Pagina 212 di 282 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #2111
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma non ce la siamo fatta sotto per nulla. Sono loro che sono forti e corrono come matti. Se ti fai prendere dal panico facile fare un fallo da rigore o prendere una pericolosa punizione dal limite.
    Solo una squadra con una tenuta mentale come la nostra riesce a difendere lucidamente in quel modo dentro l'area di rigore senza mai fare grossi errori. Le loro occasioni se le sono create non gliele abbiamo certo concesse noi.
    Il grosso rammarico semmai è quello di non aver sfruttato le occasioni di contropiede che una tattica del genere prima o poi ti concede. Abbiamo sbagliato tecnicamente, non psicologicamente, ma era davvero difficile trovare le giuste linee di passaggio in mezzo a quella selva di gambe.
    Certo che in partite così se ti vanno bene due contropiedi fai due gol, se ti vanno male due scelte difensive li prendi...
    Il mio riferimento era e resta il Real Madrid
    Che peraltro ha giocato nello stadio dove hanno giocato i nostri ieri.

    Ricordo un Real che ebbe le sue occasioni e un Ajax che ebbe le sue occasioni.
    Un po' come accaduto ieri sera a loro e a noi.

    Real abbastanza cinico.
    Soffrirono parecchio pure loro comunque.
    Ma non ricordo sinceramente delle fasi di "chiusura in area" simili o abbastanza simili a quelle viste ieri sera
    Non in una certa maniera quantomeno.

    A me è quello che non garba tanto.
    E non mi garba perchè non è nemmeno la prima volta che vedo una cosa simile.
    Chi si ricorda la ripresa contro l'Atletico al WM? non dico uguale..ma...

    L'Ajax prima della partita con il Real non se lo filava sostanzialmente nessuno in termini di prospettive.
    Poi è nato questo "mito dei regazzini", detto alla romanesca.
    E oggi tutti a sbrodolargli dietro.
    Ci sta anche di fargli i complimenti.
    Così come ci stava di farli all'Atletico.

    Quand'è che faremo nuovamente i complimenti alla Juventus per una interpretazione che non sia da "resistenza" fuori casa?
    In Italia che succede nelle trasferte che contano da un po' di temp oa questa parte? Napoli? ricordate?
    Ultima volta di vera Juve top fuori casa è stata a Manchester.
    Ma detto tra noi: a me il MUFC pare una squadra di livello chiaramente inferiore.
    Lo era prima, lo è oggi.
    Guardo comunque a casa mia e vedere una Juve che di fatto soffre tanto in certe fasi come fosse un pugile alle corde inizia a non starmi più di tanto bene.
    Parliamo di Ajax e Atletico..non proprio di Real e Barcellona.
    Per come la vedo io almeno ci sono ancora certi "valori".
    A questo punto della competizione mi aspetto altro.
    La fase dei dubbi e del "vabbè, pazienza" poteva essere a novembre e dicembre.
    Concedo anche l'ottavo di finale perchè si sa che la condizione fisica e tutte quelle cosette sono delle cose che ti perseguitano in quel periodo dell'anno.

    Ma a questo punto della stagione voglio vedere impronta di squadra, iniziativa, carattere.
    E meno sofferenza.

    Tutto questo se hai ambizione vera ovviamente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #2112
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Riguardati i primi 25 minuti di Aiax-Real
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #2113
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Se la ribecco da qualche parte la riguardo volentieri, è un discorso che mi interessa non poco

    ...

    Intanto Blaise pare non abbia nulla, ha sofferto solo di crampi ieri sera.
    A Ferrara si va perchè è giusto andarci..ma sarebbe da giocare con l'U23.
    Ma per rispetto del movimento ovviamente non accadrà.

    Questo è il lato oscuro dell'avere 20 punti di vantaggio
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #2114
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Piano piano ci arrivano tutti, il tempo di Allegri è finito. Se ne deve andare, e sperare che chi arriva non trovi "danni" riparabili con molto tempo. Perchè se la filosofia è nota (il calcio è semplice, conta la tecnica, schema migliore dalla a quello bravo...) credo a questo punto che anche ai giocatori, a parte i sempre più evidenti nasi storti di Ronaldo, vada bene l'allenatore.
    Non ho fatto i corsi a coverciano ma mi pare evidente che le teorie allegriane comportino minor fatica anche in fase di allenamento e preparazione.
    E questo è sufficiente per il campionato, che vinci per netta superiorità della rosa ( e l'anno scorso l'hai vinto di culo) ma in Europa bisogna sempre ridursi a fare la superprestazione per recuperare. Perchè non c'è l'abitudine a certe intensità.
    D'altra parte Ronaldo si allena da solo e ribadisco, ultimo arrivato, storce sempre più spesso il naso.
    Si parla di Conte, li vorrei proprio vedere i giocatori dopo 5 anni di Allegri...

  5. #2115
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Piano piano ci arrivano tutti, il tempo di Allegri è finito. Se ne deve andare, e sperare che chi arriva non trovi "danni" riparabili con molto tempo. Perchè se la filosofia è nota (il calcio è semplice, conta la tecnica, schema migliore dalla a quello bravo...) credo a questo punto che anche ai giocatori, a parte i sempre più evidenti nasi storti di Ronaldo, vada bene l'allenatore.
    Non ho fatto i corsi a coverciano ma mi pare evidente che le teorie allegriane comportino minor fatica anche in fase di allenamento e preparazione.
    E questo è sufficiente per il campionato, che vinci per netta superiorità della rosa ( e l'anno scorso l'hai vinto di culo) ma in Europa bisogna sempre ridursi a fare la superprestazione per recuperare. Perchè non c'è l'abitudine a certe intensità.
    D'altra parte Ronaldo si allena da solo e ribadisco, ultimo arrivato, storce sempre più spesso il naso.
    Si parla di Conte, li vorrei proprio vedere i giocatori dopo 5 anni di Allegri...
    Il tempo di Allegri è finito perchè ha vinto tutto; ed è giusto che se ne vada da questa squadra la cui tifoseria è fatta per buona parte da gente con la puzza sotto al naso, solo capace di contestare e che non conosce il senso di attaccamento ai propri colori; quando si vince ma soprattutto (in quelle pochissime occasioni) in cui si perde.
    Sono proprio curioso di vedere...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #2116
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Bello sapere che Barzagli verrà probabilmente inserito nello staff allenatori Juve.
    Se Allegri rimarrà ancora qualche anno potrebbe anche diventare il suo successore?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #2117
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Il tempo di Allegri è finito perchè ha vinto tutto; ed è giusto che se ne vada da questa squadra la cui tifoseria è fatta per buona parte da gente con la puzza sotto al naso, solo capace di contestare e che non conosce il senso di attaccamento ai propri colori; quando si vince ma soprattutto (in quelle pochissime occasioni) in cui si perde.
    Sono proprio curioso di vedere...

    Risparmiati la predica, sempre con la storiella del voglio vedere quando...
    La prima volta che ho comprato payperview è stato per seguire la serie B, ed ovviamente c'era poco da vincere. Se a te sta bene semplicemente il trofeo buon per te. Ma permettimi, sti grandissimi razzi.
    A me piace il calcio e sono stato sempre juventino, e se ho la migliore rosa italiana voglio vedere buon calcio, non farmi due palle quadrate. E sai perché? Perchè non devo andare a paraculare l'avversario di turno. Evidentemente devi essere uno di quelli, altrimenti non si spiega il basta che si vince anche se con il gioco più noioso ed arretrato che esiste sulla faccia della terra.
    Infine, sorry. Non ha vinto tutto, è entrato per hulo in un momento in cui già la juve era avanti a tutti, e se proprio dobbiamo fare ipotesi io voglio vedere quando siederà su un'altra panchina. Perchè se ti fosse sfuggito in tutte le squadre che ha allenato è stato sempre esonerato, dopo un anno a hulo.

  8. #2118
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Comunque è da non credere, i sabaudi sempre la solita storia. Gente che si fa 800km per vedere uno spettacolo indecente a prezzi ancora più indecenti, perchè ti deve toccare pure l'Empoli di turno, mica la champions, e questi parlano a vanvera di puzza sotto al naso, di attaccamento ai colori, perchè devono disquisire su cosa deve piacere agli altri...meglio che mi fermo altrimenti è ban sicuro. Allunghiamo sta lista va...

  9. #2119
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Risparmiati la predica, sempre con la storiella del voglio vedere quando...
    La prima volta che ho comprato payperview è stato per seguire la serie B, ed ovviamente c'era poco da vincere. Se a te sta bene semplicemente il trofeo buon per te. Ma permettimi, sti grandissimi razzi.
    A me piace il calcio e sono stato sempre juventino, e se ho la migliore rosa italiana voglio vedere buon calcio, non farmi due palle quadrate. E sai perché? Perchè non devo andare a paraculare l'avversario di turno. Evidentemente devi essere uno di quelli, altrimenti non si spiega il basta che si vince anche se con il gioco più noioso ed arretrato che esiste sulla faccia della terra.
    Infine, sorry. Non ha vinto tutto, è entrato per hulo in un momento in cui già la juve era avanti a tutti, e se proprio dobbiamo fare ipotesi io voglio vedere quando siederà su un'altra panchina. Perchè se ti fosse sfuggito in tutte le squadre che ha allenato è stato sempre esonerato, dopo un anno a hulo.
    Tu risparmiati i discorsi che stai facendo da tempo.
    Le tue valutazioni discutibilissime lasciano il tempo che trovano.
    #tifaestaisereno
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #2120
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Mah... A certi livelli contano i risultati. E alla fine i risultati stanno con allegri.
    Il bel gioco lo fanno in pochi e spesso, quasi sempre, senza risultati finali.
    Poi ovvio il Barcellona di qualche anno fa non faceva testo per quanto era troppo superiore alla concorrenza.
    Competizioni giocando alla Sarri, alla zeman, all'ajax di questi tempi sono difficili da vincere visti i ritmi monstre del calcio moderno. Appena cali perdi e il Napoli degli anni passati insegna.
    Anche secondo me il tempo di allegri è giunto al termine ma per esaurimento di rapporto.
    Ad onor del vero per allegri la Juventus quando ha dovuto giocare le partite con le palle le ha sempre fatte.
    Poi uno il calcio lo vede come gli pare
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •