Pagina 99 di 103 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1024
  1. #981
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Non mi piace scrivere in thread che non riguardano la mia squadra.. ma visto che ha scritto un po' chiunque aggiungo anche la mia.
    Ho festeggiato la sconfitta della juve? No. non e' la mia squadra, che vinca o perda non mi riguarda. mi interessa che vinca la mia, non le sventure delle altre (e non tiriamo in ballo i soliti discorsi "è una squadra italiana...", stiamo parlando di squadre di club, non di nazionale).
    Ho infierito sugli juventini? Tendenzialmente no, salvo i casi in cui i "fenomeni" non siano quelli che si divertono a riempire le loro bacheche facebook "festeggiando" i vari 5 maggio e disgrazie altrui... invece di gioire delle proprie vittorie... in questo caso nessun rispetto per loro.

    Parlando della partita avete gia' detto un po' tutto.. buon primo tempo della juve (che avrebbe meritato ai punti) ma real decisamente superiore nella ripresa.
    Sugli episodi trovo ben poco da recriminare salvo per l'espulsione totalmente immeritata. Le due deviazioni sono fatti di gioco, c'e' poco da fare.
    In ogni caso la squadra ha dimostrato di essere senza dubbio al top in europa (in italia non c'e' nemmeno da discutere), il prossimo anno a Kiev penso potrete avere una nuova opportunita'.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #982
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Sui motivi del crollo nella ripresa forse non si è sottolineato abbastanza il fattore atletico.

    A giochi conclusi bisogna anche rivalutare quel che è accaduto nell'ultimo mese e mezzo.
    Dove probabilmente un po' tutti, me compreso, hanno individuato nel fattore mentale la cuasa del freno a mano tirato che ha poi visto Roma e Napoli farsi sotto.

    La partita di Cardiff dice che c'è stata una implosione atletica nel secondo tempo.
    Loro correvano molto di più e coprivano il campo nelle ripartenze costringendoci spesso all' 1 vs 1.
    Cosa a cui la Juve degli ultimi anni non era abituata.
    Una novità che, ahinoi, abbiamo sperimentato nella partita peggiore.

    Per farla molto breve sono scoppiati.

    Bisogna anche sottolineare che a metà campo Khedira arrivava da un infortunio.
    Ad Allegri non c'è molto da rimproverare.
    Alla fine ha scelto la formazione che più ha meritato anche di giocarsi la finale.
    L'undici iniziale è quello tipo.

    Ma, ma.
    Ma...Marchisio

    Stava benissimo nelle ultime uscite. Credo senz'altro meglio di Khedira.
    Non nascondo che ho storto il naso quando ho visto la formazione titolare; non perchè io non consideri il tedesco bravo abbastanza (e ci mancherebbe pure...quando sta bene deve giocare) ma appunto non aveva messo abbastanza chilometri in corpo dopo quell'infortunio.
    Marchisio dava sensazioni diverse, più scattante, agile. Di certo non gli era inferiore.
    Per cui un piccolo rammarico ce l'ho.

    L'altro appunto è Cuadrado.
    Non era in forma da tempo.
    Ma Cuadrado è l'unico in questa rosa che sa dialogare con Dybala e Higuain in piena velocità e che permette ai due di trovare gli spazi giusti.
    È un apriscatole. Alves non lo è.

    A mio modo di vedere doveva partire titolare il colombiano.
    Per un motivo anche molto semplice.
    È uno che dà profondità e punta l'uomo, di forza, di impeto.
    La Juve aveva la NECESSITA' di andare in vantaggio.
    Tutte le volte che l'ha fatto ha poi spesso saputo amministrare la partita.
    Quando invece è andata sotto nel punteggio ha avuto difficoltà e più di una volta non ha più recuperato.

    Ho però l'impressione che Allegri non abbia mai visto di buon occhio la coppia Alves-Cuadrado.
    Forse è troppo sbilanciata in avanti.
    Ma ripeto..bisognava andare in vantaggio per provare a farcela.
    Non era una opzione, era un dato di fatto concreto.

    La squadra probabilmente aveva una autonomia ridotta e lo staff lo sapeva.
    Ce lo dice l'ultimo mese e mezzo appunto.
    Certo ci si augurava davvero che la squadra fosse in modalità "risparmio energie".
    In realtà il serbatoio era vuoto e la spia accesa e fissa.
    Personalmente da questo punto di vista ho sbagliato abbastanza nettamente la valutazione, ho sottovalutato la questione.

    L'unico modo quindi di provare a spostare l'inerzia della partita nel primo tempo era attaccare a fondo.
    E poi sperare nella fortuna. Triste a dirlo ma questo avrebbe dovuto essere il copione ideale.

    Nessuno come Juan sa spaccarti le difese.

    Allegri probabilmente he pensato che Alves potesse dare maggiore equilibrio visto anche l'avversario.
    Ma essendo una finale e col senno del poi forse sarebbe stato giusto buttare in campo quelle caratteristiche che hanno lanciato la Juve in questa edizione. E il colombiano è stato protagonista importante.
    Mi spiace abbia chiuso con un rosso, che comunque non cambia molto dato che era finita da un pezzo.

    Poi visto il secondo tempo del Real forse però non ci sarebbe stato niente da fare lo stesso.
    Sono valutazioni dette tanto per dire.

    Alves in ogni caso ha fatto una buona finale in rapporto ai compagni.
    All'85' ero l'unico che ancora provava la profondità. Ma non era seguìto da nessuno.

    In ottica Kyev non nutro molte speranze.
    Andare in finale due volte in tre anni e uscirne ogni volta peggio di prima ti prosciuga.
    Mentalmente è un ambiente che si rialza in tempi record per cui lo stimolo si potrebbe anche ritrovare; ma c'è anche un fattore di semplice natura fisica da considerare.
    Devi sempre avere giocatori al top in tutte le fasi e al momento giusto.
    E quest'anno l'abbiamo capito una volta di più a nostre spese quanto questo possa contare.

    La finale fa anche capire che serve enorme forza atletica in mezzo al campo.
    Avevo messo nel cassetto l'ipotesi Tolisso del Lione perchè mi illudevo anche che attraverso il gioco d'esterni si potesse fare il più.
    In realtà Casemiro e compagni hanno travolto lo sbarramento Pjanic-Khedira come fosse una piena.
    Tenendoli così in basso peraltro hanno anche tagliato fuori dal gioco i due attaccanti.
    Che parevano in mezzo al deserto ed hanno fatto la figura degli scansafatiche.
    Ho letto critiche anche pesanti rivolte a questi due.
    Non hanno fatto granchè ma credo anche che si debba guardare a tutto l'impianto di gioco messo in campo e al supporto che (non) hanno ricevuto.
    E contestualmente fare anche i complimenti al duo Kroos-Casemiro che hanno dominato in tutti i fondamentali.

    Senza supporto da dietro non c'era niente da fare.
    sono due giocatori che diventano letali quando la palla arriva negli ultimi trenta metri.
    Il pallone con il Real è arrivato pcohe volte davanti perchè sono stati bravi loro a non permetterlo.
    Ecco anche perchè volevo Cuadrado in campo.
    Uno scatto, un dribbling e ti salta un uomo guadagnando fisicamente 10 metri ed aprendo la finestra magari per un cross o una sovrapposizione o ancora un passaggio in mezzo.
    Invece ci hanno schiacciati dietro e nessuno ha preso l'iniziativa.

    Credo sia anche il caso di valutare l'acquisto di qualche giocatore con fondamenta atletiche importanti.
    Che abbia fisico e forza oltre che intelligenza calcistica.

    Servono rinforzi importanti, più di quanti ci si aspettava.
    Quest'anno la stagione è stata condotta con 13 giocatori e mezzo all'incirca.
    I due sono Sturaro-Rincon e il mezzo Marchisio.

    Per quel che è stato fatto...tanto di cappello ai ragazzi.
    E ad Allegri che ha comunque salvato la stagione dopo una prima parte a mio modo di vedere disastrosa dato che ai tempi mancava proprio il gioco.

    Ma uno sforzo simile, con la rosa attuale, non sarà più tollerabile.
    Serviranno almeno quattro giocatori di livello.

    Vediamo!
    Ultima modifica di Cris1981; 05/06/2017 alle 13:13
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #983
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    riguardo la partita, avete snocciolato tutto
    sono rimasto sorpreso dalla loro velocità nel secondo tempo, noi sembravamo che venissimo da una partita terminata ai supplementari il giorno prima

    riguardo quanto successo a Piazza San Carlo: oggi ho parlato con una persona presente lì che lavora insieme al nostro gruppo

    ci raccontava di come le ondate siano state 3 a breve distanza di tempo (minuto) e da direzioni differenti
    lui non si è fatto nulla perché
    1) è ben piazzato fisicamente
    2) dal centro della piazza si è spostato ai lati ed è riuscito a ripararsi dietro una colonna

    un suo amico si è ferito con le bottiglie presenti copiose per terra

    qui è uscito l'argomento sicurezza che, a suo modo di vedere, era un po' deficitario

    nessuno lo ha controllato e, soprattutto, c'erano i venditori ambulanti in piazza con cartoni di bottiglie di birra senza problemi nonostante il divieto

    è pur vero che non è la prima volta che si festeggia o si da appuntamento a piazza San Carlo, ma da molto da pensare l'organizzazione del Real che ai propri tifosi ha aperto lo stadio con 8 megaschermi
    ti vedi la partita, seduto e festeggi se c'è da festeggiare, altrimenti prendi la bendiera e la sciarpa e te ne vai
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #984
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    riguardo la partita, avete snocciolato tutto
    sono rimasto sorpreso dalla loro velocità nel secondo tempo, noi sembravamo che venissimo da una partita terminata ai supplementari il giorno prima

    riguardo quanto successo a Piazza San Carlo: oggi ho parlato con una persona presente lì che lavora insieme al nostro gruppo

    ci raccontava di come le ondate siano state 3 a breve distanza di tempo (minuto) e da direzioni differenti
    lui non si è fatto nulla perché
    1) è ben piazzato fisicamente
    2) dal centro della piazza si è spostato ai lati ed è riuscito a ripararsi dietro una colonna

    un suo amico si è ferito con le bottiglie presenti copiose per terra

    qui è uscito l'argomento sicurezza che, a suo modo di vedere, era un po' deficitario

    nessuno lo ha controllato e, soprattutto, c'erano i venditori ambulanti in piazza con cartoni di bottiglie di birra senza problemi nonostante il divieto

    è pur vero che non è la prima volta che si festeggia o si da appuntamento a piazza San Carlo, ma da molto da pensare l'organizzazione del Real che ai propri tifosi ha aperto lo stadio con 8 megaschermi
    ti vedi la partita, seduto e festeggi se c'è da festeggiare, altrimenti prendi la bendiera e la sciarpa e te ne vai
    Su molti aspetti siamo molto indietro e non solo a livello calcistico. Possiamo sempre imparare dagli errori e migliorare...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #985
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    A me spiace dirlo ma la Juventus stessa è anch'essa colpevole di quanto accaduto.
    Non ha aperto lo stadio per un motivo molto semplice: i costi da sostenere.

    Ha preferito per quel che ho capito pagare i "maxischermi" per le piazze ma tenere chiuso l'impianto.
    Come se non avesse tra le altre cose voluto assumersi il rischio dell'organizzazione dell'evento.

    È poi l'unico motivo indicabile.

    Aprire questo stadio tra personale, sicurezza e, credeteci, soprattutto pulizia costa un botto di soldi.

    Per la puliza soprattutto la questione è stata spinosissima in passato.
    Juventus, Comune di Torino, e il mio Comune, Venaria Reale, hanno avuto difficoltà a trovare un punto di incontro sulla questione pulizia.
    Costi esorbitanti e come è facile intuire nessuno voleva prendersi la patata bollente.


    Voi direte: fai pagare un biglietto d'ingresso.
    Non saprei dire se sia la risposta esatta.

    Ai tifosi del Real non credo abbiano chiesto soldi per assistere alla partita dal Bernabeu, ma magari mi sbaglio io.

    Cosa emerge da tutto questo: che la nostra per certi aspetti è una società sparagnina.
    Attenta al centesimo di euro.
    E stavolta non scrivo con spirito positivo.
    Ma come uno che fa una critica neppure tanto velata.
    Ultima modifica di Cris1981; 06/06/2017 alle 08:52
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #986
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Discorsi tutti condivisibili, ma resto convintissimo che è soprattutto un problema di testa e di mentalità: 7 finali perse su 9, di cui 1 contro Amburgo e Borussia Dortmund, che guarda caso l'hanno vinta solo quella volta, 1 contro un Milan che in campionato arrivò a distanze siderali da noi e 2 contro il Real, il primo tra i più normali della storia (1998) e il secondo (2017) finito a pari punti nella Liga col Barcellona, che noi avevamo appena massacrato senza subire gol
    Ultima modifica di ermeteo; 06/06/2017 alle 08:58
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  7. #987
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo altra finale......

    Quasi ancora a "caldo", ora mi auguro di non arrivarci piu' in finale per diverso tempo.....

    Non so voi, ma personalmente e' la 6^ finale su 8 disputate che vedo perdere, da quella del 1983 (Magath "maledetto"...) che ricordo ancora lucidamente (e che piansi non poco a fine partita, avevo 14 anni), perche' la prima persa con l'Ajax nel 1973 fortunatamente non la ricordo (4 anni...).

    Basta, davvero.....

    Quest'anno ci credevo davvero, a differenza di due anni fa in cui onestamente avevo sensazioni diverse, gia' quasi "rassegnato" davanti ad un Barca che obiettivamente ci era superiore.

    Invece no, alla fine abbiamo decisamente perso piu' "male" quest'anno, perche' con il Barcellona dopo il pareggio abbiamo pure rischiato di vincere, ed in campo sicuramente l'avevamo giocata molto ma molto meglio rispetto a quest'utlima.

    Sabato abbiamo giocato si e no 10-15 min inizialmente, con anche un bel gioco: poi subito il goal (primo tiro del Real, seppur la difesa non e' stata certo priva di colpe...) abbiamo trovato il pareggio con una "genialata" di Manzo, ma gia' a fine primo tempo mi e' sembrato di vedere diversi giocatori quasi sulle "gambe".

    Purtroppo il secondo tempo e' stata la conferma, a prescindere da come e' nato il 2-1: li siamo affondati definitivamente e mentalmente in primis, perche' una "grande" squadra deve in finale reagire e non farsi subito infilare con il 3-1 come una provinciale, con tutto il rispetto per queste.

    Sul 2-1 la partita non e' ancora chiusa, non lo doveva essere.....

    7 (sette....) finali perse su 9 ormai hanno temo creato un "tarlo" mentale a questa squadra che difficilmente si riuscira' a togliere: ecco perche', quasi paradossalmente, mi auguro che passi un po' di tempo, con quindi giocatori nuovi e senza "ricordi" in tal senso, prima di finire nuovamente in finale.

    Con questa squadra o meglio, con buona parte di questi giocatori temo infatti che si rischierebbe l'ennesima "figura di emme" alla fine.

    Questo lo penso oggi, poi magari entro settembre riusciro' forse a metabolizzare di piu' quanto accaduto, forse.....

    Ma ripeto, per me ora e' davvero difficile: non ne "posso" davvero piu' di vedere finali perse a nastro......




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #988
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    La cura è il mercato, altro non esiste.

    Nella ricetta medica ci sta scritto "allungare la panchina".
    Ticket caro ma i soldi non mancano.

    E se dovessero in parte mancare si fa partire qualcuno senza tanti rimorsi.

    Quasi fatta per Szczesny (si, ho googlato spudoratamente..devo inventarmi un soprannome perchè pure il nome è ingestibile ).
    C'è anche chi dice che il polacco verrebbe girato al Milan per Donnarumma. Mmm..complesso.

    Idem Schick; la faccenda è chiusa, forse sarà il primo giocatore annunciato.
    Keita vuole la Juve.
    Vediamo quanto tiene duro il buon Claudio.

    E questi sono i tre "rinforzini" probabili.
    Rimangono da riempire le caselle dei big.

    Inesta, Di Maria, Douglas Costa, Bernardeschi...circolano 'sti nomi.
    Di questi prenderei Costa.

    Iniesta bella suggestione ma non è un tipo alla Dani Alves. Resterà là probabilmente.

    Un colpo però davvero sensazionale sarebbe andare a prendere il ragazzotto del Monaco.
    Ma credo finirà giustamente nel giardino dei neo campioni d'Europa.
    Che si assicureranno un nuovo fenomeno con buona pace di tutte le altre squadre per un altro po' in fatto di ambizioni europee.

    In uscita si parla sempre e solo di Bonucci.
    Nebbia spessa.

    Nei prossimi giorni apriamo nuovo topic, nuova stagione, nuovi traguardi
    Ultima modifica di Cris1981; 06/06/2017 alle 09:58
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #989
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quasi ancora a "caldo", ora mi auguro di non arrivarci piu' in finale per diverso tempo.....

    Non so voi, ma personalmente e' la 6^ finale su 8 disputate che vedo perdere, da quella del 1983 (Magath "maledetto"...) che ricordo ancora lucidamente (e che piansi non poco a fine partita, avevo 14 anni), perche' la prima persa con l'Ajax nel 1973 fortunatamente non la ricordo (4 anni...).

    Basta, davvero.....

    Quest'anno ci credevo davvero, a differenza di due anni fa in cui onestamente avevo sensazioni diverse, gia' quasi "rassegnato" davanti ad un Barca che obiettivamente ci era superiore.

    Invece no, alla fine abbiamo decisamente perso piu' "male" quest'anno, perche' con il Barcellona dopo il pareggio abbiamo pure rischiato di vincere, ed in campo sicuramente l'avevamo giocata molto ma molto meglio rispetto a quest'utlima.

    Sabato abbiamo giocato si e no 10-15 min inizialmente, con anche un bel gioco: poi subito il goal (primo tiro del Real, seppur la difesa non e' stata certo priva di colpe...) abbiamo trovato il pareggio con una "genialata" di Manzo, ma gia' a fine primo tempo mi e' sembrato di vedere diversi giocatori quasi sulle "gambe".

    Purtroppo il secondo tempo e' stata la conferma, a prescindere da come e' nato il 2-1: li siamo affondati definitivamente e mentalmente in primis, perche' una "grande" squadra deve in finale reagire e non farsi subito infilare con il 3-1 come una provinciale, con tutto il rispetto per queste.

    Sul 2-1 la partita non e' ancora chiusa, non lo doveva essere.....

    7 (sette....) finali perse su 9 ormai hanno temo creato un "tarlo" mentale a questa squadra che difficilmente si riuscira' a togliere: ecco perche', quasi paradossalmente, mi auguro che passi un po' di tempo, con quindi giocatori nuovi e senza "ricordi" in tal senso, prima di finire nuovamente in finale.

    Con questa squadra o meglio, con buona parte di questi giocatori temo infatti che si rischierebbe l'ennesima "figura di emme" alla fine.

    Questo lo penso oggi, poi magari entro settembre riusciro' forse a metabolizzare di piu' quanto accaduto, forse.....

    Ma ripeto, per me ora e' davvero difficile: non ne "posso" davvero piu' di vedere finali perse a nastro......


    Personalmente non considero il totale delle finali perse perchè ognuna ha storia a se. Questa Juve è rinata dalle ceneri della precedente e quindi per me le finali perse di questa Juve sono solo due. Essere arrivati per due anni di seguito a giocarcela con le due squadre piu forti al mondo, è e deve essere soltanto motivo di orgoglio. Lo scrivevo già mesi fa, quest'anno la coppa non era per noi perchè la rosa era incompleta e troppo corta. La Juve è in crescita costante, ogni anno vengono aggiunti alcuni tasselli importanti per portarla alla pari delle big d'Europa e del Mondo. Non saremo mai come il Real in tutto e per tutto, anche per il gap creatosi negli anni di Farsopoli. Non ci indebiteremo mai con l'Inda per vincere tutto e poi sparire nel nulla con centinaia di milioni di euro di passivo. Il calcio è ahinoi business prima di tutto e la famiglia Agnelli ha sempre avuto una mentalità conservatrice e "sparagnina".
    Sono orgoglioso però perchè seppur con una squadra incompleta abbiamo vinto tutto in Italia e siamo ai vertici in Europa. A tutti gli antijuventini dico che loro sicuramente farebbero carte false per avere anche solo un pezzetto dei nostri successi.
    Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto perchè cosi non ne usciamo piu. Ricominciamo da dove siamo arrivati, rinforziamoci con i giusti giocatori di qualità e già dal prossimo anno riproviamoci! Sarà nostra. Sarà la prima Champions della nuova Juve made in Italy.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #990
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A me spiace dirlo ma la Juventus stessa è anch'essa colpevole di quanto accaduto.
    Non ha aperto lo stadio per un motivo molto semplice: i costi da sostenere.

    Ha preferito per quel che ho capito pagare i "maxischermi" per le piazze ma tenere chiuso l'impianto.
    Come se non avesse tra le altre cose voluto assumersi il rischio dell'organizzazione dell'evento.

    È poi l'unico motivo indicabile.

    Aprire questo stadio tra personale, sicurezza e, credeteci, soprattutto pulizia costa un botto di soldi.

    Per la puliza soprattutto la questione è stata spinosissima in passato.
    Juventus, Comune di Torino, e il mio Comune, Venaria Reale, hanno avuto difficoltà a trovare un punto di incontro sulla questione pulizia.
    Costi esorbitanti e come è facile intuire nessuno voleva prendersi la patata bollente.


    Voi direte: fai pagare un biglietto d'ingresso.
    Non saprei dire se sia la risposta esatta.

    Ai tifosi del Real non credo abbiano chiesto soldi per assistere alla partita dal Bernabeu, ma magari mi sbaglio io.

    Cosa emerge da tutto questo: che la nostra per certi aspetti è una società sparagnina.
    Attenta al centesimo di euro.
    E stavolta non scrivo con spirito positivo.
    Ma come uno che fa una critica neppure tanto velata.
    sicuri che un'apertura dello stadio con ingresso gratuito avrebbe generato costi e non guadagni, tra gadget, maglie e soprattutto birre etc?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •