Il Napoli finirà terzo.
E dico che per la Juve dell'anno prossimo sarebbe ottima cosa.
Considero quella di Sarri ormai realtà pronta per svoltare e vincere lo scudetto.
È e resta per me la più credibile rivale in ottica titolo. Unica realtà oggi che ha il potenziale vero per vincere oltre alla Juve.
Non si depotenzierà a differenza di altre realtá; per questo è pericoloso come avversario in ottica futura.
Lo dicono i risultati degli ultimi anni, non c'è niente di inventato.
Pensavo quest'anno potesse provarci..vediamo l'anno prossimo.
Il fatto di dover iniziare la stagione presto per i preliminari però è un problema.
Ecco anche uno dei motivi per cui non mi dispiace il risultato serale.
Guardo a quello che accadrà nei prossimi giorni ma anche al domani.
Per la coppa italia non ci sono certezze.
Partita che va giocata partendo da 0-0.
E la Lazio sta bene. Noi però pure.
Ultima modifica di Cris1981; 14/05/2017 alle 22:42
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Occhio a scherzare col fuoco per vincere tutto. Qualche punto non è vero, ha perso 7 punti in 3 partite facendo giocare le riserve in modo massiccio. È vero che c'era la Champions in mezzo, è vero che giocano ogni 3 giorni (non capisco l'assurda decisione di mettere la finale dopo un big match giocato per giunta di domenica sera, dando alla Lazio una giornata e mezzo di vantaggio), ma è vero ed evidente che la Juve non ha la grande rosa di titolari di cui tutti parlano.
Messi accanto ai titolari, anche Lemina o Sturaro fanno la loro bella figura.
Ma tutti assieme è l'anticalcio, è la presunzione all'ennesima potenza. Si era visto nel derby, ancora di più stasera.
La Juve B chiaramente non ha i meccanismi dell'11 titolare, soffre di paurose dormite e cali di tensione.
Le altre big europee sanno affondare il colpo quando serve grazie a squadre B di altissimo livello. Manca ancora questo, una rosa di 20 titolari.
Perdere si può, specie a Roma. Ma perdere punti così a causa della presunzione di aver già vinto tutto allora no.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Concordo.
Infatti penso che il prossimo mercato dovrà vedere un intervento per inserire giocatori, non tanti, un paio, che possano aumentare ancora il tasso tecnico della rosa.
Il concetto di titolari alla Juve esiste come in tutte le squadre ma si tratta di una societá che ha nella capacità di integrare ogni giocatore nel progetto stagionale.
Ecco anche perché alle volte sentiamo dire "non è facile trovare giocatori da Juve".
Non basta prenderli a caso..devono avere anche precise caratteristiche da spogliatoio. E non tutti si lasciano forgiare.
Anche vincendo il 3 giugno ci sarà comunque da continuare a migliorare.
E c'è ancora molto che si può fare...altroché.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Mi tocca quotare ogni parola.....
Peraltro occhio davvero al Crotone, che la prossima con noi si gioca una salvezza incredibilmente non cosi' impossibile (anzi...) alla luce delle sue ultime ottime prestazioni: sulla carta non ci sarebbe storia (con tutto il rispetto), ma se la "testa" in campo sara' quella di ieri sera, c'e' obiettivamente da preoccuparsi, vista poi la successiva trasferta a Bologna (campo storicamente non facile, anzi......).
Non vorrei davvero rivivere i fantasmi di Perugia di "qualche" anno fa, ecco.....![]()
![]()
Peraltro, tornando alle "seconde linee" di ieri sera, Sturaro ma anche Lemina non hanno poi cosi' sfigurato, anzi !
Il problema (e non e' la prima volta......) e' la linea difensiva, assolutamente non all'altezza del "muro" che di norma sa erigere la Juve: lo svizzero e' ormai lontano parente di quello che cavalcava la fascia, non dando piu' ormai quella spinta e non di rado peccando in modo clamoroso in fase difensiva e di marcatura.
Discorso a parte per Benatia: qui i "numeri" ci sono, quello che manca pero' e' logicamente l'affiatamento con i compagni di reparto (Bonucci in primis) che a volte lo mettono fuori posizione. In tal caso ritengo giusto che lo si faccia giocare anche di piu', ma forse appunto NON contro la Roma, all'Olimpico, in una partita che doveva essere decisiva.....
Ripeto, ora con il Crotone la prossima rischia di diventare una partita complicatissima, con loro magari a fare muro dietro e sfruttare le ripartenze, la cosa peggiore per questa Juve......
Non vincere sarebbe pericolosissimo, rischiando poi di andare a Bologna con le gambe che "tremano", e a quel punto si rischierebbe davvero una "frittata" (per non dire altro.....) clamorosa !!
Male, altro che "bene", visto che tale situazione mentale potrebbe pure condizionarci la finale di Tim Cup, altroche'.....
![]()
![]()
Io penso che Allegri abbia messo in conto tutto questo. Ha risparmiato i titolari perche c'era il doppio impegno di Champions che era piu importante anche alla luce degli 11 punti di vantaggio sulla roma. Di certo è stato un mese tremendo per la Juve con partite difficili e le "finali" con Barcelona e Monaco. Roma e Napoli non avendo altre partite in mezzo, hanno potuto dedicare tutte le energie nel campionato, giocando ogni 7 giorni con i titolari.
Quindi a mente piu lucida direi che Allegri sia stato quasi costretto a questo turnover. Non condivido però un turnover così pesante e l'utilizzo di moduli poco adatti ai giocatori in campo.
L'ultima partita giocata con il modulo e i giocatori di ieri sera è stato nella serataccia di san siro contro l'Inda...immaginate un po' e Allegri ha avuto la presunzione di riproporre una roba uguale a Roma. Pazzesco. Folle.
C'è anche una dose di sfortuna se si pensa alla traversa contro il torino, al palo di Asamoha ieri, al fallo di mano dell'Atalanta e ai due rigori di Udine.
Per ora solo chiacchiere da bar, la stagione è tutt'altro che finita e lo ripetevo anche quando eravamo a +11.
Mi aspetto una Juve famelica contro la Lazio e Crotone, di quelle che non perdonano.
Per il prossimo anno auspico in una campagna acquisti che possa garantire una rosa di 20 giocatori competitivi, quelle seconde linee fondamentali per essere in corsa su più fronti e tentare di vincere qualcosa. Dalla finale di UCL arriveranno mal che vada 128 milioni di euro che sommati alla finale di Coppa Italia, alla qualificazione in Champions e alla volata scudetto, fanno un gruzzoletto vicino ai 250 milioni....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bravo, giusta osservazione a cui non avevo fatto caso !
Oddio, contro il Torino abbiamo poi anche pareggiato a tempo gia' scaduto: insomma, sfortuna/fortuna forse li' si sono in parte compensate.
Piu' che altro me lo auguro, paradossalmente piu' con il Crotone, vista la probabile sua "impostazione" di gara....
Bei numeri, davvero
Certo, poi occorrera' trovare anche giocatori adatti, eh.....
![]()
Quadrado e Lichstainer davvero fuori forma ma io sono con Allegri (e con Chris) l'obbiettivo è mercoledì....
Progetto fantasioso…
La juventus, in prima fila sui 3 fronti è sicuramente sotto il profilo fisico e mentale molto sotto pressione, cosa che naturalmente tutte le altre non conoscono minimamente...probabilmente più mentale che fisico! Essere sempre sul pezzo ogni 3 giorni non è sicuramente facile, spc quando ti sei guadagnato la finale di CL 3 giorni fa e ci sta un minimo di rilassamento...persone si, automi no! Il periodo è di quelli complicati,. e fortunatamente ci siamo costruiti un tesoretto di punti che dovrebbe bastare a portare a casa lo scudetto. Diciamo che se la squadra aveva bisogno di allentare un po la tensione, è stato giusto farlo in campionato, proprio in virtù di questo tesoretto. Ora però niente più rilassamenti, sotto con la Lazio, per centrare il primo obiettivo, poi partita giocata come se non ci fosse il domani allo Stadium contro il Crotone (non serve una goleada, ma una bella prestazione per una ritrovata fiducia e lo scudo da cucire sul petto)... e poi si inizia a pensare a Cardiff
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
No per favore!
Allegri merita solo rispetto e tanti tanti applausi.
I giocatori sono allos stremo x mille motivi, Allegri ha fatto miracoli.
Ripeto miracoli.
Non avesse fatto tournover e qualcuno si fosse rotto, staremo qui a processare Allegri.
Il fatto è che certi personaggi non meritano questa maglia, pur essendo buoni giocatori.
Liechtsteiner
Asa
Lemina
Rincon
e anche..
Cuadrado.
A Sturaro dò ancora il prossimo Campionato come wild card.
Questa sconfittà è stata salutarissima.
E Danielino lo voglio in bianconero l'anno prossimo come rincalzo di lusso.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri