Tenendo conto di quanto Vettel facesse fatica a seguire KR con gomme molto più nuove mi é sembrato normale che lo stesso KR facesse fatica a stare attaccato a Bottas con le stesse identiche gomme
Detto ciò é successo di tutto e di più, che tra l altro KR avrebbe anche avuto la possibilità di ripassare Bottas dato il suo secondo pit stop lentissimo ma in Ferrari han deciso di lasciarlo fuori un altro giro
Alla fine si é ribalanciata la situazione Austria, al ventesimo giro di quel Gp Luigi era a +29 su SV ed é uscito con -1.....alla fine della fiera mancano ancora una decina di GP, però come dici te basta regalare!
Tra l' altro KR ha più podi di SV, ergo o Vettel vince o fa dei disastri
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nel 2010 c'era...
Anche nel 2012.
Sarà anche antipatico, ma dubito ci siano altri con altrettanto pelo sullo stomaco. IMVVHO sottovalutato.
Eppure lo ha battuto quando a volte serviva, come nell'inflazionata Abu Dhabi 2010.
Quest'anno è mediamente sottotono, non tanto nella velocità quanto nel martellare con costanza senza errori.
Gomme direi sicuramente US nuove, ma altrettanto di sicuro rimaneva dietro VB.
Ogni considerazione su ipotetiche gare di SV deve necessariamente prescindere dalla vaccata fatta. Ergo non si può.
Certo che se non è giornata quella in cui sei solo al comando e l'unico avversario rema nelle "retrovie"...
verissimo
però a livello di prestazione pura al di là di contingenze di gara e classifica l'evoluzione c'è stata e non da poco, mi riferivo solo a questo
ovviamente non puoi pensare di ribaltare le prestazioni se parti molto indietro stile red bull ma stando ravvicinati chi parte bene non è detto che finisca allo stesso livello e viceversa![]()
1) ma ne aveva ancora?
2) erano appunto considerazioni "provocatorie"
3) eh appunto, che giornata è quella in cui parti al meglio e finisci al peggio
poi l'avversario nelle retrovie ci è rimasto poco e quando è arrivato a ridosso delle ferrari girava meglio a parità di mescola con gomme da 30 giri e passa
che fosse una giornata buona per lui lo si era capito anche prima del botto
Se non nuove con un paio di giri.
LH girava su S vecchie meglio di quelli davanti con US molto vecchie.
Ma per esempio era comunque più lento di KR su S nuove (e ci sta, anche se KR dopo il giro di uscita non si stava esattamente "ammazzando").
Giornata buona... Era in condizioni di arrivare al massimo 4°, più probabile 5°: da 13 ai 15 punti persi. Io le "giornate buone" le intendo diversamente.
Ecco... Quando ho visto la pioggia ho pensato "potrebbe non finire male come è iniziata", ma sempre in ottica di limitazione del danno.
Segnalibri