Pagina 28 di 83 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 821
  1. #271
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Io pensavo e avevo capito che anche le bargeboards venivano semplificate molto ma evidentemente così non è, almeno nella loro parte esterna vicino alle pance
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #272
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Io avevo capito che avrebbero più che altro cambiato forma, allungandosi e assumendo una altezza complessivamente inferiore.
    Faccio riferimento agli schemi (mooolto schematici in realtà) di G. Piola in merito.

    Dalle foto non si capisce molto questo aspetto. Magari ci siamo.
    Però si capisce fin troppo bene che tra alette e alettine siamo sempre alle solite.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #273
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Cosa si capisce dalle foto della nuova W10? Un caxxo, come al solito.

    Comunque... Mescoliamo foto e dichiarazioni.
    Stesso passo, nonostante l'aumento della capienza del serbatoio: erano già i più "lunghi" nessuna sorpresa.
    Fiancate che mi sembrano un po' più "Ferrari like" in ingresso: più alte (ma potrebbe essere un effetto ottico...), più strette sopra e un po' più larghe sotto.
    Concordo con @Eltara: fa impressione quanto sia stretto il cofano motore (e anche la stessa fiancata nella zona iniziale della coca-cola).
    Qui parla Cowell che dice che hanno rivisto il posizionamento degli accessori e tutta la parte di raffreddamento nella doppia ottica (politica rules ) dell'efficienza (motoristica) e dell'aerodinamica; tanto che si è spinto a dire che probabilmente non sfrutteranno i 5 kg di carburante a disposizione in più: un po' di lift and coasting potrebbe costare meno dei 15/100 a giro che "costano" 5 kg. Poi dichiarazioni di rito sulla complessiva maggiore efficenza di tutta la parte elettrica. Pare quindi che in Mercedes siano andati avanti con il nuovo concept, quello che aveva mancato i target al banco...
    @Cris1981 : la zona dei barge boards è quella che ha avuto il via libera allo sfruttamento già nel 2017; quindi qui vedremo il sorgere di nuove cattedrali. Così come quel lavoro di pinne, pinnelle e grazie alle pinne nella zona del fondo che precede le ruote posteriori e il diffusore nella quale la Ferrari è stata pioniera; spero che la FIA intervenga e obblighi tutti ad avere il fondo piatto anche sopra e non solo sotto... Le limitazioni di quest'anno mi sa che sono principalmente sulle superfici; ma mi sa che i buoi sono scappati da un po'...

    Sulla curvatura verso l'alto dell'ala anteriore mi suona un po' strano... Primo perchè l'ala è tanto più efficiente quanto è bassa; e secondo perchè l'effetto sigillo (comunque limitato da queste altezze) lo ottieni con un'ala bassa per definizione.
    Può anche darsi che pesi un po' l'effetto ottico e che sia qualcosa che cambierà prima dei test...

    Un po' di osservazioni e commenti, per ora ad uso PR.

    Mercedes launches its W10 2019 Formula 1 car - F1 - Autosport
    Mercedes Formula 1 team opts for all-new engine in 2019 - F1 - Autosport

    P.S.
    L'immagine in pista mostra un assetto praticamente piatto; non so se sia reale o meno, ma FunMBNel si riscatta.
    Se è davvero così mi preparo, prima o poi, a menate inevitabili sulle sospensioni...
    EDIT: le foto invece no; anche la W10 sembra aver aumentato il rake; FunMBNel retrocesso in serie B...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #274
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    L'ala anteriore per me è solo molto scavata, scende parecchio dopo la zona d'attacco.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #275
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Considerato che si parlava di livrea camouflage e che è la prima vettura a farsi vedere alla luce del Sole direi che si vede anche troppo

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

  6. #276
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Interessante osservazione di Gary Anderson nel suo commento alla nuova Renault.
    L'osservazione è generale: nota come la Ferrari farà scuola nella forma delle fiancate (e lo ha fatto per la Renault e anche per la Mercedes come si vede nelle foto statiche); l'imboccatura dovrà essere sempre più stretta. Perchè? Perchè così si allarga il canale tra l'interno della ruota anteriore e l'esterno della fiancata; più è largo questo canale più è ampio il flusso che lo attraversa, quindi c'è "più aria" da indirizzare con i barge boards e alette annesse e connesse; insomma... C'è più spazio per lavorare sulla pulizia dei flussi. Quei flussi che le nuove regole hanno cercato di sporcare per evitare l'endemico problema dell'efficienza in scia.
    Altra cosa che in Ferrari hanno capito prima degli altri, Mercedes compresa.
    Vediamo se quest'anno le esigenze saranno diverse e arriveranno tutti con un anno di ritardo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #277
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Il ragionamento alla base della previsione del basso rake di quest'anno comunque era verosimile, il problema è che non si hanno a disposizione tutti i dati di cui dispongono le varie scuderie non è facile prevedere ciò che si vedrà in pista. Può esseere infatti che quelli che erano gli aspetti teoricamente negativi di bassi angoli di rake possano comunque essere compensati o superati da altri fattori che si evidenziano solo da precise valutazioni al cfd. Per quanto riguarda l'ala anteriore bisogna dire che ha una curvatura particolare soprattutto in prossimità delle ruote anteriori, vediamo se anche le altre vetture quando scenderanno in pista mostreranno qualcosa di simile.
    DzSBGCJXcAE6IFg.jpg DzSBGCQWoAEsbuz.jpg

    I bargeboards comunque se non sbaglio erano una delle zone in cui quest'anno è presente la maggior libertà di progettazione quindi è normale che siano stati sfruttati al massimo, la semplificazione riguardava soprattutto la zona anteriore della vettura...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #278
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Ed ecco anche la RB, colori a parte, presenta una forma abbastanza inusuale sull'anteriore con l'uscita dell's-duct (?) molto sporgente. Le entrate dei radiatori sembrano invece molto simili a quelle dell'anno scorso. Particolarmente stretta anche la zona posteriore di questa vettura.
    Quest'anno comunque molte scuderie hanno praticamente rivoluzionato le proprie livree....
    52608778_2132840933429051_6644081490835537920_n.jpgDzSKvlFX4AAeXxO.jpg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #279
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Urca....ricorda un po' la Toro Rosso di qualche anno fa
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #280
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Red Bull decisamente incasinata, non si capisce molto e la livrea non aiuta... anche qui l'ala anteriore è leggermente incurvata, mi pare, ma è meno evidente rispetto alla mercedes. Bargeboards incomprensibili ma già molto complessi. Aperture delle pance praticamente inesistenti solite pance alla RB che in basso rastremano nettamente prima delle sospensioni postriori. Anche dentro l'aircscope si scorge un elemento innovativo, mi pare.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •