Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Serie A 2018/2019

  1. #41
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Dicono che anche per il GW ci sia lo zampino della Fiat che ha aumentato le emissioni di co2 per poter pagare Rolando, aumentare le t per convincerlo a venire a Torino raccontandogli che la media in inverno è uguale a quella di Porto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #42
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Chi affermava che CR7 era un bene per l'Italia credo sia solo da parte degli Juventini, che grazie a lui si vedono il titolo gia assegnato ai primi dicembre anziché aspettare a marzo come succedeva gli anni scorsi!

    Io personalmente opterei per assegnare lo scudetto di default alla Juve senza nemmeno giocare, cosi' va anche a vantaggio dei tifosi che evitano di spendersi 800 euro per l'abbonamento
    Mah...a me pare di ricordare che la notizia di accolta con stupore ed entusiasmo un po' da tutti...forse un piacere di facciata, chissà. Ma tanto è vecchio, malandato, si troverà a giocare in Italia non in Spagna e le difese italiane....ora che ci si rende conto che non è proprio così la gente non inizia a non essere più contenta...pace! Ma tantoil luogo comune che la Juve ruba continua...ha rubato anche CR7 al Napoli e al Milan Serie A 2018/2019Serie A 2018/2019Serie A 2018/2019

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Anch'io non ho mai creduto alla storia che CR7 servisse a creare chissà quale vantaggio per le altre, tanti parlavano di visibilità e prestigio ritrovati per il campionato italiano, ma a me pare che lo facessero soprattutto giornalisti e media in genere che in un certo senso hanno interesse a promuovere una competizione che rischia invece di perdere sempre più un certo appeal e valore nel tempo.
    Il dominio Juve viene comunque da lontano e da un'oculata programmazione negli anni, il discorso stadio di proprietà è sicuramente una grossa voce in capitolo ma poi tutto è stato un circolo vizioso: maggiori entrate - risultati in loop tra di loro.

    Fair Play Finanziario.. fu introdotto nel 2009 probabilmente dopo il grosso mercato del Real Madrid culminato con l'acquisto di Ronaldo a 95 milioni, con la nobile intenzione di mettere un freno alla crescita quasi esponenziale dei prezzi dei cartellini ed in genere nel cercare di tamponare in qualche modo la forbice tra i club più ricchi e quelli più poveri, restando il fatto che certe differenze sarebbero comunque rimaste come ovvio che sia.
    A distanza di 9 anni sembra comunque che l'intento sia riuscito solo in parte: nel senso, chi oggi non ottiene risultati deve contare solo su entrate proprie (infrastrutture, ecc.) e non su extra, basate appunto sui risultati. Chi invece è già forte e li ottiene, può contare su questi extra, sul merchandising che aumenta anche come conseguenza dei risultati, i big che vengono al volo (anche per l'ingaggio naturalmente), ecco quindi una sorta di circolo vizioso che si auto-alimenta.

    Quindi società come Napoli, Inter e Roma, ad esempio, devono fare un ulteriore sforzo nel rispettare i paletti del FPF, sono maggiormente "ingessate" nel fare un mercato significativo, aldilà poi di alcune scelte tecniche discutibili che ovviamente non sono imputabili al FPF; il Milan ha avuto 3 società diverse negli ultimi 2 anni e per forza di cose deve riprogammarsi, i dirigenti benchè in gamba devono ancora acquisire l'esperienza necessaria per gestire il tutto.

    Comunque è indubbio che tutte queste società, per crescere ed ambire al top, sarebbe ora che iniziassero a pensare allo stadio di proprietà anzichè continuare a pagare affitti ai comuni per svariati anni e che per qualunque intervento volessero fare, ad iniziare ad un ammodernamento degli stessi impianti, sono sempre costrette a chiedere il nulla osta facendo i conti con tempi lunghi e magari anche aspetti politici in ballo.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #44
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Bella vittoria a Bergamo per quel poco che può valere ai fini della classifica Serie A 2018/2019...
    Si allunga sulla quinta a + 8.
    Poniamoci obiettivi alternativiSerie A 2018/2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Anch'io non ho mai creduto alla storia che CR7 servisse a creare chissà quale vantaggio per le altre, tanti parlavano di visibilità e prestigio ritrovati per il campionato italiano, ma a me pare che lo facessero soprattutto giornalisti e media in genere che in un certo senso hanno interesse a promuovere una competizione che rischia invece di perdere sempre più un certo appeal e valore nel tempo.
    Il dominio Juve viene comunque da lontano e da un'oculata programmazione negli anni, il discorso stadio di proprietà è sicuramente una grossa voce in capitolo ma poi tutto è stato un circolo vizioso: maggiori entrate - risultati in loop tra di loro.

    Fair Play Finanziario.. fu introdotto nel 2009 probabilmente dopo il grosso mercato del Real Madrid culminato con l'acquisto di Ronaldo a 95 milioni, con la nobile intenzione di mettere un freno alla crescita quasi esponenziale dei prezzi dei cartellini ed in genere nel cercare di tamponare in qualche modo la forbice tra i club più ricchi e quelli più poveri, restando il fatto che certe differenze sarebbero comunque rimaste come ovvio che sia.
    A distanza di 9 anni sembra comunque che l'intento sia riuscito solo in parte: nel senso, chi oggi non ottiene risultati deve contare solo su entrate proprie (infrastrutture, ecc.) e non su extra, basate appunto sui risultati. Chi invece è già forte e li ottiene, può contare su questi extra, sul merchandising che aumenta anche come conseguenza dei risultati, i big che vengono al volo (anche per l'ingaggio naturalmente), ecco quindi una sorta di circolo vizioso che si auto-alimenta.

    Quindi società come Napoli, Inter e Roma, ad esempio, devono fare un ulteriore sforzo nel rispettare i paletti del FPF, sono maggiormente "ingessate" nel fare un mercato significativo, aldilà poi di alcune scelte tecniche discutibili che ovviamente non sono imputabili al FPF; il Milan ha avuto 3 società diverse negli ultimi 2 anni e per forza di cose deve riprogammarsi, i dirigenti benchè in gamba devono ancora acquisire l'esperienza necessaria per gestire il tutto.

    Comunque è indubbio che tutte queste società, per crescere ed ambire al top, sarebbe ora che iniziassero a pensare allo stadio di proprietà anzichè continuare a pagare affitti ai comuni per svariati anni e che per qualunque intervento volessero fare, ad iniziare ad un ammodernamento degli stessi impianti, sono sempre costrette a chiedere il nulla osta facendo i conti con tempi lunghi e magari anche aspetti politici in ballo.
    Condivido pienamente il tuo messaggio
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #46
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Mah...a me pare di ricordare che la notizia di accolta con stupore ed entusiasmo un po' da tutti...forse un piacere di facciata, chissà. Ma tanto è vecchio, malandato, si troverà a giocare in Italia non in Spagna e le difese italiane....ora che ci si rende conto che non è proprio così la gente non inizia a non essere più contenta...pace! Ma tantoil luogo comune che la Juve ruba continua...ha rubato anche CR7 al Napoli e al Milan Serie A 2018/2019Serie A 2018/2019Serie A 2018/2019

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    La questione è che l'orticellismo vince sempre.
    Proprio come dici tu, quelli che erano entusiasti di CR7 lo erano di facciata, sperando che fosse vecchio e rotto..
    Altra cosa è l'oggettività..
    Credo che CR7 abbia portato obiettivamente visibilità e prestigio per il Campionato.
    Così come farà il ritorno di Ibra ed eventualmente l' arrivo di Modric
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Scusate il commento poco edificante, ma dopo ieri penso di non potermi esimere dal farlo:

    MARCOOOOOOOO SAUUUUUUUU

  8. #48
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Ed anche oggi il regolamento è stato cambiato all’ultimo ... ecco perché non è stato concesso il rigore
    Cit. Ancelotti



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Comunque il messaggio sul decoder di Sky che mi dice che la pay-tv mi regala l'abbonamento alla piattaforma Calcio per due mesi (da tempo ho solo lo Sport) secondo me dice molto sull'appeal televisivo del nostro campionato...
    Ciao papà...

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Senza dimenticare Diletta che offre mesi gratuiti a dazn Serie A 2018/2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •