Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Serie A 2018/2019

  1. #31
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Serie A 2018/2019

    Pareggio casalingo sconcertante col Chievo Verona.
    Prestazione incommentabile come le scelte ad capocchiam del nostro pluridecorato coach.
    Da annotare un rigore non concesso a callejon.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Anzi direi proprio così :
    .....apparte il cercare in modo tenero e affannoso un posto in champions League. Sono società che fanno tenerezza .....
    La Roma è un esempio lampante .... si trova già a 15 punti dalla vetta perché a inizio stagione i suoi tesserati rilasciavano dichiarazioni imbarazzanti ....




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non mi è molto chiara questa affermazione...

    Invece la situazione della Roma mi pare piuttosto chiara da anni, la volontà della società mi pare evidente. Mantenere un buon livello sportivo, ma soprattutto economico, attraverso questo meccanismo (molto pericoloso dal punto di vista dei risultati sportivi) delle plusvalenze.
    A prescindere da questo, non capisco perché la Roma dovrebbe essere tenuta a tenere il passo della Juventus, se la società non ne ha alcuna intenzione questa resterà la dimensione della Roma: se si indovina la campagna di compravendita magari si riesce ad arrivare secondi (sempre a debita distanza dalla Juve) altrimenti ci si accontenta di arrivare in Champions (sempre per il discorso economico). Se va bene ti porti a casa una Coppa Italia, fai una buona Champions, nulla di più. Questo è indiscutibilmente il punto di vista della società.

    Ovviamente il tifoso non la pensa e non la può pensare in questa maniera. Ma in quale modo potrebbe influenzare le scelte della società?

    Sinceramente poi non vedo realtà italiane in grado di impensierire solo minimamente la Juve. Forse l'Inter nei prossimi anni. Anche il Napoli mi pare che si limiti a galleggiare, anche se col miglior gioco d'Europa...

  3. #33
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,623
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    LA ROMA HA VENDUTO TROPPI GIOCATORI IN ESTATE.
    LI HA RIMPIAZZATI MALE...VEDI IL PORTIERE...CHE DA UN SENSO DI SFIDUCIA PAZZESCO...anche se dopo Allison era difficile...ma sicuramente si poteva prendere un portiere migliore.
    Già qui ai sono persi punti e sicurezze dietro.
    Le altre vendite hanno fatto il resto.
    Società come GIÀ detto che punta a plusvalenze e basta.

  4. #34
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,623
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    IL NAPOLI?
    FARÀ digerire con Carlo...dategli tempo...un anno..due...farà molto bene per me.

    Juve be...nulla da dire.
    MILAN ALLO SBANDO GATTUSO PER ME NON È UN COACH DA MILAN.
    L INTER FORSE STA TROVANDO LA QUADRA.

  5. #35
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,311
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Con tutto il rispetto che nutro per il Napoli, direi campionato chiuso il 1 dicembre. Mo di che si parla fino a maggio ? Speriamo in un po' di bagarre per i piazzamenti Champions.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Ormai è ben più divertente "La corazzata Kotiomkin" della serie A

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #37
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    A parte la scoppiettante partita fra Roma e Inter di ieri sera che ha sicuramente divertito gli spettatori neutrali, direi che trovarsi il 3 dicembre con il campionato già assegnato e con i prossimi mesi che serviranno solo a definire la classifica per l'Europa (Champions e E. League) e la retrocessione di tre squadre, porta lo spettatore del calcio in tv, come me, a seguire di più altri campionati fra cui la Premier (ieri visto uno scoppiettante Arsenal-Totthenam).
    Ciao papà...

  8. #38
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Chi affermava che CR7 era un bene per l'Italia credo sia solo da parte degli Juventini, che grazie a lui si vedono il titolo gia assegnato ai primi dicembre anziché aspettare a marzo come succedeva gli anni scorsi!

    Io personalmente opterei per assegnare lo scudetto di default alla Juve senza nemmeno giocare, cosi' va anche a vantaggio dei tifosi che evitano di spendersi 800 euro per l'abbonamento
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #39
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Chi affermava che CR7 era un bene per l'Italia credo sia solo da parte degli Juventini, che grazie a lui si vedono il titolo gia assegnato ai primi dicembre anziché aspettare a marzo come succedeva gli anni scorsi!

    Io personalmente opterei per assegnare lo scudetto di default alla Juve senza nemmeno giocare, cosi' va anche a vantaggio dei tifosi che evitano di spendersi 800 euro per l'abbonamento
    E' proprio questo che non si riesce a capire secondo me.
    Il problema non è che la Juve ha acquistato CR7, il problema è che le altre squadre affogano nella assoluta mediocrità gestionale (ad esempio il Milan) oppure hanno una buona società e proprietà alle spalle (ed è il caso di Napoli e Inter) ma sono limitate dai bilanci o da una scarsa volontà di investire somme ingenti dei rispettivi patron.

    Piuttosto che dire "mannaggia a CR7, è tutta colpa sua !!1!11!", perché non si osserva invece che da altre parti la bandiera bianca nei confronti della Juve era già stata alzata in sede di calciomercato? Con l'Inter che doveva acquistare Modric, Vidal ecc e poi non ha preso nessuno, lasciandosi un buco a centrocampo che ora paga caro? Con il Napoli che ha sicuramente una eccellente base di partenza ma pochissimi veri fuoriclasse. E via discorrendo.

    CR7 è un valore aggiunto eccome per il nostro campionato. Il vero "problema" è che le altre squadre, pensando probabilmente anche alle esternalità positive dell'effetto CR7 su di loro, leggi soldi legati alla maggior visibilità della Serie A, hanno pensato bene di sedersi sugli allori. Che c'entra CR7 se le altre squadre accettano passivamente di aumentare il proprio gap con la Juve?

    La colpa se il campionato è diventato noioso, e lo è diventato pure per noi juventini, è essenzialmente loro, dei proprietari e dirigenti precedenti (gli interisti, ad esempio, quanto continueranno ancora a ringraziare Moratti per il triplete? Si ricorderanno ogni tanto del rosso sangue in cui ha lasciato i bilanci? ) che hanno fatto disastri oppure attuali. La supremazia della Juve è solo la giusta punizione all'incapacità gestionale di una Serie A ferma agli anni '90
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,970
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Gira e rigira, in qualsiasi modo, è sempre colpa della F.C. JUVENTUS
    E ruba anche


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •