Pagina 145 di 282 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1441
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E allora, perdonami, secondo me usi un termine semplicemente sbagliato...o quantomeno inadatto
    "Favorito" per me non è assolutamente quello corretto.
    Ne esistono mille altri che spiegano meglio le cose e non fanno danni.

    Ti riporto da Wiki

    favore m (pl: favori)

    1. azione compiuta per cortesia
    2. stato d'animo di benevolenza
      • essere nel favore del Re ovvero essere nelle grazie del Re

    3. appoggio, beneficio
      • votare a favore di...
      • cercare il favore del pubblico

    4. omaggio (insieme alla preposizione di)




    La parola come vedi ha diverse letture ma il senso che gli si dà può essere, tra gli altri, quello di "appoggio", "omaggio", "cortesia", "cercare il favore".

    Sembra un regalo. Una cosa che può anche non essere meritata.
    Un regalo che ti arriva perchè stai più simpatico di altri, che ne so.

    Il favore dell'avere un organico più forte non è piovuto dal cielo.
    Non è che la Lega Calcio ha stabilito che la Juventus dovesse avere una rosa più forte e che dovesse partire con un vantaggio rispetto alle altre.
    È favorità perchè negli anni ha costruito di sua iniziativa una rosa che la rende favorita nel confronto diretto con tante altre squadre.
    In quel senso ci sta la parola favore. Favore dato dall'impegno e dal lavoro di professionisti nel loro campo.

    Ma perchè deve passare il concetto che questa sua forza deve essere limitata?
    Occhio, non parlo di avere aiutini. Quelli non li vuole nessuno.
    Perchè se mi dici che in caso di dubbio alla Juventus, che è "favorita di suo" (sto facendo il massimo sforzo di comprensione), non vanno riconosciute le cose che gli spettano, come a qualunque altra squadra, per me parliamo di disparità di trattamento. E nient'altro.

    Fai un errore secondo me mooooooolto grosso nel pensare che una squadra con potenziale inferiore a quello di una big debba essere "favorita" o quantomeno che la big non sia favorita quando ci gioca contro.
    Peraltro è una visione che relega la figura dell'arbitro non a quella di un giudice ma di "qualcos'altro".

    Perchè metti in dubbio il fatto che le partite inizino dallo 0-0 e che il risultato vada guadagnato sul campo in base alle proprie abilità, capacità e forza.
    Metti in dubbio un caposaldo dello sport dove tu puoi battere me e io posso battere te.
    Ma dove si parte sempre e comunque dallo 0-0.

    Mi viene in mente solo una categoria dello sport dove avvengono le "compensazioni".
    Ed è in talune corse automobilistiche dove l'auto vincente nella gara successiva parte con una zavorra di peso.

    Tu davvero vorresti vedere una zavorra applicata al tuo Napoli quando, per ipotesi, questo gioca contro l'ultima in classifica?
    Mi sembra una visione alla Robin Hood, quella che prevede che si toglie ai ricchi per dare ai poveri...
    Per me non è questo il concetto di sport più puro ed autentico che esista, non lo comprendo neppure.
    Ma dai spero che stai scherzando...mai sentito le frasi "favorita dai pronostici". Poi dovresti cercare sul dizionario favorito e non favore. La juve è più forte per un infinità di motivi che è inutile elencare come società, organico, management ecc...tutto quello che vuoi. Per tale motivo se fossi un tifoso che ha già festeggiato 7 scudetti di fila, preferirei anch'io per primo non avere nessun episodio dubbio interpretato a favore, e dimostrare a tutti gli altri una volta per tutte che sono superiore, e per tale ragione, non ho bisogno di nulla. E se fossi Allegri andrei in TV a parlare solo delle partite, perchè non ho bisogno di altro. Per me la juve fa un danno alla propria immagine, a sprofondare o farsi trascinare ogni volta nella polemica. Così rafforza in concetto di tutti gli avversari, di non avere un'avversaria da cui imparare, ma da disprezzare.

  2. #1442
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma dai spero che stai scherzando...mai sentito le frasi "favorita dai pronostici". Poi dovresti cercare sul dizionario favorito e non favore.

    A te/voi

    favorito agg. e s. m. (f. -a) [part. pass. di favorire; nel sign. 2, sul modello del fr. favoris]. – 1. a. Preferito, prediletto: il mio poeta f.; il mio motto f.; i suoi cavalli f.; il nipote f. del granduca; fig.: i f. della sorte. b. Chi, anche senza merito, gode il favore di qualcuno, e spec. di un superiore o di un potente: i f. della corte, di tutti gli scolari, il f. della maestra era lui. Anche con l’accezione partic. che ha il femm. favorita (nel sign. 1): i f. del re Enrico III di Francia. c. Chi è ritenuto sicuro o probabile vincitore di una gara (spec. sportiva), prima che questa si svolga; in partic., nell’ippica, partire f., del cavallo su cui si sia avuto il maggior numero di scommesse. 2. s. m. pl. Fedine, basette lunghe: Francesco Giuseppe portava i f.; certi f. degni d’un maggiordomo d’altri tempi. ◆ Avv. favoritaménte (poco com.), per mezzo di favori, di agevolazioni, o anche favorevolmente.

    favorito in Vocabolario - Treccani


    Come vedi permangono le possibili differenti chiavi di lettura.
    Termine interpretabile.

    P.s.

    Il "favorito dai/nei pronostici" mi piace!
    Non ci voleva molto.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 10:33
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1443
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Per tale motivo se fossi un tifoso che ha già festeggiato 7 scudetti di fila, preferirei anch'io per primo non avere nessun episodio dubbio interpretato a favore, e dimostrare a tutti gli altri una volta per tutte che sono superiore, e per tale ragione, non ho bisogno di nulla. E se fossi Allegri andrei in TV a parlare solo delle partite, perchè non ho bisogno di altro. Per me la juve fa un danno alla propria immagine, a sprofondare o farsi trascinare ogni volta nella polemica. Così rafforza in concetto di tutti gli avversari, di non avere un'avversaria da cui imparare, ma da disprezzare.
    Ma secondo te è mai possibile che in 38 partite di un campionato una squadra non possa avere episodi a favore?
    Nel mondo dei sogni credo sia possibile.
    Anche io preferirei vincere tutte le partite per 3-0 e non dovermi sorbire le lagne del resto d'Italia una domenica sì e l'altra pure.
    Ma non è possibile perchè il calcio è un gioco dove le teorie da bar stanno a zero e dove, tra le altre cose, l'errore ci sta e sempre ci sarà.
    E dove un uomo in giacchetta nera (un tempo) decide in qualità di giudice. Oggi lo fa con ausilio della tecnologia.

    Quindi il discorso "non ho bisogno di nulla" perde di significato.
    Non è un mondo ideale quello del pallone.
    C'è la realtà dei fatti, ci sono le partite, i casi..i falli...fatti e subiti.


    Dimostrare a tutti una volta per tutte gli altri che sono superiore (sottolineo "una volta per tutte" perchè, mi par di capire, che tu non sia ad oggi ancora convinto appieno su certe cose..oppure, come spiegazione alternativa, pensi che tutte le altre vittorie conseguite da un certo club non siano state "convincenti" per usare un termine equilibrato e che disinnesca alcuni pericoli).

    Perchè, fammi capire , alla fine è l'episodio a favore che segna le distanze con le altre?

    Scrivi che "La juve è più forte per un infinità di motivi che è inutile elencare come società" però poi aggiungi che deve dimostrare tale forza?
    Cos'è che non mi torna di questo discorso?

    Preferisco e comprendo maggiormente, credimi, se mi dici "La Juve deve dimostrare la sua forza". Stop.
    Senza prima scrivere è più forte per questo e quest'altro motivo.
    Non lo scrivere se non sei convinto, ascoltami.

    Questo modo di esprimersi è un classico del nostro calcio.
    Dove prima si fanno i complimenti e poi però si inietta il "virus" del dubbio.
    E a noialtri è questo che non piace, tra le altre cose.
    È un giochino abbastanza subdolo dove si usa lo schermo del complimento per poi dire quello che si pensa davvero.

    Vedi cos'ha fatto ieri la Samp su twitter.
    Prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano.


    Su Allegri concordo con te.
    Vedi che su qualcosa ci si trova.

    Concorderai quindi con me se dico che anche il Signor De Laurentiis dovrebbe evitare.
    Perchè anche voi "non avete bisogno di altro".
    Anche lui fa un danno di immagine grosso al vostro club dicendo le cose che dice.
    Anche lui vi fa sprofondare e vi trascina ogni volta nella polemica.

    In questo topic hai citato in questi giorni due volte Allegri per il suo commento.
    Non ho letto un tuo parere sulle parole di De Laurentiis dell'altro giorno.
    Che ne pensi di quelle parole?

    Eppure è roba abbastanza forte, se più o meno rispetto a quanto proferito dal livornese decidilo pure tu.
    Resto in attesa.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 11:26
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1444
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    dimostrare a tutti gli altri una volta per tutte che sono superiore
    Una volta per tutte???Dopo 7 scudetti consecutivi, conditi spesso da distacchi abissali e/o record di punti?
    Dicendo così si sottintende che finora non ha vinto perchè più forte in tutto e per tutto (come tra l´altro viene riconosciuto), ma per motivi chiamiamoli extra calcistica.Qui si sta perdendo il senso della relatà.
    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    >
    a sprofondare o farsi trascinare ogni volta nella polemica. Così rafforza in concetto di tutti gli avversari, di non avere un'avversaria da cui imparare, ma da disprezzare.
    A parte che già si parte con un´accusa nei confronti di altri, perchè dicendo farsi trascinare presuppone che ci sia qualcuno che inizia un´azione e vuole coinvolgere la controparte.
    E poi, scusa, ogni volta? Cioè ogni santa domenica si viene accusati, spesso del nulla, si continua a mettere in discussione i risultati sul campo, che per noi tifosi sono vittorie o sconfitte, ma per i diretti interessati si tratta del proprio lavoro, per il quale si viene remunerati, e uno non può averne i cabbasisi pieni?
    Non può, una volta a campionato, magari dopo l´ennesima domanda diretta in conferenza stampa, pacatamente ed educatamente dire che è ora di finirla di alimentare polemiche e fomentare gli animi?
    Non può ricordare che la domenica prima era stato annullato un gol, utilizzando il VAR, in maniera ritenuta dubbia, ma non si sono lamentati?
    L´importante è essere chiari fin da subito e scoprire le regole del gioco: io devo subire gli attacchi e non possso mai dire nulla riguardo certi argomenti; altri possono parlare prima, dopo, durante, in maniera esplicita ed implicita, accusare velatamente o direttamente, ecc. Basta saperlo e ci si adegua, che cio vuole.
    Ma almeno in questo caso le regole devono essere chiare e non interpretabili.
    Ultima modifica di Alebz; 30/12/2018 alle 11:39
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  5. #1445
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Non può ricordare che la domenica prima era stato annullato un gol, utilizzando il VAR, in maniera ritenuta dubbia, ma non si sono lamentati?

    E qui faccio una precisazione doverosa.

    Allegri è uno di quelli che si lamenta di più durante i novanta minuti.
    Lamenta nel senso che parla, discute, urla...
    Con il quarto uomo, soprattutto.
    Ma sono cose di campo, inserite nell'ambito della partita, di quei 95 minuti.

    Non va bene questo? parliamone.
    Potrei essere d'accordo.

    In campo è un "demonio", si lamenta tanto quanto i colleghi, sbraita tanto quanto i colleghi.
    Alle volte anche di più.
    Probabilmente qualche espulsione in più per lui ci starebbe anche.
    Capisco e comprendo quindi i Mazzarri, Spalletti e tutti quelli che magari hanno pagato con una squalifica..chi per una occhiatina (ma che non fa fesso proprio nessuno), chi per urla, chi per un vaffa..per quel che vi pare.

    In questo senso Massimiliano Allegri non può insegnare NIENTE a nessuno. Perchè è esattamente come gli altri.
    Uno che vive la partita con intensità e che alle volte si fa trascinare. Troppo.

    Alle volte, spesso, è plateale nel modo di porsi. Parlo sempre della panchina.
    Scalcia la bottiglietta, e butta a terra la giacca (vedi Empoli-Juve 2017) in versione Hulk.
    Urtla come un oss.esso verso i suoi giocatori.
    Ma che fa questo? la gente pensa...
    Vince spesso e impazzisce così?
    È fatto così. Gradirà continuare a vincere evidentemente e pretende sempre il massimo, boh..

    Ma fuori dal campo la faccenda cambia un botto.
    È qui che si crea il solco tra Allegri e tutti gli altri.
    Per alcuni allenatori (e per alcuni presidenti e DS,DG) la partita non finisce al novantesimo ma prosegue.
    Una sorta di "terzo tempo" delle polemiche.

    Urbano Cairo è uno di quei presidenti esperti mondiali del settore.
    Facciamo nomi? ma si che li facciamo.

    De Laurentiis, ancora lui, è uno che fa il furbetto davanti alle telecamere.
    Senza porsi il minimo problema sulla qualità di quel che viene detto.
    L'importante è dire, chissene delle conseguenze.

    P.S.

    Quante volte sentite o vedete Agnelli, Presidente della Juventus, davanti alle telecamere lamentarsi e di un episodio e di un atteggiamento di un arbitro?
    Che io ricordi l'ha fatto una sola volta ed è stata a Madrid.
    Ricordate?
    Stop.

    Qui da noi una domenica sì e due no certa gente blatera allegramente senza porsi problemi.
    E vogliamo mettere sullo stesso piano, quantomeno dello stile, certe persone con altre?
    Ma mi facci il piacere.

    Ma non scherziamo proprio.

    Ritorno su Allegri e chiudo

    Fuori dal campo dice la sua, è uno che non si tiene nulla se gli tirano la giacchetta. Se lo stuzzicano parte.
    Per un soggetto altamente "irritabile" in campo si contrappone un soggetto mediamente lucido e relativamente calmo fuori dal campo.
    Che in più occasioni lancia anche il messaggio che un arbitro decide ed è giusto che lo faccia.

    Lo fa perchè può permetterselo in qualità di allenatore della Juve?
    Ragazzi che vi posso dire...finchè non si esce da questo cortocircuito dove vogliamo andare?

    Ditemi voi chi può essere oggi un esempio meno peggio da seguire in questo calcio.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/12/2018 alle 12:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1446
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Partita a mio parere giocata bene, forse troppi errori di imprecisione a centrocampo, secondo me Emre non c’era di testa.
    Accusiamo sempre troppo i gol degli avversari, sempre abbastanza casuali. Anche questa volta sulla loro prima azione, tra l’altro nemmeno minimamente pericolosa. Dobbiamo però imparare a metterli in conto e a reagire con più maturità.
    Grande Chellini che sta facendo la sua miglior stagione di sempre, DeSciglio impeccabile, Alexandro ottimo, Dybala è davvero in forma e merita il gol, se continua così ne arriveranno presto.
    Sugli episodi nulla da dire, io su sti falli di mano non darei quasi mai rigore ma il regolamento è chiaro. Se volgliamo essere sinceri c’era più quello contro di noi che quello a favore ma non credo che la partita sarebbe cambiata perché potevamo segnarne altri due o tre.
    Sul fuorigioco finale invece credo non ci siano dubbi, il caso vuole che la var ci abbia giustamente tolto la vittoria a Bergamo e altrettanto giustamente dato i tre punti ieri.
    Adesso credo che tutti abbiano bisogno di recuperare un po’. Siamo sicuramente in calo. La sosta arriva al momento giusto.
    Per il 2019 chiedo solo nessun infortunio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1447
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Il fatto è che qualcuno crede che il VAR debba essere usato solo per gli episodi non visti contro la Juve, Quindi qualcuno pensa che il rigore alla Samp si poteva dare, mentre quello alla Juve no, poiché "la Juve è forte e vince comunque"..

    Ricordo l'anno scorso, primo anno di VAR. Mancata espulsione di Pjanic in Inter - Juventus? certamente, la seconda ammonizione c'era, peccato che ci fossero due rigori per la Juve prima di quell'episodio e ci fosse anche un'espulsione per fallo da ultimo uomo su Higuain, quasi a fine partita..

    Genoa - Juventus, seconda di campionato... Genoa avanti 1-0, poi 2-0 grazie ad un rigore assegnato col VAR.. sui social tutti contenti, finalmente il calcio è pulito (? ma i bilanci gonfiati delle milanesi, salvate dalla depenalizzazione del falso in bilancio, i decreti spalmadebiti fatti per salvare le romane ad es, sono già dimenticati?) .. poi la Juve accorcia le distanze, fa il 2-2 con un rigore dato col VAR e alla fine vince 4-2.. il calcio non è più pulito?
    Sempre l'anno scorso, in Juventus Benevento, gara di andata di inizio novembre 2017, terminata 2-1 per la Juve, sull'1-1 c'è un incredibile rigore per la squadra bianconera per un fallo di mano a braccio largo di un difensore del Benevento.. non è stato rivisto al VAR..

    Se ci fosse stato il VAR nel 2011-12, ad esempio, avrebbero visto il gol di Muntari del 2-0 il Milan Juve, ma avrebbero anche visto che Mexes andava espulso nel secondo tempo e il VAR avrebbe convalidato un altro gol di Matri annullato per fuorigioco inesistente.. sarebbe finita forse 2-2... sempre nello stesso anno avrebbe visto il fallo da rigore su Marchisio nella finale di coppa italia Napoli-Juve finita 2-0 per loro (ed eravamo sullo 0-0).. ricordano solo quello che fa comodo.

    Così come ovviamente ci sono stati anche episodi pro-Juve.
    Già dalla prima edizione del processo del lunedì (1980-81) di cui ho alcune puntate in videoteca, si parla di introdurre la moviola.. io comincio a ricordarlo dal 1987, anno in cui ho iniziato a seguire il processo del lunedì (avevo 15 anni). Il processo era condotto da Biscardi, che poi passò a tele + e poi tmc/la7.

    La moviola è stata introdotta, e se la Juve vince è perché è la più forte ma si sa.. in Italia non si ammette mai la superiorità, del resto anche noi non abbiamo a volte ammesso la forza degli avversari quando perdevamo. Diceva Enzo Ferrari "gli italiani ti perdonano tutto.. tranne se hai successo".

    P.S. ma De Laurentijs può parlare e Allegri no? possono parlare solo i perdenti, ammesso che il patron del Napoli lo sia?

    Il problema è che gli avversari voi li disprezzate anche se vincono 8-0 contro di voi.. perché siete italiani, come lo sono io..
    Ultima modifica di Presidente; 30/12/2018 alle 13:31
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #1448
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Partita a mio parere giocata bene, forse troppi errori di imprecisione a centrocampo, secondo me Emre non c’era di testa.
    Accusiamo sempre troppo i gol degli avversari, sempre abbastanza casuali. Anche questa volta sulla loro prima azione, tra l’altro nemmeno minimamente pericolosa. Dobbiamo però imparare a metterli in conto e a reagire con più maturità.
    Grande Chellini che sta facendo la sua miglior stagione di sempre, DeSciglio impeccabile, Alexandro ottimo, Dybala è davvero in forma e merita il gol, se continua così ne arriveranno presto.
    Sugli episodi nulla da dire, io su sti falli di mano non darei quasi mai rigore ma il regolamento è chiaro. Se volgliamo essere sinceri c’era più quello contro di noi che quello a favore ma non credo che la partita sarebbe cambiata perché potevamo segnarne altri due o tre.
    Sul fuorigioco finale invece credo non ci siano dubbi, il caso vuole che la var ci abbia giustamente tolto la vittoria a Bergamo e altrettanto giustamente dato i tre punti ieri.
    Adesso credo che tutti abbiano bisogno di recuperare un po’. Siamo sicuramente in calo. La sosta arriva al momento giusto.
    Per il 2019 chiedo solo nessun infortunio
    Si ricomincia la sera del 12 con Bologna Juventus, e poi il 16 con la Supercoppa, che ultimamente non ci porta fortuna.

    In effetti è vero.. salvo alcune eccezioni, prendiamo gol al primo tiro degli avversari ma ci sono problemi anche per il fatto che non riusciamo mai a fare il secondo gol, cosa che in alcune partite sarebbe dovuta capitare.

    La Samp è rognosa, tosta, ma tirato una volta e mezza in porta.. ci vuole più fortuna, a volte.. l'1-0 di ieri è stato anche favorito da un rimbalzo anomalo del pallone, quindi cr7 è stato fortunato, ma poi ha preso il palo nel secondo tempo.

    Sulla champions resto sempre dell'idea che ci manchi qualcosa, anche se le migliori partite le abbiamo fatte in coppa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #1449
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È qui che si crea il solco tra Allegri e tutti gli altri.
    Errata corrige.
    Tutti gli altri no.

    Rino Gattuso ad esempio va tolto dal gruppo.
    Senza se e ma.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1450
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Una volta per tutte???Dopo 7 scudetti consecutivi, conditi spesso da distacchi abissali e/o record di punti?
    Dicendo così si sottintende che finora non ha vinto perchè più forte in tutto e per tutto (come tra l´altro viene riconosciuto), ma per motivi chiamiamoli extra calcistica.Qui si sta perdendo il senso della relatà.

    A parte che già si parte con un´accusa nei confronti di altri, perchè dicendo farsi trascinare presuppone che ci sia qualcuno che inizia un´azione e vuole coinvolgere la controparte.
    E poi, scusa, ogni volta? Cioè ogni santa domenica si viene accusati, spesso del nulla, si continua a mettere in discussione i risultati sul campo, che per noi tifosi sono vittorie o sconfitte, ma per i diretti interessati si tratta del proprio lavoro, per il quale si viene remunerati, e uno non può averne i cabbasisi pieni?
    Non può, una volta a campionato, magari dopo l´ennesima domanda diretta in conferenza stampa, pacatamente ed educatamente dire che è ora di finirla di alimentare polemiche e fomentare gli animi?
    Non può ricordare che la domenica prima era stato annullato un gol, utilizzando il VAR, in maniera ritenuta dubbia, ma non si sono lamentati?
    L´importante è essere chiari fin da subito e scoprire le regole del gioco: io devo subire gli attacchi e non possso mai dire nulla riguardo certi argomenti; altri possono parlare prima, dopo, durante, in maniera esplicita ed implicita, accusare velatamente o direttamente, ecc. Basta saperlo e ci si adegua, che cio vuole.
    Ma almeno in questo caso le regole devono essere chiare e non interpretabili.
    Ma per l'appunto. Vinti 7 campionati di fila, io, visto che non mi cambia niente a vincerne un altro, punterei su altri obiettivi. Per esempio creare un gioco esteticamente memorabile, oppure vincere 3-4 CL di fila

    Mi dite che senso ha vincere l'ottavo campionato di fila? I bambini di 8 anni che tifano juve non sanno che significa trepidare e sognare per un traguardo combattuto che sembra difficile.

    è come una punizione questa juve. Come se a un bimbo che sogna la neve la notte di Natale e che non l'ha mai vista, lo faceste trasferire al polo nord, fino a che della neve non ne può più e la odierà.

    A parti invertite. Se la Juve fosse il Napoli e gli Agnelli Delaurentis, ne avrei un po' piene le b... di vincere campionati, e in questi otto anni, non aver vinto una coppa al di fuori dei confini nazionali. O almeno, provare a fare qualcosa di nuovo in ambito nazionale, che non siano le solite partite, il solito gioco per niente entusiasmante fatto solo di concretezza. Per intenderci, 2-3-4 volte ci sta. Ma dopo vorrei vedere altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •