Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88

Discussione: Sci 2019_Acquisto

  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Jack, visto che mi è sembrato di capire che ne mastichi e pure tanto di attrezzi. Siccome vorrei evitare di noleggiare ogni volta tutta l'attrezzatura (sci e scarponi), come potrei orientarmi per prendere qualcosa di entry level ma con una qualità discreta ?!

  2. #62
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Jack, visto che mi è sembrato di capire che ne mastichi e pure tanto di attrezzi. Siccome vorrei evitare di noleggiare ogni volta tutta l'attrezzatura (sci e scarponi), come potrei orientarmi per prendere qualcosa di entry level ma con una qualità discreta ?!
    Sull'entry level Decathlon, senza dubbio. Con quello che spenderesti in qualsiasi negozio in Decathlon ti fai attrezzatura che di fatto è mid level.
    il discorso principale è il budget... e gli obbiettivi che hai. se vuoi comprare secondo me devi investire, nel senso che comprare attrezzatura veramente entry level è buttare via i soldi secondo me... chi inizia, noleggia.
    dunque io investirei per una buona attrezzatura mid level (che sia almeno uno sci woodcore ed uno scarpone non da battaglia) che ti aiuterebbe anche a migliorare tecnicamente (da qui il capitolo obbiettivi).
    detto ciò Leo, dipende sempre dal numero di sciate che si fanno in un anno. Secondo me comprare uno sci per sciare 3/4gg all'anno non ha senso, mentre già lo scarpone può averne di più (lo scarpone è una cosa davvero personale, io lo paragono alla scarpetta di Cenerentola).

    dunque, sta pappina inutile ed in ritardo (scusa, non sempre faccio un salto di qua), per dirti: elencami un po' quanto vai a sciare, il tuo livello ed i tuoi obbiettivi e ti aiuto molto volentieri, ovviamente
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #63
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci criticano tanto in quanto a maleducazione e tutto il resto ma una volta in più mi rendo conto che, sulle piste, sono davvero molto peggio di noi italiani. Ah, puzzano di alcol già alle 10 di mattina questi, e sciano.
    Spesso vero. C’è da dire che in genere anche gli italiani delle regioni non alpine (che si beccano più spesso in periodi di settimane bianche, febbraio/marzo) te li raccomando.

  4. #64
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Spesso vero. C’è da dire che in genere anche gli italiani delle regioni non alpine (che si beccano più spesso in periodi di settimane bianche, febbraio/marzo) te li raccomando.
    sìsì, verissimo fanno a gara coi crucconi ubriachi
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Non vedo l'ora di acchiappare un NoSync selvatico in settimana bianca e di smontarmi lo sci tenendolo in mano per farlo scappare a valle e nell'altra un piatto di pasta al forno pronta all'uso, mentre lo apostrofo in foggiano stretto.

  6. #66
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di acchiappare un NoSync selvatico in settimana bianca e di smontarmi lo sci tenendolo in mano per farlo scappare a valle e nell'altra un piatto di pasta al forno pronta all'uso, mentre lo apostrofo in foggiano stretto.
    Muoio

    fai conto che sono in settimana bianca dal 4 al 9 febbraio in val di Fassa con due bitontini
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #67
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Io nel frattempo son proprio contento di aver comprato gli sci nuovi.
    Visto l'andazzo o la gente si spaventa e non sale in montagna oppure continueranno ad essere nuovi l'anno prossimo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Sbattendomene allegramente dell'assenza di neve ho tirato fuori comunque gli sci nuovi.
    Rischiando la salute; loro, per iniziare.
    Prime sensazioni: più leggeri e maneggevoli dei vecchi Magnum nonostante il raggio di curvatura un po' più ampio; ma d'altra parte non essendo neppure alla lontana in grado di fare curve da slalom inevitabilmente la differenza teorica a favore dei secondi scompare.
    Scorrevolezza nettamente migliore; dubito sia questione di materiale; o almeno che sia la cosa preponderante: più facile che la punta più stretta mi aiuti.
    Tenuta in curva alle mie velocità senza confronto: sarà lo sci nuovo, il tempo o la buona giornata, ma anche un paio di passaggi sul molto duro (non vetro, ma molto duro) sono andati lisci quasi come l'olio.
    E alla fine il solito glitch del GPS del cell mi ha relagato un 110.9 km/h che potrò comunque esibire.

    Non vedo l'ora che sia il 07/01 quando, visto lo stato pietoso del panorama, rimarrò probabilmente solo io...
    Se quest'anno avessi fatto non dico un po' di preparazione, ma qualcosa più della sedia da ufficio ci sarebbe stato da ridere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Sono riuscito finalmente a provare i DTX (lunghezza 1.65). Onde evitare spiacevoli acquisti, li sconsigli sentitamente.
    Pessimi sci su tutte le nevi, e pessima tenuta nelle curve larghe.( appena sufficienti sul ripido e stretto, ma solo neve dura)
    Molto simili ai vecchi Progressor 9 di una decina di anni fa. Leggeri e poco stabili
    Buona serata a tutti

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #70
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    degli scarponi nordica dobermann promachine o speedmachine cosa ne pensate?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •