Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 185

Discussione: Mondiali di Pallavolo

  1. #51
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la cosa che mi spaventa è la tecnica di sta gente. fino a 10/15 anni fa quelli troppo alti erano scoordinati e maldestri, adesso grazie al cambio NETTO di tipologie di allenamento a livello giovanile (cosa avvenuta grazie al cielo anche nel basket) tirano fuori giocatori a 18 anni alti 2.15 pure coordinati e tecnicamente mooooolto pronti. a parità di allenamenti all'avanguardia, lì sta nella fortuna del patrimonio genetico e su questo l'Est Europa è sempre stato al top... ahinoi
    questa è una cosa che si vede ancor più chiaramente nel tennis dove conta ancora di più la coordinazione sia su arti superiori che inferiori contemporaneamente
    una volta era improponibile quasi un giocatore di 1.90
    ora se non sei 1.90 sei basso quasi quasi

  2. #52
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che non sia già il miglior palleggiatore al mondo?
    Vedremo chi sarà il migliore del mondiale.

    Su Giannelli sono d'accordo, ma in banda abbiamo poco e Juantorena ha 33 anni, un giocatore insostituibile in un ruolo chiave di quell'età è un bel problema in prospettiva.

    A parte la toppata del mondiale 2014 (problemi più di allenatore e spogliatoio che altro) non eravamo messi tanto male nemmeno negli anni prima, bronzo a Londra nel 2012, secondi agli europei 2011 e 2013, terzi in world league 2013 e 2014. Se vogliamo parlare di periodo buio sarebbe dal 2006 al 2009, in cui non riuscivamo nemmeno ad arrivare tra i primi tre in nessuna competizione, dopo il quarto posto al mondiale nel 2010 le medaglie non sono mancate affatto, i risultati non erano peggiori rispetto a quelli degli ultimi tre anni.
    sì, effettivamente è prima il periodo buio, dal 2010 ci siamo ripresi, mi son perso qualche anno io strada facendo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #53
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Gran partita oggi pomeriggio, un 3-2 vinto dal Brasile in rimonta dopo due set a senso unico per i russi. Brasile con tanti limiti ma combattivo fino alla fine, Russia che si dimostra ancora una volta squadra discontinua e con poco equilibrio, se li metti sotto pressione calano molto.
    Hanno alcuni giocatori mostruosi ma in palleggio non hanno giocatori all'altezza del resto della squadra e Kliuka e Volkov sono discontinui (soprattutto il primo ma sono entrambi giovani e forse pagano la poca esperienza).
    Squadre imbattibili a questo mondiale mi pare non ce ne siano, vediamo stasera cosa fanno gli azzurri.

    P.S. Non poteva rimanere Fantasia anche per la telecronaca dell'Italia?

  4. #54
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Gran partita oggi pomeriggio, un 3-2 vinto dal Brasile in rimonta dopo due set a senso unico per i russi. Brasile con tanti limiti ma combattivo fino alla fine, Russia che si dimostra ancora una volta squadra discontinua e con poco equilibrio, se li metti sotto pressione calano molto.
    Hanno alcuni giocatori mostruosi ma in palleggio non hanno giocatori all'altezza del resto della squadra e Kliuka e Volkov sono discontinui (soprattutto il primo ma sono entrambi giovani e forse pagano la poca esperienza).
    Squadre imbattibili a questo mondiale mi pare non ce ne siano, vediamo stasera cosa fanno gli azzurri.

    P.S. Non poteva rimanere Fantasia anche per la telecronaca dell'Italia?
    non mi dire che abbiamo anche le stesse preferenze telecronistiche

  5. #55
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Ci stiamo prendendo una randellata di rare proporzioni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #56
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    prima finisce e meglio è
    non è serata

  7. #57
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    grosso ridimensionamento
    serbi superiori in tutto
    non so se difendono così in tutte le partite ma ho visto cose turche
    servizio
    precisione e cinismo in attacco

  8. #58
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Sì, randellata non rende l'idea...

    Se loro giocano così normalmente noi non abbiamo armi per opporci.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #59
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    premetto che, causa allenamenti, non ho visto la partita ma sono stato ben informato dalla mia morosa (ex pallavolista). mi ha detto che:
    a) non ha mai visto una squadra così cinica e quadrata come questa Serbia
    b)c'è un giocatore, di cui non ricordo il nome, che ha giocato col 90% in attacco... il nostro Zar ha chiuso col 67% che già di per se è un ottimissimo valore. alle volte può bastare da solo uno che fa il 90% in attacco, figurarsi con una squadra ben solida attorno
    c)la sostanza è che nemmeno se ci alleniamo 6 anni raggiungeremmo quel livello... mi ha descritto la Serbia come una squadra imbattibile e dai pochi highlights che ho visto è difficile darle torto

    nella migliorissima delle ipotesi arriviamo terzi (che sarebbe un gran risultato IMHO), ma vista la Russia che ha perso col Brasile e questa Serbia, sulla carta più avanti del quarto posto sembra impossibile.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #60
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    I nostri non sono proprio entrati in campo, hanno trovato una Serbia mostruosa e sono totalmente crollati. Juantorena è indiscutibilmente campione di primo livello e ha fatto 4 punti, non è questo il vero divario tra le squadre. È stata un po' come la semifinale del mondiale di calcio 2014, la Germania era superiore ma non da 7-1. Almeno noi avremo una seconda possibilità, sperando che i nostri sappiano voltare pagina e che non ci siano problemi più profondi, ad esempio fisici (specie Juantorena mi preoccupa).

    La Serbia ha fatto qualcosa in più di quanto mi aspettassi, in particolare non avevo mai visto giocare a questi livelli Ivovic, ci ha fatto impazzire in battuta, e il libero Rosic. Che avessero la coppia di centrali più forti del mondo (e manca Stankovic altrimenti sarebbero un terzetto) e un opposto di primissima categoria lo sapevamo. Anche Kovacevic ha fatto una ottima partita ma niente di sorprendente. Certo hanno mostrato una solidità di squadra che non avevo mai visto ma è anche vero che i loro difetti solitamente emergono solo quando li metti sotto pressione, cosa che non abbiamo mai fatto in questa partita (dei nostri si salvano in parte solo i centrali). Comunque si confermano essere un candidato credibile per la vittoria finale.

    Speriamo che non regalino la partita alla Polonia stasera come hanno fatto nella seconda fase a discapito della Francia, altrimenti per noi diventa molto dura perché il punteggio di ieri è impietoso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •