Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 185

Discussione: Mondiali di Pallavolo

  1. #71
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Secondo me un episodio è particolarmente indicativo della partita di ieri. Non mi ricordo in quale set, forse il secondo, eravamo sotto ma stavamo cercando di recuperare, il punteggio non era ancora compromesso.
    Avevamo messo in difficoltà la Serbia che non è riuscita ad attaccare, avevamo una free ball facile facile con pallone che arrivava con un palleggio morbido sulla linea dei tre metri, che succede? Lanza e Colaci vanno entrambi sulla palla, si scontrano, punto Serbia.
    Se regali questo genere di punti significa che non ci stai con la testa, le considerazioni tecniche valgono fino ad un certo punto.

  2. #72
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Monster block, monster monster monster monster monster blooooock

  3. #73
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    comunque nelle infinite banalità che caraterizzano le interviste sportive ieri ho sentito una considerazione appropiata proprio da Atanasjievic che non spiega tutto ma sicuramente è un fattore da non sottovalutare
    ovvero il fatto che loro hanno già dovuto confrontarsi con squadre di altissimo livello prima di questa fase finale, cosa che non è capitata all'italia perchè anche la partita con la russia a risultato acquisito non la giochi con lo stesso grado di tensione

  4. #74
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Probabilmente erano percentuali sul singolo set e non sull'intera partita.

    L'unica cosa positiva in tutto questo è che abbiamo toppato completamente l'unica partita che potevamo permetterci di sbagliare, possiamo rifarci con la Polonia poi si vedrà. Non ho mai considerato i nostri come favoriti per la vittoria finale, ma ribadisco che come valori individuali non siamo inferiori alla Serbia, abbiamo un palleggiatore migliore, i loro schiacciatori non sono certo meglio dei nostri e tra Zaytsev e Atanasievic non c'è molta differenza, solo i centrali sono superlativi. Poi se la squadra non gira è un altro discorso. Anche la Russia è nettamente superiore al Brasile come individualità ma ha buttato via la partita (anche se in maniera meno eclatante).

    Secondo me ci siamo paralizzati perché non riuscivamo a giocare come avremmo voluto davanti al pubblico di Torino, giocare in casa può anche essere controproducente in alcune situazioni (non a caso ho citato Brasile-Germania del calcio).
    sì, sicuramente sul singolo set, pensandoci ha senso (come dice anche Ale).
    beh mi fa piacere che cmq in tanti dite che c'è la possibilità di battere chiunque, io sono limitato sulla pallavolo, mi piace molto ma non è il mio primo sport quindi mi affido a giudizi di chi ne sa di più. proprio per questo quello di ieri sera della mia morosa mi ha lasciato di stucco probabilmente è stata più sanguigna e meno obiettiva
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #75
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Altro che Serbia e Russia, sono gli USA che fanno paura, squadra forte in tutti i reparti, ben organizzati, ricezione eccezionale, giocano con ordine e intelligenza sempre. Christenson meraviglioso.

    Russia fuori con un perentorio 3-0.

  6. #76
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo


  7. #77
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Ora si che siamo quasi fuori, Serbia irriconoscibile stasera che prende un 3-0 dai polacchi e comunque è già matematicamente dentro, noi possiamo salvarci solo battendo la Polonia 3-0 con un ampio margine di punti (15-16 sui tre set).
    I polacchi sono stati già miracolati dai serbi nella seconda fase, senza la vittoria contro la Serbia già qualificata sarebbe passata la Francia.
    Non so se sarà possibile la rimonta, almeno spero che domani i nostri combattano su ogni punto e dimostrino di non essere gli zombie di ieri, abbiamo contro una squadra che ha perso con l'Argentina e la Francia, non è impossibile ma servirà una partita perfetta e qualche cedimento da parte loro.
    Certo peccato per tutti i punti buttati via con i serbi, ogni punto sarebbe stato importante.

  8. #78
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    sarebbe stato meglio perdere con uno scontro diretto
    questo formule sono davvero penose

  9. #79
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sarebbe stato meglio perdere con uno scontro diretto
    questo formule sono davvero penose
    I gironi da tre in cui passano in due sono una delle cose più inspiegabili della pallavolo, hanno una fissa per le final six con questa formula ma in moltissimi casi escono partite in cui una delle tre è già certa di passare e spesso non ha nemmeno grande interesse al primo posto.
    Meglio l'eliminazione diretta a partire dai quarti di finale oppure gironi da quattro prima delle semifinali, ma verrebbe meno la possibilità di giocare a ritmo serrato per 5 giorni sempre nella stessa struttura.

  10. #80
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    la spiegazione l'hai data tu snow
    sono formule fatte in nome dello spettacolo a tutti i costi
    nessuno dice che lo sport non debba essere spettacolo ma non che questo debba inficiare le condizioni migliori per lo sviluppo di una competizione
    tutto questo non per reciminare sull'italia, ci siamo fatti mettere sotto come una squadra di seconda fascia con parziali assurdi e meritiamo di andare fuori
    è un discorso generale che vale per tanti altri contesti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •