Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    958
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    forse troppo già in forma. Potrebbe pagare la 3° settimana.
    Comunque bel numero di Aru, nessuno lo ha ripreso e, siccome ci sono tanti big, chi avrà il coraggio di attaccare potrà farlo perchè tutti aspetteranno che si muovano gli altri.
    Io la vedo così.

  2. #22
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    forse troppo già in forma. Potrebbe pagare la 3° settimana.
    Lo temo anch'io, ad esempio l'anno scorso la terza settimana fu un mezzo disastro per Aru.

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Certo che in quanto gioco di squadra l'Astana non è certamente la migliore, anzi...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #24
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Bene.
    La "selezione naturale" (purtroppo x le modalità...) ha già espresso i suoi verdetti.
    credo che il Tour, a meno di ribaltoni improbabili, se lo giochino Froome, Aru e Bardet.
    la differenza temo la farà la squadra..
    Sky, che nonostante l'uscita di scena di Thomas, risulta ancora fortissima.
    Ag2R che in salita forse è ancora più forte della sky.
    Astana inesistente.
    Fulsgang manovrato, a mio parere, dalla mente diabolica di Vino che vuole ostacolare Aru, prossimo al passaggio di casacca; Cataldo e gli altri non pervenuti.
    Quindi sarà Aru contro la Sky e contro la Ag2r.
    Il risultato è già scritto; se aru arriverà secondo dovremo suonare le campane a festa per un anno...
    L'unica possibilità per Aru?
    Lo dico senza tanti giri di parole .....che Froome abbia problemi meccanici o incappi in una caduta (anche questo fa parte del gioco...ahimè). Non lo spero, questo no.
    Ma la realtà è questa.
    Aru deve arrivare alla cronometro con almeno due minuti su Froome.
    Non credo che riesca a staccarlo così nettamente in salita...
    e adesso voglio vedere Damano Caruso fare classifica, se la merita.
    Un posto nei primi dieci non è utopia..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    958
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    io sono sempre più perplesso sul discorso fair play in merito ai guasti meccanici, cadute, disavventure degli uomini di classifica.
    Se ne sta abusando.
    Anche ieri Aru è scattato nel preciso istante in cui Froome aveva noie meccaniche.
    Per me le noie meccaniche e le cadute fanno parte del gioco. Non si può sempre fermarsi perchè la maglia gialla deve fare pipì o deve aggiustarsi il cambio. Stesso discorso allora per il guasto di Uran che ha finito gli ultimi 20km con lo stesso cambio, o della caduta di Tizio e Caio in discesa.
    Perchè non ci fermiamo sempre?
    A pensare bene Domoulin ha vinto il Giro perchè lo hanno "PASSIVAMENTE ASPETTATO" per qualche minuto Nibali e Quintana sullo Stelvio.
    Una volta, senza DS e radioline era tutto più imprevedibile e imponderabile.
    Comunque, detto questo, Aru ieri si è salvato. Non era al Top, forse è già in fase calante. Froome ha una squadra super, la Astana non convince per niente. Bardet è in forma e lo era anche Porte.
    Credo che Aru sia eccessivamente magro e pedala troppo leggero, manca un pò di esplosività. Ieri è rientrato con calma ma anche con fatica. Spero sia stata solo una giornata NO.

  6. #26
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Ieri ero a Chambery, infatti approfittando della relativa vicinanza (da Torino sono circa 230 km) sono andato a vedere l'arrivo del Tour insieme a mio cugino e ad altri amici. Atmosfera fantastica, tutta un'altra roba, almeno secondo me, dal Giro. Vicino all'arrivo (noi eravamo ai -300 m) davano di tutto: acqua, borse, cappellini, magliette, succhi, pacchetti di salamini, spille, oltre a ciò anche la carovana lanciava pacchetti di caramelle, portachiavi, piccoli panini dolci ecc.. Sono tornato a casa avendo fatto praticamente la spesa (anche per questo appena riesco vado a vedere il tour). Sicurezza impressionante, per "entrare" nella zona dell'arrivo (diciamo dai 250-300 m) bisognava passare un controllo dove i gendarmi ti guardavano lo zaino e ti passavano una specie di metal detector, oltre a ciò dappertutto c'erano poliziotti armati con il mitra in gruppi di 3-4. Per quanto riguarda la tappa, naturalmente non l'ho potuta seguire integralmente ma per quello che ho letto sono assolutamente d'accordo con @mky, questo fairplay ha stufato! Se un corridore fora o cade bisogna continuare la corsa come se niente fosse, fa parte del gioco! Sono dispiaciutissimo per Porte, peccato la sua uscita di scena di sicuro toglierà un bel po' di spettacolo nelle prossime tappe. Aru secondo me si è difeso bene, non era una tappa adattissima a lui essendoci tantissime salite e non una sola come in quella della Planche, Froome comunque è in formissima e sarà dura staccarlo nei prossimi giorni, occhio come ha detto Giorgio anche a Bardet che tra l'altro ha dimostrato, ancora una volta, buonissime doti da discesista. Ad ogni modo tour ancora apertissimo

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Domani ancora volata poi giovedì ci si diverte
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #28
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Aru in maglia gialla



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Aru
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Tour de France 2017 1-23 Luglio!!

    Ovviamente Froome vincerà il Tour anche perché il percorso lo avvantaggia, per non parlare della squadra.
    Ma che soddisfazione vedere finalmente un Italiano in giallo!
    Peccato solo per la tappa...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •