Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito UEFA Nations League 2018-2019

    Tra pochi giorni inizierà la Nations League 2018/2019, che ci vedrà contrapposti a Polonia e Portogallo per un totale di quattro partite nei prossimi mesi. Per andare avanti e partecipare alla fase finale è necessario arrivare primi, ma è fondamentale non arrivare ultimi per non retrocedere in seconda fascia nella prossima edizione.

    I risultati di questo gironcino saranno anche importanti per le qualificazioni all'europeo, visto che i gironi di qualificazione verranno formati in base ai risultati della Nations League. Non dovrebbe essere comunque difficile qualificarsi per un europeo a 24 squadre, però meglio non complicarsi la vita fin da subito.

    Personalmente sono abbastanza positivo sul futuro della nazionale, abbiamo tanti giovani interessanti e già ora non ci vedo inferiori alla Polonia, per il Portogallo dipende da come sta Ronaldo ma il resto della squadra è molto modesto. Devo ammettere che molti di questi ragazzi ho avuto poche occasioni per vederli giocare, quindi sono anche curioso di vederli in campo.

    Una discussione per seguire la nazionale mi sembra utile, così possiamo continuare i discorsi iniziati al tempo dei mondiali.

  2. #2
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Credevo che dovessimo giocare per delle normali qualificazioni agli Europei come avveniva negli anni scorsi, invece ci sono novità che apprendo da questo post.
    Ok, a prescindere dal fatto se avrò o meno tempo di vedere le partite, seguirò questo thread...
    Ciao papà...

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Credevo che dovessimo giocare per delle normali qualificazioni agli Europei come avveniva negli anni scorsi, invece ci sono novità che apprendo da questo post.
    Ok, a prescindere dal fatto se avrò o meno tempo di vedere le partite, seguirò questo thread...
    Ci sono tanti cambiamenti, di fatto hanno eliminato una parte delle amichevoli per fare spazio a questa competizione, mentre la vera fase di qualificazione comincerà solo in primavera. Da marzo ci saranno i consueti gironi di qualificazione da cui si qualificheranno 20 squadre (due per ogni girone), più un mini torneo di ripescaggio sempre sulla base dei risultati della Nations League per assegnare gli ultimi quattro posti.

  4. #4
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Oggi si comincia con Germania-Francia, domani Italia-Polonia, poi Svizzera-Islanda e Inghilterra-Spagna.

    Veramente tosti il girone A con (Germania, Francia, Olanda) e il girone C (Inghilterra, Spagna e Croazia), tutto sommato il sorteggio ci è andato di lusso. Il girone con Belgio, Svizzera e Islanda non è inferiore al nostro a mio avviso.

    Che dici @FilTur, può essere una prima occasione per mettere alla prova le nostre considerazioni post mondiali?

  5. #5
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Partita piuttosto noiosa ieri sera, si è accesa solo nel secondo tempo.

    La Germania ha raccolto i cocci del mondiale e fatto una buona partita, ordinata e molto attenta dietro, restano comunque una discreta squadra. Ma non riusciranno mai ad essere a alti livelli se non trovano un attaccante decente, inspiegabile che Sanè entri solo a fine partita.

    La Francia è sempre quella del mondiale, grande squadra, ottimi giocatori, un Mbappè fenomenale ma anche stasera mi ha dato l'idea di essere una squadra vulnerabile in difesa, gioca molto chiusa e punta tutto sul contropiede, tattica efficace finché non trovano contro una difesa migliore della loro oppure se finiscono sotto in maniera sfortunata e devono impostare loro il gioco per cercare di recuperare (al mondiale hanno avuto una fortuna sfacciata).
    Vedremo, restano comunque una delle squadre migliori al mondo e con ampi margini di miglioramento.

    E stasera vediamo gli azzurri cosa riescono a combinare.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Vista la partita di ieri sera.
    Un po' noiosa in effetti. Neppure brutta però.

    Aspetto altre partite ma l'idea di fondo di questa Nations League è interessante.
    Mi ha fatto una buona impressione.
    Più che altro c'è la buona idea di rendere più appetibili delle partite delle Nazionali in un fase in cui i club fagocitano attenzioni ed energie.
    Non dico che sembra di vedere partite degli Europei (mi baso solo sulla partita di ieri sera, comunque di cartello), ma insomma...

    Potrebbe rendere queste pause delle Nazionali più digeribili insomma.
    Vediamo stasera
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vista la partita di ieri sera.
    Un po' noiosa in effetti. Neppure brutta però.

    Aspetto altre partite ma l'idea di fondo di questa Nations League è interessante.
    Mi ha fatto una buona impressione.
    Più che altro c'è la buona idea di rendere più appetibili delle partite delle Nazionali in un fase in cui i club fagocitano attenzioni ed energie.
    Non dico che sembra di vedere partite degli Europei (mi baso solo sulla partita di ieri sera, comunque di cartello), ma insomma...

    Potrebbe rendere queste pause delle Nazionali più digeribili insomma.
    Vediamo stasera
    Anche secondo me è una ottima idea, dividendo le squadre in fasce si ottengono confronti molto equilibrati, sia per le squadre minori sia per quelle più forti.
    Rispetto alle amichevoli c'è certamente una motivazione molto maggiore, c'è già in ballo parte del percorso dell'europeo e un titolo continentale che anche senza essere uno dei grandi tornei storici avrà un suo prestigio, parteciperanno comunque molte delle squadre più forti del mondo, incluse tutte le semifinaliste del mondiale.

  8. #8
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Qualcuno ha visto Italia-Polonia ieri sera?Io ho preferito un aperitivo con un collega e poi Poseidon su Iris

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,559
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto Italia-Polonia ieri sera?Io ho preferito un aperitivo con un collega e poi Poseidon su Iris
    Ho visto il primo tempo e poi sono uscito a fare due passi, partita abbastanza noiosa.

  10. #10
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: UEFA Nations League 2018-2019

    Io l'ho vista tutta, il secondo tempo per fortuna ha dato qualcosa di più.

    Risultato a parte la nazionale sperimentale di Mancini non mi è dispiaciuta, giocavamo contro un avversario con autimatismi ben rodati, che ha impostato una partita molto difensiva, mentre noi siamo visibilmente un cantiere aperto e ci è mancata un po'di concretezza in attacco.

    Abbiamo fatto troppi errori nel primo tempo, di cui uno ci è costato lo svantaggio. In attacco si deve trovare un equilibrio, il materiale con cui lavorare non manca ma l'intesa scarseggia e complessivamente la prestazione degli attaccanti è stata piuttosto opaca, c'è voluto Chiesa per sbloccare la situazione. Balotelli fisicamente molto in difficoltà, non capisco perché lo abbia messo titolare.
    A centrocampo invece mancano proprio i giocatori a mio avviso, spero che possa rientrare Verratti per alzare il livello tecnico.

    Ciò detto continuo a pensare che la nostra nazionale sia superiore alla Polonia, toccherà a Mancini trovare il modo di ottenere il massimo dal gruppo di giocatori di cui dispone. L'atteggiamento della squadra comunque mi è piaciuto, combattivi e propositivi per tutta la partita.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •