Pagina 220 di 282 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230270 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #2191
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È anche una questione economica invece, altrochè.
    Allegri percepisce 7 milioni netti all'anno, mi sembra di ricordare.
    Al lordo fa quello che fa.

    Se prendi un allenatore di "livello" gliene devi riconoscere quantomeno altrettanti.
    Se prendi Guardiola tre volte tanti.
    Domandina: ma siam poi tanto sicuri che la Juventus sia disposta a tenersi sul groppone due stipendioni?
    In questa precisa fase storica peraltro?

    Se uno usa la logica spiccia pensa una sola cosa: tutti restano al loro posto e si va avanti fino a scadenza di contratto.
    Se invece uno vuole usare un poco di fantasia e cercare un modo per comporre comunque il puzzle della rivoluzione del giuoco juventina...allora non resta che l'accordo tra persone che si rispettano e si stringono volendosi tanto bbbene, alla Caressa.

    Ma non sotto forma di buonuscita.
    Ma di stretta di mano e arrivedorci.
    Consensuale.

    Non credo vedremo Allegri uscire dalla Juventus attraverso buonuscita economica.

    Uscirà dalla Juventus solo in due maniere:

    - Fine contratto
    - Trova altra panchina che gli dà 7 milioni + 2/3 euro di bonus, cosa che magari è già in essere. Offerta pareggiata. E noi non lo sappiamo se Allegri ha già trovato casa, giustamente.

    Le buonuscite inizi a metterle in mezzo solo quando il rapporto tra le parti è complicato e quando l'allenatore rompe le pelotas per levarsi di torno.
    Non mi sembra di aver mai annusato rapporti tesi tra allenatore e dirigenti.
    Anzi...tutto ti viene da pensare, in apparenza, tranne che Allegri se ne andrà.
    Lascia macerare per bene le cose, che già è passato qualche giorno, e vedi dove si arriva.
    Dopo qualche timido tentativo di giustificare le parole di Agnelli a fine gara oggi non c'è nessuno, NESSUNO, dagli "addetti" ai lavori all'ultimo dei tifosi, che ricomincerebbe da mister halma il halcio è semplice.
    E ahime, non c'è nessuno che farebbe una offerta al livornese. Si parla di Dybala che vale la metà di quello che valeva 2 anni fa. Quanto vale Allegri oggi? Vedi qualcuno in fila? Perchè se si parla insistentemente di Conte si dovrebbe parlare pure di Allegri da qualche altra parte. E invece no. Per quel che mi riguarda volesse il cielo lo prende l'inter. Ma dubito siano così fessi.
    Allegri calcisticamente parlando è praticamente morto. E non lascia gli ultimi milioni che gli restano da contratto.

  2. #2192
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Lascia macerare per bene le cose, che già è passato qualche giorno, e vedi dove si arriva.
    Dopo qualche timido tentativo di giustificare le parole di Agnelli a fine gara oggi non c'è nessuno, NESSUNO, dagli "addetti" ai lavori all'ultimo dei tifosi, che ricomincerebbe da mister halma il halcio è semplice.
    E ahime, non c'è nessuno che farebbe una offerta al livornese. Si parla di Dybala che vale la metà di quello che valeva 2 anni fa. Quanto vale Allegri oggi? Vedi qualcuno in fila? Perchè se si parla insistentemente di Conte si dovrebbe parlare pure di Allegri da qualche altra parte. E invece no. Per quel che mi riguarda volesse il cielo lo prende l'inter. Ma dubito siano così fessi.
    Allegri calcisticamente parlando è praticamente morto. E non lascia gli ultimi milioni che gli restano da contratto.
    Su Alegri con me sfondi una porta aperta, lo detestavo già quando allenava il Milan, unico allenatore non capace di vincere il campionato con ibra in campo
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #2193
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Su Alegri con me sfondi una porta aperta, lo detestavo già quando allenava il Milan, unico allenatore non capace di vincere il campionato con ibra in campo
    Io lo detesto da "vincente" , figurati. Basterebbe andare qualche centinaio di pagine indietro in questo topic che mi sono preso tanta di quella merda addosso che oggi non mi toglierei i sassolini ma i macigni.
    Esonerato sia a Cagliari che a Milano. Un hulo sfacciato che lo prende la Juve.
    Sarà esonerato pure qui. Magra consolazione.

  4. #2194
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Mai piaciuto questo ridurre tutto al solo aspetto negativo.
    Così come non è positivo vedere solo il positivo.

    Sembra quasi che abbiamo perso cinque a far niente, a girarci i pollici.

    Modo di pensare che non condivido manco per sbaglio.

    Allegri ha semplicemente raggiunto i suoi limiti all'interno del suo ciclo juventino.
    Con il suo modello ha portato un certo numero di vittorie (italiane) e di trofei.
    Evidentemente non è riuscito a fare quello step successivo in Europa.
    Amen.
    Lo ammazziamo di parole e lo lapidiamo?

    Cancellare, denigrando completamente un professionista, non è modo di fare che condivido.
    Quantomeno non è il nel mio stile e di parte della Juventus.
    Ci saranno poi altre persone, anche all'interno della Juventus che ameranno invece usare certa terminologia e scaraventare fango su tutto, anche sulle cose positive fatte.
    Dversità di vedute, stili diversi forse.
    L'universo juventino è molto ampio.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #2195
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mai piaciuto questo ridurre tutto al solo aspetto negativo.
    Così come non è positivo vedere solo il positivo.

    Sembra quasi che abbiamo perso cinque a far niente, a girarci i pollici.

    Modo di pensare che non condivido manco per sbaglio.

    Allegri ha semplicemente raggiunto i suoi limiti all'interno del suo ciclo juventino.
    Con il suo modello ha portato un certo numero di vittorie (italiane) e di trofei.
    Evidentemente non è riuscito a fare quello step successivo in Europa.
    Amen.
    Lo ammazziamo di parole e lo lapidiamo?

    Cancellare, denigrando completamente un professionista, non è modo di fare che condivido.
    Quantomeno non è il nel mio stile e di parte della Juventus.
    Ci saranno poi altre persone, anche all'interno della Juventus che ameranno invece usare certa terminologia e scaraventare fango su tutto, anche sulle cose positive fatte.
    Dversità di vedute, stili diversi forse.
    L'universo juventino è molto ampio.
    Rispetto il tuo punto di vista ma forse, se non è giusto lapidarlo ora, non sarebbe stato giusto lapidare quelli che lo criticavano da vincente.
    Volendo essere il più obiettivi possibili sarebbe da aspettare e vedere cosa fa su altre panchine. Quanto vorrei vederlo. Ma già mi sono espresso, "carriera" praticamente finita, dopo che si è permesso di scrivere pure un libro...

  6. #2196
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19


  7. #2197
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Rispetto il tuo punto di vista ma forse, se non è giusto lapidarlo ora, non sarebbe stato giusto lapidare quelli che lo criticavano da vincente.
    Volendo essere il più obiettivi possibili sarebbe da aspettare e vedere cosa fa su altre panchine. Quanto vorrei vederlo. Ma già mi sono espresso, "carriera" praticamente finita, dopo che si è permesso di scrivere pure un libro...

    Io invece penso che vincerà ancora.
    Chiaramente in Italia dopo che alleni la Juve è difficile "rigenerarsi" altrove.
    Perlmeno in tempi immediati.

    Dalla Juve si esce, tu giocatore o allenatore, esclusivamente prosciugati.
    Non si esce quasi mai in forze.
    Ambiente che che ti secca come una pianta senza acqua.
    Non si sta al mare a Torino o a guardare i fringuelli sugli alberi del centro sportivo.
    I giocatori e lo staff tutto ci danno dentro. E di brutto.
    Forse abbiamo anche tanti infortuni perchè ci danno fin troppo dentro in allenamento.

    Per questo motivo credo si prenderà un anno sabbatico.
    Anche per ragioni private.

    Ma andasse all'estero avrebbe le carte in regola per proporsi e giocarsela tanto quanto hanno fatto altri italiani.
    Tutti o quasi vincenti, con un curriculum anche inferiore a quello di Massimiliano.

    Nel mondo del calcio hanno fallito mille allenatori.
    Anche quelli agli antipodi del modo di pensare di Allegri.

    Questo fa intuire e forse capire che la ricetta come allenatore-vincente semplicemente non esiste.
    È una panzana colossale.
    Un sogno verso cui ci si rivolge per nascondere la realtà, un angolino fintamente sicuro.

    Esistono tanti dettagli che ti portano in cima.
    Dall'alchimia ambientale al parco giocatori giusto, dal parco giocatori in salute all'avere quel pizzico di fortuna con i giocatori in salute quando serve e non quando non serve, dall'avere fortuna con gli arbitri nell'occasione specifica e decisiva al vedere un pallone sfiorare la tua traversa perdendosi sul fondo.
    Senza parlare del rapporto che deve esserci con il gruppo dirigenziale e con i collaboratori; che deve essere SEMPRE esemplare, limpido e trasparente.

    Basta un niente per fallire.
    Un niente.
    Basta anche un niente per trionfare.
    Cosa aveva Di Matteo e quel Chelsea più di questa Juve?
    Parliamo di uno che subentrò e non si sa poi neppure bene arrivò in finale, vincendo.
    E come la vinse quella partita? ce lo ricordiamo? passeggiando?

    Sliding doors, questo è il calcio.
    Il calcio è una scienza molto poco esatta, è bene rendersene conto e prenderla alla leggera, senza "schematizzare" il pensiero.

    Mai creduto alle ricette preimpostate e a questa forma di "rigidità" di pensiero.

    Allegri quando parla di cazzeggio creativo semplicemente riassume un concetto assolutamente veritiero.
    Oggi usato per farlo passare per un incapace che non sa di calcio.
    Un incompetente.

    Si crede, a torto, di ingabbiare il calcio e il risultato nell'idea di arrivare certamente al traguardo.
    In realtà una vera ricetta non esiste ed è bene levarselo dalla testa questo concetto.

    Uno così senza "gabbie mentali" avrà sempre più successo di tanti altri.

    Nella vita.
    Perchè si gode la vita, attraverso il suo modo d'essere, alla faccia di molti che invece trasudano odio e pessimismo come fosse sudore che sgocciola dalla pelle.

    Nel lavoro.
    Perchè alla fine il suo personalissimo "forziere" come allenatore contiene successi, tanti.
    Anche fallimenti.
    Ma quelli li hanno tutti nel proprio forziere.
    Nessuno escluso.

    Compresi gli ex maghi alla Mourinho, oggi considerato un pensionato del calcio, a Guardiola trattato come un santone truffatore che ha raggirato gli emiri.
    Ancelotti, Sarri, Capello, Wenger, Luis Enrique.
    Ci metto pure Sacchi. Uno che ha azzeccato una finestrella di carriera salvo poi far RIDERE nel resto della carriera.
    E potrei continuare fino a dopodomani. E oltre e ancora oltre.
    Tutta gente presto o tardi etichettata.

    Presto o tardi toccherà pure a Zidane, l'unico che ha OGGI un credito da spendersi sterminato. Giustamente.
    Ma neppure lui si salverà dalla scure del calcio.

    Sto con Allegri e col suo modo d'essere.
    Ha capito tutto.

    Per il resto infinti ringraziamenti ad una persona che mi ha regalato una striscia UNICA in Italia.
    Ringraziamenti ad una persona che mi ha dato un po' di autostima in più in Europa.
    E che mi ha fatto credere di potercela fare.

    C'è anche la possibilità di incappare in chi non ti sà e non saprà dare niente di tutto questo.
    NIENTE.

    Ricordateveli questi anni e questi giorni.
    E ringraziate.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/04/2019 alle 13:03
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #2198
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Rispetto il tuo punto di vista ma forse, se non è giusto lapidarlo ora, non sarebbe stato giusto lapidare quelli che lo criticavano da vincente.
    Volendo essere il più obiettivi possibili sarebbe da aspettare e vedere cosa fa su altre panchine. Quanto vorrei vederlo. Ma già mi sono espresso, "carriera" praticamente finita, dopo che si è permesso di scrivere pure un libro...

    Io invece penso che vincerà ancora.
    Chiaramente in Italia dopo che alleni la Juve è difficile "rigenerarsi" altrove.
    Perlomeno in tempi immediati.

    Dalla Juve si esce, tu giocatore o allenatore, esclusivamente prosciugati.
    Non si esce quasi mai in forze.
    Ambiente che che ti secca come una pianta senza acqua.
    Non si sta al mare a Torino o guardare i fringuelli sugli alberi del centro sportivo.
    I giocatori e lo staff tutto ci danno dentro. E di brutto.
    Forse abbiamo anche tanti infortuni perchè ci danno fin troppo dentro in allenamento.

    Per questo motivo credo si prenderà un anno sabbatico.
    Anche per ragioni private.

    Ma andasse all'estero avrebbe le carte in regola per proporsi e giocarsela tanto quanto hanno fatto altri italiani.
    Tutti o quasi vincenti, con un curriculum anche inferiore a quello di Massimiliano.

    Nel mondo cel calcio hanno fallito mille allenatori.
    Anche quelli agli antipodi del modo di pensare di Allegri.

    Questo fa intuire e forse capire che la ricetta come allenatore-vincente semplicemente non esiste.
    È una panzana colossale.
    Un sogno verso cui ci si rivolge per nascondere la realtà, un angolino fintamente sicuro.

    Esistono tanti dettagli che ti portano in cima.
    Dall'alchimia ambientale al parco giocatori giusti, dal parco giocatori in salute all'avere quel pizzico di fortuna con i giocatori in salute quando serve e non quando non serve, dall'avere fortuna con gli arbitri nell'occasione specifica e decisiva al vedere un pallone sfiorare la tua traversa perdendosi sul fondo.
    Senza parlare del rapporto che deve esserci con il gruppo dirigenziale e con i collaboratori; che deve essere SEMPRE esemplare, limpido e trasparente.

    Basta un niente per fallire.
    Un niente.
    Basta anche un niente per trionfare.
    Cosa aveva Di Matteo e quel Chelsea più di quetsa Juve?
    Parliamo di uno che subentrò e non si sa poi neppure bene come, arrivò in finale vincendo.
    E come la vinse quella partita? ce lo ricordiamo?

    Sliding doors, questo è il calcio.
    Il calcio è una scienza molto poco esatta, è bene rendersene conto e prenderla alla leggera, senza "schematizzare" il pensiero.

    Mai creduto alle ricette preimpostate e a questa forma di "rigidità" di pensiero.

    Allegri quando parla di cazzeggio creativo semplicemente riassume un concetto assolutamente veritiero.
    Oggi usato per farlo passare per un incapace che non sa di calcio.
    Un incompetente.

    Si crede, a torto, di ingabbiare il calcio e il risultato nell'idea di arrivare certamente al traguardo.
    In realtà una vera ricetta non esiste ed è bene levarselo dalla testa questo concetto.

    Uno così senza "gabbie mentali" avrà sempre più successo di tanti altri.

    Nella vita.
    Perchè si gode la vita attraverso il suo modo d'essere, alla faccia di molti che invece trasudano odio e pessimismo come fosse sudore che sgocciola dalla pelle.

    Nel lavoro.
    Perchè alla fine il suo personalissimo "forziere" come allenatore contiene successi, tanti.
    Anche fallimenti.
    Ma quelli li hanno tutti nel proprio forziere.
    Nessuno escluso.

    Compresi gli ex maghi alla Mourinho, oggi considerato un pensionato del calcio, o Guardiola trattato come un santone truffatore che ha raggirato gli emiri.
    Ancelotti, Sarri, Capello, Wenger, Luis Enrique.
    Ci metto pure Sacchi. Uno che ha azzeccato una finestrella di carriera salvo poi far RIDERE nel resto della carriera.
    E potrei continuare fino a dopodomani. E oltre e ancora oltre.
    Tutta gente presto o tardi etichettata.

    Presto o tardi toccherà pure a Zidane, l'unico che ha OGGI un credito da spendersi sterminato. Giustamente.
    Ma neppure lui si salverà dalla scure del calcio.

    Sto con Allegri e col suo modo d'essere.
    Ha capito tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #2199
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Per me diventerà ct della Nazionale. È l’uomo ideale.

    Io credo che farà l’ultimo anno alla Juve e poi se ne andrà via assieme a tutti i nostri vecchietti. Rolando compreso.
    Il 2021 sarà l’anno della svolta. Sicuramente finirà un ciclo vincente, checche se ne dica. Speriamo ripartirà uno migliore. Ma obiettivamente sarà difficile fare meglio. Certo una Coppa in otto anni di scudetti non vinti potrebbe cambiare tutto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #2200
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per me diventerà ct della Nazionale. È l’uomo ideale.

    Io credo che farà l’ultimo anno alla Juve e poi se ne andrà via assieme a tutti i nostri vecchietti. Rolando compreso.
    Il 2021 sarà l’anno della svolta. Sicuramente finirà un ciclo vincente, checche se ne dica. Speriamo ripartirà uno migliore. Ma obiettivamente sarà difficile fare meglio. Certo una Coppa in otto anni di scudetti non vinti potrebbe cambiare tutto.
    Io credo si fermerà come detto o che al limite andrà in Premier a giugno.
    Non resterà da noi.

    Capiterebbe troppo presto la Nazionale.
    Tra le altre cose Mancini sta facendo un buon lavoro e i risultati lo aiutano.
    Resterà al suo posto.

    2021?
    Non possiamo permetterci di aspettare.

    Possiamo impostare il tuo pensiero credo solo facendo una cosa: vendendo Ronaldo a giugno.
    Ti liberi di uno che vuole tutto e subito e che ti ha scelto perchè condividevi questo pensiero...e a quel punto fai tutti i ragionamenti che vuoi.
    2021, 2035, 2060.
    Solo così puoi pensare a lungo termine. Con le mani libere.
    Il portoghese se resta, come probabile e tralasciando le solite fregnacce giornalistiche che ci campano di stupidaggini inventate di sana pianta, vuole essere protagonista.
    Ovviamente.

    Non si aspetta nessun 2021.
    La cosiddetta "mission" aziendale non lo prevedeva e non lo prevede anche oggi.

    Si tenta un nuovo assalto, un poco più decisi di prima e con protagonisti diversi.
    E con una guida tecnica diversa per levarsi il dubbio che col cazzeggio creativo si perda tempo.
    Zuccherino al popolo che ha una visione globale della situazione peggiore di quella dei cavalli col paraocchi.

    Andrà bene? chiedete a Nostradamus.
    L'unica è provarci e martellare finchè il braccio ce la fa.

    La stessa cosa che farà il City, il PSG e tutta l'allegra combriccola che sfoglia il ricettario.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •