Pagina 130 di 282 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1291
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Rigore inesistente. Però per compensare mi rimane il dubbio che il fallo su Dybala fosse da ultimo uomo.
    Dybala o Cancelo?

    Sono andato a rifocillarmi e non ho ancora rivisto l'episodio che ha portato al secondo rigore.
    Magari qualche moviolista ha già chiarito.

    Però ho un sospettuccio.
    Una di quelle dinamiche strane che vedi nei campi di calcio.

    Poco prima c'era stato un altro contatto palla-braccio sempre in area viola.
    Nel primo tempo quell'episodio con rigore giustamente negato di cui parlavamo prima.
    Ho sempre il dubbio che gli arbitri ragionino per "addizione".

    Non gliel'ho dato qui, non gliel'ho dato lì...se no glielo dò manco qui rischio di passare per quello che ... (aggiungete quel che volete).

    In sostanza è come se la Juve agli occhi di Orsato avesse maturato un "diritto al rigore" causa diversi episodi.
    La cosa magari funge ed ha senso per i gialli.
    Ma per i rigori mi sembra discutibile.

    Comunque mi sembra abbia arbitrato abbastanza bene tenendo la partita con serietà e distribuendo i gialli che dovevano esserci.
    Ce n'era uno pure per Ronaldo, per quel pestone nel primo tempo.
    Forse è l'unico neo dal punto di vista delle ammonizioni.

    La partita invece mi è piaciuta abbastanza anche se è stata a tratti caotica. Non me l'aspettavo su questi ritmi
    Ci ha messo del suo anche la Juve che solitamente non accetta copioni di partite stile flipper pazzo; quando succede tende ad abbassare i ritmi.
    Ma oggi non aveva neppure il centrocampo giusto per farlo.
    Per cui partita maschia, gioco verticale e pedalare, avanti e indietro.

    Oggi non ha addormentato il gioco un po' perchè il pressing sul portatore palla della Juve era bello tosto (ma c'è sempre grande capacità di uscire da queste situazioni..rispetto al passato è qui che la Juventus ha messo la freccia, non la schiacci dietro tanto facilmente).

    Bentancur una causa.
    Causa perchè non ha la capacità di trattenere il pallone a lungo come il bosniaco oggi assente.
    Al che soluzione praticata è stata palla a Bonucci, l'altro "regista".
    Che ha allungato di molto la squadra con tanti, tantissimi lanci.
    Il gioco rapido verticale però ha premiato lo stesso uruguagio..che ha leve lunghe e passo spedito.
    Perdi di là in gestione, guadagni di qua in velocità e transizioni rapide; male non è andata vedendo l'esito finale.
    Ma lanciare lungo non va sempre sempre bene.
    E infatti abbiamo anche preso diverse ripartenze.
    Buono che c'è sempre quella grande capacità di recuperare e difendere limitando la possibilità di concludere in porta o limitare per lo meno.
    Ma è stata una partita dove abbiamo anche rischiato.

    Bravissimo Szczesny, palle alte e basse...tutto suo.
    Padrone di casa.


    Meno bene Matuidi che ha corso meno del solito.
    Ma porello..questo qua merita spesso il 6.5 e non gli si può chiedere sempre di spaccarsi in diciotto.
    Anche perchè gioca tanto.
    In attesa dei panzer tedeschi

    Ottimo De Sciglio, Chiello muraglia (forse il migliore del gruppo).
    Mario che ha giocato più con i piedi per aria che a terra, avrà staccato almeno 25 volte
    Gli mancavano solo le ali.
    Mister sostanza.

    Dybala buono, Ronaldo sempre in partita e al servizio.

    Piaciuto tutto di questa partita.
    Fiorentina anche molto buona. Il passivo credo sia esagerato.
    Era una partita da 1-2, toh...0-3 no.
    Giusto Gerson così così.

    Chiesa rimandato.
    Giocatore che deve alzare la testa, continua a giocare con lo sguardo a terra.
    Stesso difetto di Pjaca.
    E finchè fai così non vai distante.
    Alcuni suggerimenti li ha fatti alla cieca..palla sul fondo.

    Istinto puro ma maturità ancora moooolto distante.
    Ci deve lavorare.

    Milenkovic qualche errore e incertezza, ma è giocatore interessante
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1292
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Miglior commento web che ho letto: quota salvezza raggiunta!
    Mica male farcela al primo dicembre
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1293
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,969
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Miglior commento web che ho letto: quota salvezza raggiunta!
    Mica male farcela al primo dicembre
    2nxg0u.jpg


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  4. #1294
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si spiega facilmente.
    Il pallone ha prima toccato un'altra parte del corpo e poi il braccio.
    Giusto non darlo.

    Sinceramente pure l'occasione che ha portato al rigore realizzato da Ronaldo mi sembrava simile
    Ma avrò visto male io..se hanno rivisto al VAR come hanno rivisto...
    Non avevo visto il primo tocco di cu... Juventus 2018/19

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  5. #1295
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Un tifoso napoletano ("invasore " del Lazio meridionale &#128518 ha detto prima di questa gara, vedendo le scritte su Scirea, che ce lo siamo meritato visto che siamo il cancro del calcio.. non male per una squadra che vince 3-0 e si vede anche negare due probabili rigori nel primo tempo. A Firenze, e io lo ricordo bene sin dagli anni '80, ci hanno sempre accolto con "calore ", diciamo così, ed è meglio come ha risposto un amico.. "voi continuate a infangarci, noi continuiamo a purgarvi"😆.
    Per il resto, l'ottavo titolo consecutivo possiamo perderlo solo noi, ma manca ancora molto.
    P. S. ho messo le faccine sorridenti al commento, ma mi sa che non si vedono.

  6. #1296
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Qualche succoso appunto del lunedì mattino.

    1) Gran sole, temperature gradevoli alla Continassa. Si sta decisamente bene, il sole splende su Torino.

    2) Ho scoperto poco fa, sentendo il famoso "Editoriale", che i giocatori della Juventus sono tristi, infelici e sono obbligati, quasi da contratto, a vincere.
    Nonostante le giornate davvero soleggiate ci siano poche volte in questo periodo dell'anno. Però qualche volta c'è anche a Torino il disco giallo, capita.
    Mannaggia che brutto destino comunque sia.
    Vincere sempre, essere obbligati a farlo.
    Non va bene. Non è salubre.
    Effettivamente bisogna dire le cose come stanno: altrove i giocatori vivono meglio ed hanno anche la felicità oltre a tutto il resto.
    E se non credete a me andate sui social e vedere quanto siano tremendamente tristi i giocatori della Juventus.
    Oberati dal lavoro e dagli obblighi.
    Andate.
    Manca la vittoria altrove? e che vuoi che sia suvvia; si vive bene pure senza alla fine.
    È così.

    3) Ronaldo è diventato il male assoluto di questo campionato. Da "mezzo" per dare importanza al campionato, la famosa vetrina che porta gli occhi di tutto il mondo a guardarti quel qualcosa in più, oggi è diventato un serio e grave problema.
    Oggi, dicembre, a +11 e in attesa che termini il turno, apprendiamo questo.
    A dicembre siamo pronti a dedicarci al curling, specialità stagionale.
    Bello sport, tra l'altro.
    Pochi mesi fa l'idea generale, senza voler andare nel dettaglio, era un poco diversa.
    Ma va bene così, la varietà di pensiero è buona cosa; così come è accettabile che si cambino anche le idee in corsa.

    4) La cosa più bella e importante: mancano cinque giorni a Juventus-Inter. Difficile chiedere di meglio sapendo di questa prospettiva

    Buon lunedì e buona settimana a todos.
    Ultima modifica di Cris1981; 03/12/2018 alle 11:51
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1297
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Piaciuto tutto di questa partita.
    Fiorentina anche molto buona. Il passivo credo sia esagerato.
    Era una partita da 1-2, toh...0-3 no.
    Stesso pensiero, al "massimo" un 0-2: la Fiorentina ha messo davvero tanto ritmo e pressing, e dalla sua deve "rimproverarsi" il non aver sfruttato a dovere le occasioni avute (un paio quasi "clamorose")

    D'altro canto c'e' da dire che riuscire a vincere cosi' a Firenze senza il bosniaco davanti alla difesa e' tantissima roba, proprio in virtu' del ritmo messo in campo dai Viola: Benta ha giocato ancora bene ma quello non e' (ancora ?) il suo ruolo, e come giustamente gia' scritto alcune volte si e' visto in campo.

    Ora son proprio curioso di vedere la partita con l'Inter e, soprattutto, di come provera' a giocarla la squadra di Spalletti.......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1298
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Qualche succoso appunto del lunedì mattino.

    1) Gran sole, temperature gradevoli alla Continassa. Si sta decisamente bene, il sole splende su Torino.

    2) Ho scoperto poco fa, sentendo il famoso "Editoriale", che i giocatori della Juventus sono tristi, infelici e sono obbligati, quasi da contratto, a vincere.
    Nonostante le giornate davvero soleggiate ci siano poche volte in questo periodo dell'anno. Però qualche volta c'è anche a Torino il disco giallo, capita.
    Mannaggia che brutto destino comunque sia.
    Vincere sempre, essere obbligati a farlo.
    Non va bene. Non è salubre.
    Effettivamente bisogna dire le cose come stanno: altrove i giocatori vivono meglio ed hanno anche la felicità oltre a tutto il resto.
    E se non credete a me andate sui social e vedere quanto siano tremendamente tristi i giocatori della Juventus.
    Oberati dal lavoro e dagli obblighi.
    Andate.
    Manca la vittoria altrove? e che vuoi che sia suvvia; si vive bene pure senza alla fine.
    È così.

    3) Ronaldo è diventato il male assoluto di questo campionato. Da "mezzo" per dare importanza al campionato, la famosa vetrina che porta gli occhi di tutto il mondo a guardarti quel qualcosa in più, oggi è diventato un serio e grave problema.
    Oggi, dicembre, a +11 e in attesa che termini il turno, apprendiamo questo.
    A dicembre siamo pronti a dedicarci al curling, specialità stagionale.
    Bello sport, tra l'altro.
    Pochi mesi fa l'idea generale, senza voler andare nel dettaglio, era un poco diversa.
    Ma va bene così, la varietà di pensiero è buona cosa; così come è accettabile che si cambino anche le idee in corsa.

    4) La cosa più bella e importante: mancano cinque giorni a Juventus-Inter. Difficile chiedere di meglio sapendo di questa prospettiva

    Buon lunedì e buona settimana a todos.
    Fantastico Cris, sto rotolando a terra dalle risate, ormai i giornali non sanno più cosa inventarsi e un po' li capisco

    Testa all'Inter ora: pur ritenendo l'Inter attualmente una squadra in buona crescita e con una trama di gioco più solida e ordinata del passato sono assai ottimista sul match.

    Pronostico un 1-0 con gol di Picciriddu
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #1299
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ora son proprio curioso di vedere la partita con l'Inter e, soprattutto, di come provera' a giocarla la squadra di Spalletti.......
    Mah, caro Zio, considera che il campionato dicono sia finito.

    A me hanno insegnato ad ascoltare di tutto e di più.
    Vedo tanti convinti e che ripetono a mò di cantilena che è già tempo di smontare il tendone; avranno ragione loro, che ti devo dire..

    Quindi partendo da qui e da questa certezza ineluttabile in pratica non resta che definire le posizioni Champions alle spalle della vincente Juventus.
    Che ha vinto il campionato con 40 punti, un record anche questo.
    Quindi l'Inter ha molte più motivazioni della Juventus.
    La Juventus oggi è sazia ed appagata a dicembre, così com'è, dai numerosi trionfi ottenuti in questi tre-quattro mesi.

    E poi ripeto: c'è il sole!
    Ma che vogliamo scherzare?
    C'è il sole e non lo sfrutti?
    Evento rarissimo a questa LON&LAT.
    Non vuoi godertelo una volta tanto? fossi Allegri direi "sciogliete le righe deh, tutti a sciare, bobbhhhhhare (h livornese) o, per chi non ama la neve, tutti al lagoh".

    Volendo anche tutti al mare; ma quello non è proprio dietro l'angolo e poi si sa che dalla Continassa gli aguzzini urlano se ti allontani per più di 150 km in linea d'aria.
    Continassa, tristezza, catene e tanto smog
    Stateci lontani più che potete, fidatevi di uno che bazzica in zona.


    Ma dicevamo. È l'Inter che ha l'obbligo di fare punti e anche di vincere per proseguire la caccia al piazzamento e non vedere il Napoli scappare via.

    A noi che cambia alla fine? stiamo in vacanza...
    Giocasse pure l'Under 23...
    Ultima modifica di Cris1981; 03/12/2018 alle 13:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1300
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quindi partendo da qui e da questa certezza ineluttabile in pratica non resta che definire le posizioni Champions alle spalle della vincente Juventus.
    Che ha vinto il campionato con 40 punti, un record anche questo.
    Quindi l'Inter ha molte più motivazioni della Juventus.
    La Juventus oggi è sazia ed appagata a dicembre, così com'è, dai numerosi trionfi ottenuti in questi tre-quattro mesi.
    Obiettivamente e con tutto il rispetto verso gli amici interisti, ora c'e' un ABISSO tra le due squadre, sia come organico ma anche come allenatore: detto cio' la palla e' rotonda e' quindi la possiamo anche perdere quella partita, ma sarebbe tutto e solo demerito nostro.

    Diversamente non ci puo' essere storia, ora.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •