Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 144
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Anche stamattina a parità di gomme Mercedes più lenta di 1"2 della Ferrari.
    Ora ci scommetto anche la casa sul fatto che non ci sia una differenza del genere tra grigi e rossi, ma...
    E' dell'altro giorno il commento di non ricordo chi che affermava "non è vero che nei test ci si nasconde; tutti hanno bisogno di capire come vada davvero la macchina quindi devi comunque spingere".
    Lascia pure che ci siano vari modi di spingere e che ci sia modo di "confondere" il cronometraggio ufficiale.
    Però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Intanto anche "l'occhio" di Chandhok conferma che la RBR da vedere è la più bella sul lungo curvone 3 dove, parole sue, passa più stretta di tutte le altre vetture.

    Intanto 14° e 34° sul'asfalto.
    Oggi pomeriggio si va oltre i 40° in scioltezza se il sole non viene "oscurato".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    E anche KR gira in 17"2 a un soffio dal miglior tempo di SV di ieri.
    Ancora molti long-run per LH che completa 97 giri nella mattinata.
    E anche per quest'anno non sapremo mai se la Mercedes è in crisi o se son così sicuri della propria performance in versione Q.

    Ferrari chiuderà per il 2° anno di fila come regina dei test invernali.
    Anche se i test a occhio quest'anno la pongono assieme alle altre e non avanti come fu l'anno scorso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Twitter

    Siamo già alla fase delle prese per il sedere...
    Promette senz'altro bene quest'anno per la Ferrari, non ho dubbi.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/03/2018 alle 15:56
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #85
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Si vede che in F1 ci sono dei geni mentre io la commento su un forum...
    Però ci sono delle cose che non capirò mai.

    Fino a 2 anni fa bisogna girare con gomme dure necessariamente, viste le gomme sfascio... E infatti Mercedes girava tutto l'inverno con le più dure (andando forte; spesso più forte di tutti) e poi alla prima gara massacro (che durava tutta la stagione).
    Dallo scorso anno con le gomme che durano di più bisogna lavorare anche sulle mescole più morbide.
    Tolta la McLaren che gira solo sulle HS (perchè quando si ferma a cambiarle poi rompe...) in Ferrari, come già l'anno scorso, hanno provato tutte le mescole fino alle più morbide.
    In Mercedes, come già l'anno scorso, hanno privilegiato le più dure girando molto poco con le più morbide.
    Lo scorso anno son stati mazzulati per mezza stagione e quest'anno prerseverano.

    A Melbourne si girerà con caldo (salvo pioggia, ovviamente) e con la terna US-SS-S (compare già una gomma più morbida di tutte le più morbide usate nel 2017).
    Ma a che caspiterina serve fare un milione di km con le medie in vista del 1° GP?

    Poi magari i grigi sbancheranno Melbourne, ma se succede vuol dire che potevano sbancarlo 2 volte... Io non ci credo che i simulatori siano già in grado di valutare perfettamente comportamento _e usura_ delle gomme non utilizzando in modo sensato tutte le mescole a disposizione.

    En passant.. Quest'anno a Barcellona verrano portate le SS (ovvero le vecchie US; se lo avessero detto l'anno scorso sarebbe stato da TSO immediato).
    A Montreal porteranno le HS... Non so se in Mercedes ci abbiano fatto un giro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #86
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Quando fai millemila giri su una mescola sola vuol dire, secondo me, che hai le idee chiarissime.
    Vuol dire che sai dove stai andando, dove sei, come sei messo e che non ti serve fare un altro tipo di lavoro di sviluppo.

    Raccolgono dati utili forse a fare comparative e a conoscere certi aspetti della macchina.

    Ma in generale non provare le altre mescole o comunque provarle meno, mi sembra un assoluto segnale di forza.

    Chiaro che uno potrebbe anche interpretare questi test infiniti su medie dall'altro punto di vista, ovvero "ho sbagliato progetto e allora faccio 280.000 giri provando tante cose per capire dove sta l'errore".
    Ma non mi sembra questo il caso e a giudicare dal sentiment di chi gironzola attorno ai loro box e pure chi vi sta dentro sono messi bene. Fin troppo.

    #SonnoIsComing
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non ci credo che i simulatori siano già in grado di valutare perfettamente comportamento _e usura_ delle gomme non utilizzando in modo sensato tutte le mescole a disposizione.
    E qui ti sbagli.
    Fidati che sanno fare cose che tu non immagini (non ne posso parlare per ragioni di segreto..ma al simulatore si può TUTTO. O quasi. In quello Mercedes anche più di tutto)
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Visti i valori in pista una cosa la diciamo: alla fine di questa stagione la Ferrari avrà, stavolta sì, una valida motivazione per dire "salutiamo tutti". Gna fanno...
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #89
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Comunque probabilmente non centra nulla ma mi ha fatto sorgere un dubbio, che sia un caso che le uniche due scuderie che hanno tentato la simulazione di qualifica (Ferrari e Mclaren) sono anche quelle senza un main sponsor? Una volta si diceva che le scuderie più piccole nei test davano il massimo per attirare gli sponsor, non vorrei che fosse vero anche in questo caso...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #90
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Giunti alla fine dei test, tra 2 settimane finalmente si inizierà a fare sul serio!

    Che dire sui test, il sapore che mi lasciano non è male ma c'è quel retrogusto di dominio Mercedes che non gradisco molto. Anzi, per niente. Spero che i GP smentiscano questa sensazione, a sto punto non mi interessa che sia la Ferrari a insidiare i grigi, fosse anche la RBR mi andrebbe bene lo stesso.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •