Pagina 103 di 282 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1021
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Il pipita
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #1022
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Il pipita
    Ogni bene al Pipa...ne deve fare 60 quest'anno (gli concedo anche il gol dell'ex)
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1023
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ogni bene al Pipa...ne deve fare 60 quest'anno (gli concedo anche il gol dell'ex)
    ...
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #1024
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Ma è così quest'anno.
    La Juve sta scoprendo un territorio in parte inesplorato: quello dell'attacco costante per tutto il tempo.
    Va allenato tutto questo.


    Certamente non vediamo più la squadra del recente passato che segna e smette di giocare.
    Si gioca sempre. Si rischia anche...ma l'impostazione è ben diversa.


    Ecco, mi hai anticipato !

    In effetti pure io ho visto questa evoluzione, almeno per ora. D'altro canto con la squadra che Max ha in "mano" sembra davvero quasi una logica conseguenza...

    E quando Ronaldo si sblocchera' sara' l'arma letale in piu' (ma non l'unica, appunto).

    Dove sta l'eventuale "problema" ? Sta in una difesa che, anche contro il Parma, pare non essere proprio cosi' granitica. E' li' che a mio parere c'e' ancora da lavorare, e non poco (in special modo in ottica CL).....

    Che poi Chievo, Parma e probabilmente altre squadra diciamo "minori" (passatemi il termine) diano la vita contro la Juve non lo scopriamo certo quest'anno: probabilmente con un CR7 in campo tale cosa, se possibile, si e' pure accentuata. Forse diro' una "bestemmia", ma probabilmente quest'anno rischieremo di giocare piu' "facilmente" (anche qui, voluta esagerazione) contro le Big rispetto alle cd. provinciali: vedremo se avro' ragione....

    P.S.: Costa, come gia' scritto, a volte fa delle cose che manco su X-Box riesci a vedere A parte il palo (splendido !), sabato ha fatto alcune "cose non ben definibili" palla al piede che, davvero, lasciano a bocca aperta......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #1025
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Forse diro' una "bestemmia", ma probabilmente quest'anno rischieremo di giocare piu' "facilmente" (anche qui, voluta esagerazione) contro le Big rispetto alle cd. provinciali: vedremo se avro' ragione....
    No ma che bestemmia...concordo con te
    Faremo meno fatica con le grandi. Quest'anno meno rispetto agli altri anni.
    Perchè il nostro di baricentro si è alzato, tutto qua.
    Poi, detto tra noi: vedere le squadre avversarie chiuse nel fortino può essere divertente una, due, toh...cinque volte; però alla lunga...stufa!

    Ti dicono in questi casi: "eh ma sai...se si aprono le prendono"

    Va bene che porto gli occhiali ma per quel che vedo io la Juventus vince comunque
    Aperti, chiusi, semiaperti e semichiusi...cambia poco poco

    Quindi il problema è non prenderle proprio o prenderne il meno possibile?
    Perchè se fosse la seconda ancora capirei...
    La prima opzione mi sembra, ripeto, costantemente smentita dai fatti.

    Di certo non mi illudo che le avversarie italiane della Juventus (non tutte, chiaramente) in preda ad un attacco di "calcio-stilistico", smettano di catenacciare per prendere spunto dal calcio che ne so...spagnolo.
    Ce l'abbiamo nel DNA e non possiamo ( / dobbiamo!) eliminarla questa caratteristica del nostro calcio.
    D'altra parte in passato la stessa Juventus è andata nei campi spagnoli ed ha fatto le barricate (alle volte con successo).

    Però quantomeno la Juventus stessa nelle ultime stagioni mi sembra abbia avviato un processo di gioco un poco differente che sta sviluppando pesantemente quest'anno.
    La partita del Bernebeu finita in rissa e paroloni per me rappresenta un nuovo inizio, la base su cui stiamo costruendo la nuova identità.

    Sia chiaro.
    Non mi aspetto a processo terminato un prodotto stile Barcellona o Real ma una evoluzione dello stile di gioco Juve storico.
    Tradotto: un gioco sempre molto muscolare e possente ma con una mentalità meno sparagnina, con più tentativi sotto porta e senza l'ossessione di dover rintanarsi dietro.

    Qui bisogna che ogni tifoso della Juve si chieda cosa vuole vedere dalla sua squadra.
    Ne vedo e leggo di ogni tipo, siamo senz'altro fantasiosi come tifoseria.
    E bisogna che ci si chieda anche se è possibile arrivare al target che ci si è prefissati.
    Prchè un conto è l'idea e un conto la fattibilità.
    E qui molti si perdono.
    Al setaccio rimane poca cosa.

    Alcuni si lanciano in idee, per come la vedo io, un pochino troppo ottimistiche e fantasiose.
    Ma sono idee rispettabili.
    Magari poco probabili ma possibili, in linea di principio.
    Io sono uno piuttosto pratico quando serve...i giochi di fantasia mi dicono poco

    Mi accontento di vedere una normale evoluzione in chiave moderna della Juve.
    Niente barcellonismi, realismi, guardiolismi...ognuno ha la sua identità di base e non la può scordare completamente come nulla fosse.
    Non è che poi l'identità della Juventus abbia prodotto solo sconfitte in serie in finale di Champions.
    Ci ha anche portati a giocarle quelle finali.
    Per cui attenzione ad augurarsi trasformazioni radicali e complete.

    Per quello che sto vedendo oggi mi ritengo MOLTO soddisfatto.
    Ma siamo solo all'inizio, le impalcature sono tutte quante presenti, è tutto un cantiere, i problemi ci sono e sono anche complessi da affrontare.
    Ma non è forse bello vedere FINALMENTE nascere una cosa così "nuova"?
    Un poco di pazienza serve però...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    P.S.: Costa, come gia' scritto, a volte fa delle cose che manco su X-Box riesci a vedere A parte il palo (splendido !), sabato ha fatto alcune "cose non ben definibili" palla al piede che, davvero, lasciano a bocca aperta......
    Un fenomeno regalato.
    45 milioni non sono valutazione congrua, attualmente.
    Qualcuno si scandalizza se dico che ne vale almeno...80-90?
    Per i numeri che ha? per l'età che ha? per le capacità di fare assist che ha? per i margini di crescita che possiede?
    Non penso.
    Quando un giocatore è immarcabile, è lui lo è, si parla di fuoriserie/fuoriclasse.
    È stato un regalo del Bayern bello e buono, poco da dire.
    La cosa che fa ben sperare è che è un giocatore che ha trovato il suo ambiente.
    Quindi potenzialmente è in grado di fare cose pazzesche.

    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 16:50
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1026
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Vero il discorso del gioco votato all'attacco, ma deve essere supportato da una condizione fisica eccellente, cosa che al momento non c'è, quindi ecco che la cosa non è poi così lampante. Qualche pausa fisiologica c'è l'hanno e talvolta si manifestano Delle amnesie

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #1027
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    A proposito dei gol subiti.
    I gol subiti a Verona e Parma sono abbastanza simili come categoria.
    Al che: colpa della difesa (Bonucci che si trova sempre nella terra di nessuno e lascia scoperto) oppure è un problema anche di centrocampo?

    Io dico 50 e 50 come responsabilità.
    Il filtro alle volte non è che funzioni come si deve nè, tantomeno, certe transizioni preventive vengono fatte come dovrebbero essere fatte.
    Chi crossa ci arriva comodo e questo mi pare più che altro il problema da risolvere.

    Comunque sia non fasciamoci la testa perchè ogni benedetto anno la Juve nei primi due mesetti (e mezzo) mette spesso in mostra amnesie e svarioni dietro.
    Sarei sorpreso se non avvenisse pure quest'anno in maniera chiara ed evidente; cosa che per ora non mi sembra sia accaduta in una certa maniera, si regge.
    Ci sono stati errori ma siamo ancora nei limiti dell' "accettabile"

    Quest'anno poi perdonerei di più perchè li vedo più propensi ad attaccare. Ci sta anche qualche passaggio a vuoto in più.

    Ieri sera ho visto la partita del Napoli e per certi versi m'è sembrato di rivedere la Juve dell'anno scorso che beccò, anch'essa, tre pere dalla Samp.
    Giusto per dire che di partitacce con prestazioni difensive oscene ne potremo anche vedere presto o tardi.
    Parlo di imbarcate clamorose.

    Il motivo è anche, come dice Fabry, di natura atletica.
    Quando entra in forma la squadra inizia a sbagliare poco.
    O addirittura niente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1028
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ai like preferirei tue letture delle partite.
    Non prese per il sedere a quel che scrivo io.
    Ti ho già fatto capire tutto questo e che con me non funziona il giochino della presa per il sedere semi-mascherata (mascherata malissimo in realtà). Ma ancora non ti è chiaro a quanto pare.
    Rileggi il tuo ultimo mesaggio e vedrai quanto è intriso di queste cose.

    C'è una differenza sostanziale tra l'esporre un pensiero proprio ed esporre esclusivamente prese per il sedere usando parti di messaggi scritti da altri. Il fatto di non quotarli non ti rende più furbo...ma solo più subdolo. E utente da evitare.

    Se ancora non hai capito questo dopo diverse volte che te lo faccio notare significa che non è cosa.
    Non ci arrivi. Pazienza.
    Passi nella lista ignore più che altro per rispetto agli altri che dubito abbiano piacere a leggere 'ste cose.
    Se non sai discutere con le persone i rimedi ci sono sempre..e questo dell'ignore lo è.


    Ora metti pure i like a chi ti pare e trovati un altro pungiball.
    Con me hai chiuso qui.
    Andiamo di ignore list per reciproca felicità.
    Ciao.

    Mi sa che ti sei montato un pochino la testa, coi tuoi commenti chilometrici in cui concludi sempre da aziendalista puro. E se arriva la critica, perché il perculeggiamento lo vedi solo tu, diventi pure permaloso.
    Il mio pensiero è chiaro da tempo. Ora arrivano solo le conferme. Solito gioco allegriano e Ronaldo che ancora non aggiunge nulla.

  9. #1029
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1030
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Invece in questo caso penso che la pressione inizino a sentirla altri se già al quattro di settembre se ne escono con questi titoloni ad effetto
    Ottimo segno.

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •