Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Sci 2019_Acquisto

  1. #71
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora che sia il 07/01 quando, visto lo stato pietoso del panorama, rimarrò probabilmente solo io...
    E' stato divertente, nonostante il panorama. Confermo quindi la previsione.
    La giornata al Faloria il 07/01 è stata indubbiamente la migliore della settimana: piste preparate a meraviglia nonostante l'assenza totale di neve naturale sotto i 2200 m... Giusto un po' troppo dure in cima per i miei gusti e neppure in tutte le piste.
    Giornata spettacolare anche se ho fatto cagare sul muro della Scoiattolo.
    I nuovi sci son indubbiamente troppo per il sottoscritto: per metterli in difficoltà ci vuole qualcuno bravo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Eccomi in ritardo e di ritorno dalle vacanze di Natale, ho testato vari sci (27-31 dicembre) in condizioni di neve dura specie all'ombra e neve smossa (parecchio) al pomeriggio complice anche il discreto numero di persone (ma pensavo peggio....)

    Head SSS 177 cm
    ottimo, facile e stabile un su tutte le curve. È un po' come guidare una spider ma con cambio automatico e controlli elettronici, ti senti sicuro e figo ma forse a fine giornata ti è mancata un po' di adrenalina.
    Voto 8.5

    Head iRace Pro 175 cm
    mostruoso, ghiaccio o neve molle sembra quasi di non sentire la differenza, vai sui sassi e non si squassa. Polivalente sia su corto che ampio raggio, a fine curva poi è un'esplosione. Aspetto negativo, ma è soggettivo: ci vuole del fisico.per portarlo in giro 7 ore e comunque, se uno lo volesse acquistare, di certo non lo regalano
    Voto 10

    Fischer the curve GT 175 cm
    un disastro per i miei gusti, sulle nevi molli e pantanose affonda pochissimo (vorrei anche vedere dato che al centro è largo come uno snowboard) e questo è un bene, in ingresso curva non è male (grazie alla punta davvero larghissima) ma poi a metà curva proprio non riuscivo a scappare via...su curve strettine e numerose, necessarie quando c'è abbastanza gente in pista e molti mucchi di neve riportata, è un pachiderma. Per farlo girare servono quadricipiti da professionista!
    Voto 5, da usare solo in condizioni di neve e piste perfette

    Salomon SMax10 (quello nero opaco per capirci) 175 cm
    piacevole scoperta, sci che fa quello che si vuole, agile e stabile. Un ottimo compromesso tra divertimento e non troppa fatica. Unica pecca è l'ingresso curva su archi stretti, un po' lentino ma una volta data la giusta direzione col piede (un po' più del solito..) fila via liscio
    Voto 8

    Nordica Dobermann Spitfire Pro 174 cm
    ottimo sci da turismo ma di livello alto, se non si hanno velleità particolari per me è stato fenomenale. Stabile un po' a tutte le velocità, rigido ma allo stesso punto reattivo e dinamico. Bisogna stare sempre abbastanza centrali, se ti siedi un po' sulle code ne paghi le conseguenze forse più che su altri modelli. Nel complesso divertente e non stancante.
    Voto 8/9

    Credo che a fine stagione potrei comprare o head SSS o nordica....iRace sarebbe il sogno ma mi devo accontentare, sia per il prezzo sia per i due crociati operati che non mi permettono una preparazione fisica adeguata.

  3. #73
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Ammazza... A momenti è una review da sito specializzato.
    iRace Pro sarebbe stata la mia prima scelta, ma l'aspetto portafoglio ha pesato...
    I TR li ho trovati a 250 Euro in meno... 200 sull'offerta migliore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Dimenticavo la cosa più importente
    Dopo anni di scarponi non all'altezza dei vecchi Lange, ho finalmente trovato uno scarpone per il mio piede
    Dalbello DS 130
    Oltretutto sono riuscito a termoformare un 41 ( e Fit), cosa che non mi era mai riuscita prima, avendo il 42 di scarpa.
    Gran bello scarpone, preciso e sensibile, forse lo avrei preferito leggermente più duro.
    Ultima modifica di Beppe; 11/01/2019 alle 16:18

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Ciao a tutti, sto imparando a sciare (ho iniziato l'anno scorso facendo un corso da 15 ore totali seguite da altre 4-5 uscite per conto mio...quest'anno al momento sono fermo a 3 uscite, di cui una con il maestro).
    Sono 1.75x75, nel 2006 mi hanno ricostruito LCA del ginocchio sx, post intervento mai avuto nessun problema (fatto anche sport a livello agonistico).
    Il mio livello è definibile argento base, su piste azzurre nessun problema, mentre su qualche rossa ovviamente devo prendermela molto con calma, con solo qualche accenno di conduzione.
    Fin'ora ho sempre e solo noleggiato tutta l'attrezzatura (casco e scarponi appena comprati ed utilizzati una volta), ora sarebbe arrivato il momento di acquistare un paio di sci che mi faccia evolvere senza dover cambiare attrezzatura tra 1 o 2 anni.

    Avevo già adocchiato qualcosa del tipo:

    Dynastar speed zone 7 (2019), 300 €

    Head v shape 4 o 6 (2019), 300-340 €

    Head SS I magnum (forse per il mio livello attuale sono un po' troppo??), trovati a 399€ su maxisport ma dalle foto non riesco a capire realmente di che anno siano (c è scritto 2017 ma non mi torna).

    Come misura direi intorno a 170cm...Sci 2019_Acquisto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto imparando a sciare (ho iniziato l'anno scorso facendo un corso da 15 ore totali seguite da altre 4-5 uscite per conto mio...quest'anno al momento sono fermo a 3 uscite, di cui una con il maestro).
    Sono 1.75x75, nel 2006 mi hanno ricostruito LCA del ginocchio sx, post intervento mai avuto nessun problema (fatto anche sport a livello agonistico).
    Il mio livello è definibile argento base, su piste azzurre nessun problema, mentre su qualche rossa ovviamente devo prendermela molto con calma, con solo qualche accenno di conduzione.
    Fin'ora ho sempre e solo noleggiato tutta l'attrezzatura (casco e scarponi appena comprati ed utilizzati una volta), ora sarebbe arrivato il momento di acquistare un paio di sci che mi faccia evolvere senza dover cambiare attrezzatura tra 1 o 2 anni.

    Avevo già adocchiato qualcosa del tipo:

    Dynastar speed zone 7 (2019), 300 €

    Head v shape 4 o 6 (2019), 300-340 €

    Head SS I magnum (forse per il mio livello attuale sono un po' troppo??), trovati a 399€ su maxisport ma dalle foto non riesco a capire realmente di che anno siano (c è scritto 2017 ma non mi torna).

    Come misura direi intorno a 170cm...Sci 2019_Acquisto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ciao....prova a dare un occhio ad Head v-shape v8 del 2019, non è male come sci rimanendo nel target "intermedio"

    Altra cosa, se hai intenzione di dare abbastanza continuità al tuo futuro da sciatore rischi poi che tra 3 anni gli sci che compri adesso ti siano un po' "stretti" nel senso che sono di livello mediocre....che non ti convenga andare avanti 1-2 anni con il noleggio e poi fare un investimento più mirato tra pochi anni

  7. #77
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Se hai in programma di sciare spesso e aumentare il tuo livello non prendere uno sci da principiante che magari poi si rivelerà inadeguato.
    Meglio spendere un pelo di più subito e poi puoi tenerlo tranquillamente 10 anni a meno che non lo usi in autostrada.

    I Magnum sembrano quelli dell'anno scorso. A 399 è un buon affare.
    E' uno sci polivalente, se non l'all around per eccellenza (anche se negli ultimi 2 anni ne sono usciti altri; ma a quel prezzo te li scordi a meno di non trovare la botta di culo); e quelli 2017 son sicuramente meglio dei 2013 che ho usato io per 5 anni buoni.
    I Magnum va bene anche in velocità (io avevo i 177 che erano oggettivamente troppo lunghi per il sottoscritto...).


    Anche questi sono una bazza. Sono i miei.
    Atomic Redster TR + X12 TL - sci alpino | Sportler.com

    Rispetto ai Magnum hanno un maggior raggio di curvatura. Alla fine dipende cosa "ti piace".
    Ultima modifica di FunMBnel; 21/01/2019 alle 15:40
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #78
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se hai in programma di sciare spesso e aumentare il tuo livello non prendere uno sci da principiante che magari poi si rivelerà inadeguato.
    Meglio spendere un pelo di più subito e poi puoi tenerlo tranquillamente 10 anni a meno che non lo usi in autostrada.

    I Magnum sembrano quelli dell'anno scorso. A 399 è un buon affare.
    E' uno sci polivalente, se non l'all around per eccellenza (anche se negli ultimi 2 anni ne sono usciti altri; ma a quel prezzo te li scordi a meno di non trovare la botta di culo); e quelli 2017 son sicuramente meglio dei 2013 che ho usato io per 5 anni buoni.
    I Magnum va bene anche in velocità (io avevo i 177 che erano oggettivamente troppo lunghi per il sottoscritto...).


    Anche questi sono una bazza. Sono i miei.
    Atomic Redster TR + X12 TL - sci alpino | Sportler.com

    Rispetto ai Magnum hanno un maggior raggio di curvatura. Alla fine dipende cosa "ti piace".
    Interessanti anche i tuoi...ho mandato una mail a maxisport comunque, perché nella descrizione dei supershape c è scritto 2017, peccato che l immagine sia di qualche modello prima.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    ieri prima uscita con i miei nuovi scarponi nordica sportmachine 120...soddisfattissimo, finalmente uno scarpone che mi dà soddisfazione e asseconda la mia voglia di carvare

    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #80
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Alla fine non ho resistito e dopo l'ottima impressione natalizia ho comprato i Nordica Dobermann Spitfire Pro! I volkl invece sono della moglie....

    Settimana in val di Fassa a sciare, freddo ottimo anche se da ieri nevischia a volte anche forte.....c è più dlneve di quanto pensassi.....in attesa della bufera di domani pomeriggio/sera!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •