Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 130
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che Bottas ha tirato la prima staccata a Hamilton a Sochi esattamente come ha fatto Raikkonen a Monza.
    Nel caso fosse sfuggito eh (e nonostante sia scritto chiaramente nell'articolo).
    Tra Monza e Sochi c'è un'unica differenza: che alla seconda curva Hamilton non si è ribaltato tentando di resistere in posizione impossibile ad un attacco da lui stesso propiziato...

    Io direi che sono due partenze totalmente diverse. Qui Hamilton ha sfruttato la scia per difendersi da Vettel e non aveva sufficiente vantaggio per passare alla prima staccata senza farsi infilare.
    A Monza alla prima staccata se la giocavano solo le due Ferrari e se Vettel ha rinunciato all’ultima parte della scia è solo perché era quasi sicuro di poter passare in staccata senza che Hamilton potesse approfittarsene.

    Comunque sia non era questo il punto, la verità è che con una squadra forte alle spalle quando hai due piloti che partono in prima fila e uno si gioca il mondiale mentre l’altro la pensione certamente puoi preparare la partenza. Ovviamente con tutte le variabili del caso...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #22
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io direi che sono due partenze totalmente diverse.
    Allora 2 partenze uguali son solo quelle viste con il replay...

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Qui Hamilton ha sfruttato la scia per difendersi da Vettel e non aveva sufficiente vantaggio per passare alla prima staccata senza farsi infilare.
    Esattamente come Vettel ha sfruttato quella di Raikkonen a Monza: entrambi hanno messo il muso avanti, ma il compagno all'interno ha tirato la staccata e aveva la curva dalla sua parte. Curva secca a destra in entrambi i casi, peraltro.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A Monza alla prima staccata se la giocavano solo le due Ferrari
    Esattamente come a Sochi solo le 2 Mercedes.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    e se Vettel ha rinunciato all’ultima parte della scia è solo perché era quasi sicuro di poter passare in staccata senza che Hamilton potesse approfittarsene.
    E qui entriamo nella psicologia, quindi posso tranquillamente dire che Hamilton ha rinunciato all'ultima parte della scia perchè era sicuro di poter passare in staccata senza che Vettel potesse approfittarne...
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque sia non era questo il punto, la verità è che con una squadra forte alle spalle quando hai due piloti che partono in prima fila e uno si gioca il mondiale mentre l’altro la pensione certamente puoi preparare la partenza.
    Premesso che nessuno sa cosa aveva preparato la Ferrari a Monza, ma in ogni caso preparata o no il risultato è stato perfettamente sovrapponibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ovviamente con tutte le variabili del caso...
    Chiaramente; nel caso di Monza è Vettel che si suicida alla seconda curva, mentre nel caso di Sochi è Hamilton che non fa nulla e sta comodamente secondo per poi vedersi regalata la gara più avanti; esattamente quello che poteva succedere a Vettel a Monza se non avesse fatto il pirla.
    Se a Monza la colpa è "della Ferrari" allora vuol dire che siamo tranquillamente arrivati a "piove, Ferrari ladra"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Partenze totalmente diverse a Monza Hamilton in partenza era ben dietro e la staccata ritardata e a ruote bloccate di Raikkonen è con Vettel già davanti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    In Giappone Vettel era partito meglio e Hamilton ha usato la scia di Bottas per difendersi sennò l’avrebbe passato. Poi la staccata di Bottas era con Hamilton dietro e non certo al limite come quella di Kimi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Ma il mio discorso era un altro, ripeto, in Ferrari hanno dichiarato che una partenza non la si può e non la si deve preparare.
    Invece Mercedes, che una squadra è, ha detto chiaramente che era stata (ben) preparata.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Siamo intorno al secondo di vantaggio per Mercedes.

    In ogni modo Mondiale ancora aperto perché la federazione ha chiesto a Hamilton di rompere tre motori nelle prossime tre gare
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Molto bene.
    Molto molto bene.

    Talmente bene che stavolta opterò per fare qualche ora di sonno in più

    Ho le stesse sensazioni degli anni '90.
    Quando mi alzavo la mattina, accendevo la TV e guardavo il televideo alla pagina "201".
    Quella de "l'ultimissima". Notizie fresche fresche.

    Speravo di leggere sempre certe cose ma sapevo anche in cuor mio che avrei letto sempre le stesse, identiche cose....e Williams e McLaren e Benetton e bla bla.

    Decenni dopo siamo punto e a capo

    Suzuka mi (ci) ha dato solo una gioia..ma per il resto da che ricordi è uno dei GP più terrificanti in fatto di aspettative.
    Non lascia speranze, nei secoli dei secoli.
    Tracciato fratello di Silverstone che comunque è un filo meglio, per assurdo...
    Come quello giapponese credo nessun'altro circuito al mondo.
    Ultima modifica di Cris1981; 05/10/2018 alle 07:41
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Io credo che la Ferrari, mi duole dirlo, sia stata davvero pizzicata con le mani nella marmellata o meglio nella batteria.....la Mercedes può aver fatto tutto il lavoro che vuole ma sono interventi finalizzati più al passo gara come l'usura gomme e gestione della potenza complessiva. In qualifica dai il massimo a prescindere, per un giro usi tutto il motore che vuoi e le gomme non si stracciano anzi....oltretutto la Ferrari è tornata sui tempi Red-Bull quindi non è certo la Mercedes ad essere migliorata.

    La situazione della libere a Suzuka è emblematica, 1 secondo di ritardo....roba di 2 anni fa!
    Quando domini/domineresti in piste come Baku-Canada-Ungheria-Spa-Monza e ti ritrovi a prendere distacchi notevoli nel giro di 20 giorni a Singapore-Sochi-Suzuka (che sono parecchio simili a quelle citate) allora vuol dire che hai provato a fare il furbo, e ci sta alla grande perché lo fanno tutti anzi fa parte di questo sport avere l'idea geniale al limite del regolamento, ma purtroppo ti hanno beccato!

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Concordo.
    Il sacchettino che copriva...ora il doppio sensore montato dalla FIA.
    Finita la furbata, finito il campionato.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [Suzuka] [La negacion de la evidencia. Cit. Paolo Rossi]

    Sarebbe curioso sapere/vedere se il doppio sensore lo hanno messo anche a Sauber e Haas.

    Ad ogni modo forse è meglio così, perché se SV non avesse fatto le sue vaccate estive magari adesso saremmo a +20/+30 punti di vantaggio su LH e sarebbe una lenta e inesorabile disfatta da qui a fine mondiale....invece in questo modo dopo Singapore il mondiale è finito senza se e senza ma.

    Certo che adesso di vedere i restanti GP non è che ci sia una gran voglio eheh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •