Pagina 115 di 146 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1457
  1. #1141
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Da esterno, penso che il momento di tirare le somme ed eventualmente di fare critiche, sarà tra qualche settimana. Nel bene o nel male.
    Stimo molto la tifoseria juventina "autoctona", per quanto esigua e diciamo rara. Ripeto, è un mio pensiero personale. Men che meno su questo forum, le opinioni in primis di Cris, poi di Giorgio, sono sempre stati uno spaccato molto attendibile dell'universo Juve, piuttosto che di un qualche tifoso sparso per l'Italia. Spiace dirlo ma è così.
    Venendo da un background calcistico decisamente agli antipodi di quello juventino, avendo vissuto le più svariate serie al seguito del Foggia, è normale che mi balzino agli occhi atteggiamenti assurdi di una parte della tifoseria bianconera. E' vero, ci si abitua a vincere, ma questo non deve farvi perdere di vista l'essere sostenitore della propria squadra nel bene, ma soprattutto nel male, quando le cose non vanno come dovrebbero. Finisce un ciclo? Amen. Si ricomincia.
    Ah, e siete ancora primi in classifica, per inciso.

  2. #1142
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Venendo da un background calcistico decisamente agli antipodi di quello juventino, avendo vissuto le più svariate serie al seguito del Foggia, è normale che mi balzino agli occhi atteggiamenti assurdi di una parte della tifoseria bianconera. E' vero, ci si abitua a vincere, ma questo non deve farvi perdere di vista l'essere sostenitore della propria squadra nel bene, ma soprattutto nel male, quando le cose non vanno come dovrebbero. Finisce un ciclo? Amen. Si ricomincia.
    Ah, e siete ancora primi in classifica, per inciso.
    "mi diverto solo se... se a giocare c'è il Foggia... grande grande Foggia.. non ti lasceremo mai". Ho diversi amici e conoscenti di Foggia, conosco anche il vostro dialetto, e conosco anche i vostri cori da stadio nel periodo d'oro in Serie B (1990/91) con la promozione in A e i 4 anni con Zeman e Catuzzi. Per il resto sono d'accordo con te, sempre non si può vincere, ma anche quest'anno siamo primi e vedersi sfumare uno scudetto può dar fastidio.. diverso sarebbe stato se fossimo più indietro, e quindi là uno se ne farebbe una ragione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #1143
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Sabato per me è un bel dilemma su chi tifare,facciamo un bel pareggio e tutti contenti
    mai avuto alcun dubbio invece.
    Per sabato la scelta e' ovvia... in generale, invece, se proprio devo scegliere meglio il minore dei mali... quindi Napoli.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #1144
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Interessante vedere che adesso gli juventini in blocco "vogliono Klopp"
    Il santone del momento sulla bocca di tutti.

    Tutti o quasi sedotti dal suo gioco verticale.
    Bello, per carità. Anzi abbagliante.
    Ma chi vuole Klopp sa anche cosa comporti avere Klopp?

    Io lo dico apertamente: non voglio Klopp.
    Ma non perchè non mi piaccia.
    Uno che fa un calcio così elettrizzante ti fa godere come pochi.

    (nota a margine: il santone fu piallato in casa sua dalla Juve pochi anni fa, in Germania)

    Semplicemente per come leggo io la storia della Juve un allenatore del genere è lontantissimo anche solo dall'essere considerato.
    Ma ai tifosi, specie giovani, della Juventus piace sognare; peccato solo tendano a scordarsi appunto della tradizione di Madama e di quello che è sempre stata Madama.
    Spegnere Football Manager ogni tanto farebbe bene.

    Perchè poi si arriva al risultato di stritolare ogni cosa, anche positiva.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1145
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Anche io sarei contento, se proprio dobbiamo perderlo, che lo scudetto lo vincesse il Napoli. Anzi, mi piacerebbe, al netto del pericolo per i proiettili vaganti, andare a festeggiarlo con loro.
    Immangino sarebbe una cosa epica.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1146
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Decisamente interessante. La "patente" me la toglie non solo uno juventino, con il quale avevo intavolato una discussione che stava "rientrando".
    Ora mi tocca pure la lezione di tifo da parte di altre tifoserie. Come quando e perchè devo accontentarmi, non lamentarmi, non criticare.



  7. #1147
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Io lo dico apertamente: non voglio Klopp.
    Ma non perchè non mi piaccia.
    Uno che fa un calcio così elettrizzante ti fa godere come pochi.

    (nota a margine: il santone fu piallato in casa sua dalla Juve pochi anni fa, in Germania)

    Semplicemente per come leggo io la storia della Juve un allenatore del genere è lontantissimo anche solo dall'essere considerato.
    Ma ai tifosi, specie giovani, della Juventus piace sognare; peccato solo tendano a scordarsi appunto della tradizione di Madama e di quello che è sempre stata Madama.
    Spegnere Football Manager ogni tanto farebbe bene.

    Perchè poi si arriva al risultato di stritolare ogni cosa, anche positiva.

    Ovvero ? Non capisco cosa andrebbe eventualmente a "ledere" della storia/tradizione delle Juve uno come Klopp !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1148
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Che non ti assicura nulla.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1149
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che non ti assicura nulla.



    A prescindere che nessun allenatore inizialmente possa "assicurare" qualche cosa ma, pur magari forzando la mano e "ipotizzando" un qualche cosa di simile, credo che la storia anche "moderna" della Juve abbia (aime'....) piu' volte visto sedere sulla sua panchina allenatori non certo con la "a" maiuscola, appunto.....

    A ben vedere, lo stesso Allegri appena arrivato dai piu' era visto come "inadeguato" e un perdente.....


    Klopp a me eventualmente non dispiacerebbe, anche perche' come alternative non e' che ve ne siano poi molte, no ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #1150
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ma a chi non piace tra i tifosi.
    Non è quello il discorso.

    Il discorso è far collimare la mentalità aziendale della Juventus con la libertà di manovra che uno come Klopp deve avere per potersi esprimere.
    Che vuol dire sbagliare, non fare risultato, non centrare anche un qualificazione Champions.
    Perchè fa parte del gioco se accetti di metterti nella mani di una allenatore straniero, che l'italiano non lo parla (dettaglio non insignificante), che vede il calcio in una maniera diversa dalla nostra, che fa una preparazione atletica distantissima dalla nostra e che vuole anche giocatori diversissimi dai nostri.

    Quando mai c'è stata da noi c'è questa liberta? deve girare tutto come un orologio svizzero alla Juve.

    Allegri è arrivato al punto a cui è arrivato proprio perchè quasi ossessionato da questa smania di dover vincere.
    Ossessionato è un brutto termine.
    Diciamo "convinto pienamente".

    Una prigione che il buon Klopp giustamente eviterà (e l'ha già fatto capire).

    Qualora cambiasse l'idea e il modo di vedere il calcio dei nostri attuali proprietari allora cambierà anche tutto il resto, a cascata.
    A me pare tutto distante anni luce per cui neppure mi illudo e rimango non poco stranito dal vedere tanti tifosi parlare con "leggerezza" di uno scenario la cui attuazione è....inattuabile.

    Se non vedo un minimo di basi di concretezza per me non ha neppure senso iniziare a parlarne...
    Ultima modifica di Cris1981; 27/04/2018 alle 12:24
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •