Pagina 28 di 42 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 419
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

In definitiva:

Italia, qualificazioni agli Europei (Conte):
    24pts, 7v 3n 0p, 16 gol fatti, 7 subiti

Italia, qualificazioni ai Mondiali (Ventura):
    23pts, 7v 2n 1p, 21 gol fatti, 8 subiti.

Io non vedrei grandi differenze in questi rendimenti...
    Purtroppo, nel secondo caso avevamo la Spagna, nel primo no...

Stasera gli occhi sono puntati su Portogallo-Svizzera, che si giocano accesso diretto e play off,
    con gli elvetici che hanno a disposizione due risultati su tre.

Negli altri due gironi Francia (contro Bielorussia) e soprattutto Grecia (contro Gibilterra) non dovrebbero avere problemi a sbrigare le loro pratiche.
    Francesi per il volo diretto in Russia, Grecia per il playoff.

Svezia che perderebbe la seconda posizione utile ai playoff solo se dovesse perdere lo scontro diretto con i Paesi Bassi con più di 6 gol di scarto....

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    In definitiva:

Italia, qualificazioni agli Europei (Conte):
    24pts, 7v 3n 0p, 16 gol fatti, 7 subiti

Italia, qualificazioni ai Mondiali (Ventura):
    23pts, 7v 2n 1p, 21 gol fatti, 8 subiti.

Io non vedrei grandi differenze in questi rendimenti...
    Purtroppo, nel secondo caso avevamo la Spagna, nel primo no...

Hai ragione.
    La differenza è che con Conte c'era un atteggiamento (fisico ma anche mentale...) diverso; la squadra correva di più, aggrediva di più.
    Oggettivamente non ci sono differenze nei risultati.
    Ci sono giocatori diversi, situazioni tattiche diverse, Campioni che sono invecchiati, giovani non ancora sbocciati..
    Comunque. la "solita Italia" dal braccino corto, cortissimo nelle partite di qualificazione; e in più qui c'era la Spagna...
    Forse Ventura non sfonda mediaticamente x un atteggiamento meno impulsivo, meno da ultras (come era Conte) e non ultimo x la differenza di età.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    La differenza è che con Conte c'era un atteggiamento (fisico ma anche mentale...) diverso; la squadra correva di più, aggrediva di più.
    Oggettivamente non ci sono differenze nei risultati.
    Ci sono giocatori diversi, situazioni tattiche diverse, Campioni che sono invecchiati, giovani non ancora sbocciati..
    Comunque. la "solita Italia" dal braccino corto, cortissimo nelle partite di qualificazione; e in più qui c'era la Spagna...
    Forse Ventura non sfonda mediaticamente x un atteggiamento meno impulsivo, meno da ultras (come era Conte) e non ultimo x la differenza di età.
    Io ribadisco ancora una volta: anch'io in questa nazionale preferirei mille volte vedere all'opera Conte piuttosto che Ventura...

Ma i giudizi vanno dati con oculatezza, facendo i giusti confronti, confrontando cioè le due Italie dal "braccino corto delle qualificazioni", di cui tu giustissimamente parli. Quella di Conte (che neanche ha esaltato) con questa di Ventura.
    Separatamente vanno confrontate le Italie "da competizione", quelle in cui danno il meglio in quanto a tecnica e organizzazione di gioco, per cui aspetto di vedere Ventura all'opera nel mondiale (e facciamo gli scongiuri).

Purtroppo (o fortunatamente?) la nostra nazionale è fatta così, ed è sempre stato così.

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Io ribadisco ancora una volta: anch'io in questa nazionale preferirei mille volte vedere all'opera Conte piuttosto che Ventura...

Ma i giudizi vanno dati con oculatezza, facendo i giusti confronti, confrontando cioè le due Italie dal "braccino corto delle qualificazioni", di cui tu giustissimamente parli. Quella di Conte (che neanche ha esaltato) con questa di Ventura.
    Separatamente vanno confrontate le Italie "da competizione", quelle in cui danno il meglio in quanto a tecnica e organizzazione di gioco, per cui aspetto di vedere Ventura all'opera nel mondiale (e facciamo gli scongiuri).

Purtroppo (o fortunatamente?) la nostra nazionale è fatta così, ed è sempre stato così.

Fidati che con questa Italia, ammesso e non concesso che riusciamo a strappare il pass per la Russia, con questo tipo di squadra e con questo assetto tattico, verremo sbattuti fuori ai Gironi del Mondiale!! Qualsiasi squadra ci si ritroverà di fronte!! Attacco sterile, Centrocampo non pervenuto, Difesa in bambola!! L'Allenatore, di certo, non sta aiutando e spronando a dovere, visto che continua ad integrare questi moduli inutili (il 4 - 2 - 4 manco in Liga lo usano)!! Ho sensazioni molto tenebrose per questa Italia!! Credo che si sta quasi raggiungendo il fondo del barile, sempre se non lo si è già raggiunto!!

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Il tasso tecnico attuale dell'Italia è da fase a gironi dei mondiali. Il resto viene solo sotto la spinta della botta di culo o dello spirito di squadra creato dal CT e dal suo staff nel periodo preparatorio alla competizione. Il resto sono chiacchiere da bar.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Fidati che con questa Italia, ammesso e non concesso che riusciamo a strappare il pass per la Russia, con questo tipo di squadra e con questo assetto tattico, verremo sbattuti fuori ai Gironi del Mondiale!! Qualsiasi squadra ci si ritroverà di fronte!! Attacco sterile, Centrocampo non pervenuto, Difesa in bambola!! L'Allenatore, di certo, non sta aiutando e spronando a dovere, visto che continua ad integrare questi moduli inutili (il 4 - 2 - 4 manco in Liga lo usano)!! Ho sensazioni molto tenebrose per questa Italia!! Credo che si sta quasi raggiungendo il fondo del barile, sempre se non lo si è già raggiunto!!
    Sapessi quante volte ho sentito queste parole, alla vigilia di un mondiale!

Fisso questo post e accetto la scommessa.

Sempre ammesso, ovviamente, che ai Mondiali ci arriviamo (qualsiasi sia l'avversaria stimo intorno al 70% le nostre possibilità)

Menzionato
    11 Post(s)

Commenti MNW del giugno 2006 alla vigilia del Mondiale da campioni del mondo

Da sbellicarsi dalle risate

Assioma:
    "da quando seguo il calcio ritengo che questa sia la più debole nazionale di tutti in tempi.... ergo non mi sorprenderei di un'uscita "anticipata"

Risponde Alberto78:"
    Sicuramente sì"

Gravin: "d'accordissimo con te"
    Lothar: "se siamo costretti a vedere Del Piero titolare vuol dire che siamo proprio alla frutta"

Ragazzi, ma che fantasia!

Supereremo il 1^ turno?

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Chi asseriva che la squadra della Nazionale dei Mondiali di Germania 2006 fosse piena di giocatori di bassa leva, chiedendo scusa in anticipo, era proprio un folle ignorante!! Buffon, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Del Piero, Camoranesi, Totti..devo andare avanti?? In panchina c'era un Sig. Marcello Lippi, uno che di calcio ne sapeva da vendere, mentalmente e tatticamente!! Scusami kelvin, ma è una situazione diametralmente opposta a quel "Dream Team" di cui ho una nostalgia canaglia (Al Bano dixit)!! Pagherei oro pur di rivedere una squadra ed uno staff, anche la metà di valore, della Nazionale Campione del Mondo nel 2006!!

Josh
    Ospite

Tornado, ma ti prego!!!

In quegli anni c'era veramente il Terzo Mondo calcistico!

Ungheria-El Salvador 10-1 nell'82, Jugoslavia-Zaire 9-0 nel '74, giocatori africani che non conoscevano neanche le regole del calcio...

Adesso c'è livellamento generale e gran parte delle nazionali nel mondo hanno raggiunto livelli più che dignitosi...

Era un altro calcio. E non tornerà. Oggi le differenze sono aumentate a livello di club e sono diminuite a livello di Nazionali. La S. Bucarest disputo' la finale di Coppa Campioni nel 1986 e la vinse sul Barcellona.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Chi asseriva che la squadra della Nazionale dei Mondiali di Germania 2006 fosse piena di giocatori di bassa leva, chiedendo scusa in anticipo, era proprio un folle ignorante!! Buffon, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Del Piero, Camoranesi, Totti..devo andare avanti?? In panchina c'era un Sig. Marcello Lippi, uno che di calcio ne sapeva da vendere, mentalmente e tatticamente!! Scusami kelvin, ma è una situazione diametralmente opposta a quel "Dream Team" di cui ho una nostalgia canaglia (Al Bano dixit)!! Pagherei oro pur di rivedere una squadra ed uno staff, anche la metà di valore, della Nazionale Campione del Mondo nel 2006!!
    Le nazionali più forti dell'era contemporanea furono, secondo me, quelle dal 1988 al 1996: che non vinsero nulla, nonostante fuoriclasse di livello stratosferico... Il calcio è uno sport crudele a volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •