Pagina 155 di 282 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1541
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    E ci risiamo, va in scena il solito piangi piangi con il teatrino de "la Juve ruba", sarei pronto a giocarmi gli zebedei che a parti invertite avremmo rubato comunque per il fallo di mano non sanzionato in area ... storie già viste. Comunque partita bruttina dove è comunque emersa una differenza tecnica abissale, Milan di buona volontà ma sinceramente poca, poca qualità.
    Paolo, non cambiano mai, solita solfa
    stamattina un romanista mi ha detto: "come al solito avete rubato..." (tra parentesi neanche aveva visto la partita...)
    gli ho risposto "eh si, non perdiamo l'abitudine"
    mettono il disco, anche io metto il disco
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #1542
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Meglio così. Speriamo lo sia sempre. Se perdessimo non ci sarebbero polemiche.

    Riguardando bene la partita, ieri lo solo vistucchiata qua e là, credo che il Milan sia stato molto fortunato a non prenderne 3 o 4. Nei primi 30 minuti abbiamo dominato e non segnato credo per mancanza di cattiveria e anche per un po’ di sfortuna.
    Alla fine, in superiorità numerica, hanno forse peccato un po’ di presunzione.

    Bello che in conferenza stampa Allegri abbia detto che è stata una buona partita di preparazione per quello che verrà
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1543
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Alla fine, in superiorità numerica, hanno forse peccato un po’ di presunzione.
    Più che altro hanno cominciato ad avere l'affanno e a sparare pallone a sessanta metri.
    Sarà stato pure il caldo...ma non proprio un bel vedere...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1544
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Paolo, non cambiano mai, solita solfa
    stamattina un romanista mi ha detto: "come al solito avete rubato..." (tra parentesi neanche aveva visto la partita...)
    gli ho risposto "eh si, non perdiamo l'abitudine"
    mettono il disco, anche io metto il disco
    Vabbe' i romanisti sono tra i più frustrati in assoluto. Anche dalle mie parti ce ne sono tanti, per ovvi motivi.. a loro qualche volta ho detto "la Roma è talmente magica che dopo due mesi di campionato sparisce dalla lotta scudetto ". Cmq quando ero a Roma o in Toscana ne ho incontrati molti un po' più obiettivi.

  5. #1545
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Quando dicono "avete rubato" ormai io la vedo come una tradizione
    Come parlassimo di piatti tipici locali, di coltivazioni specifiche di certe zone, di peculiarità locali.

    Che tu stia parlando con l'amico, con il collega..mentre mangi qualcosa o ti bevi un caffè..beh, sono discorsi ormai sedimentati che fanno parte anche della nostra cultura (oddio cultura...forse sono stato un filo troppo elegante..ma voglio essere più buono in questo 2019, me lo sono ripromesso).
    Non fa quasi nemmeno effetto da un certo punto di vista ormai, è un fatto normale, default
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1546
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

  7. #1547
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Breve commento alla finale: se la Juve pensa di giocare le prossime partite in CL cosi', come l'altra sera, ci togliamo da subito il "problema" della finale, perche' non ci arriviamo....

    Troppo attendista, troppo "molle", ben poche (quasi nulle a ben vedere...) verticalizzazioni ma al piu' aperture sulla fascia con i soliti e spesso prevedibili traversoni in area per "nessuno" o quasi.

    Onestamente e senza offesa per nessuno, per le attuali squadre di Serie A e per questo Milan (davvero ben poca cosa oltre il fisico/gamba/corsa....) forse puo' anche bastare (e si e' visto), per andare "oltre" no......

    La Juve deve ritrovare al piu' presto quella prestazione offerta contro il Manchester Utd, sia da loro ma anche a Torino pur avendo perso: gioco e "dominio", non quella "schifezza" vista l'altra sera (ed onestamente anche in qualche ultima partita in campionato).

    Sugli episodi singoli della finale poco da dire: rigore grande come una casa di Zapata (involontario o no se hai il braccio "staccato" e' rigore, punto....), decisamente meno netto ma forse anche "fischiabile" quello per il Milan a fine partita.

    Detto cio', non avendo avuto comunque quello di Zapata, continuo a chiedermi e a chiedere agli amici milanisti COSA realmente recriminano (e in quel caso, con il sorriso, mi dicono il solito disco.... ).

    Concludo dicendo che a questo punto alla Juve manca "come il pane" li' in mezzo al campo uno come Ramsey, ovvero un giocatore che ha il "vizio" di proporsi e di segnare, pur giocando appunto da centrocampista: ad oggi, infatti, quel reparto "difetta" assai di reti, e per fare l'ulteriore salto serve proprio anche quello.....

    Se riuscisse ad arrivare da subito (fine gennaio) sarebbe davvero il TOP per noi !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1548
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Breve commento alla finale: se la Juve pensa di giocare le prossime partite in CL cosi', come l'altra sera, ci togliamo da subito il "problema" della finale, perche' non ci arriviamo....
    Troppo attendista, troppo "molle", ben poche (quasi nulle a ben vedere...) verticalizzazioni ma al piu' aperture sulla fascia con i soliti e spesso prevedibili traversoni in area per "nessuno" o quasi.
    Onestamente e senza offesa per nessuno, per le attuali squadre di Serie A e per questo Milan (davvero ben poca cosa oltre il fisico/gamba/corsa....) forse puo' anche bastare (e si e' visto), per andare "oltre" no......
    La Juve deve ritrovare al piu' presto quella prestazione offerta contro il Manchester Utd, sia da loro ma anche a Torino pur avendo perso: gioco e "dominio", non quella "schifezza" vista l'altra sera (ed onestamente anche in qualche ultima partita in campionato).
    In merito ho una ideuzza. Che però non so se sia "condita" da speranza o simile

    Ed è che questa è una squadra che sa (o almeno mi dà questa impressione) perfettamente quando c'è da fare e quando non c'è da fare.

    Ovvero se serve fare la prestazione X te la fa.
    Se serve fare la prestazione Y te la fa.
    Se serve quella Z, all'occorrenza, te la fa.

    È un po' una caratteristica di tante se non tutte le Juventus di Allegri.
    L'ho ravvisata spesso.

    Arriva una certa partita e noi tutti pieni di entusiasmo siamo qui che diciamo "aaah, stasera si fa la partitona eh...niente storie, ci sono tutti gli ingredienti".
    E poi vai a vedere e il risultato c'è ma il palato rimane comunque un po' - se non tanto - insoddisfatto.

    Salvo poi sorprenderti nelle partite "pesanti", quelle dal peso specifico immenso.

    Al che ti viene, almeno..a me viene, da pensare che sia una squadra molto consapevole.
    E che sia orchestrata in questo senso in maniera assolutamente MAGISTRALE dal suo allenatore.

    Che non è uno che chiede la bella partita quando non serve.
    Serve sempre vincere, ma in quasi tutte basta farlo senza stare lì a guardare alla cifra tecnica espressa.
    E la squadra lo fa.
    Esegue.


    Ora..se tutto questo è solo una idea strampalata lo scopriremo tra un mesetto.
    Ma se ci guardiamo dietro, se guardiamo a quel che è stato, si può ipotizzare un approccio alle partite "che contano" e che arriveranno assolutamente micidiale.
    Spero di non averla gufata.
    Ma quantomeno sono stato assolutamente sincero ed ho detto quel che penso.
    E che penso accadrà il mese prossimo.

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1549
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Mi è appena soggiunta una delle mie "metafore" ( )

    La Juventus è una squadra che si spalma alla perfezione su quella avversaria.
    Fino ad inglobarla come un blob.











    Meglio che vada
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1550
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Buona interpretazione di match ieri sera.
    Tantissime occasioni, poco feeling con la rete...questo è piuttosto il dettaglio stonato della serata.
    Nonostante un 3-0 rotondo ma molto stretto.

    Molte note positive, da Can a Rugani, da Dybala in splendida veste trequartista (questa versione sì che piace, eccome!) alla vena dei due esterni, Costa e Berna. Quantomeno per un tempo questi due hanno fatto benone.

    Direi anche che ho visto discreta freschezza atletica, un passo in avanti rispetto alle due precedenti partite di gennaio giocate fin qua.

    Unica nota stonata di serata CR7.
    Ma tant'è, tremila tentativi, impreciso ma penso anche con la testa altrove.
    Alla fine della fiera gli impegni sostenuti stamattina a Madrid probabilmente lo hanno un po' condizionato.

    Prossima giornata assolutamente complicata (non solo per noi) ma molto importante per i destini del campionato.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •