Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 185

Discussione: Mondiali di Pallavolo

  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    premetto che, causa allenamenti, non ho visto la partita ma sono stato ben informato dalla mia morosa (ex pallavolista). mi ha detto che:
    a) non ha mai visto una squadra così cinica e quadrata come questa Serbia
    b)c'è un giocatore, di cui non ricordo il nome, che ha giocato col 90% in attacco... il nostro Zar ha chiuso col 67% che già di per se è un ottimissimo valore. alle volte può bastare da solo uno che fa il 90% in attacco, figurarsi con una squadra ben solida attorno
    c)la sostanza è che nemmeno se ci alleniamo 6 anni raggiungeremmo quel livello... mi ha descritto la Serbia come una squadra imbattibile e dai pochi highlights che ho visto è difficile darle torto

    nella migliorissima delle ipotesi arriviamo terzi (che sarebbe un gran risultato IMHO), ma vista la Russia che ha perso col Brasile e questa Serbia, sulla carta più avanti del quarto posto sembra impossibile.
    L'unica cosa in cui non sono sembrati alieni è stato il muro dove, mi pare, abbiano addirittura fatto meno punti di noi.
    In difesa hanno avuto anche un paio di flipper andati di culo estremo , ma praticamente ci hanno reso impossibile buttare la palla a terra.
    E quando tu riesci non riesci mai a contrattaccare e l'avversario invece ci riesce sistematicamente il punteggio diventa quello di ieri.
    Noi siamo stati probabilmente più brutti di quelli che siamo, ma, l'ho già scritto ieri, se il loro livello è quello mostrato ieri concordo con la tua morosa: manco se ci alleniamo 6 anni...
    Più probabilmente è stata una combinazione di fattori: i vecchi come me ricorderanno il famoso primo mondiale del '90: Cuba ci strapazzò 3-0 nel girone eliminatorio e sembravano alieni; ma poi la finale finì un po' diversamente.
    Sia chiaro: non ci spero eh. Stavolta ho già visto 2 squadre più forti di noi che ci hanno giustamente battuto. E non ho ancora visto giocare nè Brasile nè USA...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    premetto che, causa allenamenti, non ho visto la partita ma sono stato ben informato dalla mia morosa (ex pallavolista). mi ha detto che:
    a) non ha mai visto una squadra così cinica e quadrata come questa Serbia
    b)c'è un giocatore, di cui non ricordo il nome, che ha giocato col 90% in attacco... il nostro Zar ha chiuso col 67% che già di per se è un ottimissimo valore. alle volte può bastare da solo uno che fa il 90% in attacco, figurarsi con una squadra ben solida attorno
    c)la sostanza è che nemmeno se ci alleniamo 6 anni raggiungeremmo quel livello... mi ha descritto la Serbia come una squadra imbattibile e dai pochi highlights che ho visto è difficile darle torto

    nella migliorissima delle ipotesi arriviamo terzi (che sarebbe un gran risultato IMHO), ma vista la Russia che ha perso col Brasile e questa Serbia, sulla carta più avanti del quarto posto sembra impossibile.
    In realtà non mi risultano percentuali esagerate dei serbi in attacco, solo Lisinac è sopra il 60%, ci hanno schiacciati al servizio e in difesa soprattutto. Sono i nostri che si sono fermati ben più in basso, tutti attorno al 30% tranne Mazzone.

    Post-Match - Italy-Serbia - FIVB Volleyball Men's World Championship Italy and Bulgaria 2018

    Io comunque non tirerei conclusioni affrettate da questa partita, ogni partita è diversa e i serbi prima di questo mondiale non hanno mai brillato per continuità, magari questo è il loro mondiale ma non c'è niente di scontato. Giocatori come Kovacevic e Atanasievic passano dalla super partita allo sparire dal campo con rapidità sorprendente, almeno nel campionato italiano.

  3. #63
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non mi dire che abbiamo anche le stesse preferenze telecronistiche
    Non so le tue ma io non sopporto Colantoni, se ti metti a scrivere gli errori che fa in telecronaca ad ogni partita potresti riempire svariate pagine.
    Lucchetta a volte esagera ma se ha un cronista serio di fianco diventa molto meglio, poi le sue battute colorite possono essere anche divertenti.

  4. #64
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In realtà non mi risultano percentuali esagerate dei serbi in attacco, solo Lisinac è sopra il 60%, ci hanno schiacciati al servizio e in difesa soprattutto. Sono i nostri che si sono fermati ben più in basso, tutti attorno al 30% tranne Mazzone.

    Post-Match - Italy-Serbia - FIVB Volleyball Men's World Championship Italy and Bulgaria 2018

    Io comunque non tirerei conclusioni affrettate da questa partita, ogni partita è diversa e i serbi prima di questo mondiale non hanno mai brillato per continuità, magari questo è il loro mondiale ma non c'è niente di scontato. Giocatori come Kovacevic e Atanasievic passano dalla super partita allo sparire dal campo con rapidità sorprendente, almeno nel campionato italiano.
    allora si sarà confusa sulle cifre, ma penso le abbia sentite in telecronaca eh
    non penso sia il caso di disperare, concordo, però se entrambi i match importanti li abbiamo persi una motivazione di fondo ci sarà pure... poi ovviamente come dici ogni partita è a se, domani magari ci svegliamo e rifiliamo tre 3-0 di fila e tutti a casa però da come mi è stata descritta mi sembra difficile, ecco
    cmq su raiplay se non erro dovrebbero riproporre le partite on demand praticamente, quindi se ho tempo un'occhiata anche veloce gliela do. sono curioso di capire come mai siamo stati così tanto devastati.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #65
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non so le tue ma io non sopporto Colantoni, se ti metti a scrivere gli errori che fa in telecronaca ad ogni partita potresti riempire svariate pagine.
    Lucchetta a volte esagera ma se ha un cronista serio di fianco diventa molto meglio, poi le sue battute colorite possono essere anche divertenti.
    Lucchetta personalmente mi fa schiantare

  6. #66
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora si sarà confusa sulle cifre, ma penso le abbia sentite in telecronaca eh
    non penso sia il caso di disperare, concordo, però se entrambi i match importanti li abbiamo persi una motivazione di fondo ci sarà pure... poi ovviamente come dici ogni partita è a se, domani magari ci svegliamo e rifiliamo tre 3-0 di fila e tutti a casa però da come mi è stata descritta mi sembra difficile, ecco
    cmq su raiplay se non erro dovrebbero riproporre le partite on demand praticamente, quindi se ho tempo un'occhiata anche veloce gliela do. sono curioso di capire come mai siamo stati così tanto devastati.
    credo ci sia stato un set in cui Atanasjievic sia stato su quei livelli
    comunque come dicevo già ieri condivido tutto
    ha giocato a un livello eccezionale soprattutto in difesa (senza il muro per l'appunto, proprio nei pallon a terra), a volte non sapevano nemmeno loro come li tenevano su

  7. #67
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In realtà non mi risultano percentuali esagerate dei serbi in attacco, solo Lisinac è sopra il 60%, ci hanno schiacciati al servizio e in difesa soprattutto. Sono i nostri che si sono fermati ben più in basso, tutti attorno al 30% tranne Mazzone.

    Post-Match - Italy-Serbia - FIVB Volleyball Men's World Championship Italy and Bulgaria 2018

    Io comunque non tirerei conclusioni affrettate da questa partita, ogni partita è diversa e i serbi prima di questo mondiale non hanno mai brillato per continuità, magari questo è il loro mondiale ma non c'è niente di scontato. Giocatori come Kovacevic e Atanasievic passano dalla super partita allo sparire dal campo con rapidità sorprendente, almeno nel campionato italiano.
    verissimo

  8. #68
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora si sarà confusa sulle cifre, ma penso le abbia sentite in telecronaca eh
    non penso sia il caso di disperare, concordo, però se entrambi i match importanti li abbiamo persi una motivazione di fondo ci sarà pure... poi ovviamente come dici ogni partita è a se, domani magari ci svegliamo e rifiliamo tre 3-0 di fila e tutti a casa però da come mi è stata descritta mi sembra difficile, ecco
    cmq su raiplay se non erro dovrebbero riproporre le partite on demand praticamente, quindi se ho tempo un'occhiata anche veloce gliela do. sono curioso di capire come mai siamo stati così tanto devastati.
    Probabilmente erano percentuali sul singolo set e non sull'intera partita.

    L'unica cosa positiva in tutto questo è che abbiamo toppato completamente l'unica partita che potevamo permetterci di sbagliare, possiamo rifarci con la Polonia poi si vedrà. Non ho mai considerato i nostri come favoriti per la vittoria finale, ma ribadisco che come valori individuali non siamo inferiori alla Serbia, abbiamo un palleggiatore migliore, i loro schiacciatori non sono certo meglio dei nostri e tra Zaytsev e Atanasievic non c'è molta differenza, solo i centrali sono superlativi. Poi se la squadra non gira è un altro discorso. Anche la Russia è nettamente superiore al Brasile come individualità ma ha buttato via la partita (anche se in maniera meno eclatante).

    Secondo me ci siamo paralizzati perché non riuscivamo a giocare come avremmo voluto davanti al pubblico di Torino, giocare in casa può anche essere controproducente in alcune situazioni (non a caso ho citato Brasile-Germania del calcio).

  9. #69
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'unica cosa in cui non sono sembrati alieni è stato il muro dove, mi pare, abbiano addirittura fatto meno punti di noi.
    In difesa hanno avuto anche un paio di flipper andati di culo estremo , ma praticamente ci hanno reso impossibile buttare la palla a terra.
    E quando tu riesci non riesci mai a contrattaccare e l'avversario invece ci riesce sistematicamente il punteggio diventa quello di ieri.
    Noi siamo stati probabilmente più brutti di quelli che siamo, ma, l'ho già scritto ieri, se il loro livello è quello mostrato ieri concordo con la tua morosa: manco se ci alleniamo 6 anni...
    Più probabilmente è stata una combinazione di fattori: i vecchi come me ricorderanno il famoso primo mondiale del '90: Cuba ci strapazzò 3-0 nel girone eliminatorio e sembravano alieni; ma poi la finale finì un po' diversamente.
    Sia chiaro: non ci spero eh. Stavolta ho già visto 2 squadre più forti di noi che ci hanno giustamente battuto. E non ho ancora visto giocare nè Brasile nè USA...
    condivido
    queste squadre in tempi recenti le abbiamo già battute tutte (la stessa sebria mi pare che in una delle ultime competizioni si sia presa un 3-0) e non sono cambiate ne loro ne noi quindi per me è tutto aperto
    occorre trovare l'infilata giusta di prestazioni favorevoli
    considerato che la russia non ha impressionato i valori sono molto livellati

  10. #70
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Lucchetta personalmente mi fa schiantare
    Monster block, monster monster monster monster monster blooooock
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •