Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Serie A 2018/2019

  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Serie A 2018/2019

    Non mi sembra ci siano thread del genere.
    Con garbo e rispetto discutiamone qui delle varie giornate del nostro campionato maggiore. Colpo Frosinone ieri a Ferrara, pareggio prezioso del Napoli riacchiappato a fine partita, stasera posticipo interessante da seguire.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Posticipo a forte rischio causa maltempo..
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Ieri sera catenaccio d’altri tempi per la Roma di Di Francesco.
    Sulla lotta scudetto non c’è nulla da dire perché in questa stagione non ci sarà. Si tornerà ai distacchi di 16-20 punti.
    Sarà interessante capire quale squadra riuscirà ad acciuffare il quarto posto CL tra Lazio, Milan e Roma.
    In zona retrocessione con un piede nella fossa in Chievo. Altra forte indiziata è il Frosinone.
    Penso che questo campionato dirà i suoi verdetti molto presto... già a fine marzo potrebbe essere quasi tutto deciso, escluso il quarto posto CL.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    La situazione su in alta classifica in realtà non la vedo così scontata francamente.
    Di certo sembra che ci siano tre squadre con un quid in più rispetto alle altre: Juventus, Inter e Napoli.
    Non è solo una questione di punti ma anche di solidità, di gioco collaudato e certezza dei propri mezzi superiore rispetto alle concorrenti.

    La Juve in questi ultimi tempi mi sembra sia un po' calata come forma, tende ad avere qualche momento di buio durante le partite (secondo tempo col Genoa, primo tempo con Empoli), tuttavia la marcia che sta tenendo è impressionante, probabilmente favorita da una preparazione atletica che punta ad avere i massimi risultati in termini di prestanza fisica nell'autunno e in primavera, quando la squadra è impegnata anche sul fronte Champions League. E' una squadra che, comunque, anche quando non brilla per gioco espresso come ultimamente, ha delle singolarità mostruose al suo interno che risolvono le cose. In fondo spesso e volentieri si vince così. Tuttavia non darei affatto per scontato l'ottavo scudetto consecutivo.

    Il Napoli ultimamente non lo sto proprio seguendo ahimè.

    L'Inter invece mi sta sorprendendo, poiché credevo la campagna di mercato avesse lasciato diversi punti in sospeso, soprattutto a centrocampo, che prima o dopo sarebbero emersi, mentre invece con il passare del tempo si sta rivelando una compagine sempre più solida e concreta. E sempre più "squadra" anche (inteso come gioco), cosa che spesso è mancato negli ultimi anni da quelle parti. Ho visto il derby di Milano per esempio e, al di la del risultato finale, credo non ci sia paragone oggi tra le due milanesi in termini di gioco espresso. La cosa più interessante è che Spalletti, il quale a metà settembre sembrava già con un piede nella fossa, ha "riabilitato" anche diversi giocatori un po' sperduti negli ultimi tempi come Brozovic.

    Squadra che sta prendendo una piega molto insidiosa, c'è parecchio potenziale di crescita...anche se forse proprio la partenza in sordina ha tolto pressione dai giocatori e dalla squadra mettendoli nelle condizioni di fare un "reset". Il difficile per loro arriva ora che stanno arrivando ai piani alti, perchè rimanerci è molto più duro che arrivarci.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Napoli schiacciasassi, manita all'Empoli e vedovelle di Sarri mute. Ancelotti la sa lunga...

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Napoli schiacciasassi, manita all'Empoli e vedovelle di Sarri mute. Ancelotti la sa lunga...
    Ma quale schiacciasassi ....
    Intanto lo Score rispetto allo scorso campionato dice ancora -6 e temo che si dilaterà nel prosieguo della stagione.
    E martedì si può essere già fuori dalla CL.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Che ne pensate di Milan Juve prossimo? Pronostici ??

  8. #8
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di Milan Juve prossimo? Pronostici ??
    Dico pareggio. La Juve non sta attraversando un gran momento di forma ultimamente, e non è da Mercoledì che è così, è dal rientro dopo metà Ottobre... non sarà facile imporsi a San Siro in questo caso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di Milan Juve prossimo? Pronostici ??
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dico pareggio. La Juve non sta attraversando un gran momento di forma ultimamente, e non è da Mercoledì che è così, è dal rientro dopo metà Ottobre... non sarà facile imporsi a San Siro in questo caso.

    Non non un gran momento?

    Risentiamoci domani alle 22’30
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #10
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Serie A 2018/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non non un gran momento?

    Risentiamoci domani alle 22’30
    No, se devo dirtela tutta assolutamente no. Se poi vinciamo altro discorso, ma sul fatto che siamo in calo da un mese e mezzo a questa parte mi sembra ci siano assai pochi dubbi. Non è tanto una questione di gioco in sé, quanto piuttosto alcuni cali di tensione durante la partita che non c'erano nella prima fase di stagione...vuoi che te li elenco? Primo tempo con l'Empoli e tutto sommato anche col Cagliari, secondo tempo col Genoa e ovviamente gli ultimi 20 minuti scarsi con lo United, la differenza è che lo United non è il Cagliari e se ti distrai ti punisce, tutto lì, ma non ditemi che qualche avvisaglia di questo fatto non ci sia già stata in precedenza.

    Poi se la domanda è se sono preoccupato ti rispondo assolutamente di no, queste fasi ce le hanno tutte le squadre, ce le abbiamo avute anche negli anni passati e soprattutto non sono nulla di grave in sé, anzi per quanto mi riguarda basta che vinciamo contro il Valencia e passiamo il girone come primi, oltre a fare almeno 16-17 punti nelle prossime 8 partite di campionato e io, come prima parte stagionale, sono già contentissimo e sono altresì sicuro che questa squadra ce la può fare benissimo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •