Anc io sono per togliere la discrezionalità. ..ma sono convinto che le polemiche ci sarebbero lo stesso, perché fa comodo attaccare a prescindere. ...anche con la var, perché come abbiamo visto un episodio può essere visto in tanti modi, come fai a valutare l entità di un contatto? L unica strada, purtoppo mi spiace, sarebbe quella della linea dura, 2 mesi di squalifica e multe salatissime a chi osa parlare o insultare l arbitro prima, durante e dopo la partita...3 giornate di stop a chi simula.... e la terna arbitrale unica responsabile della conduzione della partita. ...sorteggio integrale e ogni mese, brifing individuale con possibile stop anche definitivo per l arbitro....se uno si fa male, per un intervento brutto e intimidatorio. ..chi lo compie viene automaticamente denunciato e se l terna arbitrale non ha preso provvedimenti....stop automatico. ...queste sarebbero le prime cose che farei. ..purtroppo i giocatori, gli allenatori, i ds stanno dando dei bruttissimi esempi (ricordiamo sono dei professionisti ).....io non voglio una guerra civile. ...è ora che tutti si diano un giro. ...