Pagina 127 di 282 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1261
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Dimenticavo la perla assoluta: si fa anche buttare fuori in Champions perchè è annoiato dalla competizione in questione
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1262
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Primo gol annullato per qualche strano motivo.
    Ho letto varie interpretazioni e della Gazza e del CDS ma sinceramente tali speigazioni date poco collimano con quanto si vede al replay.
    Si vince, passa quindi tutto in cavalleria, pazienza qualcuno potrebbe dire; "che vuoi che sia".
    Certamente.
    Però annotiamo e andiamo avanti.
    Tant'è che il buon Marelli dice che è stato un grave errore di Arbitro e Var…

    Ovviamente ininfluente

    Perché siamo la Giuve sennò

    Segnamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1263
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Metto un secondo da parte il Valencia.
    Facciamo un giochino dei pronostici da qui a fine anno per il campionato
    Attualmente si viaggia su livelli record e a parte quell'episodio peraltro evitabilissimo contro il Genoa...davvero niente da dire.
    Ma dopo la Spal, avversario decisamente alla portata, arriva un filotto insidioso:

    Fiorentina - Juventus
    Juventus - Inter
    Torino - Juve
    Juventus - Roma
    Atalanta - Juve
    Juventus - Sampdoria

    Poi pausa (si riprende il 20 gennaio contro il Chievo, a Torino).

    A mio modo di vedere vista la situazione di classifica attuale, con un vantaggio così robusto, queste sei partite possono decisamente rappresentare lo spartiacque della stagione.
    Dovessero arrivare altre vittorie la questione scudetto sarebbe molto ben indirizzata.
    E si sta parlando di fine dicembre.
    Chiaramente le speranze di chi segue sono raccolte in queste sei partite.
    Ecco perchè credo sia il momento clou stagionale.

    Di seguito metto la mia personale previsione

    Fiorentina - Juventus X
    Juventus - Inter 1
    Torino - Juve 2
    Juventus - Roma 1
    Atalanta - Juve 1
    Juventus - Sampdoria 1

    Ovvero tre vittorie nelle tre casalinghe, una vittoria fuori, un pari e una sconfitta fuori.
    Sarebbe ottimo.
    La partita da vincere su tutte è quella con l'Inter, senza se e ma per dare un altro strattone violento.
    Sulle altre c'è più flessibilità volendo.

    Sarebbe ottimo per un 2019 da preparare si spera (prima bisogna qualificarsi) al meglio in ottica CL.
    Senza lo stress di dover lottare su due fronti tipo 2017-18.
    Un anno così me lo concederei volentieri, non ci riusciamo quasi mai del resto ad affrontare la coppa senza avere anche il pensiero di cosa accade in Italia.
    Do anche la mia personale previsione:

    Fiorentina-Juventus X
    Juventus-Inter 1
    Torino-Juventus X
    Juventus-Roma X
    Atalanta-Juventus 2
    Juventus-Sampdoria 1

    Quindi si arriverebbe al giro di boa stagionale di Capodanno con 49 punti su 57 disponibili secondo me
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #1264
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È vero ma come vedi le insidie date dagli infortuni sono sempre dietro l'angolo.
    Ad oggi stiamo giocando da un pezzo senza i due tedeschi di centrocampo, Khedira e Can.
    Ovvero due giocatori di sostanza e quantità.
    Gente che in campo si nota.

    Restano tre effettivi per giocare su tre fronti (presto si giocherà anche la Coppa Italia e la Supercoppa)
    Non è quella che definisco abbonndanza nel ruolo.

    Anche se Allegri è sempre tranquillo, per fortuna che c'è lui...

    Però per un anno, come dicevo prima, vorrei "ammazzare il campionato" molto presto per provare a vedere di ottimizzare le risorse per l'appuntamento clou in primavera.
    Arrivare alle partite cardine sempre con gli uomini contati è una abitudine che abbiamo da diversi anni.
    E' vero, però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno...abbiamo anche un giovane come Bentancur che sta facendo letteralmente bene, sul quale peraltro ho puntato nell'asta di riparazione del Fantacalcio a metà Novembre con amici

    Insomma, credo che i problemi di infortuni ce li abbiano tutti, ma d'altro canto la differenza la fa proprio la panchina, nonchè l'ambiente in cui inserisci i giocatori nuovi...mi spiego: un giocatore tutto sommato poco noto fino a relativamente poco tempo fa, come Bentancur, se lo inserisci in un ambiente come quello bianconero ha più probabilità di emergere rispetto ad un ambiente in cui non ci sono sicurezze collaudate in termini di identità di gioco. Per questo sono piuttosto fiducioso.

    Anche se concordo con te sulla necessità, se vogliamo provare a fare il triplete (e io non mi accontento, lo sapete ), di ammazzare il discorso campionato il prima possibile...lo snodo cruciale secondo me potrebbe essere in realtà più la prima fase del girone di ritorno, prime 6 giornate circa, quando il calendario dovrebbe essere un po' più difficile per Napoli e Inter, almeno sulla carta (io considero anche l'Inter tra le potenziali inseguitrici), mentre per noi dovrebbe essere relativamente più tranquillo (trasferta Laziale a parte).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #1265
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tant'è che il buon Marelli dice che è stato un grave errore di Arbitro e Var…

    Ovviamente ininfluente

    Perché siamo la Giuve sennò

    Segnamo

    La partita con la Spal è decisamente acqua passata (da poco) ma per onore di cronaca annotiamo anche un mancato giallo di Cuadrado per una simulazione nell'area della Spal.
    Lo diciamo perchè nell'era del VAR è importante analizzare ogni singolo episodio.

    Si deve andare nel dettaglio, scavare, trovare.
    Necessariamente trovare.
    E interpretare.
    Al fine di spiegare il "perchè dell'attuale realtà dei fatti".
    E dare così una chiave di lettura gradita all'utenza all'ascolto.

    Sapete, un tempo - neppure troppo distante - il macro dettaglio poteva essere rappresentato da un mancato rigore concesso.
    Poteva essere un fuorigioco non fischiato a cui segue una rete segnata.
    Poteva essere un fallaccio a cui non segue un rosso solare.

    Casi emblematici, se così vogliamo chiamarli, ce ne sono stati in questi anni.
    In tanti campi.
    Anche in quelli dove ha giocato la Juventus.


    Oggi, stagione 2018-19, la "gestione dei gialli" è la nuova frontiera; è il nuovo limite verso cui indirizzare lo sguardo.

    Oggi i campionati non si vincono con il rigore regalato ma "con la gestione favorevole dei gialli nell'arco delle 38 partite".
    Non lo sapevate? ora lo sapete.
    È sempre cosa buona e giusta diffondere il sapere, le verità.

    Questo è il nuovo teorema che va diffondendosi nell'aere in questa stagione 2018-19.
    Da alcune TV, da talune trasmissioni (reperibili facilmente anche su youtube), tali messaggi entrano nelle case delle persone.
    Il "verbo" viene diffuso e viene assorbito dall'utenza.
    E diventa architrave del pensiero.


    Fare gli editoriali non è cosa che mi riesca poi bene.
    Al più riesco a mettere assieme papiri illeggibili, sgrammaticati, zeppi di errori di ortografia e credo anche parecchio stucchevoli.
    E questo che sto scrivendo non sarà da meno.

    Ma cercherò di utilizzare un eloquio quanto più raffinato possibile nelle righe che seguiranno.
    Perchè è il contesto specifico che lo richiede.
    Perchè ci si rapporta con un mondo che ti giudica dall'alto di un piedistallo.

    Di Juventus si può anche parlare usando un eloquio di livello.
    Un eloquio a cui ci ha abituato e ci sta abituando un famigerato cronista partenopeo del quale non facciamo nome.
    Un cronista/giornalista che ha avuto discussioni anche via radio con un conduttore laziale/"juventino".
    È come se vi avessi detto di chi si sta parlando; suvvia, un piccolo sforzo.

    Un cronista, molto filosofeggiante nel proprio modo di esporre i concetti, di indubbio livello culturale il quale ama spesso mettere il naso nei fatti napoletani in paralleo ai fatti juventini.
    Perchè disgiuntamente queste due realtà non possono viaggiare.
    Debbono viaggiare parallele.
    Niente di strano fin qui.
    In fondo la curiosità e l'interesse sono aspetti comportamentali normalissimi dell'uomo.

    Si innalza tuttavia una foschia di dubbi e pensieri nel momento in cui si parla di Juventus in una precisa maniera.
    Cosa che avviene direi quasi settimanalmente.
    Una dolce abitudine, verrebbe da dire.
    Una consuetudine.
    Una consuetudine al pari dei godibilissimi editoriali sul Napoli dove il "Dottore" mi pare sia decisamente ferrato e sempre in tema.
    Io non me ne perdo uno, meraviglioso spaccato sullo stato di salute degli azzurri.
    Ve li consiglio, qualora foste interessati.

    Ebbene.
    Perchè sto parlando di queste persona di così alto profilo che ama mettere il naso sui fatti juventini ergendosi a "giudice"?
    Se ne parla perchè oltre ad essere uno di quelli che ama dire che oggi i campionati si vincono con la gestione dei gialli ha parlato del gol di Ronaldo in fuorigioco. Proprio contro la Spal.
    "Mi hanno detto che".

    Mi perdonerà il Dottore che di sicuro non leggerà mai questo post.
    Ma di che Juventus sta parlando?
    Ronaldo?
    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro o magari di uno dei tanti omonimi Ronaldo che giocano in Brasile e/o Portogallo?

    Perchè a Torino è successo questo.
    Al di là della riga gialla messa ad minchiam, come avrebbe detto il compianto Franco Scoglio.

    ScreenHunter 248.png

    Un consiglio quindi al Dottore e in generale a chi entra nelle case degli italiani, da Nord a Sud, da Est a Ovest: meno filosofia, più realtà dei fatti.
    Meno invenzioni un-tanto-al chilo e più analisi su fatti oggettivi.

    Sentiti ringraziamenti da un ignorantello poco studiato di Torino provincia.
    In attesa del prossimo editoriale illuminante.
    Ultima modifica di Cris1981; 26/11/2018 alle 16:37
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1266
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche se concordo con te sulla necessità, se vogliamo provare a fare il triplete (e io non mi accontento, lo sapete ), di ammazzare il discorso campionato il prima possibile...lo snodo cruciale secondo me potrebbe essere in realtà più la prima fase del girone di ritorno, prime 6 giornate circa, quando il calendario dovrebbe essere un po' più difficile per Napoli e Inter, almeno sulla carta (io considero anche l'Inter tra le potenziali inseguitrici), mentre per noi dovrebbe essere relativamente più tranquillo (trasferta Laziale a parte).
    Cos'è 'sto triplete?
    Forse quella roba che va di moda altrove?

    Non amo le mode. Non ne sono schiavo.
    Sai...con le mode poi si rischia di incappare in vere ossessioni.
    No buono.
    Io al più conosco il monoplete (n.b. abitudine autoaggiornante che non stanca mai...mica una cosa antiquata fintamente moderna..)
    E il biplete (Coppa Italia + Campionato!)
    Ultima modifica di Cris1981; 26/11/2018 alle 17:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1267
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Per favore niente cazzate stasera!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1268
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Metto piede poco qui ma ogni volta è come se fossi tirato in ballo. C'era qualcun altro dubbioso su Ronaldo?
    Siccome mi pare di no direi di fare un riassuntino. I dubbi erano e sono legati all'investimento, che dura 4 anni, e su quelli non resta che aspettare. Mi pare di non aver mai messo in discussione le qualità ed ho sicuramente detto che la miglior stagione sarebbe stata l'attuale, ma anche senza eccessi di gol. Mi pare di aver scritto forbice tra i 20/25 in campionato, in linea al momento anche se più verso i 25. Non ho i paraocchi e sicuramente ho sottovalutato l'impatto sulla squadra, che è stato sicuramente molto positivo. Pare siano cambiate anche le gerarchie sulle punizioni.
    D'altra parte avevo anche messo in evidenza tra gli aspetti positivi dell'arrivo di Ronaldo quello che avrebbe costretto l'allenatore a cambiare atteggiamento. Cosa che gradualmente, molto gradualmente, sta avvenendo.

    Di certo sta aiutando il fatto che Ronaldo ha accuratamente evitato la nazionale. Curioso di vedere il suo utilizzo nella fase appena iniziata: 9 partite in poco più di un mese. Nel finale con la Spal ho notato una certa stanchezza.

    Aprirei un capitolo su Mandzukic, qualche volta abile (perchè non è che un giocatore può dimenticarsi completamente cosa è stato) ma fondamentalmente con una buona dose di .ulo, perchè se il portiere non la avesse deviata su di lui sarebbe stata l'ennesima prova opaca. Certo 6 gol, d'altra parte pare ci sia pure Ronaldo, oltre Dybala Costa e via dicendo, nei pressi. Ci vorrebbe la controprova Kean, ma se non entra manco con la Spal sul 2-0...

    Riguardo le prossime l'unica insidia è l'inter, da un lato, e la Juve dall'altro.
    Davvero non si riesce a capire quale altra squadra possa impensierire.

    Valencia compreso.

  9. #1269
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    partita ostica stasera...avversario ben chiuso, noi non inventiamo nulla che spacchi la difesa e loro talvolta partono in modo pericoloso in contropiede. occhio, perchè la juve sta spendendo tanto fisicamente
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #1270
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Partita "sporca"...non facilissima da maneggiare.

    Juve abbastanza lenta e bruttina.
    Abbastanza ordinata ma poco efficace.

    Stasera ho visto diversi giocatori un po' giù di tono, in particolare Pjanic.
    Sandro non sava bene già dopo la partita con la Spal, vediamo com'è messo.

    Ottimo Cancelo.
    Ma migliore in campo per me è stato Cuadrado Bello.
    Davvero un ottimo secondo tempo, intenso, preciso, aggressivo.
    Sta decisamente bene.

    Chi invece deve ancora fare un po' di strada è Costa.
    Un po' lento a ricarburare.
    Ma il problema di questo giocatore è più che altro di testa.
    Bisogna aspettarlo e gestirlo bene perchè l'arma letale di quetsa Juventus.

    Testa al campionato, alla porta ombrelli ci ripensiamo l'anno prossimo
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •