Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: Sci 2019_Acquisto

  1. #31
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Io vengo da un passato da agonista di basso livello. Ho fatto gare dai 3 ai 20 anni.
    Ho avuto la fortuna di sciare vicino a chi veramente andava forte e di rendermi conto della differenza del materiale che avevo io e quello loro. Mi sono però reso conto che comunque io con i loro sci beccavo comunque distacchi di una mezza porta ogni tre
    Quindi non compro più sci nuovi da ormai 20 anni.
    Vado da un amico e prendo quelli stravecchi che non è riuscito a vendere e che ormai sono in fondo al magazzino. Non me ne frega niente della marca. Magari 4/5 anni fa valevano 1’000 euri. Glieli porto via al prezzo degli attacchi. Vado su piste rovinate o fuori pista in mezzo alle rocce senza farmi problemi tanto ogni due anni li cambio
    Tra l’altro per riuscire a mettere insieme 10 curve tirate bene devi andare in settimana e lontano dalle feste e dai ponti. Altrimenti c’è troppa gente e troppi che non hanno mai sciato con un maestro, soprattutto tra gli snowbordisti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #32
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Infatti la moglie ha comprato gli scarponi Head Raptor 120!
    Grazie davvero, beh se ti piace la Fischer e sei così ferrato un motivo ci sarà eheh

    Sulla gamma Fischer c è qualche modello particolare che ti sentiresti di consigliare (nel senso che della gamma "the curve" ho visto mille sigle)? La mia sciata è più vicina ad un gigante/super-g ma, in tratti ripidi o molto rovinati/affollati, mi piace/devo anche scodinzolare come andava molti anni fa (perché se prendo troppa velocità in piste piene di gobbe con le mie ginocchia volo via)!
    indubbiamente ilnuovo GT, the curv GT. o 175 o 168, quello lo scegli tu. ti ci diverti a bomba
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #33
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    assolutamente no!
    Pensa che ero un "detrattore" della Fischer, poi mi sono ricreduto( fortunatamente)
    Ti sei trovato bene coi Progressor? sai che non riesco a sciare con quegli sci!
    Troppo leggeri, troppo morbidi, per i miei gusti naturalmente
    Mi trovo bene con i GS , anzi benissimo e ora ho preso, vista l'età,i più versatili e facili The Curv, ma devo provarli, qundi non posso dire nulla. Spero non siano troppo leggeri,altrimenti li rivendo
    Ho provato i GS della Blizzar, gran bello sci.
    Ma oramai devo andare in pensione, scio troppo poco e le gambe fanno schifo
    fai conto che io non sono un professionista ma ho una gamba invidiabile (squatto comodamente 100kg, stacco da terra comodamente 140kg e ho un vertical di 92cm), quindi posso usare sci davvero rigidi. perché mi piace il progressor? perché è fottutamente agile, versatile e fa quello che gli dico. chiaramente se pretendo troppo la mancanza di una piastra competitiva la sento, ma non mi frega nulla, non devo fare le gare devo sciare BENE, come dico io e il progressor, ai tempi, era lo sci che più me lo permetteva. finisci di sciare che sei stanco il giusto e hai fatto i numeri, stessi numeri che se fai con un SL puro per 5/6h di fila finisci che sei stanco, veramente stanco. il mio è un gusto personale, poi capita la giornata che voglio fare il cane e mi noleggio un GS lungo, mi spacco le gambe ma tiro come un maiale.
    Il the curv (GT penso) sarà il mio prossimo sci, oppure un Head qualsiasi che mi garba... sto facendo il filo a un GS 170
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fai conto che io non sono un professionista ma ho una gamba invidiabile (squatto comodamente 100kg, stacco da terra comodamente 140kg e ho un vertical di 92cm), quindi posso usare sci davvero rigidi. perché mi piace il progressor? perché è fottutamente agile, versatile e fa quello che gli dico. chiaramente se pretendo troppo la mancanza di una piastra competitiva la sento, ma non mi frega nulla, non devo fare le gare devo sciare BENE, come dico io e il progressor, ai tempi, era lo sci che più me lo permetteva. finisci di sciare che sei stanco il giusto e hai fatto i numeri, stessi numeri che se fai con un SL puro per 5/6h di fila finisci che sei stanco, veramente stanco. il mio è un gusto personale, poi capita la giornata che voglio fare il cane e mi noleggio un GS lungo, mi spacco le gambe ma tiro come un maiale.
    Il the curv (GT penso) sarà il mio prossimo sci, oppure un Head qualsiasi che mi garba... sto facendo il filo a un GS 170
    forse è meglio che ci salutiamo qui

    sei pericolosissimo
    beh, forse squatto 12 Kg
    Ultima modifica di Beppe; 14/11/2018 alle 14:48

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #35
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    forse è meglio che ci salutiamo qui

    sei pericolosissimo
    beh, forse squatto 12 Kg
    sì, per me stesso sicuramente diciamo che ho preso la scusa della riabilitazione post crociato per spingere a manetta. adesso però vorrei fare un bell'aggiornamento tecnico di quelli giusti, mi servirebbe soprattutto in vista dell'acquisto dell'attrezzatura nuova. nel frattempo, speriamo metta quel metro a 1000m che metterebbe a posto tutta la stagione
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, per me stesso sicuramente diciamo che ho preso la scusa della riabilitazione post crociato per spingere a manetta. adesso però vorrei fare un bell'aggiornamento tecnico di quelli giusti, mi servirebbe soprattutto in vista dell'acquisto dell'attrezzatura nuova. nel frattempo, speriamo metta quel metro a 1000m che metterebbe a posto tutta la stagione
    Fortunatamente non ho mai avuto problemi gravi alle ginocchia, devo essere più unico che raro. Poi mi è anche andata bene con il cross, visto che di botte ne ho prese parecchie
    In bocca al lupo
    eh si, speriamo arrivi un pò di neve, e rimanga almeno fino ad aprile
    Ultima modifica di Beppe; 16/11/2018 alle 16:22

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #37
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Non è che per caso qualcuno ha avuto modo di provare (o leggere di prove che non siano quelle di gente dal livello maestro di sci al livello Hirscher ) il Redster TR?
    Visto che costa un paio di centinaia di Euro in meno di un Head iRace Pro ed essendo comunque un all around top potrebbe essere un'alternativa interessante.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #38
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Non mi avete detto niente? Peggio per voi : ho trovato una bella offerta con sconto del 45% sul listino e me li sono portati a casa. Non sono neppure sicuro se sia la versione 2017-18 o 2018-19, ma tanto per me non fa differenza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non mi avete detto niente? Peggio per voi : ho trovato una bella offerta con sconto del 45% sul listino e me li sono portati a casa. Non sono neppure sicuro se sia la versione 2017-18 o 2018-19, ma tanto per me non fa differenza.
    Eh io non li ho mai provati.....posso chiedere circa il prezzo e da quale sito?

  10. #40
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Eh io non li ho mai provati.....posso chiedere circa il prezzo e da quale sito?
    Ma certamente: 450 su giuglarshop.
    Spero che la giuglar non sia la vena che dovrò tagliarmi se il sito sparisce dopo il mio ordine...
    Comunque ci sono prezzi veramente bassi, magari è la settimana del black friday. Per esempio anche gli i.Race pro a 650 vuol dire 100 Euro in meno rispetto alla media dei migliori prezzi.

    Comunque i TR sono stati i migliori allaround nei test neveitalia 2018, quindi non saranno peggiorati nel frattempo (spero)...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •