Pagina 91 di 282 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #901
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E in Champions League? numeri alla mano com'è il confronto?
    Va benissimo il rendimento su tre stagioni anche qui, per avere un campionario più ampio che generi un risultato realistico.
    E credibile.
    Ho trovato i dati solo riguardo il campionato. Proverò a chiedere a chi ha accesso a opta.
    Higuain ha avuto un rendimento praticamente identico al campionato.
    Ronaldo con buona probabilità ha avuto un rendimento migliore rispetto al campionato.
    Di sicuro, a parte la stagione 2016/17, il grosso dei gol Ronaldo li ha fatti nella fase a gironi, facendo doppiette e quadruplette a squadre come hapoel e malmo. Quando alla Juve vedrò un allenatore che nella fase a gironi mi fa un 8-0 sarà decisamente più agevole il confronto.

  2. #902
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Simpatica ricostruzione ma c'è un ma.
    Converrai che se per caso vincerai non sarà solo merito di Ronaldo, quindi sempre nel caso Dybala o chiunque altro avrà qualche diritto di avanzare richieste.
    Certo

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se la Juve non accoglierà e metterà sull'aereo venderai un pezzo pregiato.
    Li mette sull'aereo ma prima incassa la cifra ritenuta congrua.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Ronaldo più vecchio sempre 30 milioni prenderà ed eventuali sostituti all'altezza avranno sempre quel riferimento. Altrimenti ti accontentereai di qualche nuova buona speranza e magari non vincerai.
    Magari il "vecchio Ronaldo" a 35 anni è ancora lì che li mette tutti in fila per due...chi può dirlo.
    Tu? io?
    Vediamo, dobbiamo ancora cominciare e già pensiamo a che si farà con Ronaldo 37enne senza considerare la storia in mezzo ..

    Sostituti?
    Magari l'anno prossimo aggiungi un Pogba che diventa a sua volta riferimento per i giocatori che verranno.
    E che contribuirà a rendere il progetto fresco, vincente e con nuova prospettiva.

    La storia recente della Juve d'altra parte dovrebbe insegnare che i suoi dirigenti sono in grado di smontare e rimontare il giocattolo a proprio piacimento senza perderci, anzi..
    E questo nonostante il parere contrario di fantomatici tifosi esperti.
    Che parlano di scelta sbagliata, di errore evidente.
    Con certezze da far invidia a Nostradamus.
    Urca quanti sono...non hai idea.
    Mi ci metto dentro pure io, pensa un po'...

    Questa categoria di tifoseria dovrebbe fermarsi un attimo, riavvolgere il nastro e fare un bel riassunto.
    E poi, solo allora, pontificare.

    È tutto lì...alla portata di tutti.
    È storia.
    Non è un parere, sono fatti concreti, tangibili.
    Bisogna solo mettere da parte i preconcetti, l'orgoglio personale (quanti ne rovina..) e dire le cose come stanno.

    Squadra smontata e rimontata, centrocampi fantastici distrutti (uno su tutti: Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio) e riassemblati ottenendo comunque risultati e finali di Champions.

    Il mondo Juve allo stesso modo non si ferma pertanto a Ronaldo.
    È un passaggio molto iconico della storia del club ma è uno solo dei passaggi della nuova era.
    È una tappa particolare, vediamola così.

    Ronaldo non è una statua d'oro da contemplare in un mistico silenzio.
    È un giocatore fortissimo di calcio che viene pagato il giusto per quello che ha fatto in carriera.
    E che dà l'opportunità al club di proseguire a vincere e di avere maggiore visibilità globale.

    Si perchè prima un Griezmann (a caso) vedava la Juve in un certo modo.
    Poi dopo l'effetto Ronaldo si accorge, magari, che la Juve è anche altro, che è interessante...e magari ci fa un pensierino serio, concreto.
    Barcellona o Juve?

    Un tempo sarebbe stato Barcellona senza manco pensarci due decimi di secondo.
    Oggi magari si soffermano qualche frazione di tempo in più.

    Anche questa è una delle eredità di Ronaldo.
    Che gusteremo nei prossimi anni.
    Chiamalo anche paracadute se preferisci, in parte lo è.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Nel frattempo su fifa 21 apparirà in copertina un altro giocatore ma Ronaldo sempre 30 prenderà.
    O magari in copertina ci resterà Ronaldo ancora per altri anni perchè nel frattempo Neymar è ancora un simbolo di colui che si contorce a terra in preda a spasmi per un buffetto, un Messi non torna più ad essere decisivo in una semifinale/finale e un Mbappè è ancora "schiavo" del rendimento low profile del PSG in Europa.

    O magari semplicemente anche perchè per la stessa Ea Sports conviene tenere un Ronaldo in copertina perchè fa vendere di più.
    E parlo sempre di Fifa 21. Non di Fifa 19.

    Un Terminator 'sto Ronaldo insomma? no. Ma speriamo possa esserlo!
    La realtà è che tutti gli altri campioni, escluso Messi (che comunque deve darsi una svegliata clamorosa dato che negli ultimi 2-3 anni ne è uscito con le ossa a pezzettini nel confronto diretto) ne devono mangiare di pappa per arrivare anche solo alla metà di quanto ha fatto il portoghese.
    Altro che Fifa '21...
    Fifa '31 forse.

    Chissà che sarà, chissà che sarà di noi.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    I ricavi magari non saranno più quelli che si sperava e venderai un altro pezzo pregiato...
    Il succo era che PRIMA un Dybala o un Higuain stavano al massimo e poco lontani dal resto.
    E questo volendo faceva "squadra" come l'hai dipinta.
    Ora chiunque ha un riferimento. Giocatori e soprattutto procuratori.
    Miglior riferimento non poteva esserci
    Hai solo messo il più vincente e decisivo nella rosa.
    Poteva andare peggio.

    Se gli altri imparano qualcosa e assorbono qualche altra caratteristica di quelle buone che ha portato CR7 dove l'ha portato non credo sia un difetto dei più gravi.

    Magari lasceremo da parte un po' del clima caserma dici?
    Non so, non credo.
    È la Juventus che tira fuori il meglio dai giocatori, non sarà nemmeno un Ronaldo a trasformare alcune caratteristiche ed abitudini storiche del club.

    Parlerei di reciproco adattamento.
    Ogni matrimonio è condivisione e reciproca accettazione dei pregi e difetti, d'altra parte.

    Alves voleva cambiarci gli attributi ricordi?
    Risultato: caricato sul primo volo Ryan Air e dimenticato dal 98.9% della popolazione mondiale bianconera.

    Ronaldo? per ora vedo che suda come un maialino.
    Certo suda per 31 milioni l'anno; chi non lo farebbe...

    L'approccio mi pare un filo più tagliato su misura al mondo Juve.
    Ma anche qui...si vedrà.
    Ultima modifica di Cris1981; 10/08/2018 alle 17:21
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #903
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ho trovato i dati solo riguardo il campionato. Proverò a chiedere a chi ha accesso a opta.
    Higuain ha avuto un rendimento praticamente identico al campionato.
    Ronaldo con buona probabilità ha avuto un rendimento migliore rispetto al campionato.
    Di sicuro, a parte la stagione 2016/17, il grosso dei gol Ronaldo li ha fatti nella fase a gironi, facendo doppiette e quadruplette a squadre come hapoel e malmo. Quando alla Juve vedrò un allenatore che nella fase a gironi mi fa un 8-0 sarà decisamente più agevole il confronto.
    Penso anche io, sommariamente, la situazione sia proprio questa

    Bene.
    Allora hanno fatto la scelta giusta, che dici?
    Perchè vendere Higuain, ottimo interprete del campionato italiano, per un Ronaldo ottimo interprete della coppona?

    La risposta sta nella domanda.
    E stavolta non occorre nemmeno rispondere
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #904
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Certo



    Li mette sull'aereo ma prima incassa la cifra ritenuta congrua.



    Magari il "vecchio Ronaldo" a 35 anni è ancora lì che li mette tutti in fila per due...chi può dirlo.
    Tu? io?
    Vediamo, dobbiamo ancora cominciare e già pensiamo a che si farà con Ronaldo 37enne senza considerare la storia in mezzo ..

    Sostituti?
    Magari l'anno prossimo aggiungi un Pogba che diventa a sua volta riferimento per i giocatori che verranno.
    E che contribuirà a rendere il progetto fresco, vincente e con nuova prospettiva.

    La storia recente della Juve d'altra parte dovrebbe insegnare che i suoi dirigenti sono in grado di smontare e rimontare il giocattolo a proprio piacimento senza perderci, anzi..
    E questo nonostante il parere contrario di fantomatici tifosi esperti.
    Che parlano di scelta sbagliata, di errore evidente.
    Con certezze da far invidia a Nostradamus.
    Urca quanti sono...non hai idea.
    Mi ci metto dentro pure io, pensa un po'...

    Questa categoria di tifoseria dovrebbe fermarsi un attimo, riavvolgere il nastro e fare un bel riassunto.
    E poi, solo allora, pontificare.

    È tutto lì...alla portata di tutti.
    È storia.
    Non è un parere, sono fatti concreti, tangibili.
    Bisogna solo mettere da parte i preconcetti, l'orgoglio personale (quanti ne rovina..) e dire le cose come stanno.

    Squadra smontata e rimontata, centrocampi fantastici distrutti (uno su tutti: Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio) e riassemblati ottenendo comunque risultati e finali di Champions.

    Il mondo Juve allo stesso modo non si ferma pertanto a Ronaldo.
    È un passaggio molto iconico della storia del club ma è uno solo dei passaggi della nuova era.
    È una tappa particolare, vediamola così.

    Ronaldo non è una statua d'oro da contemplare in un mistico silenzio.
    È un giocatore fortissimo di calcio che viene pagato il giusto per quello che ha fatto in carriera.
    E che dà l'opportunità al club di proseguire a vincere e di avere maggiore visibilità globale.

    Si perchè prima un Griezmann (a caso) vedava la Juve in un certo modo.
    Poi dopo l'effetto Ronaldo si accorge, magari, che la Juve è anche altro, che è interessante...e magari ci fa un pensierino serio, concreto.
    Barcellona o Juve?

    Un tempo sarebbe stato Barcellona senza manco pensarci due decimi di secondo.
    Oggi magari si soffermano qualche frazione di tempo in più.

    Anche questa è una delle eredità di Ronaldo.
    Che gusteremo nei prossimi anni.
    Chiamalo anche paracadute se preferisci, in parte lo è.



    O magari in copertina ci resterà Ronaldo ancora per altri anni perchè nel frattempo Neymar è ancora un simbolo di colui che si contorce a terra in presta a spasmi per un buffetto, un Messi non torna più ad essere decisivo in una semifinale/finale e un Mbappè è ancora "schiavo" del rendimento low profile del PSG in Europa.

    O magari semplicemente anche perchè per la stessa Ea Sports conviene tenere un Ronaldo in copertina perchè fa vendere di più.
    E parlo sempre di Fifa 21. Non di Fifa 19.

    Un Terminator 'sto Ronaldo insomma? no. Ma speriamo possa esserlo!
    La realtà è che tutti gli altri campioni, escluso Messi (che comunque deve darsi una svegliata clamorosa dato che negli ultimi 2-3 anni ne è uscito con le ossa a pezzettini nel confronto diretto) ne devono mangiare di pappa per arrivare anche solo alla metà di quanto ha fatto il portoghese.
    Altro che Fifa '21...
    Fifa '31 forse.

    Chissà che sarà, chissà che sarà di noi.



    Miglior riferimento non poteva esserci
    Hai solo messo il più vincente e decisivo nella rosa.
    Poteva andare peggio.

    Se gli altri imparano qualcosa e assorbono qualche altra caratteristica di quelle buone che ha portato CR7 dove l'ha portato non credo sia un difetto dei più gravi.

    Magari lasceremo da parte un po' del clima caserma dici?
    Non so, non credo.
    È la Juventus che tira fuori il meglio dai giocatori, non sarà nemmeno un Ronaldo a trasformare alcune caratteristiche ed abitudini storiche del club.

    Parlerei di reciproco adattamento.
    Ogni matrimonio è condivisione e reciproca accettazione dei pregi e difetti, d'altra parte.
    Magari è come dici tu, MAGARI!

    Io semplicemente non ci credo. L'ho già detto in tutte le salse. Ronaldo può essere pure il migliore del mondo ma arriva nella juve dalla consolidata mentalità allegriana. Se non cambia, e tutto lascia pensare che non cambierà, l'effetto Ronaldo lentamente ma inesorabilmente svanirà.
    Fammi capire: credi che Ronaldo in champions manterrà la media delle ultime tre di 14 gol?

  5. #905
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Penso anche io, sommariamente, la situazione sia proprio questa

    Bene.
    Allora hanno fatto la scelta giusta, che dici?
    Perchè vendere Higuain, ottimo interprete del campionato italiano, per un Ronaldo ottimo interprete della coppona?

    La risposta sta nella domanda.
    E stavolta non occorre nemmeno rispondere
    C'è una cosa che sfugge alla maggior parte delle persone e cioè quanto siano aleatorie le competizioni ad eliminazione diretta come la champions. Ronaldo non è un ottimo interprete della coppona. Delle ultime 3 forse ne ha decisa una, quella con noi quando non doveva neanche starci in finale. Per il resto gran goleador in una squadra fortissima che spesso è stata anche fortunata.

    Allo stesso modo io non dirò mai che Higuain è un cattivo interprete delle finali, come spesso si vuol far apparire.
    Ne ha "sbagliate" due, dicono. Quanto sarebbe cambiata la percezione di Higuain se avesse fatto quel gol contro la Germania? Si può dare un giudizio globale su due singole prestazioni che comunque sono di squadra o addirittura su un gol mancato?

  6. #906
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio



    perchè prima un Griezmann (a caso) vedava la Juve in un certo modo.
    Poi dopo l'effetto Ronaldo si accorge, magari, che la Juve è anche altro, che è interessante...e magari ci fa un pensierino serio, concreto.
    Barcellona o Juve?

    Un tempo sarebbe stato Barcellona senza manco pensarci due decimi di secondo.
    Oggi magari si soffermano qualche frazione di tempo in più.

    Anche questa è una delle eredità di Ronaldo.
    È questa la cosa fondamentale. Quello che cerco di spiegare sin dalle prime trattative con Rinaldo.
    Ma lo juventino medio sembra non capire.
    Mhà
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #907
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    A me pare che il vero juventino medio non capisce che con 30 milioni, ovvero coi soldi muovi tutto.
    Per far arrivare Ronaldo chi è venuto prima? Mazinga zeta?

    Bah

  8. #908
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Fate messaggi più corti altrimenti non vi si sta dietro
    Chi dice che bisogna vendere dybala è matto, vedi anche Instagram di cr7.
    Anzi dybala sarà l'ozil dei tempi del real però con più gol.
    La Juve non vende nessuno, il prossimo anno se le cose non andranno benissimo venderà magari un big tra dybala, pjanic, costa e sandro
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  9. #909
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    La juve posta Higuain con Ronaldo e subito dopo Higuain venduto,
    ora posta Ronaldo su instagram e non si vende.
    'Nnamo bene...

  10. #910
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ronaldo pesantemente fuoriforma e ve lo dice uno che avrà visto 500 sue partite in carriera...
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •