Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGP] - Thailandia (postumo)

    Su velato invito del buon Bax....

    Vai ad aprire il topic della MotoGP invece di star qui a scriver ca**ate.

    diciamo due parole riguardo l'ultimo GP: MM questa volta sfata anche "il Dovi mi frega sempre all'ultima curva" e va a vincere meritatamente anche questo GP. Lasciando per un attimo stare il mondiale, gia' praticamente suo anche prima di questa gara, ormai siamo di fronte ad un fenomeno non solo stra-veloce ma che pure usa la "testa"....

    I paragoni con il F1 si sprecano....

    Sul resto, si rivede una "quasi" rediviva Yamaha: Vale ci ha ben provato inizialmente, ma alla fine le gomme lo hanno ancora parzialmente mollato. Cosa non accaduta (o almeno, non cosi' evidente) al compagno di squadra.

    Queste le parole di Rossi:

    PODIO PERSO — Il podio Rossi lo ha perso per poco, con qualche rimpianto: "Temevo potesse accadere questo, di perdere il podio, ma Maverick consumava meno di me e alla fine ne aveva di più. Con queste gomme essere più grandi e alti è uno svantaggio perché io carico più il posteriore, ma lui aveva un altro setting che lo ha aiutato a salvare di più la gomma. Io ho retto bene in avvio, poi siamo arrivati all'ultima curva tutti attaccati, ma non ce l'ho fatta". I progressi della sua Yamaha paiono confortanti, ma Vale aspetta la controprova: "Vedremo già in Giappone se è una questione di pista o meno: dei piccoli miglioramenti sulla moto ci sono, ma dietro consumiamo di più, come prestazione massima non siamo lontani, ma il problema è che non la reggiamo fino alla fine. È stata una gara decente, anche se Marc e Dovi hanno un po' giocato, sennò potevano staccarci di più".
    Parte grassettata che condivido, onestamente.

    Riguardo infine l'ennesima caduta di Lorenzo pare sia dovuta ad un problema tecnico: onestamente poi non ho piu' seguito, ma e' poi "uscito" quale sia stato il problema della moto ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] - Thailandia (postumo)

    1. Velato, sì...
    2. Secondo me MM è da Motegi 2017 che aspettava questo momento.

    Comunque l'ultima curva è una roba che si è vista varie volte e tra vari piloti.
    La cosa "inspiegabile" che è riuscito a fare ieri è quel sorpasso a moto inclinata, sterzata e a ruota posteriore sollevata in curva 5 all'ultimo giro...
    Poi ha detto che non gli piace correre così perchè anche lui vorrebbe fare come fanno Yamaha e Ducati che riescono a frenare a moto dritta. Va bene...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] - Thailandia (postumo)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    La cosa "inspiegabile" che è riuscito a fare ieri è quel sorpasso a moto inclinata, sterzata e a ruota posteriore sollevata in curva 5 all'ultimo giro...

    Poi ha detto che non gli piace correre così perchè anche lui vorrebbe fare come fanno Yamaha e Ducati che riescono a frenare a moto dritta. Va bene...

    Si, davvero, una cosa a dir poco assurda: siamo quasi oltre il limite dell'immaginazione con lui, a volte....

    Sull'ultima frase.....si, va bene...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] - Thailandia (postumo)

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si, davvero, una cosa a dir poco assurda: siamo quasi oltre il limite dell'immaginazione con lui, a volte....
    L'unica cosa che vagamente me lo ricorda fu il famoso sorpasso all'ultima curva a Barcellona di Valentino su Lorenzo, non ricordo più in che anno... Vale aveva tutte le ruote a terra; però la curva di Barcellona forse è un po' più veloce. Siamo lì...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •