Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 259

Discussione: Olimpiadi Rio 2016

  1. #51
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Che delusione davvero, tempi ampiamente alla sua portata
    Ormai la carriera della pellegrini è chiusa. Molto forte, un po' presuntuosa, 21 ori su 40 medaglie vinte, forse la sportiva italiana più vincente, molto più di tizi come Yuri Chechi, Valentina Vezzali, Pietro Mennea o Nino Benvenuti.

    Ormai ha fatto la sua storia, con dignità
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #52
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io comunque lo avrei segato da questo sport già prima. Si deve essere piu cattivi sul doping , ti dopi se ti becco hai finito la tua carriera , no una squalifica di qualche anno .
    Bravo. Condivido ogni parola.
    Così si evitava pure lo "stress" di essere beccato la seconda volta...
    Si dopano tutti? Può essere. Ma la volta che ti becco puoi andare onorevolmente ad asfaltare strade.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #53
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ci metterei le mani sul fuoco perché la vicenda è certamente complessa ma mi par di capire che Donati fu proprio uno di quelli che contribuì all'inchiesta contro la Federazione Russa e forse anche Schwazer testimonio' contro i marciatori russi.....
    Che si legge: una delle federazione più forti al mondo non riesce a nascondere le proprie magagne e quindi non trova di meglio che prendersela con il primo che passa. Letta così non fa ridere?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Molto forte, un po' presuntuosa, 21 ori su 40 medaglie vinte, forse la sportiva italiana più vincente, molto più di tizi come Yuri Chechi, Valentina Vezzali, Pietro Mennea o Nino Benvenuti.
    Valentina Vezzali?

    La Pellegrini è sicuramente la più forte nuotatrice italiana di sempre, ma di fronte al palmarés della Vezzali probabilmente impallidisce qualsiasi sportivo italiano di sempre; e non solo italiano.
    Sicuro di aver letto bene la carriera della Vezzali?
    6 ori, un argento e 2 bronzi alle olimpiadi.
    16 ori, 6 argenti e 4 bronzi ai mondiali.
    13 ori, 4 argenti e 4 bronzi agli europei.
    5 ori e 3 argenti alle universiadi.
    2 ori ai giochi del Mediterraneo
    (cit. direttamente da Wikipedia)
    Fa un totale di 42 ori, 14 argenti e 10 bronzi, sagre paesane escluse.

    Se qualche sportivo italiano può vantare un curriculum migliore si accomodi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Valentina Vezzali?

    La Pellegrini è sicuramente la più forte nuotatrice italiana di sempre, ma di fronte al palmarés della Vezzali probabilmente impallidisce qualsiasi sportivo italiano di sempre; e non solo italiano.
    Sicuro di aver letto bene la carriera della Vezzali?
    6 ori, un argento e 2 bronzi alle olimpiadi.
    16 ori, 6 argenti e 4 bronzi ai mondiali.
    13 ori, 4 argenti e 4 bronzi agli europei.
    5 ori e 3 argenti alle universiadi.
    2 ori ai giochi del Mediterraneo
    (cit. direttamente da Wikipedia)
    Fa un totale di 42 ori, 14 argenti e 10 bronzi, sagre paesane escluse.

    Se qualche sportivo italiano può vantare un curriculum migliore si accomodi...
    Guarda che sono uno stra-fan della Vezzali, motivo per il quale ho anche praticato la scherma :D

    Ho sbagliato a fare il suo nome
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  6. #56
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Ieri sera ho visto un Fognini incredibile, capace di risollevare una partita già persa.
    Bravo, bravo, perchè la testa è quella che è, ma il talento è indiscutibile.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #57
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Peccato per la gara delle Pellegrini stanotte, Ledecky e Sioestrom (o come si scrive) impredibili, ma il bronzo era ampiamente alla sua portata, prima grande delusione di quest'Italia alle Olimpiadi...

    Oggi invece si punta grosso naturalmente sul fioretto femminile (con Errigo e di Francisca), ma anche sulla sciabola maschile (con Montano e Occhiuzzi), possibili sorprese anche dal tiro a volo, tiro a segno e canoa slalom

  8. #58
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    ieri sera mi son goduto la partita di volley: ero piuttosto concitato perché mi sembrava di veder giocare la trentino volley più che la nazionale, visto che della "mia" squadra, che ci giocano o hanno giocato in passato, i giocatori erano la maggior parte.

    e si vede il lavoro degli anni passati dell' allenatore Rado Stoychev! macchine da guerra irremovibili
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #59
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Ho visto l'accoglienza tributata dal pubblico e colleghe alla russa Efimova, medaglia d'argento, già squalificata per doping una volta e riammessa in extremis a questi Giochi (dopo un ricorso al TAS) per essere stata beccata una seconda volta: fischi e insulti.
    Sinceramente, mi chiedo l'accoglienza che verrebbe data a Schwazer nel caso gli fosse consentito di gareggiare: temo per lui non molto diversa, specie dovesse salire sul podio...

    Sul suo caso sono per la linea dura: non avrebbe dovuto essere qua ma purtroppo la legge concede una seconda chance a chi è stato beccato dopato. E fino a quando sarà così la lotta al doping sarà sempre monca...
    Che poi come allenatore abbia il paladino dell'antidoping non mi cambia molto le cose, visto che non credo che Donati ci vada a letto con Schwazer...

    Piuttosto, come avrete letto settimane fa, in diversi campioni di urine e/o sangue (ora non ricordo) prelevati ad atleti medagliati degli ultimi 2-3 Giochi e all'epoca parsi puliti, riesaminati con metodiche antidoping moderne, sono risultati positivi: di questa storia non ho più saputo nulla...
    Ecco, una cosa che mi dà tanta amarezza e mi ha un po smontato la voglia di guardare le Olimpiadi è l'incertezza del risultato: magari fra 7-8 anni scopriremo che più di una vittoria, dichiarata sul momento pulita, era invece una truffa.
    Perché, per me, chi si dopa è un truffatore e tale dovrebbe essere considerato.

  10. #60
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi Rio 2016

    Da stasera maratona scherma/sciabola fino a notte fonda
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •