Pagina 211 di 282 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221261 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #2101
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ieri sera è andata in scena una delle più belle puntate sulla differenza tra allenare e selezionare (e pure male!).

    Oramai disquisire sul rapporto tra allegri e mandzukic è quasi inutile, ambra è una copertura.
    E per quelli che Allegri è bravo, non sia mai ha culo: migliori in campo due che non avrebbero mai giocato, Rugani e Bentancur.
    A proposito di Ronaldo: anche le sue continue lamentele contro le disposizioni del signor il calcio è semplice non valgono niente.
    Io spero che la sua influenza sia tale da liberarci dal livornese, ci provò Tevez ma lo spessore del portoghese, e gli interessi generali, oggi dovrebbero essere ben altri.

  2. #2102
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Indipendentemente da come andrà abbiamo una piccola base di ottimi giovani. Non fuoriclasse (tranne uno ma che psicologicamente non lo è)ma abbastanza buoni da poter essere integrati in un futuro progetto di alto livello.
    Rugani Cancelo Betancour Dybala e Ken giocherebbero titolari nel 90% delle squadre Europee e nel 99% in Italia
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #2103
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    dopo Frosinone Milan 0a0, nessuno si è scusato col Frosinone per il gol annullato a Ciano senza motivo.
    e visto che siamo alla vigilia di Milan Lazio, nessuno l'anno scorso si è scusato per il gol di Cutrone col braccio, che è costato 40 milioni a Lotito.
    Tornando a parlare di juve, come sempre avviene nelle partite fuori casa di champions, non riesce ad imporsi e a spadroneggiare con i suoi uomini e il suo gioco.
    Ajax a parte che è stata davvero una piacevole sorpresa, cmq Allegri ha rischiato di vincerla con una giocata del singolo (D.Costa)
    La juve passerà probabilmente il turno, ma se vuole sperare di andare avanti, l'atteggiamento remissivo in casa d'altri del suo allenatore, deve essere messo da parte
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  4. #2104
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    È come lanciare una monetina.
    Mi riferisco all'atteggiameno della Juve fuori casa.

    In questi anni ha fatto alcune splendide partite così come ha fatto alcune partite tra il pessimo e l'osceno.

    La tendenza tuttavia mi sembra vada nella direzione dello "speculare".
    Cosa che su due piedi non fa ben sperare nell'ottica del successo finale.
    E forse pure sul raggiungimento della finalissima.

    A tratti la squadra ha anche speculato nelle partite casalinghe, in alcuni casi prendendo anche dei salubri ceffoni.

    Se inizialmente poteva sembrare un qualcosa di controllabile e in parte voluto ora come ora ho qualche dubbio in più sulla capacità di controllo di questa situazione.

    È però anche piuttosto difficile avere un quadro definitivo su questa Juventus.
    Perchè alla fine sa sempre sorprenderti.
    Nel bene e nel male.

    Chi pensava avrebbe fatto una prestazione come quella contro l'Atletico, al ritorno? manco nei sogni migliori..
    Eppure è saltata fuori la prestazione illegale.

    Ieri sera invece è tornata la solita roba.
    Non dico robaccia perchè credo che si sia visto ben di peggio durante l'anno.

    Non so se ricordate la discussione e i messaggi del dopo Atletico.
    Personalmente avevo messo le mani avanti ; nel senso che avevo giudicato quella prestazione come un qualcosa di isolato, prestazione figlia della situazione che si era venuta a creare.
    Molto più probabile un remake delle solite cose e del solito modo di giocare. Ed eccoci qua a ridiscutere di una squadra un po' passiva di fatto.
    Juventus-Atletico lontanissima.
    Anni luce.

    Di fatto ieri sera abbiam pure rivisto Ronaldo gesticolare.
    Quando capita vuol dire che le cose non funzionano, funziona come un sensore il portoghese

    La mia idea è che sia una squadra con fondamenta psicologiche meno solide di quanto si possa pensare.
    Alcune assenze risultano pesanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale.
    Non è per tirar fuori scuse ma quando mancano certi giocatori lo spirito Juve viene di mooooolto messo a cuccia.

    Sembra una squadra che solo quando ha tutte le pedine messe a posto allora sì, diventa devastante.
    Altrimenti tende a ritirarsi, osa meno, diventa meno spregiudicata, forse anche più paurosa.
    È come se si irrigidisse e perdesse in lucidità.

    Questa cosa non la sistemi di certo da qui a fine anno.
    La Juve è questa da un bel pezzo, è un fatto strutturale.

    Cambierà solo variando allenatore.

    Con Allegri sono possibili certe partite spettacolari, non è che siano impossibili.
    Ma un certo atteggiamento resterà sempre finchè ci sarà lui.

    Ci dà garanzie di andare avanti, di potercela fare ad avanzare...ma non hai né la garanzia né di giocare un calcio molto più spesso piacevole né di vincere la competizione. Questa competizione.
    Non ce l'hai con nessun allenatore al mondo a dirla tutta, ma vedendo che il solito atteggiamento riemerge e non riesci a cacciarlo sei portato a pensare che con Allegri farai molta fatica.

    La sensazione è che certi nodi strutturali non possano sparire come per incanto.
    Ci sono. E ce li teniamo.

    Cosa augurarsi? condizione atletica imperiosa, zero infortuni.
    Se hai queste cose sale l'autostima.
    Ed è una squadra che vive moltissimo di autostima.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #2105
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È come lanciare una monetina.
    Mi riferisco all'atteggiameno della Juve fuori casa.

    In questi anni ha fatto alcune splendide partite così come ha fatto alcune partite tra il pessimo e l'osceno.

    La tendenza tuttavia mi sembra vada nella direzione dello "speculare".
    Cosa che su due piedi non fa ben sperare nell'ottica del successo finale.
    E forse pure sul raggiungimento della finalissima.

    A tratti la squadra ha anche speculato nelle partite casalinghe, in alcuni casi prendendo anche dei salubri ceffoni.

    Se inizialmente poteva sembrare un qualcosa di controllabile e in parte voluto ora come ora ho qualche dubbio in più sulla capacità di controllo di questa situazione.

    È però anche piuttosto difficile avere un quadro definitivo su questa Juventus.
    Perchè alla fine sa sempre sorprenderti.
    Nel bene e nel male.

    Chi pensava avrebbe fatto una prestazione come quella contro l'Atletico, al ritorno? manco nei sogni migliori..
    Eppure è saltata fuori la prestazione illegale.

    Ieri sera invece è tornata la solita roba.
    Non dico robaccia perchè credo che si sia visto ben di peggio durante l'anno.

    Non so se ricordate la discussione e i messaggi del dopo Atletico.
    Personalmente avevo messo le mani avanti ; nel senso che avevo giudicato quella prestazione come un qualcosa di isolato, prestazione figlia della situazione che si era venuta a creare.
    Molto più probabile un remake delle solite cose e del solito modo di giocare. Ed eccoci qua a ridiscutere di una squadra un po' passiva di fatto.
    Juventus-Atletico lontanissima.
    Anni luce.

    Di fatto ieri sera abbiam pure rivisto Ronaldo gesticolare.
    Quando capita vuol dire che le cose non funzionano, funziona come un sensore il portoghese

    La mia idea è che sia una squadra con fondamenta psicologiche meno solide di quanto si possa pensare.
    Alcune assenze risultano pesanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale.
    Non è per tirar fuori scuse ma quando mancano certi giocatori lo spirito Juve viene di mooooolto messo a cuccia.

    Sembra una squadra che solo quando ha tutte le pedine messe a posto allora sì, diventa devastante.
    Altrimenti tende a ritirarsi, osa meno, diventa meno spregiudicata, forse anche più paurosa.
    È come se si irrigidisse e perdesse in lucidità.

    Questa cosa non la sistemi di certo da qui a fine anno.
    La Juve è questa da un bel pezzo, è un fatto strutturale.

    Cambierà solo variando allenatore.

    Con Allegri sono possibili certe partite spettacolari, non è che siano impossibili.
    Ma un certo atteggiamento resterà sempre finchè ci sarà lui.

    Ci dà garanzie di andare avanti, di potercela fare ad avanzare...ma non hai né la garanzia né di giocare un calcio molto più spesso piacevole né di vincere la competizione. Questa competizione.
    Non ce l'hai con nessun allenatore al mondo a dirla tutta, ma vedendo che il solito atteggiamento riemerge e non riesci a cacciarlo sei portato a pensare che con Allegri farai molta fatica.

    La sensazione è che certi nodi strutturali non possano sparire come per incanto.
    Ci sono. E ce li teniamo.

    Cosa augurarsi? condizione atletica imperiosa, zero infortuni.
    Se hai queste cose sale l'autostima.
    Ed è una squadra che vive moltissimo di autostima.
    Stavolta non sono d'accordo, la prestazione a livello mentale è stata mostruosa. Credo che qualsiasi altra squadra in Europa sarebbe crollata e ne avrebbe presi almeno quattro. E per questo Allegri va solo ringraziato. Quattro anni fa ci cagavamo sotto già nei gironi!

    Solo per il Milanista che ci spia (infatti qui nessuno se ne è lamentato) segnalo il rigore clamoroso non dato alla Juve (Marelli conferma)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #2106
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    In una occasione, era il 92' mi pare, grandissima botta di Sederovich. Altrochè
    Hanno tirato da dentro l'area.
    Sembrava una sfondamento totale.

    Alcune volte mostriamo dei momenti di scarso controllo che sinceramente non è che siano il massimo dei massimi.
    Sono esattamente quelle le situazioni che mi fanno parlare di una sorta di blocco mentale, di irrigidimento.
    I loro giocatori erano anche più stanchi dei nostri nella ripresa a tratti.
    Ma quando decidevano di andare non c'era partita.
    Il gol sembrava dietro l'angolo.
    Gol che poi è forse arrivato in una delle occasioni meno pericolose.
    Ne sono capitate anche di più pericolose con specchio della porta ampio.

    Mi chiedo anche se questa Juve, dopo il percorso fatto in questi anni, è giusto che se la faccia sotto ad Amsterdam, contro l'Ajax.
    Arrivando ad essere chiusa nella propria area, assediata.
    Ci stanno gli avversari.
    Certo, ovvio, vero.
    Si.

    Ma guardando a casa nostra l'interrogativo credo sia lecito.
    Insomma, non è che la Juve sia l'ultima arrivata a questo punto.
    Eppure..

    Sono in dubbio sulla risposta da dare.
    Non li avrei avuti qualche anno fa, oggi credo sia doveroso anche averli se pensi e miri a certi obiettivi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #2107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ma non ce la siamo fatta sotto per nulla. Sono loro che sono forti e corrono come matti. Se ti fai prendere dal panico facile fare un fallo da rigore o prendere una pericolosa punizione dal limite.
    Solo una squadra con una tenuta mentale come la nostra riesce a difendere lucidamente in quel modo dentro l'area di rigore senza mai fare grossi errori. Le loro occasioni se le sono create non gliele abbiamo certo concesse noi.
    Il grosso rammarico semmai è quello di non aver sfruttato le occasioni di contropiede che una tattica del genere prima o poi ti concede. Abbiamo sbagliato tecnicamente, non psicologicamente, ma era davvero difficile trovare le giuste linee di passaggio in mezzo a quella selva di gambe.
    Certo che in partite così se ti vanno bene due contropiedi fai due gol, se ti vanno male due scelte difensive li prendi...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #2108
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Questa volta non sono d'accordo Cris, ieri l'Ajax ha prodotto gran bel gioco, è quello che sa fare meglio, decisamente meno finalizzare, ma a mio parere la nostra squadra non se l'è fatta sotto (... io un po' si !!), francamente a occasioni ha rischiato più la Juve di vincere che l'Ajax, con il palo di DC11 e il rigore non dato, secondo me a mentalità ci siamo.

  9. #2109
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Al netto della partita, che poteva esser condotta meglio, io, sto con la d'Amico.

  10. #2110
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Al netto della partita, che poteva esser condotta meglio, io, sto con la d'Amico.
    Io invece sto con il giornalista Vittorio Feltri Juventus 2018/19Juventus 2018/19


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •