Meglio munirsi di manichetta dei pompieri perchè i carboni ardenti all'apparenza spenti sono sempre pe-ri-co-lo-si-ssi-mi
Non mi sembra cosa, presa così, normale.
Ma essendo un calciatore particolare, che esce dagli schemi, che ha fatto e vinto tutto con quella società...allora non escludo niente.
Potrebbe anche esserci stata una semplice stretta di mano.
Anche se può sembrare strano data la grandezza dei soggetti e degli interessi che ci sono.
Perchè il Real alla fine è un club che non ragiona come altri di club che fanno barricate al limite del ridicolo e autolesioniste.
Tirandosi la zappa sui piedi.
Se "un Real" si rende conto che un giocatore di quella portata non ha più la testa per il loro progetto sportivo tendenzialmente lo lascia andare.
La sua unica preoccupazione è trovare chi non gli farà perdere terreno, l'unica.
La Juve stessa fa così, lo sappiamo.
Perchè allora per la Juventus vale e per altri club no?
Io ho solo due spiegazioni.
La Juventus ad oggi non è mai stato davvero un club che parte con i favori del pronostico in Europa.
Basandosi su quel che è stato alla fine, beh...è una considerazione credo giusta.
Forti, non favoriti.
Sai che c'è, che se la gioca.
Che è una gran rottura di balle da affrontare.
PSG, MU, Barcellona e in parte Bayern sono ANCHE rivali economici.
Avversari con il famoso fatturato ben sviluppato, consolidato.
Se a questi aggiungi un CR7, sapendo cosa sposta come equilibri finanziari, diventano per loro pericolosi.
La Juventus parte dietro, oggi non è una rivale diretta in questo campo per il Real.
Tra tutte è la scelta migliore per un Real, escludendo lo scenario cinese.
Juve che prende CR7 per avvicinarsi, deve cioè fare tutta la operazione che ho descritto lungamente ieri.
E credo sia poi questa la motivazione alla base di questa scelta che oggi favorisce il nostro club e non altri.
Poi penso anche ci sia una discorso di rapporti favorevoli intercorrenti tra club.
È un discorso sullo sfondo che però è sempre stato valido, a prescindere da questa enorme operazione.
Rapporti ottimi tra le due dirigenze.
C'è sintonia e c'è sempre stata a livello dirigenziale.
Discorso "affare".
Beh per loro inizia ad essere un affare.
Tieni a mente una cosa: Ronaldo è stata una gallina dalle uova d'oro che non è stata spremuta, di più.
È al Real da tantissimo tempo.
Non voglio arrivare a dire che era inevitabile lo cedessero ad un certo punto...ma anche il Real, dopo tanti anni, dopo tante vittorie, aveva forse bisogno di rinnovare.
Per lo stesso motivo fatto per noi e che ho descritto in mille modi: non devono fermarsi, devono evolvere.
Vale pure per il Real.
Dal loro punto di vista si liberano di un giocatore di 33 anni e qualche mese che ormai è un lamento continuo, una fonte di litigio con parte dell'ambiente, fortissimo ovvio..ma anche irrequieto.
Come sempre in questi casi comunque, e bisogna essere molto sinceri e dirle certe cose, si tende ad estremizzare.
Ci saranno in questo caso tifosi del Real disperati così come quelli che diranno "finalmente smamma".
Fa parte del gioco.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sono in religioso silenzio da giorni.....
Non capitera' () ma se dovesse davvero accadere......
(nel mio corridoio di casa, praticamente in una tecac'e' gia' la sua maglia autografata di suo pugno dopo la finale vinta a Milano, recuperata da un agente amico di mio fratello proprio poco dopo la partita: in effetti c'e' spazio ancora per un'altra teca, con dentro un'altra maglia, questa volta non solo bianca.....
)
Sulla Hompage Juventus.....
![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Juventus, il rally di borsa ha già ripagato il cartellino di Ronaldo - Il Sole 24 ORE
Buy on rumors, sell on news
Quelli del FPF prenderanno appunti sul come si fa...![]()
Segnalibri