Pagina 178 di 282 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1771
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    EDIT: mi ci è voluta la doccia per capire il senso...
    il tuo era un ringraziamento alla dea bendata per averci fatto incontrare l´Atletico invece del Liverpool
    Eh...esatto

    Potendo scegliere avrei scelto Pro Piacenza.

    [pessima, mi perdoneranno i piacentini]
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1772
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

  3. #1773
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    I numeri non le sensazioni. Riflettete gente. Riflettete

    Atletico-Juve, Talking Points - Juventus.com
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1774
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    E su cosa si dovrebbe riflettere ancora?

  5. #1775
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Simeone non ha un gioco. O meglio il suo è fisico/difesa/pressing sui giocatori chiave, recupera la palla e buttala aventi, gli attaccanti corrono, cercano il fallo o il contatto fisico o meglio la mischia.

    Fuori casa o quando ti manca la forma atletica è perdente 9 volte su 10.

    Mai nella vita cambio con uno così.

    Poi non crediate che Allegri sia un difensivista, per nulla. Basta guardare le formazioni. (E non è che mettendo De Sciglio al posto di Cancelo sarebbe cambiato nulla, non con questo atteggiamento mentale contro questo Atletico. Anzi probabilmente ci saremmo trovati più in difficoltà)
    Quello che non vuole assolutamente è il rischio di allungare e/o spezzare la squadra con verticalizzazioni se non seguite coralmente.
    E' l'estremista dell'equilibrio.
    Ma perché visto che avremmo i giocatori per poterlo fare? Credo perché è consapevole che dietro siamo fortissimi sugli anticipi o nel corpo a corpo ma per nulla veloci. I nostri 3B sono tra i migliori difensori al mondo ma se presi in velocità diventano paletti da slalom speciale.
    Anche il centrocampo è simile, forse un pelo più dinamico ma non certo veloce.
    I nostri attaccanti possono aiutare la squadra solo se compatta ma anche loro sono fondamentalmente lenti.
    Uno solo ha un passo diverso e si chiama Douglas.
    La nostra è una squadra costruita per la maratona del Campionato Italiano e non per i 200/400 metri delle partite secche di Coppa.
    Allegri cerca quindi di far convivere tutti i talenti che abbiamo senza rischiare di prendere lezioni alla Zaman, costringendoli quindi ad una ubbidienza tecnico tattica che ovviamente non permette di esprimersi al meglio come singolo ma spesso fa vincere la squadra.
    In coppa è diverso perché incontri chi punta tutto su una mano e se gli gira bene o ha il talento per farlo la disciplina può non bastare.
    Guardate ieri. Alla fine con una prestazione mediocre i gol dovevamo prenderli sulle due loro azioni in velocità nei pochi momenti in cui ci siamo fatto trovare sbilanciati e ci solo è andata solo bene. Invece i gol presi alla fine sono stati molto fortunosi e non certo dati dal gioco di Simeone o dalla nostra formazione "difensivista".
    Così va il calcio. Poteva benissimo finire 0-0 ed oggi saremmo qui a discutere della grande prestazione difensivo-tecnico-tattica della Juve e di Allegri
    Credo non ci sia da aggiungere nemmeno una virgola.
    Alla faccia dei cholisti (non me ne voglia nessuno, ma far passare per gioco quello che è solo: falli sistematici, cattiveria, pressing psicologico sugli arbitri, perdite di tempo nei casi opportuni, insomma l'antisportività allo stato puro ce ne vuole..), mi tengo la mia Juve del tanto vituperato Allegri...

    Poi sono il primo ad evidenziare gli errori che ci sono stati, ci mancherebbe.
    ma ultimamente, anche con l'arrivo di CR7, continuo a vivere il calcio con molta serenità.
    Non faccio mio il "quest'anno DOBBIAMO vincere la Champions League perchè abbiamo speso 100 mln x CR7..."....; so che daremo tutto x vincerla, ma se non succederà Forza Juve ugualmente...;
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #1776
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I numeri non le sensazioni. Riflettete gente. Riflettete

    Atletico-Juve, Talking Points - Juventus.com
    Sono dati che avevo visto subito dopo la gara ma sinceramente stavolta ho faticato a "leggerli".
    Ho anche provato a fissare nella mente le varie situazioni per ricostruire e dare un senso a queste statistiche ma non ci sono riuscito granchè.

    Chiaramente molto ha fatto il primo tempo.
    Dove come detto è stato match pari.

    Il poss.esso palla tra tutti credo sia il dato più strano.
    Tanto, come sempre.
    Ma stavolta è stato parecchio infruttuoso, avendo giocato prevalentemente per vie orizzontali dato che in verticale abbiamo trovato la scontata muraglia.

    La prossima andrà giocata perdendo un bel 10% di poss.esso ma guadagnando terreno in verticale.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1777
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    D´accordo praticamente su tutto....a parte Cancelo
    Se dici (Allegri) che bisogna assolutamente segnare, allora lo metti dentro punto.
    Non credo che avremmo preso un´imbarcata...potevi sempre perdere con due gol di scarto ma molto probabilmente ne facevi anche
    Giocavi con Cancelo da una parte e De Sciglio dall´altra e via
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera, stesso pensiero !

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    @zione

    Non succede
    Ma certo, STAI SERENO (cit.) !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1778
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    In effetti, l'analisi non fa una grinza...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #1779
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sono dati che avevo visto subito dopo la gara ma sinceramente stavolta ho faticato a "leggerli".
    Ho anche provato a fissare nella mente le varie situazioni per ricostruire e dare un senso a queste statistiche ma non ci sono riuscito granchè.

    Chiaramente molto ha fatto il primo tempo.
    Dove come detto è stato match pari.

    Il poss.esso palla tra tutti credo sia il dato più strano.
    Tanto, come sempre.
    Ma stavolta è stato parecchio infruttuoso, avendo giocato prevalentemente per vie orizzontali dato che in verticale abbiamo trovato la scontata muraglia.

    La prossima andrà giocata perdendo un bel 10% di poss.esso ma guadagnando terreno in verticale.
    Anche io li avevo già visti ma ho voluto postarli per dimostrare che non abbiamo certo impostato la partita per difenderci.
    Siamo stati costretti a subire ma soprattutto dal punto di vista mentale.
    Poi come al solito gli episodi fanno la differenza. Se entra il colpo di testa di Bonucci magari la vinciamo. Se non sbagliano il primo gol loro probabilmente fanno una strage.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1780
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Eheh...era inevitabile si finisse a parlare di Cristiano in versione boomerang

    Mettiamola così.
    Il giocatore Cristiano Ronaldo in sè è inattaccabile.
    L'idea di fondo di prendere quello che ad oggi è ancora tra i primi tre-quattro migliori al mondo non è sbagliata.
    Con buona pace di cosa possa pensare un Rummenigge, senza fare cognomi; ovvero uno che ha un bilancio economico stellare ma che ha ridotto la squadra ad essere priva di fantasia ed essere obbligata ancor'oggi a schierare un Ribery stracotto; e con un Coman che sta attaccato assieme con lo scotch.

    A Torino forse hanno osato un tantinello per un trentatrenne. Vero.
    Ma sai, sapete: se non hai ambizione e non rischi non puoi neppure pretendere di diventare qualcuno.
    E di migliorare.

    Giusto per dire che certe lezioni "sul come si fa calcio" le si accettano anche ma solo da chi non ha macchie.
    Chi fa sbaglia magari.
    Chi non fa non sbaglia..ma resta quello che è.

    Ronaldo potrà magari non risultare essere un affarone in termini di risultati.
    Fa parte delle cose. Lo abbiamo visto ieri.
    Nel senso che potrebbe anche non portarci la coppa.

    Ma Cristiano non è mai stato preso solo per questo.
    Le divisioni di veduta che avevamo a ottobre e per le quali ci siamo pizzicati anche qua dentro in maniera trasversale stanno tutte qui.

    Ronaldo non è un giocatore di calcio e e basta. Porta anche dell'altro.
    Ma non sto qui a riaprire vecchie parentesi che personalemente ho sepolto sotto 50 cm di terra virtuale.
    Tanto certe idee legittimamente non saranno cambiate.
    Per me resterà operazione LEGGENDARIA.
    Soprattutto perchè fatta da una società che ha fatto un percorso partendo da zero anni fa e che ha dovuto svenarsi per permettersi questa "gioia".

    L'idea sbagliata è quella piuttosto di inserire Ronaldo in un contesto tecnico non pronto per ospitarlo.
    Questo sì.
    Questa è una critica che ho fatto stamattina io stesso.

    Diventerà un boomerang?
    Mah, non credo.

    Economicamente non credo. Anche perchè al massimo Ronaldo starà a Torino per massimo altre due stagioni al di là di cosa dica il contratto.
    Stando larghi. Non saranno altri 120 milioni di euro da tirar fuori a mandarci in malora.

    Il miglior paracadute sarà completare l'opera, finire il lavoro.
    Immettendo altri giocatori che non vedano Ronaldo solo come un leader a cui dare la palla ma come un giocatore col quale dialogare.
    Ce ne mancano diversi in rosa di questi giocatori.
    Ronaldo è un giocatore ancora troppo superiore alla media rispetto ai nostri altri giocatori per non pensare non si creasse questa problematica.
    L'unica è arricchire la rosa di altri giocatori di un livello superiore per variare quella media e davvero valorizzare il fattore Ronaldo..
    Lo penso da mesi, dall'anno scorso.

    Vuol dire impiccarsi ancora di più andando a prendere questo e quello?
    Forse sì.
    Ma ormai siamo in ballo, ripeto.
    Abbiamo in testa quella cosa e in un modo o nell'altro si dovrà fare quanto necessario per avvicinarsi.
    La manovra è brutale, ma l'ambizione anche superiore.
    Guarda Cris, io sono d'accordissimo e pure per me l'operazione fatta è stata eccezionale sotto moltissimi aspetti.
    Non diventerà un boomerang economicamente parlando ovviamente. Il mio timore è più legato all'aspetto calcistico.

    Vedo la squadra, o almeno l'ho vista così Mercoledì, giocare esclusivamente in funzione di Ronaldo: tutti dietro, palla a Ronaldo e che Dio ce la mandi buona. Un po' come giocava l'Inter nei 2 anni precedenti al triplete con Ibra se ricordi. In campionato funziona perfettamente ma in Champions, quando incontri squadre arcigne come l'Atletico che, soprattutto a casa loro, sanno difendersi bene, studiano i meccanismi per ingabbiarti Ronaldo.

    Giocare in funzione di Ronaldo non vuoldire fare solo fase difensiva (e farla pure male) sperando che alla fase offensiva ci speri lui. Quello che io mi auguro è che non passi mai un concetto del genere. Il campione è utilissimo ma il gioco di squadra deve venire prima di tutto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •