Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 185

Discussione: Mondiali di Pallavolo

  1. #11
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Porta sempre una sfiga monumentale...
    mi era venuto questo sospetto

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    quella del tie-break che terminò col punto olandese per invasione dove un italiano toccò il paletto laterale? Che beffa quella finale, ricordo anch'io bene.
    Mi sa fu anche l'ultima gara con la vecchia regola del cambio palla e punteggio a 15.
    Credo proprio di si, non mi risulta che abbiamo perso altre finali al tie-break con gli olandesi.
    Fu certamente l'ultima gara olimpica con il cambio palla, non sono sicuro che sia stata l'ultima in assoluto.

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Comunque stasera si conferma che l'avversario diretto per il primo posto del girone con tutta probabilità sarà il Belgio, quindi domani è di fatto uno scontro diretto cruciale contro una squadra ben organizzata, non una partita semplice.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Partita praticamente perfetta stasera di tutta la squadra, dall'inizio alla fine.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Partita superba, abbiamo completamente annullato un avversario non facile, si sono viste cose molto belle in tutti i fondamentali.

    A me questa squadra piace anche più di quella di Rio, Zaytsev è mostruoso e i due anni giocati da schiacciatore a Perugia lo hanno reso ancora più completo, i due centrali Anzani e Mazzone hanno giocato molto bene mentre a Rio Buti e Birarelli avevano faticato (Birarelli era anche acciaccato), Giannelli ha più esperienza e mi sembra più lucido, le scelte nella distribuzione dei palloni sono impeccabili.
    Bene così, speriamo che si mantengano su questi livelli ed elimino anche i pochi errori gratuiti fatti (con il Belgio non pesano, ma con le squadre veramente forti non possiamo permetterceli).

    Altre partite importanti, Brasile batte Francia 3-2 nello scontro diretto per il girone B e USA battono Serbia nel girone C, girone di ferro della prima fase dove c'è anche la Russia. Per noi diventa molto probabile un girone con Francia e Serbia nella seconda fase (la Russia al momento sembra la squadra da battere, già se arrivasse seconda sarebbe una sorpresa). Il nostro sarà probabilmente il girone più difficile, gli incroci sono i peggiori possibili.

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Bellissima partita, Belgio inesistente a parte qualche timido sprazzo nel primo set. Il nervosismo di Anastasi non ha giovato alla sua squadra. Bene così.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #17
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Partita superba, abbiamo completamente annullato un avversario non facile, si sono viste cose molto belle in tutti i fondamentali.

    A me questa squadra piace anche più di quella di Rio, Zaytsev è mostruoso e i due anni giocati da schiacciatore a Perugia lo hanno reso ancora più completo, i due centrali Anzani e Mazzone hanno giocato molto bene mentre a Rio Buti e Birarelli avevano faticato (Birarelli era anche acciaccato), Giannelli ha più esperienza e mi sembra più lucido, le scelte nella distribuzione dei palloni sono impeccabili.
    Bene così, speriamo che si mantengano su questi livelli ed elimino anche i pochi errori gratuiti fatti (con il Belgio non pesano, ma con le squadre veramente forti non possiamo permetterceli).

    Altre partite importanti, Brasile batte Francia 3-2 nello scontro diretto per il girone B e USA battono Serbia nel girone C, girone di ferro della prima fase dove c'è anche la Russia. Per noi diventa molto probabile un girone con Francia e Serbia nella seconda fase (la Russia al momento sembra la squadra da battere, già se arrivasse seconda sarebbe una sorpresa). Il nostro sarà probabilmente il girone più difficile, gli incroci sono i peggiori possibili.
    al momento da quel che si è visto alla ex world league la Russia è una spanna sopra gli altri
    questa Italia comunque rispetto alle pur eccellenti formazioni del recente passato ha più facilità al servizio e qeusto è imprescindibile per facilitarsi la vita

  8. #18
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    al momento da quel che si è visto alla ex world league la Russia è una spanna sopra gli altri
    questa Italia comunque rispetto alle pur eccellenti formazioni del recente passato ha più facilità al servizio e qeusto è imprescindibile per facilitarsi la vita
    Verissimo Ale, la Russia ha uno squadrone, peraltro molto giovane, per cui probabilmente domineranno il panorama mondiale nei prossimi anni.
    Però noi praticamente non l'abbiamo giocata quella competizione mentre adesso abbiamo una squadra molto competitiva.
    L'accoppiata World League più olimpiade o mondiale nello stesso anno credo manchi dal 2010, era il super Brasile che vinceva tutto. Ora la Russia potrebbe anche riuscirci, partono certamente da favoriti ma non sono sicuro che la distanza con gli altri sia così ampia come era sembrato a giugno, lo stato di forma delle squadre potrebbe essere radicalmente diverso.

    Vedremo domani contro gli USA e poi mi pare il 17 contro la Serbia se confermeranno di essere così superiori agli altri.

  9. #19
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Partita sottotono dei nostri ieri, ce la siamo cavata comunque perchè nei momenti cruciali abbiamo mantenuto la concentrazione e portato a casa gli ultimi due set giocando il finale punto a punto (anche con qualche favore arbitrale).
    Bisogna comunque dare merito all'Argentina che ha fatto una bella partita, molto migliore di quella con il Belgio.

    Non farei comunque un dramma per questa brutta prestazione, siamo comunque a punteggio pieno e le nostre avversarie non sono messe molto meglio. Il Brasile ha perso malamente con l'Olanda, gli USA hanno battuto nettamente la Russia dopo aver inspiegabilmente concesso due set all'Australia, solo la Polonia rimane a punteggio pieno insieme all'Iran nel girone D (più il Canada nel B ma con un calendario molto favorevole).

    Insomma, mondiale apertissimo e che comincia a mostrare parecchie sorprese
    Ultima modifica di snowaholic; 16/09/2018 alle 12:14

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Non mi sembra di aver visto una brutta partita dell'Italia, qualche servizio di troppo sbagliato e un momento di black out nell'ultimo set. Ci può stare. Piuttosto l'Argentina si è rivelata decisamente tosta... servizi, difesa, muri, primi tempi... hanno sbagliato poco nulla.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •