Pagina 142 di 282 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1411
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Spero almeno di prendere le prossime due partite
    A me andrebbe benissimo.
    Sei punti che farebbero comodo...in barba ai giochini. #AlèFede
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1412
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Si parla che stiamo facendo qualcosa di straordinario per aver vinto 7 campionati e.. mezzo, per le due finali di champions, per i 4 double consecutivi ecc.. ma anche una vittoria di un anno solo può essere straordinaria, per come si verifica.. nel 1989/90 vincemmo, con Dino Zoff allenatore, la coppa italia e la coppa Uefa (attuale europa league) arrivando anche terzi in campionato (alla pari con l'Inter) con una squadra che aveva solo due o tre grandi giocatori, anche se poi vari di essi andranno poi al mondiale 1990 giocando anche titolari.

    Anche il triplete dell'inter fu una cosa straordinaria anche se i nerazzurri era già 3 anni che vincevano spesso.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #1413
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Che sofferenza tenere Zapata.
    Un camion che trasporta bufali ha meno potere distruttivo
    Bella prestazione la sua, tanto per cambiare

    Pari davvero d'oro per più di un motivo.

    Primo perchè questa è tra le tre-quattro peggiori trasferte dell'anno.
    Ed è una trasferta sempre di difficile lettura in partenza.
    Devi calarti nella partita e vedere che menù è previsto; prima non puoi saperlo.
    È un campo un po' da "scommessa", nel senso che puoi trovare una Atalanta in forma che si mette sotto così come passare più o meno agevolmente.
    Contro le grandi di solito esce fuori la versione di altissimo livello...ed eccoci qua anche oggi.
    A parte l'avvio sfortunato grande partita.

    Secondo per il fatto di aver pareggiato una partita che nel 90% dei casi non la pareggi visto il copione del match e per essere rimasti in dieci.
    Decisioni giuste sui gialli.
    Partita molto fisica come da tradizione. In questo senso è tutto abbastanza prevedibile, sai che sarà una piccola "guerra".
    Spintoni, botte da orbi, discussioni...a Bergamo molto spesso escono fuori parite così con la Juventus.
    Che partecipa volentieri al chaos, oggi più del solito


    Terzo perchè non si deve MAI andare in vantaggio nei primi minuti.
    Risultato pericoloso.
    È una delle regole non scritte del calcio.
    Almeno. Del calcio che vedo io

    Di fatto primi quindici-venti minuti direi piuttosto buoni e poi poco da segnalare se non una Atalanta che ha preso il sopravvento.
    Autogol ma la sostanza non cambia.
    Preferisco uno sviluppo partita diverso, da sempre.
    Ogni volta che si segna dopo 1-2 minuti cerco ferraglia varia da toccare perchè ho il timore di come possa andare...e again...

    Quarto perchè è estremamente importante dare continuità alla striscia di risultati. Che è cosa diversa dal dover vincere sempre.
    È un fatto psicologico.
    Avere un certo obiettivo da coltivare, l'imbattibilità, domenica dopo domenica è importante. A questo punto è importante perchè "aiuta" a scendere in campo sempre con un target.
    Un reset può avvenire anche più avanti

    Quinto aspetto positivo il gol di Cristiano che ha fatto bene nei minuti giocati.
    Doveva starsene in pantofole e invece...

    Una volta tanto credo che una critichetta ad Allegri sulla formazione iniziale vada fatta.
    Cambiare va anche bene, alcuni ruoli necessitavano...ma cambiare troppo in certi frangenti può essere rischioso.


    Altra cosa che non mi ha convinto è stata la scelta di far giocare Bonucci.
    Per uno molto fisico come Duvan serve un altro camion da combattimento.

    Bonucci ha sempre sofferto questi attaccanti da sfondamento, molto forti nel corpo a corpo.
    Avrei preferito una formazione iniziale con Benatia + Pjanic.
    Che nelle ultime partite mi era sembrato positivo e pure oggi ha fatto discrete cose nel ritaglio di partita disputato.
    Ma tant'è...ne sa più di me Max.
    Ma temo che Benatia sia "out" per altre ragioni, di mercato.
    Ho anche dubbi resti fino a fine stagione. Sembra sia diventato quinta scelta dietro addirittura a Rugani.
    Se un poco conosco i miei polli in società poco avranno gradito certe uscite qualche tempo fa.
    Ed ora cucina a fuoco lento.

    Infine nota per Douglas: oggi male. Senza se e ma.
    Strane voci sul suo conto.
    Probabilmente non veritiere..ma resta il fatto che oggi ha avuto una buona chance ed è stato molto fumoso.
    Chance sprecata.

    Male anche Bentancur che ha allungato troppi piedini oggi.

    Occhio alla Samp adesso. Brutto cliente.
    Ultima modifica di Cris1981; 26/12/2018 alle 17:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1414
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Max poi lasci perdere il terreno minato delle discussioni sugli arbitri e su cosa dicono o non dicono altre persone in altri ambienti.
    Non spetta a lui.

    Dovrebbero esserci degli organi preposti a giudicare situazioni come queste e decidere in merito.
    Dal nulla di fatto ai deferimenti, ecc.

    Al massimo sono questioni per Agnelli&Co.
    Ma comunque in altre sedi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1415
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ragazzi ma voi come avete letto le dichiarazioni di Allegri in TV? Io sono sconcertato. Se sei palesemente più forte, incassi questo pari difficile, e vai zitto avanti per la tua strada. Così dà da pensare che la Juve sia una squadra che ha bisogno della simpatia arbitrale

  6. #1416
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    E bravo Asamoah.
    Bel regalo anche a noi
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1417
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma voi come avete letto le dichiarazioni di Allegri in TV? Io sono sconcertato. Se sei palesemente più forte, incassi questo pari difficile, e vai zitto avanti per la tua strada. Così dà da pensare che la Juve sia una squadra che ha bisogno della simpatia arbitrale


    Non so a quali dichiarazioni ti stia riferendo..potrebbe averne fatte anche di diverse..
    Quelle che ho sentito io e sulle quali hanno fatto i titoloni (Allegri si infuria!) sono dichiarazioni a commento del comportamento, anche se non esplicitamente detto, del presidente del Napoli.

    Sulla partita di oggi a Bergamo ha detto due cose.
    La prima è che durante la partita si è arrabbiato per alcune decisioni prese.
    E poi, davanti ai giornalisti di Sky, ha però aggiunto che la direzione arbitrale è stata buona.
    Confinando al rettangolo verde le fasi hot.
    Come giusto e auspicabile..

    P.S.

    Libero di pensare che la Juve cerchi le simpatie arbitrali.

    Dal canto mio mi sento altrettanto libero di dire che le parole e gli atteggiamenti del signor Aurelio De Laurentiis di certo non aiutano ad attirare le simpatie. Dell'intero mondo del calcio però.
    Ultima modifica di Cris1981; 26/12/2018 alle 23:20
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1418
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E bravo Asamoah.
    Bel regalo anche a noi
    Preferivo un pareggio, io con l’inder mi devo ancora togliere qualche sassolino. Direi per i prossimi 40/50 anni...

    Brutta partita. C’è da dire che abbiamo preso gol sulla loro prima azione pericolosa. Forse non ci siamo abituati psicologicamente. Magari ci farà bene.
    Nulla da dire su arbitri e avversari. Molto bravi. Peccato per Betan, si meritava un bel gol. Ne farà molti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #1419
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Finalmente una partita senza casi VAR!







    Ohibò, da dove partire oggi.
    Direi dal gol di Saponara che è stata la cosa più bella di giornata; lì sotto di ragnatele non ne nasceranno per un pezzo.
    Peccato per lui, era un'altra bella perla dopo quella di Roma.
    E sempre allo scadere.

    (a proposito...per curiosità ora vorrei capire se il giallo per essersi tolto la maglia glielo levano o no.. )

    Partita da pari secondo me. Non tanto per le occasioni che sono a favore della Juve quanto per atteggiamento complessivo.
    E c'eravamo quasi anche nel risultato.

    Dopo di che...casi VAR.
    Non si scappa.


    Il primo, quello di Emre.
    Per me è rigore al 75%.
    Tocco per 3/4 di braccio e per il resto era spalla o attaccatura.
    Braccio pienissimo non era, ma era davvero in una zona non facilissima da leggere.

    Qualcosa bisognava pur decidere ed ha fatto bene Valeri a optare per il rigore (anche se vedo che tanti colleghi di tifo sono scandalizzati...per me non c'è nessuno scandalo nel dare un rigore simile, tanto più se è più braccio che spalla).

    Rigore pro Juve: molto generoso.
    Il tocco di mano c'è probabilmente.
    Ma non si coglie poi troppo bene manco dal replay.
    Quello che si coglie è che il braccio era comunque molto vicino se non attaccato al corpo e comunque aveva un andamento a rientrare.

    Ultimamente in generale sono stati assegnati molti rigori per tocco di braccio (più evidenti) e sempre in generale mi sembra ci sia una certa tendenza ad assegnarli "a prescindere" da tanti ragionamenti.
    Si era in area, pallone che spiove...che il difensore lo veda o non lo veda la nuova "moda" è punire.
    A me non dispiace..sapete come la penso in questo senso al netto di VAR e tanti bei discorsi come volontarietà e simili.

    Per cui seguendo tale tendenza non è uno scandalo assegnare un rigore simile.
    Ma resta qualche dubbio sulla dinamica.

    L'ultimo fatto, quello di Saponara è molto difficile e tecnico da leggere. Roba per Marelli e per veri espertoni in materia.
    Saponara di certo parte da posizione di fuorigioco e questo è l'unica cosa sicura al 101%.
    Poi c'è lo scontro Defrel (mi pare) vs Sandro.
    La tocca per primo Defrel ma il pallone poi carambola sul brasiliano della Juve.
    Saponara nel momento in cui Defrel la tocca (ma non la indirizza verso il compagno...è il tocco di Sandro a farlo) è in fuorigioco.

    Anche qui è un discorso molto al limite dove bisogna avere grande conoscenza del regolamento tecnico.
    Su due piedi sembra chiaro fuorigioco.
    Ma se di mezzo finiscono valutazioni come traiettorie, chi tocca per primo, chi per secondo ecc...è lunga la questione.

    Marelli, è il suo turno.

    Insomma..gran lavoro per arbitro, che secondo me ha arbitrato egregiamente (stravedo per Valeri da 285 anni), e per il VAR (Maresca) che è andato a pescare ogni pelo nell'uovo oggi.
    Come giusto visto il metro generale utilizzato. Quando c'è un utilizzo così puntuale è uno strumento eccezionale.


    ...

    Altra partita dove si va avanti subito (altro ferro toccato) e poi si soffre.
    Speriamo di lascaire alle spalle questa tendenza con il 2018.
    Salvo solo i 53 punti
    Si scherza
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1420
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Quello che non capisco. La squadra che ha Cristiano Ronaldo, che ha ammazzato il campionato, non dovrebbero favorirla così nelle decisioni dubbie. Nel dubbio dovrebbero andare sempre contro il più forte e avvantaggiato. Tra un po' questo sport non lo seguirà più nessuno se continua così. Specie il campionato nazionale.

    c'è tutta una fetta di episodi che sono frutto di interpretazione arbitrale, dove dunque il fatto non è completamente oggettivo, ma a discrezione dell'arbitro, questo specie nei cartellini e nei falli di mano volontari oppure no. Se in questa zona grigia, la decisione dell'arbitro è sempre pro-juve, quei 9-12 punti in più con cui stacchi a fine campionato l'avversario, possono essere frutto di lecite interpretazioni, ma sempre a senso unico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •