Niente pausa tra USA e Messico.
Partiamo col ricordare le scelte delle gomme dei top team.
3M - 4S - 6SS per i 2 della RBR.
3M - 4S - 6SS per SV
2M - 5S - 6SS per KR
3M - 5S - 5SS per LH
4M - 4S - 5SS per NR
Mercedes più prudente, come già in USA.
Curioso che lo scorso anno tutti si siano lamentati di gomme troppo dure e quest'anno di fatto le SS verranno usate solo in Q o poco ci manca.
Facile prevedere che almeno in Mercedes proveranno a passare il taglio della Q2 con le S (e visto il valore assoluto di quelli tra il 7° e il 10° posto ci riusciranno sicuramente). Interessante vedere cosa succederà nel caso gli altri scelgano le SS nel doppio lungo rettilineo dopo la partenza. A seguire solita parata decisa come sempre da chi partirà davanti...
Ovviamente di Meteo non ne parliamo che è meglio. Pioggia lontana dal Messico. T850 attorno ai 20° o giù di lì. Il che vuol dire T al suolo (più o meno) in quel di Città del Messico.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri