Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 200
  1. #151
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Normale così… non ricordo inchini a Silverstone
    ... ma neanche fischi e maleparole

  2. #152
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Leclerc in Ferrari sembra ormai una inevitabile conseguenza in quanto è potenzialmente uno dei giovani più forti in circolazione ed inoltre è uno dei pochi ad essere riuscito a crescere nel vivaio Ferrari.
    Come velocità pura e come futuro verrebbe voglia (a me per primo) di vederlo in Ferrari anche solo per constatare la differenza con un pilota campione del mondo su una vettura al top, però ci sono anche dei lati negativi nel farlo nella prossima stagione.
    Se per caso dovesse ripetere gli errori che ha fatto nelle scorse gare cosa succederebbe? Chi dice che sarebbe in grado di sopportare la pressione che avrebbe addosso guidando una Ferrari, magari dopo aver commesso qualche errore nelle gare precedenti?
    Non dimentichiamo inoltre che Vandoorne ha battuto record su record in gp2 salvo poi prenderle pesantemente appena arrivato in F1. Lo stesso vale per Verstappen anche se molto giovane (e si può dire anche a causa di ciò) ha ricevuto moltissime critiche per ogni errore fatto e ciò può destabilizzare molto un pilota, soprattutto in Ferrari dove una figura come Marko non c'è...
    La tentazione quindi di vedere cosa è realmente in grado di fare è veramente alta però è alto anche il rischio di bruciarlo già all'inizio.
    Giuste osservazioni.
    D'altra parte con i giovani una componente di rischio c'è sempre.
    Ma non puoi neppure evitarla.
    Un amico che lavora con giovani piloti, e ne vede tanti, mi ha comunque confermato le doti sopra la media del ragazzo.

    La Ferrari ha per le mani una pepita.
    Da trasformare in gioiello.

    La storia fino ad oggi di Leclerc ci dice che è un pilota abbastanza veloce (sul "molto veloce" ne parliamo quando guiderà monoposto di un certo tipo ).

    Nelle serie inferiori si è poi messo in mostra per una certa dose di freddezza e capacità di lettura delle situazioni.
    Ecco. Tra tutte queste è certamente la caratteristica che più mi piace di lui.
    Questo è il fondamentale essenziale del grande pilota.
    La testa.
    Vuoi anche perchè quel genere di corse richiede di pensare e ragionare tanto e bene..ma si è formato bene il ragazzo.

    La mancanza grossa, enorme, di Vettel oggi è proprio questa.
    Gli va il sangue al cervello, vede tutto rosso e smette di ragionare.

    Poi Charles ha fatto il passo in F1 e dopo una primo periodo di apprendistato ha cambiato marcia a metà stagione.
    Raccogliendo risultati importanti.
    A seguire, arrivando ad oggi, una fase meno buona.

    Bilancio di questa stagione: penso positivo. Se non molto positivo.
    Gli diamo un voto? io gli assegno un 7-7.5.

    Vale il discorso che ogni pilota dipende anche dal mezzo che guida.
    Fino a qualche gara fa la Sauber era interessantissima, oggi attraversa una fase più incolore.
    Per cui anche Leclerc fatica quando la Ferrarina fatica.

    Lo porterei in Ferrari però per un motivo su tutti.
    Tralascio un attimo il fatto che che Kimi ormai per ragioni anche anagrafiche VA sostituito.

    Siccome non sono un completo sprovveduto, so benissimo che, sogni o non sogni personali, toccherà tenermi Vettel fino al 2020.
    E allora che fai? provi a vedere il lato positivo, a trovare una chiave per migliorare quel che hai.

    E il lato positivo è proprio il buon Charles. Lui è la chiave.

    Questo giovanotto serve per mettere il pepe lì dove non batte il sole a Vettel.
    Bisogna far uscire dalla comfort zone il tedesco, fargli sentire la pressione anche e soprattutto interna.

    Al che mi si dirà: si ma Vettel già ora schioppa di suo sotto pressione.
    Vero.
    Per vincere contro Hamilton però serve un pilota "estremizzato".
    Vettel quindi va messo nelle condizioni limite.
    Da un lato deve sentire la pressione di dover battere Hamilon, dall'altro deve ormai rendersi conto che alla Ferrari o si fa la storia o si esce con le ossa rotte.
    Non è una tappa di passaggio.
    È la tappa.

    Mi sembra troppo comodo, troppo a suo agio negli equilibri.
    Dico stop a tutto questo.

    In un certo senso per me Leclerc è una sfida lanciata a Vettel.
    Il monegasco ha tutto il talento per dargli fastidio.

    Quando inizi ad avere una certa età - e parlo da ultra trentenne indirizzato verso gli anta - inizi a sentire forte la competizione con i giovanotti.
    Se si è dei tipi competitivi, e Vettel non ho dubbi lo sia, ti scatta la molla dentro.
    Quella che ti fa dire il tempo passa, mi devo svegliare, le cartucce rimaste sono poche.
    E poi deve scattare anche la molla che ti fa dire "io non abdico".

    Voglio Leclerc come seconda guida anche per questo motivo. Come stimolo e sprone.
    Vettel deve cominciare a sentire il peso dell'età e fare l'ultimo step, quello che gli manca.

    Se guardate a Bottas in un certo senso accade la stessa cosa.
    È per Hamilton uno stimolo.
    In Germania ha provato quasi a passarlo salvo poi essere messo a cuccia.
    Serve quel tipo di pressione, sana, interna.

    Alla Ferrari manca questo stimolo.
    E quindi manca un presupposto per vincere.
    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 11:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #153
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    E' vero che il rischio di bruciarlo è alto, ma se si vuole puntare su un giovane promettente forse è meglio farlo subito. La prossima stagione o nel 2022 (faccio un esempio) cambia poco a mio giudizio. Anzi, prima approda in un top team, meglio impara a gestire i risvolti psicologici che derivano dal gareggiare per il mondiale. Come successo con Hamilton in McLaren-Mercedes. E se poi si scopre che non è capace a gestirsi, i nodi verranno al pettine quanto prima.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #154
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Poi ragazzi c'è questa visone di Forghieri: Raikkonen-Leclerc
    E vi dirò: vi giuro che l'idea mi ha sfiorato ieri sera.

    Però mi sembra oggettivamente un salto troppo grosso, troppo rischioso.
    Il rischio di mettere pressioni enormi a Leclerc sarebbe troppo.
    Col rischio di trovarsi un pilota ormai "ex" e un giovane con le ossa rotta.
    La Ferrari può al limite permettersi di sacrificare Vettel facendo crescere Leclerc al suo fianco, non di giocarsi completamente il suo futuro.

    F1 | Voto Raikkonen - Leclerc - Mauro Forghieri - ManifestoMotore
    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 11:17
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #155
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,367
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Solo io sogno Hamilton- Ricciardo in Ferrari.
    Se loro fossero d'accordo si potrebbe fare: tutti i contratti si possono stracciare per una cifra tot. (Ricorderete Raikkonen alla McLaren)

  6. #156
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,367
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi ragazzi c'è questa visone di Forghieri: Raikkonen-Leclerc
    E vi dirò: vi giuro che l'idea mi ha sfiorato ieri sera.

    Però mi sembra oggettivamente un salto troppo grosso, troppo rischioso.
    Il rischio di mettere pressioni enormi a Leclerc sarebbe troppo.
    Col rischio di trovarsi un pilota ormai "ex" e un giovane con le ossa rotta.
    La Ferrari può al limite permettersi di sacrificare Vettel facendo crescere Leclerc al suo fianco, non di giocarsi completamente il suo futuro.

    F1 | Voto Raikkonen - Leclerc - Mauro Forghieri - ManifestoMotore
    Con Kimi prima guida però

  7. #157
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Tutte fantasie comunque... rimarrà tutto così com'è almeno fino al 2020, purtroppo.

    EDIT: ma Rai non aveva già firmato per il 2019? Leggo di buone probabilità di Lec in rosso già la prossima stagione ma pensavo i giochi fossero già fatti.

    EDIT2: pensavo male, non si sa ancora cosa farà Rai quindi se arriva Lec ben venga!
    Ultima modifica di Eltara; 03/09/2018 alle 11:29
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #158
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Giuste osservazioni.

    D'altra parte con i giovani una componente di rischio c'è sempre.

    Ma non puoi neppure evitarla.

    Un amico che lavora con giovani piloti, e ne vede tanti, mi ha comunque confermato le doti sopra la media del ragazzo.



    La Ferrari ha per le mani una pepita.

    Da trasformare in gioiello.



    La storia fino ad oggi di Leclerc ci dice che è un pilota abbastanza veloce (sul "molto veloce" ne parliamo quando guiderà monoposto di un certo tipo ).



    Nelle serie inferiori si è poi messo in mostra per una certa dose di freddezza e capacità di lettura delle situazioni.

    Ecco. Tra tutte queste è certamente la caratteristica che più mi piace di lui.

    Questo è il fondamentale essenziale del grande pilota.

    La testa.

    Vuoi anche perchè quel genere di corse richiede di pensare e ragionare tanto e bene..ma si è formato bene il ragazzo.



    La mancanza grossa, enorme, di Vettel oggi è proprio questa.

    Gli va il sangue al cervello, vede tutto rosso e smette di ragionare.



    Poi Charles ha fatto il passo in F1 e dopo una primo periodo di apprendistato ha cambiato marcia a metà stagione.

    Raccogliendo risultati importanti.

    A seguire, arrivando ad oggi, una fase meno buona.



    Bilancio di questa stagione: penso positivo. Se non molto positivo.

    Gli diamo un voto? io gli assegno un 7-7.5.



    Vale il discorso che ogni pilota dipende anche dal mezzo che guida.

    Fino a qualche gara fa la Sauber era interessantissima, oggi attraversa una fase più incolore.

    Per cui anche Leclerc fatica quando la Ferrarina fatica.



    Lo porterei in Ferrari però per un motivo su tutti.

    Tralascio un attimo il fatto che che Kimi ormai per ragioni anche anagrafiche VA sostituito.



    Siccome non sono un completo sprovveduto, so benissimo che, sogni o non sogni personali, toccherà tenermi Vettel fino al 2020.

    E allora che fai? provi a vedere il lato positivo, a trovare una chiave per migliorare quel che hai.



    E il lato positivo è proprio il buon Charles. Lui è la chiave.



    Questo giovanotto serve per mettere il pepe lì dove non batte il sole a Vettel.

    Bisogna far uscire dalla comfort zone il tedesco, fargli sentire la pressione anche e soprattutto interna.



    Al che mi si dirà: si ma Vettel già ora schioppa di suo sotto pressione.

    Vero.

    Per vincere contro Hamilton però serve un pilota "estremizzato".

    Vettel quindi va messo nelle condizioni limite.

    Da un lato deve sentire la pressione di dover battere Hamilon, dall'altro deve ormai rendersi conto che alla Ferrari o si fa la storia o si esce con le ossa rotte.

    Non è una tappa di passaggio.

    È la tappa.



    Mi sembra troppo comodo, troppo a suo agio negli equilibri.

    Dico stop a tutto questo.



    In un certo senso per me Leclerc è una sfida lanciata a Vettel.

    Il monegasco ha tutto il talento per dargli fastidio.



    Quando inizi ad avere una certa età - e parlo da ultra trentenne indirizzato verso gli anta - inizi a sentire forte la competizione con i giovanotti.

    Se si è dei tipi competitivi, e Vettel non ho dubbi lo sia, ti scatta la molla dentro.

    Quella che ti fa dire il tempo passa, mi devo svegliare, le cartucce rimaste sono poche.

    E poi deve scattare anche la molla che ti fa dire "io non abdico".



    Voglio Leclerc come seconda guida anche per questo motivo. Come stimolo e sprone.

    Vettel deve cominciare a sentire il peso dell'età e fare l'ultimo step, quello che gli manca.



    Se guardate a Bottas in un certo senso accade la stessa cosa.

    È per Hamilton uno stimolo.

    In Germania ha provato quasi a passarlo salvo poi essere messo a cuccia.

    Serve quel tipo di pressione, sana, interna.



    Alla Ferrari manca questo stimolo.

    E quindi manca un presupposto per vincere.

    Si ci stà benissimo quel ragionamento però avere due galli sullo stesso pollaio può avere anche un altro risvolto...
    Si veda ad esempio Rosberg-Hamilton in Mercedes, o anche Vettel-Webber negli anni RedBull, o ancora Verstappen-Ricciardo quest'anno. Non vorrei che la voglia di Vettel di farsi valere sul più giovane possa risultare in una lotta senza mezzi termini tra lui e Leclerc in pista, ciò potrebbe anche andar bene se si ha una vettura come la Mercedes dell'era ibrida o la Red bull dell'era degli scarichi soffianti, in questo caso però c'è il rischio di perdere punti importanti.
    Allo stesso tempo inoltre non vedo in Ferrari qualcuno in grado di imporre le regole all'interno del box, ecco forse anche su questo aspetto la morte di Marchionne potrebbe aver creato un vuoto non trascurabile...
    Senza dimenticare cosa è successo l'ultima volta che a Vettel è stato affiancato uno che andava quasi quanto lui (Ricciardo)...
    Capisco benissimo e concordo che con il contratto che ha Vettel probabilmente l'unica strada per cambiare le cose sta proprio nel cambiargli il compagno di squadra ma è anche una scelta che può essere molto rischiosa in un team nelle condizioni della Ferrari attuale..
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #159
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Tutte fantasie comunque... rimarrà tutto così com'è almeno fino al 2020, purtroppo.

    EDIT: ma Rai non aveva già firmato per il 2019? Leggo di buone probabilità di Lec in rosso già la prossima stagione ma pensavo i giochi fossero già fatti.

    EDIT2: pensavo male, non si sa ancora cosa farà Rai quindi se arriva Lec ben venga!
    A dire il vero sembra che prima della morte di Marchionne Leclerc avesse già firmato un contratto per sostituire Raikkonen in Ferrari
    Allegato 490144
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #160
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Intanto in Mclaren appiedato Vandoorne per far posto a Lando Norris per la prossima stagione
    Cattura.JPG
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •