Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102
  1. #81
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Riguardabdolo al rallentatore effettivamente Nico lo spinge fuori volutamente. Ma quante volte lo abbiamo visto senza che nessuno sia stato sanzionato?
    A me comunque è piaciuta la lezioncina data al campiocino un NR così cattivo in staccata non lo avevo mai visto, come ha fatto a non bloccare lo sa solo lui, davvero bravo!
    Qualcuno prima o poi lo sbatterà fuori ( Almeno la penalità è dovuta )

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A me comunque è piaciuta la lezioncina data al campiocino
    Bella lezioncina sì... Una penalità rimediata.
    Spero che la prossima volta non si tagli le palle per fare un dispetto alla moglie.

    Comunque tocca quotare Chinchero (mi pare) che in una battuta sfuggita al copione ha detto che NR deve fare quello che sa far meglio: correre veloce e non agitare le acque. Perchè da quando ha provato a fare a spallate, o con il compagno o con altri, ne è sempre uscito bastonato come il peggiore dei randagi.
    Canada (LH e MV), Austria (LH), Germania (MV).
    Decisamente gli conviene partire 1°, possibilmente con il compagno attardato da problemi meccanici e amen. (Sì, lo so: sono una serpe)

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    un NR così cattivo in staccata non lo avevo mai visto, come ha fatto a non bloccare lo sa solo lui, davvero bravo!
    Era una manovra comunque disperata: MV lo vede chiaramente nel rettilineo, ma non va a coprire perchè ha 20 m di vantaggio. E infatti per riuscire in una manovra del genere serve che quello davanti decida di far prevalere l'istinto di conservazione. Se fa una frenata e una traiettoria normali avremmo ricordato il botto LH-NR di Spielberg come uno sfioro.

    Io dico che comunque queste lotte e queste manovre ci devono essere.

    Comunque prendo atto che MV comincia a ricevere critiche e insulti. Un grande classico. E quel che succederà appena inizierà a vincere...
    E' già sicuro che sarà lui a prendere il posto di LH come oggetto degli strali della comunità italica.
    Ultima modifica di FunMBnel; 01/08/2016 alle 13:58
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Vero che NR deve fare quello che sa fare sennò gli va sempre male ma sulla staccata non sono d'accordo e proprio perché Verstappen non se lo aspetta che lui ci prova, perché vede il buco. Se avesse coperto non ci avrebbe provato e se non avesse avuto un Vertappen che accentua la scorrettezza non avrebbe preso la penalità....
    Vero anche che MV e' il Fenomeno ma per essere amato dal grande pubblico ci vuole qualcosina in più.....vedremo....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #84
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Ma qui non è una questione di "non aspettarselo".
    NR è 20 m dietro MV e oggi puoi recuperare 20 m in una staccata (peraltro in un circuito da carico medio-alto; fosse Monza magari potremmo discuterne...) solo se quello davanti muore.
    Buttarsi in quel modo vuol dire "speriamo sia in Dio sia che quello davanti voglia finire la corsa".
    Peraltro...
    Dopo aver visto bene al rallentatore le immagini dell'attacco con NR che tiene le ruote diritte ben oltre il punto di corda del tornante mi ritrovo a pensare che la penalità non sia poi così assurda. Insomma... Un po' di critiche alla decisione dei commissari me le rimangio.
    Fermo restando che io la penalità non l'avrei data per questioni "filosofiche".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Con la filosofia comportamentale imposta oggi vigente in pista quello è un episodio sempre da penalizzare.
    Se decidessero tuttavia di permettere manovre in fase di sorpasso simili io non mi lamenterei di certo (basta che quello che sta davanti non cambi 200 volte lato come un ubriaco..)

    Il problema saranno "solo" le tonnellate di rottami da raccogliere alla fine di un GP
    Siccome oggi rovinare un alettone anteriore significa fare un danno (anche dal punto di vista economico) significativo, nessuno si osa.
    La semplificazione dell'aerodinamica avrebbe anche questo effetto.
    Nelle categorie inferiori ci provano senz'altro di più.

    Un po' grazie alle auto che permettono le manovre.
    Ma anche perchè in caso di rotture i pezzi di ricambio non costano poi quanto il PIL di un qualsivoglia Stato centr'africano
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Considerato che la maggior parte degli urti con danni avviene nella seconda metà dello schieramento qualcuno dovrebbe spiegare bene ai partecipanti 'sta storia del PIL.

    Io resto dell'idea che bisogna eliminare le vie di fuga in asfalto.
    O se si vuol mantenere la sicurezza piazzare tra la via di fuga in asfalto e la pista un bel tappeto erboso di una decina di metri.
    Tempo 2 GP e spariscono tutti gli attacchi alla sperindiomadonnaetuttiisantidelcalendario e le resistenzeaoltranzapossibilmenteintribuna...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E invece nada: i pezzi nuovi funzionano una volta su 3
    Il problema quest'anno più che di portare in pista pezzi funzionanti sembra sia proprio il numero di pezzi nuovi visto che la quantità di novità (funzionanti o meno) viste sulla vettura è notevolmente inferiore ai concorrenti

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto c'è la domanda: ha senso investire ancora per arrivare secondi in questo campionato e distogliere risorse dalla "rivoluzione 2017"? Visto che c'è di mezzo la rivoluzione magari è il caso di provare a sfruttare il nuovo regolamento per arrivare davvero competitivi a inizio stagione. Sempre sperando che cambi qualcosa sul fronte... Non so manco che fronte... Per provare a invertire la mancanza di progressi "in corso d'opera".
    Riguardo il 2017 ieri e oggi la ferrari sta provando le coperture dell'anno prossimo su una SF15T adattata Pirelli 2017er Reifen-Test: Gutierrez testet breite Schlappen - AUTO MOTOR UND SPORT

    EDIT: anche un video, sarà ma a me ricorda un dragster
    Ultima modifica di Ale92; 02/08/2016 alle 12:56
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #88
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Adesso voglio vedere se RB riuscirà a raggiungere Mercedes nel finale.

    Se è come dicono a Stoccarda hanno praticamente fermato lo sviluppo della vettura 2016, e in RB credo abbiano molte cartucce da sparare, PU compresa.
    In effetti verstappen domenica ha detto che hanno ancora molte novità da portare in pista anche se non credo riguarderanno la PU visto che renault dovrebbe aver interrotto lo sviluppo sul motore di quest'anno.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #89
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma qui non è una questione di "non aspettarselo".
    NR è 20 m dietro MV e oggi puoi recuperare 20 m in una staccata (peraltro in un circuito da carico medio-alto; fosse Monza magari potremmo discuterne...) solo se quello davanti muore.
    Buttarsi in quel modo vuol dire "speriamo sia in Dio sia che quello davanti voglia finire la corsa".
    Peraltro...
    Dopo aver visto bene al rallentatore le immagini dell'attacco con NR che tiene le ruote diritte ben oltre il punto di corda del tornante mi ritrovo a pensare che la penalità non sia poi così assurda. Insomma... Un po' di critiche alla decisione dei commissari me le rimangio.
    Fermo restando che io la penalità non l'avrei data per questioni "filosofiche".
    Più che altro credo sia una questione di coerenza visto che per la stessa indentica manovra sono stati penalizzati sia vettel a silverstone sia lo stesso rosberg in austria.

    Rimane comunque il fatto che anche in quel caso verstappen ha tentato di targliargli la strada di colpo durante la staccata
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #90
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Germania

    Video del mitico Bozzy

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •