Juve x ora a dir poco imbarazzante, e non per merito dello Sporting: stiamo davvero facendo “cacare”....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In attesa del secondo tempo è più scherzetto che dolcetto!![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Alleluia, il panzone questa volta l’ha messa....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buono va, il cameriere Pipita ha servito un bel dolcetto.
Servizio impeccabile.
Partita complicata, ben poca lucidità in campo da parte della Juve.
Giocate lente, annebbiate, macchinose.
Portiamoci a casa il risultato e poco altro.
Dybala imbarazzante, 'sto ragazzo ha qualcosa che non quadra.
Si accende e si spegne come una lampadina.
Pare avere 35 anni da come gioca.
Dove sta la rabbia interiore?
Niente qualificazione diretta ma ora si fa più chiaramente agevole.
Sprecheremo qualche energia in più però...
Cvd ultimamente le azzecco tuttesi vede che a seguire sta squadra per 40 anni qualcosa ho imparato.....era più o meno la partita che mi aspettavo.
Adesso serve non perdere con il Barca, bisogna fare una buona partita. Prima però il Benevento servirà a recuperare qualche giocatore e a Genova non bisogna fare cazzate![]()
PelatodiMtimangioilcuore
E come se fosse "fuori dal gioco" !!
Troppo distante anche da Higuain, spesso va a prendersi palla e fallo ma non va oltre, se non provare qualche tiro dal limite.
Nessuna verticalizzazione / uno-due con i compagni, quasi non punta manco l'uomo.....
Era partito a razzo ad inizio stagione, ma non solo per i goal fatti ma proprio per il gioco mostrato (puntava, scartava...), ora pare giocare quasi con il "freno a mano tirato" !
Mhaaa, inspiegabile: che Allegri gli abbia dato altre "direttive" (che comunque non sta facendo....) ?
Per il resto, riguardo ieri sera, davvero poca cosa contro un avversario piuttosto modesto (suvvia....): confusione, poco gioco, difesa che da sempre la sensazione di essere "infilata" ad ogni affondo..... No, non ci siamo proprio !![]()
Io la mia teoria personale du Dybala ce l'ho ed inizio ad avere qualche elemento in più a supporto delle mia idea.
E credo di aver trovato un bug di quelli grossi.
Di difficile risoluzione.
Se non cambiando completamente modo di giocare.
E, di conseguenza, anche allenatore.
Ieri sera ho parlato di problema atletico e di approccio da giocatore 35enne.
Nel senso di "cotto".
In passato ho anche parlato di un giocatore che non ha resistenza atletica.
Magari ve lo ricordate questo passaggio.
Bene, mettiamo da parte un attimo queste considerazioni.
Poi c'è il discorso Higuain.
Che è tornato Higuain, quello vero.
Quando torna Gonzalo sparisce, per l'ennesima volta, Dybala.
Di nuovo, è accaduto di nuovo.
È un caso?
Quando abbiamo visto il migliore Dybala: quando ha dovuto fare il realizzatore.
Quando ha sentito sulle sue spalle l'input di dover fare i gol per lanciare la Juve oltre che se stesso.
Questo è un ragazzo a cui non piace giocare così distante dalla porta.
Non lo dice ma glielo si legge nelle pupille degli occhi.
Vive per il gol tanto quanto ogni altro attaccante.
Prima smettiamo di pensare che lui possa fare certe cose con continuità e prima giodremo di nuovo del vero Dybala.
Il fatto di doverlo trasformare in una sorta di Messi che "esce" dall'area, svaria e tutto quanto e poi rientra in area di forza e classe..beh, è un tentativo di farne un giocatore di caratura mondiale di quel livello; ma non è il pane suo. Scendere di una tacca please.
Lui deve giocare per fare gol. Non ha la stessa capacità del fenomeno di coprire così tanta porzione di campo.
Non ha, inoltre, medesima capacità atletica.
Si "spompa" subito.
Lui riesce meglio quando gioca in 25 metri massimo.
Io credo che ormai sia tempo di rendersi conto che il sistema attuale non permetterà MAI di avere i due argentini al top assieme.
Se non sporadicamente, cosa che può accadere.
Ma osservate le difficoltà croniche che ha e chiedetevi se sono cose che non avevate visto già tempo addietro.
Come se ne esce? trasformando i due attaccanti in due attaccanti veri. Semplice.
Prima e seconda punta.
Si faccia il modulo che si vuole..ma davanti questi due devono agire come due attaccanti veri, come coppia.
Non come giocatori uno al servizio dell'altro come avviene ora.
Ad uno dei due va bene. All'altro, no. E perdiamo TANTISSIMO.
Perchè uno dei due perde lucidità fisica e perde anche lucidità atletica.
Se la Juve riuscisse a far rendere questi due assieme sarebbe davvero fortissima.
Ma ho il timore che non siano nati per giocare assieme. Al di là dell'affinità caratteriale e del fatto che vadano d'accordo.
In campo sono due giocatori molto complicati da far sposare.
È stato senza dubbio più facile far coesistere un Trezeguet con un Del Piero così come è stato più facile far coesistere un Tevez con un Llorente.
Questi due argentini vogliono forse far entrambi la stessa cosa.
E allora dico io: facciamogliela fare. So che è dififcile però almeno proviamoci.
Ci giriamo attorno al problema senza mai affrontarlo.
Basta direi...Dybala non sarà mai Messi e non saprà mai giocare come lui.
Riportiamolo davanti.
Ultima modifica di Cris1981; 01/11/2017 alle 10:31
Eppure, talvolta, sembra fatto "apposta" che uno esploda e l'altro imploda o viceversa!! Che sia un "work in progress" per capire meglio come "accoppiare" i due argentini??![]()
Segnalibri