Pagina 133 di 146 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1457
  1. #1321
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Questo è un banale errore concettuale. Anche il più preciso microscopio elettronico ha una tolleranza. E nel range di tolleranza non c'è mai certezza.
    Non c'è mai certezza ma si può agire comunque, decidere.

    Se fossimo "schiavi del range di tolleranza" non riusciremmo a costruire ponti strallati di svariati chilometri composti da millemila pezzi diversi, ognuno con un proprio margine di errore.

    Il discorso è che esiste ed è impostabile un range di tolleranza e si può stabilire esattamente se una cosa va bene o non va bene.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1322
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    In Italia è sempre esagerato tutto. Il problema non è tanto se rugani era da espulsione o meno, ma se il caso fosse successo al contrario, molti avrebbero detto che non era rigore, che lo juventino aveva simulato ecc.
    Sul gol di khedira secondo me neanche i giocatori del Bologna si sono accorti della spinta, intendo quelli nelle vicinanze dell"azione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #1323
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non c'è mai certezza ma si può agire comunque, decidere.

    Se fossimo "schiavi del range di tolleranza" non riusciremmo a costruire ponti strallati di svariati chilometri composti da millemila pezzi diversi, ognuno con un proprio margine di errore.

    Il discorso è che esiste ed è impostabile un range di tolleranza e si può stabilire esattamente se una cosa va bene o non va bene.


    Mi dispiace ma questo è un altro errore concettuale. In quel caso utilizzo una tolleranza ininfluente. Sono i margini di sicurezza.

  4. #1324
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio


    Mi dispiace ma questo è un altro errore concettuale. In quel caso utilizzo una tolleranza ininfluente. Sono i margini di sicurezza.
    Parafrasando col ponte, si fischia fuorigioco anche quando è in gioco di 5 metri.

  5. #1325
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Parafrasando col ponte, si fischia fuorigioco anche quando è in gioco di 5 metri.
    Non ho afferreto (ho intuìto il senso del discorso comunque)
    Ultima modifica di Cris1981; 06/05/2018 alle 10:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1326
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non ho afferreto

    E pensa che ogni tanto qualche ponte crolla. D'altra parte non sono rarissimi fuorigioco sbagliati di 5 metri.

    Discutendo con Marelli è venuto fuori che, pare, la tolleranza attuale della tecnologia delle linee parallele utilizzate è di 10cm. Il protocollo var è ancora sperimentale e spero, almeno in questi casi, venga cambiato. Se il varista rientra in quei 10cm attualmente non può intervenire, perchè non ha certezza. Il problema è che la "macchina" uomo ha una tolleranza, dimostrata, ampiamente maggiore. Basta pensare a quanti fuorigiochi sbagliati ci sono in casi in cui il var non può intervenire.
    E senza entrare nel merito del fatto che l'uomo ha un difetto fisso di un decimo di secondo, quello tra lo sguardo al pallone e all'uomo della linea del fuorigioco.
    Quindi io accetterei SEMPRE tranquillamente la decisione della macchina, anche se mi dicesse che c'è fuorigioco di un cm.
    Perchè è sempre maggiore la probabilità che effettivamente sia fuorigioco.

  7. #1327
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Discutendo con Marelli è venuto fuori che, pare, la tolleranza attuale della tecnologia delle linee parallele utilizzate è di 10cm. Il protocollo var è ancora sperimentale e spero, almeno in questi casi, venga cambiato. Se il varista rientra in quei 10cm attualmente non può intervenire, perchè non ha certezza.
    Ecco spiegato anche perchè quell'azione di fuorigioco di Insigne presente nella raccolta "casi" postata qualche post fa (minuto 7:07 se interessa) fu letta probabilmente come regolare.

    Come vedi sono situazioni che chi di dovere, ovvero il tecnico varista, legge correttamente perchè conosce lo strumento e i suoi limiti.

    Lo spettatore queste cose non le sa.
    Lui vede un giocatore più avanti di poco e pensa "ma perchè non annullano il gol nonostante abbiano replay e tutto quanto a disposizione?"
    E che succede? che si creano video con questi casi e si crea nell'immaginario collettivo una certa idea. Ovvero che vi sia stato un errore palese.

    Bisogna cioè trovare il modo di fare coesistere questi due mondi che al momento sono completamente separati.
    Io sono per una semplificazione radicale, s'è capito.
    Ma anche senza arrivare a tanto si possono scrivere certe regole diversamente.
    O almeno divulgarle diversamente.
    Perchè per buona parte al momento sono abbastanza astruse e troppo, troppo, articolate
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1328
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Cris su il rigore ci deve essere l'espulsione
    No Maurizio, anche tu mi cadi sul regolamento.
    Se è ultimo uomo fuori area, espulsione.
    Se è in area rigore ed ammonizione.

    Ricordi Fiorentina - Napoli?
    Khoulibaly espulso perchè il fallo era fuori area.
    Dapprima era stato dato rigore ed ammonizione.
    Il Var ha poi corretto.

    Qui il Var non ha modificato perchè giusta la valutazione di Irrati
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #1329
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Se da rigore è espulsione. Ma lo vogliamo leggere il regolamento?

    Poi cosa è successo con var, come ha interpretato, etc etc è tutt'altro discorso...

  10. #1330
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se da rigore è espulsione. Ma lo vogliamo leggere il regolamento?

    Poi cosa è successo con var, come ha interpretato, etc etc è tutt'altro discorso...
    Boh...io di rigori+ammonizione quest'anno ne ho già visti parecchi...

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •