Pagina 51 di 83 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 821
  1. #501
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' il video che quei 2 scemi hanno fatto prima del via di Abu Dhabi l'anno scorso.
    Ammazza è stato uno dei video più virali di fine campionato 2018, non l'avevi ancora visto?
    Ah quindi è datato... devo essere sincero, l'ho scoperto solo ieri



    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  2. #502
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Dichiarazoni di Horner quotabili in pieno.
    In questa nuova stagione la sfida della Ferrari non è quella di partire bene ma di avere una stabilità nel corso dei mesi.
    Ed anzi..se possibile anzi auspicabile una progressione.
    L'abilità nel fare la macchina buona c'è, è sempre mancato quasi totalmente lo sviluppo vincente.
    Che conta anche più che iniziare bene. Già diverse volte ha iniziato i campionati benone salvo poi arenarsi.
    Per cui pinze molte grosse..si potrà iniziare a farsi una idea in merito verso..settembre
    Qule che accadrà prima non ci dirà praticamente niente se la Ferrari risulterà guarita o meno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #503
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Qule che accadrà prima non ci dirà praticamente niente se la Ferrari risulterà guarita o meno.
    Oppure parte con mezzo secondo di vantaggio su tutti (e il primo test di Barcellona ha detto che è sulla buona strada) e a quel punto può anche sviluppare male così a settembre inizia a perdere gare con il mondiale già vinto e concentrarsi sulla nuova vettura.

    Comunque più ne leggo e più mi convinco che quest'anno dovrò far da spettatore... Insomma dovrò concentrarmi sul Fanta...

    Change to Ferrari-style F1 front wing would need months - Mercedes - F1 - Autosport
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #504
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Io invece fossi nella Ferrari mi concentrerei su soluzioni come le ruote sterzanti al posteriore, stile Mercedes
    Ho la vaga impressione che questa sarà una soluzione che deciderà il mondiale, specie nella seconda parte di stagione, una volta "digerito" il discorso ala anteriore.
    Che ovviamente è una incognita bella grossa.
    Ma che potrebbe anche risolversi in tempi molto più umani di quanto ipotizzato.

    Ancora una volta l'impressione iniziale è che il concept iniziale Ferrari sia più "tradizionale", per quanto studiato benissimo e nei dettagli, rispetto a quello Mercedes.
    Che paga una fase iniziale di studio - e infatti le fasi iniziali dei test della Mercedes, quest'anno e l'anno scorso, sono fondamentalmente improntate alla raccolta dati mentre altri team sembrano più focalizzati sull'assetto - ma che, una volta chiarito il quadro, emerge alla distanza.

    Insomma finchè ci sarà di mezzo il termine "diva" i campionati avranno sempre e solo un favorito.
    E il termine è vivo e vegeto pure quest'anno.
    Contano le idee e il potenziale in prospettiva più che di un progetto iniziale con minori margini di sviluppo.
    Una macchina da subito perfetta ha il pregio di andare bene nelle prime corse ma potrebbe avere il difetto di nascondere il potenziale di sviluppo.
    Se una macchina ti sembra a posto non la tocchi per fare meno danni possibili e non buttare via punti pesanti certi.
    Nel frattempo però gli altri si avvicinano, "tagliano" il gap e tu inizi a chiederti cosa fare per migliorare.

    In questo senso andrà misurata la capacità dei tecnici Ferrari di capire davvero quanto potenziale abbia la macchina che sembra ad oggi perfetta.
    Gli anni scorsi da questo punto di vista hanno fallito clamorosamente.
    Restando quasi fermi al progetto iniziale (esagero).

    E i test fatti la settimana scorsa della Ferrari mi sono sembrati molto meno "conoscitivi" rispetto a quelli Mercedes.
    Non basta dire "ci siamo nascosti" per dire di aver fatto vero lavoro di esplorazione.
    Può voler dire tante cose quella frasetta.
    Ultima modifica di Cris1981; 25/02/2019 alle 13:47
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #505
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma che potrebbe anche risolversi in tempi molto più umani di quanto ipotizzato.
    Sono di questo avviso, per me si sta facendo il problema più grosso di quello che è. Nel 2017 (a Barcellona mi pare) la Mercedes rivoluzionò completamente il muso e ne ebbe solo benefici. Fu un intervento decisamente più importante dell'eventuale modifica dell'ala anteriore. Senza contare che comunque durante le passate stagioni modifiche ai flap dell'ala anteriore se ne sono viste più di una volta. Problema ingigantito a dismisura. E in mercedes cavalcano come cowboy
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #506
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io invece fossi nella Ferrari mi concentrerei su soluzioni come le ruote sterzanti al posteriore, stile Mercedes
    Questa mi è nuova, a cominciare dal fatto che è clamorosamente vietato dal regolamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma che potrebbe anche risolversi in tempi molto più umani di quanto ipotizzato.
    Se uno ha culo effettivamente e riesce a modificare in un amen una roba che ha richiesto mesi di progettazione complessiva e lo fa pure funzionare...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ancora una volta l'impressione iniziale è che il concept iniziale Ferrari sia più "tradizionale", per quanto studiato benissimo e nei dettagli, rispetto a quello Mercedes.
    Per quanto riguarda l'ala anteriore direi proprio che in Ferrari hanno decisamente osato; osato per ottenere quello che c'era prima, ovvero un'efficienza maggiore (visto che il regolamento 2019 andava in direzione della riduzione del carico dato dallo "spostare" i flussi rispetto al passato).
    Se riesci a modificare poco di un progetto quasi vincente senza perdere quel che il nuovo regolamento ti doveva far perdere parti già decisamente avanti rispetto chi ha scelto di cambiare molto e che dovrà necessariamente pagar dazio per capire come farlo funzionare al meglio; senza peraltro la garanzia che sia migliore alla fine...
    Secondo me oggi siamo esattamente in questa situazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Insomma finchè ci sarà di mezzo il termine "diva" i campionati avranno sempre e solo un favorito.
    La diva va bene se riesci a domarla... E a forza di sfornare dive va a finire che becchi quella talmente capricciosa che il film non riesci mai a portarlo nelle sale...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una macchina da subito perfetta ha il pregio di andare bene nelle prime corse ma potrebbe avere il difetto di nascondere il potenziale di sviluppo.
    Quante volte una macchina davvero forte all'inizio ha poi avuto problemi durante il campionato?
    Se andiamo a vedere la storia dei grandi vantaggi si scopre che non succede quasi mai (non dico mai perchè al volo non ricordo tutti i casi, ma ho il sospetto che quel "quasi" si possa togliere almeno in epoca recente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #507
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Nel 2017 (a Barcellona mi pare) la Mercedes rivoluzionò completamente il muso e ne ebbe solo benefici.
    Fu un intervento decisamente più importante dell'eventuale modifica dell'ala anteriore.
    Ma anche no.
    Il concetto di vettura è rimasto esattamente lo stesso: portarono un muso più stretto per migliorare flussi e vortici, che però continuavano a passare esattamente dove passavano prima. Un conto è l'estremizzazione di un concetto, un conto è dover cambiare il concetto.
    Passare da upwash a outwash (o viceversa) vuol dire dover ristudiare da capo come i flussi si muovono dall'anteriore al posteriore della vettura. Vuol dire dover cambiare tutto il giro dei bargeboards (forma, numero e posizionamento); vuol dire verosimilmente cambiare la linea delle pance, che potrebbe essere impossibile da fare nel momento in cui il packaging della PU è stato studiato per la forma precedente.

    Poi ribadisco: può capitare la botta di culo, ma le F1 non sono progetti modulari basati su componenti standard che si possono riassemblare secondo volontà
    In tal senso parlare di "mesi" è il minimo.
    Poi magari non servirà parlarne, e questo è tutt'altro discorso, ma nel caso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #508
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questa mi è nuova, a cominciare dal fatto che è clamorosamente vietato dal regolamento.
    Soluzioni legale, almeno nel concetto pensato dalla Mercedes.

    Quanti esperimenti Mercedes: la W10 simula le ruote sterzanti posteriori - Formula 1 News

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quante volte una macchina davvero forte all'inizio ha poi avuto problemi durante il campionato?
    Se andiamo a vedere la storia dei grandi vantaggi si scopre che non succede quasi mai (non dico mai perchè al volo non ricordo tutti i casi, ma ho il sospetto che quel "quasi" si possa togliere almeno in epoca recente).
    Problemi no.
    Io parlavo appunto di sviluppo, in senso migliorativo chiaramente, di un prodotto nato bene.
    Che è diverso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #509
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se uno ha culo effettivamente e riesce a modificare in un amen una roba che ha richiesto mesi di progettazione complessiva e lo fa pure funzionare...
    Non ci vedo proprio nulla di strano, le vetture a fine campionato non sono mai uguali a come sono all'inizio (vedi Mercedes 2017, ad esempio)

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  10. #510
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Vogliamo scommetterci che su sta storia si fanno un sacco di parole inutili (in primis da Mercedes) e che se vorranno modificheranno senza troppi patemi? E ovviamente ci azzeccheranno come han sempre fatto.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •