Pagina 104 di 282 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1031
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero è chiaro da tempo. Ora arrivano solo le conferme. Solito gioco allegriano e Ronaldo che ancora non aggiunge nulla.
    Non volermene, ma leggendo questo ho subito pensato a te....

    Ronaldo flop, la Juve gioca male, Khedira non si muove. Allegri e a nove punti, le critiche a zero. L'unico vero caso e Dybala - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com


    Un estratto, proprio riguardo Allegri e che condivido sino alle "virgole" (ma anche tutto il resto, a ben vedere)...

    Per dovere di cronaca, il calcio di Allegri non è neanche votato al difensivismo cronico o all’immobilismo stantio. È funzionale alla vittoria, ma anche variegato e in alcuni frangenti divertente nel senso più ludico del termine. In fin dei conti, è comunque più divertente il fatto che arrivi primo, e non secondo. O settimo. Un po’ di memoria recente, forse, potrebbe aiutare: non siamo qui a fare il riepilogo dei risultati di un allenatore che può apparireantipatico e infatti in carriera è spesso risultato antipatico ai suoi tifosi. In quattro anni, però, Allegri ha vinto tutto quello che poteva vincere. Pronti via, è arrivato in finale di Champions come se fosse una cena da 10 euro (definizione non sua), due anni dopo ha perso contro la miglior squadra dell’era moderna. In due occasioni è uscito dalla Champions per due errori individuali. In Italia, inutile ricordarlo, ha vinto tutto. Può essere antipatico? Tutti possiamo risultare antipatici, ma finché vince nessuno tiene in ostaggio nessuno.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #1032
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    @zione

    Juve, Marcelo spinge per venire: ipotesi scambio con Alex Sandro - Sportmediaset


    Il rinnovo di Sandro che pareva dietro l'angolo pare ancora in alto mare...e Ficarra aleggia
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1033
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    @zione

    Juve, Marcelo spinge per venire: ipotesi scambio con Alex Sandro - Sportmediaset


    Il rinnovo di Sandro che pareva dietro l'angolo pare ancora in alto mare...e Ficarra aleggia



    Tanto non succede... (cit^infinito)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #1034
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Per me succede al 98.9%..solo che ci tocca aspettare quasi un anno.
    Ecco l'ho detto

    Succede

    Puoi togliere CR7 al Real Madrid, ma non puoi togliere CR7 a Ficarra.


    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1035
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Fake news, as usual....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #1036
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Non volermene, ma leggendo questo ho subito pensato a te....

    Ronaldo flop, la Juve gioca male, Khedira non si muove. Allegri e a nove punti, le critiche a zero. L'unico vero caso e Dybala - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com


    Un estratto, proprio riguardo Allegri e che condivido sino alle "virgole" (ma anche tutto il resto, a ben vedere)...




    Già letto ed a parte il fatto che non è vero che in italia si è vinto tutto (due supercoppe gridano ancora vendetta)
    resta un punto di vista legittimo. Il problema nasce quando quel punto di vista viene imposto come verità assoluta che deve stare bene a tutti.
    Ti giro al proposito un mio commento fatto su juventibus

    Cari allegriani che insistete, insistete, e riinsistete sul fatto che allegri ha vinto 4 scudetti e bla bla bla. Ma avete capito che c'è una fetta di tifosi e/o simpatizzanti a cui non frega quasi una emerita cippa il semplice risultato finale? Citando non so chi io mi voglio godere il viaggio anche se non arrivo alla fine, non arrivare alla meta ogni volta incazzato. Io voglio vedere un bel calcio, non noiose partite in cui se va di lusso ti incazzi poco.
    Inoltre con la qualità della rosa e con un bel calcio quasi necessariamente vinci altrettanto.
    Riassumendo: io VOGLIO A, arriva il tritamaroni di turno allegriano e dice ALLEGRI PER 4 ANNI TI HA DATO B, non me ne frega niente IO VOGLIO A A A! Il fatto che A implichi quasi sicuramente anche B non vuol dire che mi debba accontentare di B. Io, volendo noi antiallegriani vogliamo prima di tutto A, A, A. Gentilmente ve lo potete stampare nel cervello?
    Vi basta anche solo la vittoria ad ogni costo? Ha un senso. Ma per piacere: non venite a spiegarci ciò che deve o non deve piacerci.
    Considerazioni finali: nell'era di Ronaldo e degli investimenti eccezionali, se una fetta che pare sempre più corposa di tifosi e/o simpatizzanti è cosi fortemente critica per il "non gioco" allegriano, qualcuno pensa veramente si possano conquistare mercati e tifosi?

  7. #1037
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Con la FONDAMENTALE premessa che i gusti sono tali (quindi se a me piace il bianco e a te il nero e' inutile discutere su quale dei due colori sia il piu' "bello"... ) vorrei pero' solo puntualizzare due cose del tuo intervento:


    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vi basta anche solo la vittoria ad ogni costo? Ha un senso. Ma per piacere: non venite a spiegarci ciò che deve o non deve piacerci.

    Se riguardo la parte finale vale la premessa di cui sopra, sul eventuale "senso" ci sarebbe da discutere, ovvero capire cosa si intenda con tale termine.

    Perche' per la Juve da sempre il "senso" e' vincere, Boniperti docet, ergo su quello non si puo' discutere.

    Personalmente non piace il gioco di Allegri ? Pazienza (per la Juve...), sino a quando e' comunque vincente il "senso" e' quello.


    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Considerazioni finali: nell'era di Ronaldo e degli investimenti eccezionali, se una fetta che pare sempre più corposa di tifosi e/o simpatizzanti è cosi fortemente critica per il "non gioco" allegriano, qualcuno pensa veramente si possano conquistare mercati e tifosi?
    Numeri, non sensazioni: a me pare (da mia personale indagine) vero il contrario, che solo una minoranza sia "contro" Allegri e anzi, una buona parte inizialmente CRITICA al suo arrivo (e mi ci metto tra quelli) ORA abbia totalmente cambiato parere !

    Anche riguardo l'ultima parte non saprei cosa dirti o meglio, dove eventualmente trovare dati su cui ragionare: dico solo che alla prima a Verona, parlando con alcuni tifosi del Chievo, questi mi hanno detto che cosi' tanta gente alla prima di campionato ma anche, di norma, contro la Juve stessa NON si era mai vista....

    Ma sara' stato un caso, eh....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1038
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Invece in questo caso penso che la pressione inizino a sentirla altri se già al quattro di settembre se ne escono con questi titoloni ad effetto
    Ottimo segno.

    Immagine
    La realtá è durissima per chi in Italia non tifa Juventus.
    È ormai chiaro che in questa stagione non ci sarà alcun avversario a contendere lo scudetto alla Juve. Vedo una stagione simile a quella del 2014/15. Vittoria in Italia con una ventina di punti sulla seconda e grosse possibilità, stavolta, di vincere qualcosa in ambito europeo.
    Con queste premesse, in ambito italico, e dopo 7 scudetti consecutivi è normale e fisiologico che possano comparire certi titoli sui giornali... che spronino le altre a non mollare.
    Ma sinceramente non vedo dove le altre italiane possano impensierire questa Juventus e lo sconforto e la frustrazione dei tifosi delle altre cresce sempre di più.
    Pensa te .... a Roma domenica c’era il terrore che il Napoli poteva già staccare la Roma di 5 punti ....
    Questo ti fa capire tante cose e cioè che a Roma si guardi solo al secondo posto. La Juventus non viene contemplata o presa come metro di paragone.
    Sia chiaro, non è colpa della società Juventus, ma questi atteggiamenti di sottomissione di ambienti come quello di Roma non fanno bene al calcio italiano.
    Oppure il terrore negli occhi di Di Francesco, durante lo scorso campionato, che lo scudetto andasse a Napoli . Lo avrebbe visto come una grossa sconfitta personale .... mentre lo scudetto della Juve non avrebbe creato tutte queste tensioni perché trattasi di normalità.
    Negli atteggiamenti di Di Francesco e Naungollan vedo il decadimento del calcio italiano.
    E non è certo una semifinale a caso della Roma in CL a dimostrare che il nostro movimento “in Toto” sia guarito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1039
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    La realtá è durissima per chi in Italia non tifa Juventus.
    È ormai chiaro che in questa stagione non ci sarà alcun avversario a contendere lo scudetto alla Juve. Vedo una stagione simile a quella del 2014/15. Vittoria in Italia con una ventina di punti sulla seconda e grosse possibilità, stavolta, di vincere qualcosa in ambito europeo.
    Con queste premesse, in ambito italico, e dopo 7 scudetti consecutivi è normale e fisiologico che possano comparire certi titoli sui giornali... che spronino le altre a non mollare.
    Ma sinceramente non vedo dove le altre italiane possano impensierire questa Juventus e lo sconforto e la frustrazione dei tifosi delle altre cresce sempre di più.
    Pensa te .... a Roma domenica c’era il terrore che il Napoli poteva già staccare la Roma di 5 punti ....
    Questo ti fa capire tante cose e cioè che a Roma si guardi solo al secondo posto. La Juventus non viene contemplata o presa come metro di paragone.
    Sia chiaro, non è colpa della società Juventus, ma questi atteggiamenti di sottomissione di ambienti come quello di Roma non fanno bene al calcio italiano.
    Oppure il terrore negli occhi di Di Francesco, durante lo scorso campionato, che lo scudetto andasse a Napoli . Lo avrebbe visto come una grossa sconfitta personale .... mentre lo scudetto della Juve non avrebbe creato tutte queste tensioni perché trattasi di normalità.
    Negli atteggiamenti di Di Francesco e Naungollan vedo il decadimento del calcio italiano.
    E non è certo una semifinale a caso della Roma in CL a dimostrare che il nostro movimento “in Toto” sia guarito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I giornali non mi sento di criticarli se l'impostazione è poi quella.
    Se dopo sette anni di pancia piena ci si lamenta perchè un giornale auspica una ripresa di chi dovrebbe "mescolare le carte"...siamo messi maluccio.
    In realtà è un articolo che evidenzia una volta di più la distanza esistente tra i bianconeri e le altre.
    Quelli sono complimenti per noi.
    Non sono queste le cose per cui arrabbiarsi.

    Da un lato un tifoso della Juve gongola.
    Dall'altro si apre un ventaglio di visioni.
    Da chi non gliene frega niente degli altri e andrebbe avanti mille anni così a chi si chiede se tornerà mai un po' di equilibrio che dà sale alla competizione.

    Per quello che ho visto ad oggi, dopo tre giornate, vedo la solita squadra famelica in campionato.
    Ma non perchè abbia una specifica necessità di vincere un campionato. L'ennesimo tra l'altro.
    Ma perchè è ormai il suo stato naturale affrontare così la "questione italiana".

    Prima ho fatto quella battuta su Ronaldo e Marcelo inseparabili.
    Beh, vale lo stesso per il campionato italiano e la Juventus.

    L'ambiente della Juve verso luglio/agosto fa spesso discorsi come "eh ma quest'anno si gioca più rilassati in Italia eh...forza e testa in Europa eh!".
    Poi comincia il campionato ed è sempre la stessa identica, notissima, vista e rivista storia.
    Ormai è come fumare una sigaretta o farsi un caffè: vizi, non necessità vere.
    L'approccio è sempre quello (merito soprattutto di Allegri).
    È uno stato naturale, viene naturale.
    È quindi anche inutile sperare che cambi qualcosa.

    20 punti in campionato?
    Il rischio c'è. Il rischio è che il copione di quest'anno sia esattamente quello visto fino ad oggi.
    Tradotto su oltre trenta giornate è una possibilità concreta.
    Ma non me lo auguro, sono sincero.
    Sarebbe un impoverimento anzichè un fatto positivo.
    Sarebbe l'ottavo anno dove la Juve non solo vince ma demolisce tutto. Non le farebbe bene in questi termini.
    Stare sul pezzo per tutto l'anno è fondamentale per mantenere l'asticella alta quando è il momeno clou.

    Sull'Europa sono più cauto invece perchè certi impianti di gioco, come quello del Real, non li smonti levandogli un tentacolo.
    Quelli se vogliono, e vogliono spesso, fanno ciò che desiderano fare anche senza un tentacolone.
    Ma non ci si tira indietro.
    Sarebbe ridicolo farlo ormai.

    Il discorso italiano mi mette invece un po' tristezza.
    Qua da noi pensano addirittura - e dico addirittura per far capire tante cose sulla burocrazia e come alle volte viaggi diversamente da zona a zona del Paese - di costruire un secondo stadietto (per quanto prefabbricato) su un terreno adiacente allo stadio dei big. Un terreno con diverse questioni spinose aperte; cosa che altrove vorrebbe dire anni e anni di stop e minestre allungate. Le prospettive sono diverse in questo caso, pare si sbloccherà presto.
    Stadietto per farci giocare la Under 23 e la squadra femminile.
    Tanto per dire che ormai badano anche ai dettagli.

    Altrove non riescono a trovare i permessi anche solo per mettere in sicurezza gli impianti.
    Altrove hanno FANTASTICI progetti su carta con rendering spettacolari e non gliela fanno a fare un millimetro in avanti
    È un teatro dell'assurdo, è deprimente.
    O il Comune di Torino è juventino nell'anima oppure usano semplicemente il buonsenso e non alzano barricate.
    Le cose vanno avanti anche attraverso il buonsenso, se si vuole.

    Mi piacerebbe vedere cose simili che aiutino il calcio anche in altre città.
    Anche del Nord, non parlo solo del Centro-Sud.

    Ma se andrà avanti così prima o poi arriverà la spaccatura finale.
    Anche il calcio rischia di spaccarsi in maniera nettissima.
    Ammesso non sia già successo qualcosa di irreparabile e irrecuperabile in termini di riequilibrio e non sia stato ancora notato chiaramente.

    E non parlo della spaccatura storica tra Juventus e club di media grandezza, che bene o male conosciamo tutti, ma di una spaccatura che, ad esempio, potrebbe vedere per chissà quanti anni ancora un club come la Juventus lontana anni luce dalle milanesi.
    Che storicamente sono indicate come i reali e più accreditati competitor nazionali.
    Potrebbero volerci altri 10-15 anni per tornare in equilibrio con quelle realtà, questa è l'idea che sto maturando io.
    10-15 anni è una eternità vera, è una vita.

    Fantastico dal punto di vista juventino e delle prospettive europee. Ma in ambito nazionale?
    Non mi piace del tutto questo quadro della situazione perchè non vedo un orizzonte chiaro, non so cosa aspettarmi.
    Tutto bello e tutto splendente ma la realtà giornaliera della Juventus è italiana.
    Mica Marte (a meno che non si attivi davvero quel discorso della Super Lega che mi pare ancora allo stadio delle ipotesi..io sono rimasto a questo Il progetto della Superlega Europea: 24 big, senza retrocessioni e Fair Play Finanziario | Sky Sport)

    Finchè porti un Ronaldo allo stadio la gente segue. Si ma poi?
    A proposito.
    Non vorrei che l'effetto Ronaldo fosse indicato come "soluzione" dei problemi.
    Stadi pieni, curiosità, passione...ci sta tutto almeno inizialmente.
    Ma non ci si illuda che Ronaldo sistemi da solo i problemi del calcio italiano.
    Qualche volta incappo in articoli che parlano di questo aspetto e leggo cose che considero preoccupanti perchè poverissime di prospettiva.
    Non vorrei che i problemi venissero messi da parte illudendosi di aver trovato la cura definitiva.
    Ovvero la visibilità che porta Ronaldo all'Italia come cura a tutto.

    Ellapeppa, mi viene da dire.

    La Juventus certamente ha fatto un colpo che serve a tutti, che male non fa (tolto il fatto che diventa fortissima, ancor più forte e poco avvicinabile); perchè risveglia un poco l'interesse dopo sette anni di sonno (anzi sei..l'anno scorso è stata una battaglia durissima).
    Basta vedere anche le squadre contro cui ha giocato la Juventus come scendono in campo.
    C'è la voglia di fare bella figura contro la leggenda mondiale dei cinque palloni d'oro.

    Vedi Sorrentino..la moglie per poco non dava dell'assassino a Ronaldo mentre il marito era lì che ci scherzava sopra sui social ed aveva gli occhi a cuoricino per "aver preso 'na botta della miseria da Ronaldo, CR7 voglio dire, che onore! "
    Oppure Wallace della Lazio che incornicerà la maglia di Ronaldo.
    Ci sta.
    Ma non basta questo circo dove Ronaldo è l'attrazione, dove lui è l'orsetto comico che fa divertire la gente di tutta Italia.
    Più che altro spero che alcuni preisdenti di Serie A non facciano i furbacchioni per dire "ah ma c'è Ronaldo, tiriamo i remi in barca, tanto.."

    Qua forse avrai capito al volo a chi mi riferisco
    Parlo di lui... ma anche di un altro Presidente a me mooolto vicino territorialmente. Rebus facile da risolvere.
    Altro furbacchione di prima categoria.

    Anche questo è un problema da risolvere alla radice.
    Brutta bestia, brutta gatta da pelare. È come la gramigna, un male infestante...una mentalità infestante.

    Detto questo servirebbero tanti tanti soldi immessi nel sistema.
    L'amara realtà è che i soldi li hanno in pochi, anzi pochissimi, e che a livello Nazionale stiamo messi così così per tutto il resto.

    Chi li ha li spende e ne fa altri..e chi non li ha si accontenta del proprio "circolo" sperando che in qualche modo succeda un miracolo.
    Non è equo.

    Ultima modifica di Cris1981; 04/09/2018 alle 21:08
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1040
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Il mio pronostico per la stagione juventina 2018-19 è il seguente. Niente scaramanzie e robe simili.

    Campionato: vittoria
    Coppa Italia: eliminata
    Champions: sconfitta in semifinale.

    Ma non ho dubbi che la Champions arriverà entro poco.
    Ho fatto una scommessa da tempo con mio fratello (interista ), e l'ho fatta 4 anni fa esatti.
    "Quando la Juventus vincerà una Champions ne vincerà due di fila"

    Ho questo pensiero fisso da tanto tempo.
    E credo accadrà l'anno prossimo e quello dopo.

    E mò da buon Nostradamus dei poracci mi eclisso, voi "grattatevi" pure in libertà
    A me le scommesse facili non piacciono.
    Ora sono finalmente libero da questo peso, sto meglio
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •