Pagina 195 di 282 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205245 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1941
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Eeeh...a quasi 24 ore dal partidazo verrebbe anche facile dire "ma sì, sai che c'è? datemi Messi e compagni così insegnamo a giocare a pallone a 'sti quattro scappati di casa"

    Effetto onnipotenza. Che pian piano però sparirà.

    Effettivamente la Juve vista ieri sera avrebbe ottime chance di vittoria finale.
    Anche Messi non farebbe paura.
    D'altra parte quando la Juve alza i ritmi abbiamo visto che succede anche ad un Barcellona (magari non in formissima..ma tant'è).
    Viene tritato tanto quanto un Atletico.
    Ma la partita di ieri era un ottavo di finale e con una storia alle spalle particolare.

    Certe partite nascono e si sviluppano in una certa maniera perchè ci sono specifici ingredienti e in una specifica misura.
    Viene fuori un mix esplosivo raro.

    Ripetere la formuletta magica certo non è impossibile ma arrivare a replicare è difficile.
    Si facesse da ora in poi anche un 75-80% di quanto fatto nella serata di ieri ci sarebbe da stropicciarsi gli occhi.
    Vorrebbe dire aver raggiunto un equilibrio tecnico e di autostima caratteriale che fa la differenza tra il club forte ma in parte discontinuo (quello a cui manca sempre il centesimo per fare l'euro, tipo noi e Atletico) e il club che entra con la testa in una dimensione diversa.
    E ci resta.
    Ogni riferimento a Barcellona e Real degli ultimi 10 anni non è casuale.
    Parlo di quel tipo di dimensione mentale.

    Dove quasi vinci ancor prima di giocare.
    E dove la fai fare addosso agli avversari ancor prima di uscire dagli spogliatoi.

    Detto questo sinceramente credo che non sarebbe male avere un quarto Barcellona-Manchester City.
    Il perchè è abbastanza ovvio.
    Sono le due favoritissime.

    Ne levi di mezzo una...va bene, no?

    Al che mi si risponderà che con avversario più debole puoi incappare nel rischio di prenderla sottogamba.
    Può essere.
    Però dico anche che se dopo una partita come quella di ieri non capisci che per emergere nei 180 minuti devi darci dentro ogni secondo, a prescindere dall'avversario, allora non sei ancora con la testa nella dimensione di cui sopra.
    Dopo ieri sera devi fare tesoro dell'insegnamento che molto dipende anche da te.

    Poi ci vuole però anche fortuna e tanta.
    E la fortuna si manifesta anche con scontri fratricidi tra iperfavorite.

    Personalmente il momento di esaltazione vera, quello di onnipotenza, lo ebbi - magari qualcuno se lo ricorderà anche - all'epoca di Conte.
    Dove vedevamo una Juventus totale, che correva e macinava avversari.
    E dove speravo di prendere il Barcellona per misurarmi con quelli che all'epoca erano i migliori.

    Però ai tempi la Juve era anche un'altra cosa. Una realtà ambiziosa ma in piena costruzione.
    Scornarsi contro dei mostri, vedere l'effetto che fa.

    Oggi il target è andare a vincere.
    E la logica dice che se puoi prendere una via più "sicura", beh è decisamente meglio.

    Se poi dovesse accadere che torneremo di nuovo in finale e di nuovo contro un Barcellona..amen, ci riproveremo per l'ennesima volta.
    Con un giocatore "strano" in più.
    A proposito: ieri sera pensavo come le nostre fortune/sfortune degli ultimi anni siano girate attorno a tre club spagnoli; e il destino vuole che ne resti ancora uno in corsa...
    Il destino mi sembra abbia spesso poche idee e varianti di percorso.
    Da qui l'idea.
    Non so quando e come ma credo incroceremo nuovamente le strade contro Messi&co.

    Detto questo stasera parteggio per il Bayern (e Lione..ma servirebbe un Ajax bis, forse pure qualcosa di più visto che si parla di un club spagnolo in ottima salute e non di un gruppo "sfatto" come quello del Real..)
    Non per antipatia verso i reds; anzi...ma per rispetto estremo..il Bayern è più alla portata.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/03/2019 alle 18:54
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1942
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Eeeh...a quasi 24 ore dal partidazo verrebbe anche facile dire "ma sì, sai che c'è? datemi Messi e compagni così insegnamo a giocare a pallone a 'sti quattro scappati di casa"

    Effetto onnipotenza. Che pian piano però sparirà.
    Quanto ho scritto prima non deriva dalla sensazione di onnipotenza dettata dalla partita di ieri sera
    Lo penso sempre e comunque in qualsiasi momento dell´anno
    Sono la juve, non posso ma soprattutto non devo farmi scrupoli di cosa esce dall´urna.
    Prendo nota e mi preparo di conseguenza
    Senza paura e senza presunzione. Massimo rispetto e considerazione dell´avversario. Punto

    Spero vivamente che la lezione finalmente sia stata capita e memorizzata.
    Si gioca andata e ritorno 100+100 minuti in cui non bisogna fare calcoli, non bisogna avere distrazioni
    Diciamo che lo scorso anno l´apprendimento delle due lezioni é stato interrotto sul piú bello e quest´anno appena si é ripresentata l´occasione ci si era dimenticato tutto.
    Speriamo che l´essere andati avanti faccia si che la lezione resti ben fissa nella memoria
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  3. #1943
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Quanto ho scritto prima non deriva dalla sensazione di onnipotenza dettata dalla partita di ieri sera
    Lo penso sempre e comunque in qualsiasi momento dell´anno
    Sono la juve, non posso ma soprattutto non devo farmi scrupoli di cosa esce dall´urna.
    Prendo nota e mi preparo di conseguenza
    Senza paura e senza presunzione. Massimo rispetto e considerazione dell´avversario. Punto

    Spero vivamente che la lezione finalmente sia stata capita e memorizzata.
    Si gioca andata e ritorno 100+100 minuti in cui non bisogna fare calcoli, non bisogna avere distrazioni
    Diciamo che lo scorso anno l´apprendimento delle due lezioni é stato interrotto sul piú bello e quest´anno appena si é ripresentata l´occasione ci si era dimenticato tutto.
    Speriamo che l´essere andati avanti faccia si che la lezione resti ben fissa nella memoria
    E beh, tu appartieni già ad una categoria da "petto in fuori anche d'inverno"
    Io ho la tendenza a farmela addosso da qualche anno. Pure d'estate

    Alle volte trovo il "coraggio preventivo"; ma la paura che i miei, ancor prima che gli avversari, mi ricaccino in gola aspettative e sogni è una roba poco simpatica con cui convivere.
    Ieri scrissi proprio di 'sto discorso della scarsa predicibilità dei risultati Juve in Europa.
    Ieri sera altro esempio di qualcosa che è uscito dagli schemi.
    Non capire cosa abbiamo per le mani non mi permette di ragionare e fare nel mio piccolo dei progettini.
    Un tempo era possibile farlo...oggi no.
    Montagne russe la Juventus attuale.

    Oggi siamo in cima (relativa); bel paesaggio, vedi quasi tutto dall'alto. Ti sembra tutto possibile.
    Però la paura di andare giù senza preavviso e senza alcun segnale la conservo.

    In questo senso affrontare ad esempio un Barcellona ai quarti e sbatterli fuori mi aiuterebbe a debellare questa sensazione poco amichevole.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1944
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Intanto sarebbe bellissimo recuperare qualche infortunato di lusso. Cuadrado purtroppo non credo sia possibile ma gli altri si. In primis Khedira e Douglas. E magari riportare il Manzo alla condizione atletica post Mondiale.
    Mi piacerebbe una volta tanto arrivare al momento topico della stagione con zeru infortunati.
    E magari vedere in campionato una rotazione totale, tipo 9/11 cambi a partita, in modo da tenere tutti sulla corda ma senza correre rischi e sprecare energie inutili.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1945
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Cuadrado se non sbaglio non lo hanno nemmeno inserito nelle liste UEFA
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  6. #1946
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    C'è una cosa di cui credo non abbia parlato praticamente nessuno.
    Turno passato con un solo ammonito (peraltro ammonizione tutta da capire...contatto molto meno volontario di altri): Bernardeschi.
    Per il resto niente da segnalare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1947
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1948
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Sarò pazzo, ma preferirei incontrare una squadra il più forte possibile nei quarti (Barcellona) ed eventualmente nelle semi (Liverpool o City), ovviamente entrambe con andata fuori casa, per sperare di incontrare una più fattibile in finale per ovvie ragioni (United o Tottenham o Ajax)
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #1949
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,968
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Io mi auguro che la partita di 2 giorni fa non sia un fuoco di paglia (una partita giocata finalmente con la giusta mentalità, la più bella dell'anno a mio parere), che non si debba arrivare ogni volta sull'orlo del precipizio per tirare fuori prestazioni così. Non pretendo che si dia il 100% ad ogni gara perchè è impossibile, ma almeno che adesso ci sia più consapevolezza nei giocatori e nel mister che questa squadra può fare meglio di quanto visto sino ad ora senza dover arrivare con le spalle al muro. Voi direte: primi in campionato con lo scudetto ormai in tasca, 18 punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed in corsa ancora per la Champions. Si, tutto giusto, ma ricordiamoci che questa Juve ha avuto un'andamento molto altalenante con alcune partite dove le prestazioni non sono state degne della rosa a disposizione (Coppa Italia con l'Atalanta, col Bologna, il secondo tempo col Napoli) e altre dove non si è certamente brillati. Tutto questo ovviamente mettendoci in mezzo la condizione atletica con i numerosi infortuni che ogni anno puntualmente si registrano e decimano la rosa. In campionato puoi anche permetterti di giocare al 60-70% per portare a casa le partite (ma non sempre), mentre in Europa quel 60-70% non è sufficiente, il ritmo e gli avversari cambiano e rischi di soccombere se non ti adegui e cambi marcia. Non è un caso che le sconfitte maggiori (3) le abbiamo subite in Europa. Sono comunque orgoglioso del cammino che stanno facendo i ragazzi quest'anno, spero vivamente che la partita con l'Atletico abbia finalmente aperto gli occhi su quello che questa Juventus può fare se gioca da grande squadra, senza timore e paura per gli avversari che incontrerà da ora a Giugno.


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  10. #1950
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    La sportività, di cui parlava qualcuno di voi, ci deve essere da parte di tutti, naturalmente compresi noi "gobbi".

    Tra l'altro se notate, i tifosi VIP di altre squadre (Ruggeri, Bonolis, Toscani, giornalisti come Telese, Zazzaroni, Pistocchi) hanno sempre da dire e da ridire, mentre i tifosi VIP bianconeri (Baudo, Parietti, Travaglio, Panicucci, Paolo Belli ecc) non aprono mai bocca o quasi per gettare discredito sulle altre squadre.

    Il giorno dopo la partita con l'Atletico, tra i tifosi avversari c'era chi diceva che c'èra un rigore per gli spagnoli, che quello della Juve non c'era, che Bernardeschi si è dopato, che sul primo gol bianconero Cr7 commette fallo sul difensore..

    Poi si scopre dalla moviola del quotidiano sportivo milanese, che nel passato recente non è stato tenero con la Juve, che le decisioni arbitrali sono giuste e persino Simeone (che non si può dire certo che sia simpatizzante Juve...) ammette che la squadra bianconera è stata superiore, senza se e senza ma.

    La frase più bella è di Allegri.. "Si.. stasera abbiamo compiuto un'impresa, ma abbiamo anche sbagliato la partita di andata"..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •