Pagina 146 di 282 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1451
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19



    Obiettivo: 10. Poi si passa direttamente ai 15...

  2. #1452
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma per l'appunto. Vinti 7 campionati di fila, io, visto che non mi cambia niente a vincerne un altro, punterei su altri obiettivi. Per esempio creare un gioco esteticamente memorabile, oppure vincere 3-4 CL di fila

    Mi dite che senso ha vincere l'ottavo campionato di fila? I bambini di 8 anni che tifano juve non sanno che significa trepidare e sognare per un traguardo combattuto che sembra difficile.

    è come una punizione questa juve. Come se a un bimbo che sogna la neve la notte di Natale e che non l'ha mai vista, lo faceste trasferire al polo nord, fino a che della neve non ne può più e la odierà.

    A parti invertite. Se la Juve fosse il Napoli e gli Agnelli Delaurentis, ne avrei un po' piene le b... di vincere campionati, e in questi otto anni, non aver vinto una coppa al di fuori dei confini nazionali. O almeno, provare a fare qualcosa di nuovo in ambito nazionale, che non siano le solite partite, il solito gioco per niente entusiasmante fatto solo di concretezza. Per intenderci, 2-3-4 volte ci sta. Ma dopo vorrei vedere altro.
    A parte che due finali di CL sono state raggiunte...e arrivati li, anche se sfavoriti, è anche questione di fortuna (e noi di questo ne sappiamo, visto che di riffa o di raffa siamo riusciti a perdere un sacco di finali partendo da favoriti)

    È proprio quello che si sta cercando di fare: vincere fuori dall´Italia, vincere sta benedetta CL
    Purtroppo però il regolamento vieta di partecipare alle coppe europee e non iscriversi al Campionato nazionale. E allora cosa vogliamo fare? ci iscriviamo tanto per e scendiamo in campo per perdere cosicchè gli avversari possano vincere?
    Ma è aberrante!
    Una serie di professionisti che si impegna 6 volte da agosto a dicembre e poi se va bene, ma tutto bene, altre 7 volte fino a giugno. Totale 13 volte in una stagione. Tutto il resto non conta, scendo in campo tanto per; mi prendo scarpate nelle caviglie tanto per fa contenti gli avversari; scendo in campo con pioggia, vento, ghiaccio, neve per fare presenza; il fine ultimo di ogni sportivo di quel livello, vincere o tentare di farlo, deve essere riposto in un cassetto e tirato fuori solo in CL
    Mah!!!
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  3. #1453
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Magari cominceremo ora a vincere fuori dall'Italia...e chi lo sa


    ...


    A chiusura del discorso Samp.
    Dove non arriva Sky arrivano i tifosi in curva.
    Notare anche dove sta Valeri e che visuale ha.
    Sgombra (o quasi..c'è Rugani in zona).
    Cosa vede probabilmente? quello che si nota nell'immagine.

    imageproxy.php.jpg

    Ottimo Valeri. Again.

    Immagine che chiarisce peraltro il movimento ad arretrare del braccio che si nota dalle riprese TV. Braccio che inizialmente è largo.
    Poi viene fatto il movimento a "togliere" se volete.
    Si dice così in gergo, giusto?




    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Resto in attesa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1454
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Magari cominceremo ora a vincere fuori dall'Italia...e chi lo sa


    ...


    A chiusura del discorso Samp.
    Dove non arriva Sky arrivano i tifosi in curva.
    Notare anche dove sta Valeri e che visuale ha.
    Sgombra (o quasi..c'è Rugani in zona).
    Cosa vede probabilmente? quello che si nota nell'immagine.

    imageproxy.php.jpg

    Ottimo Valeri. Again.

    Immagine che chiarisce peraltro il movimento ad arretrare del braccio che si nota dalle riprese TV. Braccio che inizialmente è largo.
    Poi viene fatto il movimento a "togliere" se volete.
    Si dice così in gergo, giusto?

    Questo è il classico rigore che lo dai o non lo dai dipende dalla tua interpretazione soggettiva. Il fermo immagine è fuorviante perchè dalla tv sembra avvenire col braccio molto più vicino al corpo. Ma in sostanza il concetto è quello: "Come faccio io arbitro a sapere se uno ha scostato di pochi cm il braccio con l'intenzione di intercettare la palla oppure è involontario?"

    E allora nel dubbio non concedete vantaggi alla Juve che ha già vinto 7 campionati, anche per il bene dei suoi tifosi, per fargli provare una gioia maggiore, non si può mangiare come se fosse domenica tutti i giorni che poi non c'è gusto se vincere è sempre troppo facile.

  5. #1455
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19


  6. #1456
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Questo è il classico rigore che lo dai o non lo dai dipende dalla tua interpretazione soggettiva. Il fermo immagine è fuorviante perchè dalla tv sembra avvenire col braccio molto più vicino al corpo. Ma in sostanza il concetto è quello: "Come faccio io arbitro a sapere se uno ha scostato di pochi cm il braccio con l'intenzione di intercettare la palla oppure è involontario?"
    Quella che è dubbia in questo episodio, e che l'immagine dovrebbe aiutare a chiarire, è la lettura che è stata data inizialmente un po' da tutti sul discorso intitolato "dove è piazzato il braccio di Ferrari".

    Abbiamo tutti, credo genuinamente, detto "il braccio è attaccato al corpo".
    Il mio commento alla partita lo trovate qualche pagina fa.

    Vista l'immagine esiste una dinamica diversa da quella presunta.
    Che porta poi il doriano a chiudere comunque il movimento del braccio.
    Qualcuno l'ha detto per caso? non mi pare.
    Ci si concentra solo ed esclusivamente sul contatto con il pallone che avviene, questo sì, quando il braccio è ormai attaccato.
    Ma della dinamica nessuno ha proferito parola.
    Qualche tempo fa un episodio simile avrebbe portato l'arbitro a decidere per un non intervento per "premiare", in un certo senso, la volontà del giocatore di evitare il contatto con il pallone. Ci stava.
    Ma sentito anche ieri sera Casarain su Rai 2 direi che certi concetti di ieri non vanno più bene oggi.

    L'arbitro, per risponderti, vede il movimento.
    È abbastanza evidente come sia il caso di Emre Can (che salta e non vede il pallone) che questo di Ferrari (che vede piombarsi adosso il pallone) siano involontari.
    Ma questa caratteristica, da sola, non basta più per negare un rigore a quanto pare.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    E allora nel dubbio non concedete vantaggi alla Juve che ha già vinto 7 campionati, anche per il bene dei suoi tifosi, per fargli provare una gioia maggiore, non si può mangiare come se fosse domenica tutti i giorni che poi non c'è gusto se vincere è sempre troppo facile.
    Il bene dei suoi tifosi lo fai solo fischiando le cose giuste che vanno fischiate.
    Ovvero se è giusto buttare fuori Bentancur per doppio giallo è giusto farlo e lo si accetta. Se c'è un rigore per la Samp glielo dai.
    Se c'è un rigore simile, almeno in parte, a quello dato agli avversari ce lo riconosci però.
    E non fai storie, non fai il piagnone.
    Perchè le regole sono buone per te ma pure per me.
    A quel punto è un semplice braccio di ferro.
    Chi ha più forza e tecnica vince l'incontro.

    Il bene dei tifosi della Juve lo fai solo se li tratti come tutti gli altri.
    Cosa che non avviene affatto, anche e soprattutto a livello mediatico.
    Il giorno che verremo trattati e considerati come gli altri staremo meglio.
    Anche noi.

    Diversamente se li tratti come dei ricchi (magara!) scemi da prendere per i fondelli a questi tifosi sale la pressione arteriosa e poi è un problema per la sanità che vede i costi aumentare. E non è periodo questo...

    C'è grande gusto a vincere sempre, meritandolo chiaramente. Anche quando è fin troppo facile

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Resto in attesa.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 16:44
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1457
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Detto questo, che poi è sempre la stessa roba.

    ..

    L'unica partita di quest'anno, a mia memoria , dove di fatto c'è stato un chiaro ed evidente "favore", sempre lui, alla Juventus è stata nel derby di Torino di pochi giorni fa.
    *Dove c'erano uno o forse addirittura due rigori per il Torino.
    Però lo dico senza problemi: ti passa la voglia anche di riconoscere tutto questo quando la prima cosa che avviene in Italia quando c'è di mezzo la Juve è una aggressione verbale in piena regola.
    Senza mezzi termini.
    Perchè poi di questo si tratta.
    Ti passa la voglia di dire "sai che c'è? hai ragione, non posso dire granchè".

    La si mette subito sul piano del con voi è sempre così e cosà, è sempre la stessa storia. E quant'altro.

    E poi la cosa davvero "speciale" è la capacità di fare "quadrato" che hanno i media in questi casi.
    Se l'attacco arriva da Torino si accoda Milano, Roma e Napoli (inteso come testate giornalistiche).
    Se arriva da Napoli le altre corrono in soccorso immediasubito.
    Ed è così con il CDS, Gazzetta e Il Mattino.

    Un accerchiamento.
    Costante.
    Perenne.
    Calibrato.
    Scientifico.

    La Juventus come società non è che faccia grande paravento ai suoi tifosi; li lascia, detto in tutta sincerità, esposti agli eventi.
    Soli, se vogliamo.

    Ma li ripaga con i risultati.
    Ha scelto così.


    Volevo commentare la partita col Torino ma poi ho evitato perchè la voglia non c'era, per davvero.
    Due righe le lascio quindi oggi, vedi*


    Quando il clima sarà cambiato, se mai avverrà (e non avverrà) allora si potrà anche re-impostare certi discorsi.
    Con chi vede la Juventus solo come l'obiettivo stagionale per farsi bello davanti alle telecamere e guadagnare del consenso che verrà utile più avanti non c'è da impostare alcun dialogo costruttivo, quando si usa la Juventus caricandola di terminologie brutali..beh, allora non resta che rispondere: pace e bene.
    E si va avanti in attesa del prossimo casus belli.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 17:18
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1458
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Tirata d'orecchie per Ravezzani e, udite udite, per Marelli
    Che hanno indicato l'immagine sopra come fake.

    Se non fosse che

    YouTube
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 17:50
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1459
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tirata d'orecchie per Ravezzani e, udite udite, per Marelli
    Che hanno indicato l'immagine sopra come fake.

    Se non fosse che

    YouTube
    Questo il mio commento prima che uscisse il video:

    Buongiorno Luca. Stavolta mi trovo in disaccordo sul rigore concesso alla Juventus. Succede di rado ma in questo caso credo sia giusto fidarsi dell'arbitro, che gode di una prospettiva nettamente migliore delle immagini presentate. In queste ultime è impossibile quantificare la distanza braccio/mano corpo perchè frontali e schiacciate. L'unica cosa certa che si evince è il gomito largo e probabilmente la sola mano attaccata al corpo. Con il pallone che colpisce l'avambraccio. Al massimo zona grigia, ma il rigore non mi pare proprio possa definirsi inesistente.
    Stavolta ha preso una grossa cantonata.

    Proprio curioso di vedere se mi pubblica il mio ultimo:

    Dispiace davvero, come sbagliano gli arbitri puoi sbagliare anche tu. Non mi pare esista da nessuna parte la regola per cui se c'è l'intenzione di togliere la mano e si colpisce ugualmente il pallone non è fallo di mano. Tra l'altro il video conferma che l'arbitro è nella migliore posizione per giudicare e che i frame proposti non rendevano giustizia.

  10. #1460
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Il buon Luca al momento non cambia idea di una virgola.
    Quando l'arbitro ha una idea poi è dura fargliela cambiare...
    VAR permettendo
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •