Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 419
  1. #161
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ultime due partite, figure di "cacca" con la Spagna ma a ben vedere anche contro Israele (aspetta, I S R A E L E ), almeno nel gioco espresso.
    Io parlavo solo del gioco attuale, di questa Italia: com'e' messa in campo con questi giocatore e questo allenatore NON e' assolutamente all'altezza di molte altre squadre, quindi "attualmente" puo' rientrare in una "fascia media" intesa come potenzialita'/gioco attuale.
    Questo e' almeno cosa intendo io con tale termine, non quanto eventualmente e' stato fatto nel passato.
    Se poi vuoi fare un "medione" di tutto, allora non vado oltre....

    Ok. Ma sul gioco sfondi una porta aperta e concordo anche io.
    Però non c'è assolutamente nulla di nuovo sotto il sole, perchè il gioco dell'Italia è sempre stato così!
    Mica devo ricordarti tutte le vittorie striminzite che abbiamo sempre fatto nei decenni passati con Far Oer, Lussemburgo? Le figuracce che fece nelle amichevoli pre mondiali la squadra campione del mondo del 82??
    Quanti anni indietro devo andare??)


    Però ti faccio un'altra domanda: il gioco dell'Italia è da fascia media, ok, ma i risultati dell'Italia, in quale fascia li poni?

  2. #162
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Credo che, a mio modo di vedere, gli sfugga un attimino la disastrosa quanto umiliante figuraccia che fece l'Italia ai gironi nel Mondiale del 2010, eliminati da Paraguay e Slovacchia ed eliminati assieme alla Nuova Zelanda!! Da dopo la nostra vittoria in Germania nel 2006, non ho più visto una squadra degna di chiamarsi tale (parentesi Contiana a parte, per merito quasi tutto dell'allenatore)!!

    E' troppo dogmatico. Vorrei vedere i tifosi tedeschi e/o brasiliani e/o spagnoli cosa direbbero,al cospetto del bottino a(si fa per dire) della Nazionale azzurra negli ultimi due Mondiali, se capitasse alla loro.
    Cm, @kelvin, non c'è mezzo forumista che la pensi anche se solo lontanamente come te,se dai un'occhiata.
    Prendere un blocco di n partite dice poco. Per le Nazionali più blasonate,contano i risultati alle fasi finali,non il 2-0 inferto ad una Nazionale di semidilettanti alle qualificazioni. E' così da che mondo è mondo e sempre sarà così.
    Il problema non riguarda solo la Nazionale maggiore,la stessa Under 21 non vince nulla dal 2004,dopo che negli anni 90' infilò tre Europei consecutivi e ancora nel 2004 Europeo e bronzo olimpico.
    Che poi il declino sia scongiurato dai numeri che posti tu,che danno lo stesso valore al risultato ottenuto contro Malta e l'Estonia ed a quello conseguito contro Germania ed Olanda, è affermazione che esprime un purismo dogmatico degno di miglior causa. La tua,non l'appoggia nessuno,a quanto vedo.

  3. #163
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    @kelvin, vedi di non apostrofare i tuoi interlocutori con epiteti o il cacio con tutti i maccheroni lo mangerai dopo essere stato doverosamente bannato.Ok?

  4. #164
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 7 Visualizza Messaggio
    @kelvin, vedi di non apostrofare i tuoi interlocutori con epiteti o il cacio con tutti i maccheroni lo mangerai dopo essere stato doverosamente bannato.Ok?
    Magari li mangiamo insieme!

  5. #165
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eh ?

    Non e' che giudichi una squadra di calcio ora (o meglio il suo gioco attuale) considerando quanto mediamente ha fatto in passato !

    O meglio, e' ovvio che l'Italia e' tra le top al mondo proprio per i risultati nel passato, ma se ora gioca di "merda" non puoi dire che non e' vero perche' nella ns storia abbiamo vinto tot mondiali ed europei !!

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ma "ora" quando????? Da stanotte?

    Lascia perdere il gioco di merda!
    Non stiamo parlando di gioco di merda, stiamo parlando del fatto che stai affermando che l'Italia è una squadra di "fascia media".
    Il gioco non c'entra nulla e tu lo sai benissimo!
    Magari se adottate un linguaggio meno scurrile la discussione rimane su toni più sereni,che ne dite?

  6. #166
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Ciao a tuttiiii!!!

  7. #167
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Magari li mangiamo insieme!
    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ciao a tuttiiii!!!
    Esprimi le tue opinioni (perfettamente legittime) senza atteggiamenti infantili ed andrai d'accordo con tutti. Il calcio non è scienza esatta,come non lo è la meteo.

  8. #168
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Vabbè, mi dispiace per l'accaduto ma io, se possibile, vorrei cercare di proseguire in termini meno accesi la discussione...

    Sig. Moderatore, mi scusi, interessante che lei abbia detto la sua nella discussione ma io non ho mai sostenuto che il calcio sia una scienza esatta... Semmai dalle mie argomentazioni può trasparire il contrario...

    Vorrei capire finalmente: zio e il ragazzo 25enne di cui non ricordo il nick: ma voi credete che l'Italia sia di fascia media (mediocre) per il gioco oppure per i risultati che consegue?
    Perchè nel primo caso posso essere d'accordo, ma nel secondo proprio no...

  9. #169
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Vabbè, mi dispiace per l'accaduto ma io, se possibile, vorrei cercare di proseguire in termini meno accesi la discussione...

    Sig. Moderatore, mi scusi, interessante che lei abbia detto la sua nella discussione ma io non ho mai sostenuto che il calcio sia una scienza esatta... Semmai dalle mie argomentazioni può trasparire il contrario...

    Vorrei capire finalmente: zio e il ragazzo 25enne di cui non ricordo il nick: ma voi credete che l'Italia sia di fascia media (mediocre) per il gioco oppure per i risultati che consegue?
    Perchè nel primo caso posso essere d'accordo, ma nel secondo proprio no...
    Non era mia intenzione aprire o creare nessuna diatriba in merito, soprattutto su futili "questioni" calcistiche degne da bancone di un bar!!

    Per quanto riguarda la tua domanda, attualmente reputo la Nazionale Italiana di fascia media sia per il suo gioco (oltremodo lento e macchinoso, ergo, con alta prevedibilità) sia per i risultati che ne consegue (perché un misero 2 - 0 a Reggio Emilia contro Israele, dopo una sconfitta così brutta rimediata al Santiago Bernabeu contro la Spagna, non certifica un feedback positivo successivo, anzi, lo vedo piuttosto negativo)

    Con stima e simpatia!!


  10. #170
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione aprire o creare nessuna diatriba in merito, soprattutto su futili "questioni" calcistiche degne da bancone di un bar!!

    Per quanto riguarda la tua domanda, attualmente reputo la Nazionale Italiana di fascia media sia per il suo gioco (oltremodo lento e macchinoso, ergo, con alta prevedibilità) sia per i risultati che ne consegue (perché un misero 2 - 0 a Reggio Emilia contro Israele, dopo una sconfitta così brutta rimediata al Santiago Bernabeu contro la Spagna, non certifica un feedback positivo successivo, anzi, lo vedo piuttosto negativo)

    Con stima e simpatia!!

    Quindi per te 16 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte negli ultimi 3 anni,
    oppure
    5v, 1n, 1p nell'ultimo anno sono miseri risultati.
    Ok. Niente da obiettare, rispetto la tua opinione, ognuno la pensa come vuole!
    Concordo (o quasi) con il gioco scadente dell'Italia, a cui peraltro ci ha sempre abituato

    Con altrettanta stima e simpatia!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •