Pagina 144 di 282 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1431
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "una squadra già favorita"?
    Ti giuro..sto cercando di immedesimarmi per comprendere e per capire la tua (vostra) logica.
    Senza polemica (stavolta).
    già favorita perchè più forte come organico

  2. #1432
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Le cose possono essere esaminate da più punti di vista.

    Il rigore dato alla Samp è lo stesso che non venne dato per fallo di Padoin in Juventus Cagliari

    Per me non c'era nessuno dei due rigori, e il gol della Samp risulta in fuorigioco, perché pare che il tocco sia di Alex Sandro, anche se è molto labile la deviazione, e bisogna esser sicuri, ma per rimettere in gioco l'avversario il tocco deve essere volontario.. un passaggio, insomma, e me pare non lo sia. Poi ognuno fa le sue valutazioni.

    Se c'è un disegno dietro allora neanche il rigore alla Samp sarebbe stato dato, dal momento che quel tocco si vede solo in tv , e non è così netto, tanto è vero che i giocatori della Samp non hanno neanche protestato.

    Se c'è un disegno dietro, non veniva espulso Betancur per secondo giallo in Atalanta - Juventus, e non sarebbe stato annullato il gol di Bonucci del 3-2 in quella partita, anche se era fuorigioco netto.

    Il problema è che l'arbitro viene richiamato al Var in alcune partite continuamente, mentre in altre meno (è successa ad es in Roma Inter, dove manca un rigore ai giallorossi, e in Roma Genoa, dove ne manca uno ai genoani).
    Ultima modifica di Presidente; 29/12/2018 alle 20:14
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #1433
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Comunque sono molto serio quando dico che la casina è diventata piccina e che sarebbero d'obbligo certi ragionamenti.

    Oggi la Juventus è ingombrante, è troppo grossa, invadente.
    Fastidiosamente grossa per poter proseguire come nulla fosse per grossa apte dei club italiani.
    Così come certi ragionamenti di questi club e delle loro tifoserie sono fin troppo limitanti per la Juventus stessa.

    Il sistema rischia di scoppiare malamente.
    È un po' come un'auto senza differenziale.
    La quale in una curva da affrontare a 350 km/h rischia di finire fuori strada ad un certo punto.

    Non c'è niente di male nel dire questo.
    Mi sembra fattuale.

    Già anni fa si parlava di divisioni, di scenari dove e per ragioni economiche e per ragioni di "convivenza" (dove di fatto io non sopporto te e tu non sopporti me..ed è così, inutile girarci attorno) si parlava di scenari fantasiosi come superleghe e quant'altro.

    Per quanto mi riguarda non serve andare alla guerra sportiva perenne.
    Siamo molto vicini ad avere certi strumenti per prendere strade differenti.
    Siamo vicini a mettere assieme, quantomeno, realtà che abbiano una visione di un certo tipo.

    Oggi, anche se sarebbe più giusto parlare di domani, c'è una grande chance.
    Perchè ieri non si poteva e oggi forse si può fare?

    Perchè c'è una distanza dalla media degli altri club, in alcuni casi clamorosa, come non mai nella storia del calcio italiana.
    Quindi questo significa che la Juventus sarebbe ormai in grado di rapportarsi bene con i pari livello in giro per l'Europa.
    Nno va in Europa a fare la cenerentolina. È strutturata, è attrezzata per competere.

    C'è poi un Agnelli che come dicevo l'altro giorno che è nella posizione (ECA) di ragionare sul calcio europeo. Finalmente!
    Si può spianare la strada su certe cose.
    È una occasione grossa.

    Forse è davvero il caso di intraprendere strade differenti.

    Perchè lo stato attuale delle cose così come non andava bene "ieri" non va affatto bene neppure oggi.
    Ed anzi...oggi il tutto sta peggiorando a vista d'occhio.
    Ma voi vi state rendendo conto di cos'è ormai il calcio italiano?
    Vi rendete conto che è tutta una polemica fatta sui social, fatta da presidenti che sparlano e dicono cose vergognose, da allenatori che lanciano dei concetti insani (e magari parlo anche di miei rappresentati, sia chiaro..perchè nello schifo ci siamo dentro bene o male tutti)..ma dove si va a finire?
    Sarà retorica spicciola ma trovo sia tutto piuttosto reale.
    La gente si sta incattivendo.
    Io mi sto incattivendo alla grande.

    Si sta cercando di far andare d'accordo realtà troppo differenti che ragionano su piani differenti.
    Non parlo solo delle società..ma anche dei semplici discorsi tra tifosi di opposte fazioni.
    Non è più il calcio di una volta, non si parla più la stessa lingua ormai.

    E le incomprensioni aumentano.
    Sarebbe ancora bello un calcio ideale dove tutto è rose e fiori; ma non è mai esistito ed oggi è più utopico che mai.

    Tensioni, liti, paroloni...penso che siamo stanchi in tanti.
    Di qua e di là.
    Io quantomeno sono esausto. Ma sempre più incattivito giorno dopo giorno.

    Per questo spero di arrivare ad una valvola di sfogo che mi "liberi" da questa oppressione.
    Le passioni non le puoi vivere così all'infinito. Non va bene.

    Eravamo obbligati a stare assieme fino a ieri, un domani magari no. Ora ho questa speranza.

    Io ormai spero per il bene comune che un giorno non troppo lontano ci si separi o che quantomeno si arrivi ad un assetto che consenta da una parte, quella juventina, di non vivere il calcio con la pressione negativa del resto d'Italia che identifica questa realtà con base a Torino come un limite e come problema e si possa ragionare e dedicarsi ad obiettivi ancora più grandi.

    E dall'altro, quello del resto d'Italia del tifo calcistico, di liberare l'orizzonte da questa realtà così ingombrante che è descritta come un modello ma anche come manifestazione di poco di buono; o mettete voi il concetto che più vi sembra migliore, io sintetizzo grezzamente.

    E si lamenta il Napoli e si lamenta la Roma e si lamenta l'Inter e si lamenta il Milan e la Fiorentina e il Cagliari e il Chievo e il Genoa e la Samp e la Salernitana e il Poggibonsi.
    Tutti, chi prima chi dopo.
    Ci saranno dei motivi, io ne capisco alcuni ma alcuni no e nemmeno li tollero.

    E allora dico...tu di qua io di là.
    E si vive tutti meglio.

    Non la pensavo così tempo fa, ma ormai dire che è tempo di cambiare prospettiva.
    Non può andare avanti così a tempo indeterminato è impossibile.
    Stiamo a vedere...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1434
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Del resto queste tue valutazioni c'è chi le faceva nel periodo 2006/10, contro l'Inter, che ebbe anche una serie di favori e persino contro lo stesso Napoli, nel periodo 1986/90. Del resto si possono vedere tranquillamente le immagini di quel periodo e di quelle partite e anche le moviole.

    Sul fatto dell'odio verso la Juve, che mi sembra di leggere tra le righe del tuo discorso, va detto che per esempio anch'io non sopporto almeno 3 squadre e le loro tifoserie , in Serie A, e gliene dico di tutti i colori quando le affrontiamo,(tanto le partite le guardo da amici e la cosa finisce appena usciamo fuori ) quindi il discorso è reciproco.

    Ci sono due squadre italiane che sono state eliminate dalla champions, e io sono stato contento della loro eliminazione.. è così, ognuno difende la propria squadra.. del resto anche loro saranno contenti dell'eliminazione della Juve dalla Champions, che potrebbe anche avvenire perché l'avversario degli ottavi è rognoso e tosto.
    Ultima modifica di Presidente; 29/12/2018 alle 20:30
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #1435
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    già favorita perchè più forte come organico
    E allora, perdonami, secondo me usi un termine semplicemente sbagliato...o quantomeno inadatto
    "Favorito" per me non è assolutamente quello corretto.
    Ne esistono mille altri che spiegano meglio le cose e non fanno danni.

    Ti riporto da Wiki

    favore m (pl: favori)

    1. azione compiuta per cortesia
    2. stato d'animo di benevolenza
      • essere nel favore del Re ovvero essere nelle grazie del Re

    3. appoggio, beneficio
      • votare a favore di...
      • cercare il favore del pubblico

    4. omaggio (insieme alla preposizione di)




    La parola come vedi ha diverse letture ma il senso che gli si dà può essere, tra gli altri, quello di "appoggio", "omaggio", "cortesia", "cercare il favore".

    Sembra un regalo. Una cosa che può anche non essere meritata.
    Un regalo che ti arriva perchè stai più simpatico di altri, che ne so.

    Il favore dell'avere un organico più forte non è piovuto dal cielo.
    Non è che la Lega Calcio ha stabilito che la Juventus dovesse avere una rosa più forte e che dovesse partire con un vantaggio rispetto alle altre.
    È favorità perchè negli anni ha costruito di sua iniziativa una rosa che la rende favorita nel confronto diretto con tante altre squadre.
    In quel senso ci sta la parola favore. Favore dato dall'impegno e dal lavoro di professionisti nel loro campo.

    Ma perchè deve passare il concetto che questa sua forza deve essere limitata?
    Occhio, non parlo di avere aiutini. Quelli non li vuole nessuno.
    Perchè se mi dici che in caso di dubbio alla Juventus, che è "favorita di suo" (sto facendo il massimo sforzo di comprensione), non vanno riconosciute le cose che gli spettano, come a qualunque altra squadra, per me parliamo di disparità di trattamento. E nient'altro.

    Fai un errore secondo me mooooooolto grosso nel pensare che una squadra con potenziale inferiore a quello di una big debba essere "favorita" o quantomeno che la big non sia favorita quando ci gioca contro.
    Peraltro è una visione che relega la figura dell'arbitro non a quella di un giudice ma di "qualcos'altro".

    Perchè metti in dubbio il fatto che le partite inizino dallo 0-0 e che il risultato vada guadagnato sul campo in base alle proprie abilità, capacità e forza.
    Metti in dubbio un caposaldo dello sport dove tu puoi battere me e io posso battere te.
    Ma dove si parte sempre e comunque dallo 0-0.

    Mi viene in mente solo una categoria dello sport dove avvengono le "compensazioni".
    Ed è in talune corse automobilistiche dove l'auto vincente nella gara successiva parte con una zavorra di peso.

    Tu davvero vorresti vedere una zavorra applicata al tuo Napoli quando, per ipotesi, questo gioca contro l'ultima in classifica?
    Mi sembra una visione alla Robin Hood, quella che prevede che si toglie ai ricchi per dare ai poveri...
    Per me non è questo il concetto di sport più puro ed autentico che esista, non lo comprendo neppure.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1436
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    No ma il concetto è semplice. Su un campionato diciamo che la juve ha 10 episodi interpretabili, dove si può o non si può prendere una decisione influente sul risultato in termini di regolamento. Se li interpreto tutti i 10 a favore della juve, non ho commesso nessun errore come arbitro, perchè erano tutti episodi di confine, però a conti fatti ho dato un ulteriore fondamentale vantaggio a una squadra già favorita a discapito della bellezza di questo sport
    Di episodi interpretabili ne abbiamo già avuti più a sfavore che a favore quest'anno... a sentire Sembra che la Juve abbia solo favori

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  7. #1437
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Niente, non ci sarà mai un limite alle scuse che devono accampare. Ora ci manca pure che nei casi "dubbi" non si deve concedere...
    Il concetto di dubbio nell'arbitro non esiste: l'arbitro vede e valuta, nel caso dubbio o nel caso non avesse visto non decide.
    Oggi c'è il var che fornisce nei casi più importanti un aiuto FON DA MEN TA LE.
    Ma niente, i soliti noti devono tirare fuori le teorie più strampalate, cose ai confini della realtà.
    Esistono gli arbitri, e gli assistenti al var, che sono i più preparati per interpretare e applicare il regolamento.
    Possono anche sbagliare, ma se non ci si fida per partito preso, cambiate sport. Altrimenti fate solo figure barbine.

  8. #1438
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Di episodi interpretabili ne abbiamo già avuti più a sfavore che a favore quest'anno... a sentire Sembra che la Juve abbia solo favori Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Ti risponderà, credo, che è corretto sia così.
    Perchè in partenza noi abbiamo una rosa più forte che ci mette in partenza in posizone di "favore".
    Se poi non c'ho capito, per l'ennesima volta, una fava del suo pensiero me lo dica...
    Però rinuncio a capirne di più nel caso, non ci arrivo io e stop

    Purtroppo il grande male che ci attanaglia è proprio questo comunque.
    Nessuno (o davvero in pochi) ha l'onestà intellettuale, di questo si tratta, di riconoscere gli episodi pro e contro. Tutti.
    Pure la miglior persona del mondo del calcio è difettata.
    È un virus favoritissimo ...non lo puoi battere questo avversario.

    La tendenza è mettere il carico sull'episodio a sfavore minimizzando quello a favore.
    Lo facciamo tutti.
    Basta ammetterlo.

    Chi non lo ammette non ci fa una bella figura.
    È un tifoso molto imperfetto.
    Ultima modifica di Cris1981; 29/12/2018 alle 21:14
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1439
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Per inciso: i rigori per me ci sono entrambi. Inutile girarci attorno: con il var non si possono non dare, se ne è parlato con Marelli in maniera approfondita. Da questo punto di vista è forse la casistica più cambiata con l'avvento del var. Molti di più, e spesso cozzano con l'andamento della partita, come oggi d'altra parte. Una squadra che era dominata trova un rigore senza alcun merito. Questo è. L'unica sarebbe cambiare la regola del fallo di mano, ma sarebbe troppo drastica, oppure ridurre l'area di rigore. Ma ovviamente sono pure speculazioni. Riguardo il fuorigioco è talmente evidente, che non mi sembra neanche il caso di discuterne. Il tocco di Sandro, se c'è, è assolutamente involontario, non costituisce giocata, ergo fuorigioco.


    P.S.
    Riguardi il tweet samp è scandaloso, e le scuse non servono a niente. IMHO. Soprattutto se lo lasci li in bella mostra.

  10. #1440
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Aggiungo: immaginiamo solo non ci fosse stato il var oggi.
    Rigore samp non visto, non concesso. Rigore juve, fischiato dall'arbitro, concesso. Le discussioni arrivavano a Pasqua.
    A parti invertite solita storiella che si è ripetuta per anni, con i sorrisini e che vuoi che sia, per una volta che vi capita...
    Invece no, c'è mamma var. Vi prendete il rigorino, pareggiate, andate sotto con altro rigorino e poi pareggiate ma...
    C'é la VAR! E ve lo pigl.............

    E siccome siete spiazzate dovete inventarvi qualcosa, ai confini della realtà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •