Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 169
  1. #151
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Pardon, mi scuso. Era rigore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #152
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Di grazia ... le mani?[Calcio] Serie A 2017-18
    Semmai, sic stantibus rebus (cit.), è petto/spalla.
    A sforzarsi si può dire che la palla tocca petto e parte superiore dell’omero.
    Poi dai il mondo è bello perché è vario ed ognuno puó dire la sua 藍


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Crotone-Napoli, Zenga: "Braccio di Mertens e rigore netto, spiegatemi come funziona il Var". VIDEO | Sky Sport

    Crotone-Napoli, Mertens con il braccio in area? Ecco la fotosequenza - Corriere dello Sport

    MOVIOLA - Crotone-Napoli, Mertens con il braccio in area: era rigore?

    Bastano questi link come prova del fallo da rigore di Mertens Cima??

    Dries Mertens che controlla il pallone in bagher come ricezione di un servizio nel Volley!!

    Va bene essere tifosi e difendere a spada tratta la propria squadra, ma quando c'è il plebiscito a dare una sentenza, credo, che quel tifoso si stia sbagliando alla grande!!

    Cerchiamo di essere più obiettivi e meno di parte nel giudicare un episodio, altrimenti l'oggettività ci saluta!!

    Ovvio che, come dice Walter Zenga, "il rigore era da battere e si era al 65'", ma sappiamo benissimo come un singolo episodio possa condizionare un'intera partita!!

    Non c'è bisogno di "sforzarsi" per "dire che la palla tocca petto e parte superiore dell'omero" di grazia [cit.], l'ha visto pure Andrea Bocelli il rigore per il Crotone!!

    Ma non è nulla contro il Napoli, sia chiaro, ma questo è l'ennesimo episodio di una V.A.R. che dire essere uno scempio è dire poco!! A me, dicendolo da Juventino, non m'interessa che il Napoli abbia vinto il titolo di "Campione d'Inverno" (anche perché il Campionato si vince a Maggio, non a Dicembre), ma semplicemente sono abbastanza amareggiato di questo strumentino tecnologico che, a detta di Nicola Rizzoli, avrebbe corretto il tiro sugli episodi dubbi!! Ma manco pe' niente, direbbero i miei amici romani!!

    Andrà sempre peggio, lo sto dicendo dall'inizio!!

    Cima, ripeto, assolutamente nulla contro il Napoli che sta meritando dove si trova, ma condizionare così le partite per negligenza degli arbitri, che siano di campo o della V.A.R., sta diventando insostenibile!!

  3. #153
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Se scrivi che la var debba risolvere i casi dubbi allora sei completamente fuori strada oltre che dimostrare poca conoscenza verso questo strumento.
    Ieri c’è stato “ il silent check” come da protocollo var ma evidentemente i dubbi sono rimasti pur rivedendo l’azione alla moviola.
    Tanto var o non var la squadra di Allegri vincerà lo scudetto perché decisamente superiore alle altre.
    Stai sereno tornado volley [Calcio] Serie A 2017-18


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Però il rigore al Crotone su fallo in area di Mertens (braccio/mani) palese mica è stato dato!! Aaaaah, questa V.A.R.!!
    Ammesso che fosse rigore (non ho visto e non posso parlare), non è che non è stato dato a causa della VAR, semmai ha sbagliato il direttore di gara a non interpretare la tecnologia nel modo corretto. Secondo il mio umile parere non possiamo considerare la VAR come strumento negativo, devono sicuramente essere chiariti alcuni particolari sul suo utilizzo, questo sì. Molti errori sono stati commessi con questa innovazione ed è vero, ma sono state corrette giustamente anche moltissime decisioni errate.
    In conclusione, la VAR è infallibile, sbaglia talvolta l’uomo ad interpretarla e su questo bisognerà lavorare.

  5. #155
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Oh, ma siete proprio infatuati di questa V.A.R.!!
    @andysnow non c'è bisogno di vedere l'intera partita!! Tra i link che ho messo, c'è quello di SKY Sport dove fa vedere l'azione!! Mertens la prende chiaramente in bagher!! La V.A.R. non è assolutamente infallibile!! Perché non è un automa che agisce per conto suo, ma è guidato dall'uomo e l'errore è insito nel genere umano!! E ci son stati un mucchio di errori che, riferendomi a quanto scritto da @cimadirapa , il "Silent Check" avrebbe dovuto chiaramente vedere che era rigore netto e palese!! Tutti, nella moviola successiva, hanno detto che era rigore chiaro e limpido!!

    Qui viene spiegato in maniera esemplare da Luca Marelli, ex arbitro, di cui seguo il suo blog in merito soprattutto alle decisioni arbitrali delle varie giornate di Campionato:

    Anticipo 19esima giornata: manca un rigore per il Crotone. Ma anche uno al Napoli... - www.lucamarelli.it

    Cima, a me non interessa che, poi, la Juventus possa vincere il Campionato alla fine per superiorità evidente, ma chiedo solo giustizia!! Tra l'altro, giusto per sottolineare la mia volontà puramente super partes, mancherebbe anche un rigore al Napoli su trattenuta di un difensore ai danni di Koulibaly!!

    Due rigori chiari non segnalati dagli arbitri di V.A.R. in una singola partita!! Direi che è tantissimo, soprattutto errori pesanti e gravi!!

    Spero di esservi stato chiaro ora!!
    Ultima modifica di tornado_valley; 30/12/2017 alle 20:34

  6. #156
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Trovo molto sorpendente quanto accaduto nelle ultime due giornate.
    In termini di evoluzione del discorso scudetto.

    Il gruppetto si è sgranato improvvisamente e due squadre sono rimaste letteralmente sole e isolate.
    Non ci avrei scommesso granchè.

    Adesso è un 1Vs1 certificato anche dalla classifica e dal distacco sulla terza.

    Molti si stanno affrettando a dire che Inter e Roma (+ Lazio) sono ancora dei giochi ma credo che tutti o quasi sotto sotto abbiano capito che recuperare punti a queste due sarà impresa titanica, se non impossibile.
    Tutto si può fare tranne concedee loro terreno di vantaggio. Ed è successo.
    Non le riprendi più..

    Pare di conseguenza anche già anche delinearsi uno scontro a tre per i due restanti posti Champions tra le due romane e l'Inter.

    Il copione del campionato è cambiato improvvisamente; rimane sempre interessante anche se personalmente avrei preferito che la lotta al vertice continuasse in maniera allargata ancora per un po'
    Tant'è.

    Buon anno a tutti
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #157
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Oh, ma siete proprio infatuati di questa V.A.R.!!
    @andysnow non c'è bisogno di vedere l'intera partita!! Tra i link che ho messo, c'è quello di SKY Sport dove fa vedere l'azione!! Mertens la prende chiaramente in bagher!! La V.A.R. non è assolutamente infallibile!! Perché non è un automa che agisce per conto suo, ma è guidato dall'uomo e l'errore è insito nel genere umano!! E ci son stati un mucchio di errori che, riferendomi a quanto scritto da @cimadirapa , il "Silent Check" avrebbe dovuto chiaramente vedere che era rigore netto e palese!! Tutti, nella moviola successiva, hanno detto che era rigore chiaro e limpido!!

    Qui viene spiegato in maniera esemplare da Luca Marelli, ex arbitro, di cui seguo il suo blog in merito soprattutto alle decisioni arbitrali delle varie giornate di Campionato:

    Anticipo 19esima giornata: manca un rigore per il Crotone. Ma anche uno al Napoli... - www.lucamarelli.it

    Cima, a me non interessa che, poi, la Juventus possa vincere il Campionato alla fine per superiorità evidente, ma chiedo solo giustizia!! Tra l'altro, giusto per sottolineare la mia volontà puramente super partes, mancherebbe anche un rigore al Napoli su trattenuta di un difensore ai danni di Koulibaly!!

    Due rigori chiari non segnalati dagli arbitri di V.A.R. in una singola partita!! Direi che è tantissimo, soprattutto errori pesanti e gravi!!

    Spero di esservi stato chiaro ora!!
    Su questo discorso ci troviamo, ma appunto, che colpa ha il VAR? Nessuna, se non quella di posticipar l’esito di un episodio. Se ci sono stati degli errori a maggior ragione la colpa non è della tecnologia, ma magari di alcuni arbitri o chi per essi che non l’hanno usata adeguatamente in determinate circostanze.

  8. #158
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito [Calcio] Serie A 2017-18

    Con il posto CL ormai messo in cassaforte , salvo cataclismi, pensassero a dare tutto in Europa League! Tutte le forze devono concentrarle li.
    Il campionato italiano è impossibile vincerlo.
    Se noi facciamo 90 punti .... loro arriveranno 91.
    Se noi facciamo 96.... loro arriveranno a 97.
    Se noi facciamo 100... loro arriveranno a 101.
    In questi anni va così .
    Finché a capo ci sarà Andrea Agnelli ..... in Italia vincerà solo la Juve. Spero in un cambio di guardia con gli Elkann a capo, più affezionati alla formula 1.Al momento solo qualche briciola agli altri ( super coppa italiana o coppa Italia a random)per non farlo apparire regime totalitario.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cimadirapa; 07/01/2018 alle 00:52

  9. #159
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Però il rigore al Crotone su fallo in area di Mertens (braccio/mani) palese mica è stato dato!! Aaaaah, questa V.A.R.!!
    I bagordi della befana non ti hanno permesso di scagliarti contro la var dopo Cagliari- Juventus [Calcio] Serie A 2017-18.
    Dopo Crotone - Napoli ed in altre occasioni subito a scrivere e ad invocare giustizia.
    Eh ma koulibaly ha fatto carica al portiere .... state zitti (cit. altri lidi)
    Ah questa coerenza ..... cosa sconosciuta.
    Ma almeno si abbia la decenza di tacere quando situazioni “ dubbie “ riguardino altre squadre.
    Invece no....ma così la propria credibilità scende sotto terra.....
    Quindi la guerra contro la var la si fa solo quando questo strumento “sfavorisce” la propria squadra del cuore o “ favorisce” l’antagonista principale per lo scudetto?
    Coerenza
    Coerenza
    Coerenza
    🤣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    I bagordi della befana non ti hanno permesso di scagliarti contro la var dopo Cagliari- Juventus [Calcio] Serie A 2017-18.
    Dopo Crotone - Napoli ed in altre occasioni subito a scrivere e ad invocare giustizia.
    Eh ma koulibaly ha fatto carica al portiere .... state zitti (cit. altri lidi)
    Ah questa coerenza ..... cosa sconosciuta.
    Ma almeno si abbia la decenza di tacere quando situazioni “ dubbie “ riguardino altre squadre.
    Invece no....ma così la propria credibilità scende sotto terra.....
    Quindi la guerra contro la var la si fa solo quando questo strumento “sfavorisce” la propria squadra del cuore o “ favorisce” l’antagonista principale per lo scudetto?
    Coerenza
    Coerenza
    Coerenza
    ��


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quando si capirà come funziona la Var, si potrà parlarne bene o male.
    per adesso nessuno, ex arbitri in primis, hanno capito il suo funzionamento.

    Tornando a Cagliari Juventus se posso, le faccio io due riflessioni:
    1) il fallo di Benatia su Pavoletti può essere fischiato al 99%; Calvarese è a due metri e non dice nulla; palla al Cagliari che continua l'azione con l'uomo a terra e non butta fuori la palla. poi la perde e vorrebbe che la Juve la buttasse fuori, l'azione continua e gol della Juve.
    Qui la Var non c'entra giusto? quindi eventualmente errore di Calvarese.
    2) fallo di mani di Bernardeschi, probabilmente.
    Io non vedo chiaramente l'impatto ma diamolo x certo; il braccio di Berna (che salta scoordinato come un bradipo, ma questo non è punibile con la max punizione...) è a "togliere" come dice Cris in un altro 3D. Movimento pericoloso ma che non dovrebbe dare adito alla max punizione. però onestamente mi aspettavo il fischio, con o senza Var. Ecco, perchè non è intervenuto Banti? Probabilmente perchè ha ritenuto, rivisto le immagini, che non fosse rigore.
    Perchè Calvarese non ha fatto il segno del rettangolo andando poi a vedere le immagini? io non lo so, datemi la risposta.

    Nell'ambito della partita di ieri riscontro un arbitraggio pessimo di Calvarese che a fronte di una corrida ha ammonito per 60' in una sola direzione (contro la Juve), realizzando solo dopo di aver sbagliato.
    Nulla mi toglie dalla testa uno scomposto tentativo di compensazione.
    Se Doveri è stato sospeso per un turno, ne chiederei almeno mezza dozzina x Calvarese.

    Presidente Giulini del Cagliari. Mi sari aspettato un attacco frontale ad arbitro e Juve.
    Invece, ha giustamente posto l'accento su un "uso della var a favore delle grandi squadre", ricordando il gol di fazio subito al 95' e richiamando anche il fallo di Maertens..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •