Pagina 58 di 146 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1457
  1. #571
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io invece trovo l'errore sul primo gol grave.
    Situazione non semplice sicuramente, ma si è fatto trovare nella terra di nessuno, e lo scatto in avanti talmento lento e dubbioso sul da farsi che Kane l'ha saltato con una facilità disarmante. Troppo facile, se deve fare una uscita del genere meglio aspettare il controllo dell'attaccante che si ferma.
    40 anni che in un calcio veloce come quello di oggi si notano tutti, ed in cui al portiere è chiesto anche di giocare bene coi piedi.
    Vogliamo arrivare alla papera su retropassaggio? Vuole chiudere così?
    Bisogna anche dire però che quella azione nasce da un controllo e una mancata giocata di Chiellini che non riesce a spazzare.
    Un imprevisto insomma.
    A quel punto la difesa era abbastanza alta, presa alla sprovvista e piazzata anche male dato che proprio Chiellini non era al suo posto.

    Kane ha trovato subito lo spazio per buttarsi dentro e Alli l'ha trovato facilmente. Gol facilotto.
    Tutto questo è successo a 30 metri dalla porta ed è stato improvviso, non una azione ragionata con tempi più lenti.
    Sviluppo molto veloce dell'azione insomma.

    Per cui credo ci possa anche stare che Buffon non l'abbia letta istantanenamente.

    Poi, detto questo, ci sono portieri che hanno una indole naturale in questo genere di situazioni e sono specializzati.
    Buffon mai lo è stato. Lui è un portiere "da porta", un "animale da porta".
    Ci sono portieri che vivono l'area di rigore diversamente, con un dinamismo diverso.
    Meno bravi tra i pali ma abilissimi nel coprire l'area piccola e qualcosa in più.
    Uno è proprio Sczesny.

    Certamente il calcio va in quella direzione, ovvero quella del portiere circense / difensore aggiunto che gioca benissimo il pallone nello scambio.
    Non siamo messi male pertanto. Il polacco ha tutte queste doti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #572
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Limitare la mezza dèbacle di ieri agli errori di Buffon è quantomeno ingeneroso. Come ho già detto, spuntano, almeno ai miei occhi, determinate differenze tra il Buffon di una volta e quello di ieri. Mentalmente magari c'è ancora ma il fisico non lo segue immediatamente. La punizione, ci può stare che un giocatore di alto livello ti uccelli a quella maniera. Ma l'uscita su Kane, quella sì ti da' il giusto metro di giudizio sull'esplosività del giocatore. Io ho visto un'uscita lenta, quasi impacciata. tutto qua. Chiaro che, escluso quest'episodio, in mezzo al campo c'era poca Juventus ieri.

  3. #573
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Giusto per chiarire: Buffon non è assolutamente il capro espiatorio, e quello che ho detto lo penso da tempo, anche se difficilmente se ne poteva parlare nella glorificazione dei 40 anni, che ripeto, è stata talmente eccessiva che pure Caressa ha dovuta dire basta.
    E coi se e coi ma non si va da nessuna parte. L'importante ora è che tragga le conclusioni giuste.
    Non capisco però la società che con quell'altro mostro sacro di Del Piero ha avuto atteggiamento completamente diverso.
    Certo ruoli diversi, ma come già detto il calcio non è più quello in cui giocava Zoff ed i 40 anni oggi si vedono tutti.

    Se proprio dobbiamo trovare il capro quello è Allegri, senza se e senza ma.
    Cocciuto come un mulo con due suoi pallini: uno ormai ex giocatore, Khedira, che dopo prove sempre più insufficienti ieri ha toccato il fondo, e Mandzukic, avviato mestamente su quella strada. Per il primo ho perso le speranze, sul secondo credo che se accomodato in panchina sarebbe ancora utile alla causa come alternativa ad un Hioguain che avrà bisogno di rifiatare.
    Spero comunque che Allegri vada via a fine stagione, non ne posso più della halma e dei homplimenti ai ragazzi...

  4. #574
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Comunque, a parte la nostra per diversi aspetti brutta prestazione, grande merito alla squadra di Pochettino, bel gioco, squadra dalla cintola in su praticamente perfetta, circolazione di palla impressionante con pochi errori di passaggio e uomo in appoggio sempre libero; in grande difficoltà solo quando è attaccata, ieri due volte in velocità uno contro uno in area, due rigori e higuain dimenticato sul primo gol.
    Al ritorno servirà un pressing alto asfissiante (a essere in grado di farlo) altrimenti la vedo impossibile.

  5. #575
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Comunque, a parte la nostra per diversi aspetti brutta prestazione, grande merito alla squadra di Pochettino, bel gioco, squadra dalla cintola in su praticamente perfetta, circolazione di palla impressionante con pochi errori di passaggio e uomo in appoggio sempre libero; in grande difficoltà solo quando è attaccata, ieri due volte in velocità uno contro uno in area, due rigori e higuain dimenticato sul primo gol.
    Al ritorno servirà un pressing alto asfissiante (a essere in grado di farlo) altrimenti la vedo impossibile.
    Con qualche giocatore recuperato, dovendo fare la partita e senza avere tanto da perdere si potrebbe fare anche una bella prestazione. Conosciamo gli inglesi in casa loro, ma potrebbero anche peccare di presunzione ed esperienza.
    D'altra parte la più bella prestazione degli ultimi anni è stata quella a Monaco, fu solo un caso che non passammo.

  6. #576
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Premesso che l'unico che ha sbagliato ieri è stato Chiellini, suoi I due errori sui due gol, credo che la Juve abbia fatto la sua partita, probabilmente solo con troppa ansia e o troppa foga.
    Tottenham ottima squadra ma non più forte di noi. Con un paio di episodi a favore finisce 4-1...
    Consideriamo le condizioni di emergenza con cui siamo scesi in campo.
    Io non sono pessimista sul ritorno. Ovviamente partita difficile ma come ce ne sono tante in Champions. Fateci arrivare con i giocatori messi bene fisicamente e sono sicuro che ci divertiremo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #577
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Partita amministrata comodamente oggi, sensazione di comfort.
    Pericoli pochi, pochissimi.

    Aiutati anche da ritmi soporiferi che senz'altro ci erano favorevoli. Scenario ideale.

    Ne abbiamo anche creati pochini di pericoli ma dato l'episodio di Higuain che è un perno della squadra anche nel giro palla ci poteva stare una partita ancor più sottotono.
    Chi ha giocato lo ha fatto con grande intelligenza, coprendo anche ruoli inusuali.
    Penso a Sandro e Costa.
    Però voto come migliore Sturaro; praticamente ha fatto per certi versi il lavoro di pressione che fa Gonzalo uscendo spesso e pressando.
    Molto utile oggi.

    Derby in generale un po' moscio. Da 5.5.
    La Juve non sembrava proprio con il sangue agli occhi e in qualche modo ce lo si poteva anche aspettare dopo lo sforzo di coppa.
    Torino che ha giocherellato ma punto pochissimo, mancata un po' di cattiveria da derby per così dire.
    Non ha alzato mai i ritmi se non un tentativo dopo l'ingresso di Niang. Ma niente di convinto.

    Qualche falletto da una parte e dall'altra ma per una vola tutto nella norma.
    Adesso possiamo considerare chiuso un cicletto difficile.
    Esclusa la partita col Tottenham poco da dire, tutto molto bene. A Wembley ci si penserà a suo tempo.

    Se ne apre ora uno nuovo e per fortuna dovrebbe tornare qualche giocatore in più a disposizione
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #578
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Partita amministrata comodamente oggi, sensazione di comfort.
    Pericoli pochi, pochissimi.

    Aiutati anche da ritmi soporiferi che senz'altro ci erano favorevoli. Scenario ideale.

    Ne abbiamo anche creati pochini di pericoli ma dato l'episodio di Higuain che è un perno della squadra anche nel giro palla ci poteva stare una partita ancor più sottotono.
    Chi ha giocato lo ha fatto con grande intelligenza, coprendo anche ruoli inusuali.
    Penso a Sandro e Costa.
    Però voto come migliore Sturaro; praticamente ha fatto per certi versi il lavoro di pressione che fa Gonzalo uscendo spesso e pressando.
    Molto utile oggi.

    Derby in generale un po' moscio. Da 5.5.
    La Juve non sembrava proprio con il sangue agli occhi e in qualche modo ce lo si poteva anche aspettare dopo lo sforzo di coppa.
    Torino che ha giocherellato ma punto pochissimo, mancata un po' di cattiveria da derby per così dire.
    Non ha alzato mai i ritmi se non un tentativo dopo l'ingresso di Niang. Ma niente di convinto.

    Qualche falletto da una parte e dall'altra ma per una vola tutto nella norma.
    Adesso possiamo considerare chiuso un cicletto difficile.
    Esclusa la partita col Tottenham poco da dire, tutto molto bene. A Wembley ci si penserà a suo tempo.

    Se ne apre ora uno nuovo e per fortuna dovrebbe tornare qualche giocatore in più a disposizione
    Sono curioso di sentire il tuo parere su quello che per me è un ex giocatore, pallino di Allegri, Khedira.
    Stravedevo... ora trotterella, non recupera una palla, non si propone mai, quando ad esempio porta palla Pjanic resta li fermo attendendo non so cosa tanto è vero che credo non abbiano dialogato praticamente mai.
    E si è visto pure in qualche occasione con Pjanic non propriamente al meglio e che avrebbe bisogno di lui.

    Sturaro almeno fa una buona partita di contenimento, ma solo quello eh...

    L'assenza di Matuidi è pesante perchè copriva pure la parte che non faceva il tedesco.

  9. #579
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Al di la di tutto comunque vittoria pesante. Ora le due con l'Atalanta e poi Lazio e Totthenam.

    Ciclone, altro che cicletto...

  10. #580
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sentire il tuo parere su quello che per me è un ex giocatore, pallino di Allegri, Khedira.
    Stravedevo... ora trotterella, non recupera una palla, non si propone mai, quando ad esempio porta palla Pjanic resta li fermo attendendo non so cosa tanto è vero che credo non abbiano dialogato praticamente mai.
    E si è visto pure in qualche occasione con Pjanic non propriamente al meglio e che avrebbe bisogno di lui.

    Sturaro almeno fa una buona partita di contenimento, ma solo quello eh...

    L'assenza di Matuidi è pesante perchè copriva pure la parte che non faceva il tedesco.
    Khedira per me parte sempre da 6/6.5. Anche oggi.

    Rispetto a due anni fa appare meno fresco fisicamente (e lo è sicuramente) ma l'intelligenza nello stare in campo è sempre la solita.
    Oggi ha anche giocato decentrato, piuttosto avanzato, sulla destra per dare fisicità in avanti.
    E la gamba c'era per dare pressione.
    Oggi non aveva contro dei centrocampisti supertecnici e forti come quelli del Tottenham e bene o male non ha fatto male per tutta la durata della partita.

    Chi correva per lui oggi c'era ed era Sturaro che ha fatto il Matuidi.
    Anche Pjanic è uno che corre e randella abbastanza, è diventato un centrocampo abbastanza omogeneo dove tecnica e corsa ci sono in quasi tutti gli elementi e un giocatore compensa le mancanze del compagno di giornata.

    Che altro dire. Non è più un giocatore appariscente che fa le vecchie incursioni in serie (anche se con il Sassuolo s'è anche regalato dei gol in questa maniera) ma è diventato uno che trotterella per 20-30 metri di campo massimo accompagnando e facendo giocate scolastiche. È meno brutale, più "saggio".
    Un equilibratore.
    E io dico che fa anche bene.
    Non è uno che perde tanti palloni e piuttosto che alimentare voci negative sul suo conto vedo che ha l'intelligenza di fare poche cose ma essenziali.

    Ecco, per me rimane ancor'oggi un giocatore utile.
    Chiaramente l'erede in arrivo dal Liverpool sarà un ricambio molto utile
    Fosse per me sarebbe un giocatore a cui rinnovare assolutamente.
    Non a lungo ma per un paio di anni senz'altro.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •