Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Sci 2019_Acquisto

  1. #81
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Help @jack9

    Regalo di laurea per un amico di 25 anni, alto 1.95 e peso circa 85 kg

    Raccolta fondi piuttosto scarsa e facciamo fatica a superare i 350€, scia benino ma non troppo...però si applica e migliora a vista d'occhio per cui ha un alto potenziale.

    Ci piacerebbe uno sci non top di gamma (visto il budget a disposizione..) ma comunque abbastanza valido, appunto perché gli potrebbe durare anche 7-8 anni....confidavamo di trovare prezzi bassi ora invece non mi sembra di vedere grandi differenze rispetto a novembre!

    Idee? Anche modelli di 1-2 anni fa!!
    Ultima modifica di Iceman84; 19/04/2019 alle 17:18

  2. #82
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Help @jack9

    Regalo di laurea per un amico di 25 anni, alto 1.95 e peso circa 85 kg

    Raccolta fondi piuttosto scarsa e facciamo fatica a superare i 350€, scia benino ma non troppo...però si applica e migliora a vista d'occhio per cui ha un alto potenziale.

    Ci piacerebbe uno sci non top di gamma (visto il budget a disposizione..) ma comunque abbastanza valido, appunto perché gli potrebbe durare anche 7-8 anni....confidavamo di trovare prezzi bassi ora invece non mi sembra di vedere grandi differenze rispetto a novembre!

    Idee? Anche modelli di 1-2 anni fa!!
    A botta sicura Head Supershape iSpeed... lo trovi su internet attorno a quella cifra ed è lo sci giusto, morbido. Oppure il Rossignol Hero Multiturn, una cosa del genere. Oppure ancora un buon Atomic G7. Direi di prendere un 185 circa viste dimensioni e peso del laureando
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #83
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    A botta sicura Head Supershape iSpeed... lo trovi su internet attorno a quella cifra ed è lo sci giusto, morbido. Oppure il Rossignol Hero Multiturn, una cosa del genere. Oppure ancora un buon Atomic G7. Direi di prendere un 185 circa viste dimensioni e peso del laureando
    Sei sempre favoloso!!
    C'è qualche sito particolare di "fiducia" per il supershape iSpeed e/o gli altri? Perché li trovo tutti tra i 450 e 500 Sci 2019_AcquistoSci 2019_AcquistoSci 2019_Acquisto
    Ultima modifica di Iceman84; 20/04/2019 alle 22:33

  4. #84
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sei sempre favoloso!!
    C'è qualche sito particolare di "fiducia" per il supershape iSpeed e/o gli altri? Perché li trovo tutti tra i 450 e 500 Sci 2019_AcquistoSci 2019_AcquistoSci 2019_Acquisto
    Prova su sportkonrad, ma shhhhh non lo dire a nessuno
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #85
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto imparando a sciare (ho iniziato l'anno scorso facendo un corso da 15 ore totali seguite da altre 4-5 uscite per conto mio...quest'anno al momento sono fermo a 3 uscite, di cui una con il maestro).
    Sono 1.75x75, nel 2006 mi hanno ricostruito LCA del ginocchio sx, post intervento mai avuto nessun problema (fatto anche sport a livello agonistico).
    Il mio livello è definibile argento base, su piste azzurre nessun problema, mentre su qualche rossa ovviamente devo prendermela molto con calma, con solo qualche accenno di conduzione.
    Fin'ora ho sempre e solo noleggiato tutta l'attrezzatura (casco e scarponi appena comprati ed utilizzati una volta), ora sarebbe arrivato il momento di acquistare un paio di sci che mi faccia evolvere senza dover cambiare attrezzatura tra 1 o 2 anni.

    Avevo già adocchiato qualcosa del tipo:

    Dynastar speed zone 7 (2019), 300 €

    Head v shape 4 o 6 (2019), 300-340 €

    Head SS I magnum (forse per il mio livello attuale sono un po' troppo??), trovati a 399€ su maxisport ma dalle foto non riesco a capire realmente di che anno siano (c è scritto 2017 ma non mi torna).

    Come misura direi intorno a 170cm...Sci 2019_Acquisto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Mi riallaccio al messaggio dello scorso anno (alla fine non li ho comprati..)

    Questa dovrebbe essere la volta buona: oltre ai già citati supershape magnum, ho trovato dei Rossignol MT T + NX 12 konect gw a 425 euro.
    Nel caso dovessi acquistarli quale misura prendereste?
    167 o 175 cm?
    Sono alto 175, livello argento base in progressione....

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio al messaggio dello scorso anno (alla fine non li ho comprati..)

    Questa dovrebbe essere la volta buona: oltre ai già citati supershape magnum, ho trovato dei Rossignol MT T + NX 12 konect gw a 425 euro.
    Nel caso dovessi acquistarli quale misura prendereste?
    167 o 175 cm?
    Sono alto 175, livello argento base in progressione....

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Io ti direi 167, ma tenendo conto che i 175 girano a 15m valuterei anche questa opzione. Poi dipende anche dal tipo di sciata che prediligi e quanto pesi

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Io ti direi 167, ma tenendo conto che i 175 girano a 15m valuterei anche questa opzione. Poi dipende anche dal tipo di sciata che prediligi e quanto pesi
    Grazie per la risposta.... Eh il peso è molto variabile, passo da 82-83 a 74-75 a seconda degli anni... Ora sono sugli 82 83...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Sci 2019_Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.... Eh il peso è molto variabile, passo da 82-83 a 74-75 a seconda degli anni... Ora sono sugli 82 83...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Se ti piace tirare dei bei curvoni in conduzione propenderei per il 175, se sei più slalomeggiante invece 167

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •