Pagina 35 di 83 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 821
  1. #341
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Intanto seconda mattina di fila che si chiude con Ferrari - Haas - Alfa
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #342
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    La botta sui denti stavolta farà più male di altre volte

    A me più che altro sorprende la distanza tra Ferrari e la "seconda", chiunque essa sia.
    L'ordine di grandezza è quello di circa un secondo.
    A parità di gomma ovviamente (C3).
    Ieri e oggi. Sembra cioè un dato abbastanza fisso ormai leggendo le cronache.

    E non è esattamente poco come gap in una pista da 77-82 secondi.

    Ma di nuovo...non si sa come leggere la questione.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  3. #343
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,646
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    https://it.motorsport.com/f1/news/al...-bull/4340328/

    Articolo su quello che scrivevo ieri riguardo i flap delle ali anteriori. Differenze così evidenti in quella parte delle monoposto credo di non averle mai viste, ultimamente. Son proprio curioso di vedere chi si accoderà, in questo senso interessante vedere come le lattine abbiano scelto di sperimentare le due diverse soluzioni su RB e TR, così da capire quale sia la strada migliore e adeguare una o l'altra monoposto.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #344
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Io ho l'impressione che quello dell'ala anteriore specie quest'anno sarà un settore molto molto importante, forse IL settore decisivo.
    Chi azzecca la soluzione esatta vincerà per farla breve.

    Il lato oscuro è che se non azzecchi subito la strada giusta rischi seriamente di dover rivedere praticamente tutta la parte anteriore, fino alle prese d'aria, dell'auto.
    Le parole di Horner in questo senso sono indicative.
    Sembra quasi che le auto siano pensate partendo come prima idea dal concetto scelto per l'anteriore.

    Per cui ipoteticamente si rischia davvero di vedere un campionato 2019 spezzato a metà, almeno.
    Dove chi ha avrà scelto in fase progettuale la filosofia giusta prenderà il largo dominando.
    E tutti gli altri saranno impegnati a ridisegnare e riprogettare soprattutto le zone anteriori.
    O quantomeno sistemare il sistemabile.

    Se gli anni scorsi le attenzioni maggiori erano, giustamente, sulla zona posteriore quest'anno la sfida principe sarà l'avantreno.

    E qui devo dire che ho buone sensazioni dal punto di vista Ferrari.
    Perchè è sempre stata una macchina generalmente "molto più buona davanti che dietro".

    Leggendo e vedendo l'andamento di questo primo giorno e mezzo di test l'idea di massima è che il pacchetto Ferrari, clienti inclusi (Haas e Alfa), abbia iniziato certamente non con il piede sbagliato.

    Vuol dire poco e lo sappiamo. Ma non è mai "niente".
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  5. #345
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che quello dell'ala anteriore specie quest'anno sarà un settore molto molto importante, forse IL settore decisivo.
    Chi azzecca la soluzione esatta vincerà per farla breve.
    Sicuramente lo sarà in negativo. Quando tutti avranno capito quale sia la soluzione migliore diventerà un fattore "solo" importante.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il lato oscuro è che se non azzecchi subito la strada giusta rischi seriamente di dover rivedere praticamente tutta la parte anteriore, fino alle prese d'aria, dell'auto.
    Non basta "le prese d'aria" anche oltre.
    L'ala decide dove si separano i flussi e dove, di conseguenza, si riuniranno.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che le auto siano pensate partendo come prima idea dal concetto scelto per l'anteriore.
    Questo no, però è lo strumento per ottenerlo: la cosa importante è avere il flusso principale che vada dove vuoi. La forma dell'ala deriva da questo.
    L'obiettivo è sempre avere il flusso principale lontano dalle pance: qualcuno ha lavorato per mandarlo lontano lateralmente, pochi altri per mandarlo in alto.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per cui ipoteticamente si rischia davvero di vedere un campionato 2019 spezzato a metà, almeno.
    Dove chi ha avrà scelto in fase progettuale la filosofia giusta prenderà il largo dominando.
    E tutti gli altri saranno impegnati a ridisegnare e riprogettare soprattutto le zone anteriori.
    O quantomeno sistemare il sistemabile.
    Diciamo che se l'unione fa la forza quelli che hanno fatto la scelta sbagliata sono veramente pochi.
    L'unica alternativa è il modello "Galileo", ovvero praticamente tutto lo schieramento costretto a rifare mezza macchina...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se gli anni scorsi le attenzioni maggiori erano, giustamente, sulla zona posteriore quest'anno la sfida principe sarà l'avantreno.
    Mica vero. Il punto è sempre lo stesso. Solo che quest'anno a causa della modifica di dimensioni e superfici c'è da "capire".
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vuol dire poco e lo sappiamo. Ma non è mai "niente".
    Fa te se non è niente. E' fondamentale, altro che balle.

    Intanto un altro pezzo distintivo se ne va...

    FIA issues tender for standard F1 gearbox supplier from 2021 season - F1 - Autosport


    Tornando ai test da notare che LH è più lento nel diritto di tutti i motorizzati Ferrari; con Ferrari propriamente detta 6 km/h più veloce.

    Quanto ai distacchi non mi sorprendono: i "figli" di Ferrari possono festeggiare con lo champagne buono se stanno a meno di 1", quindi qui tutto regolare.
    RBR partono sempre a ore, per poi correre come Bolt, ma per il tempo di una maratona e vincere il GP del Messico, quindi al momento sono in linea.
    Chi non c'è è uno solo e ha un nome e un cognome.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #346
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Sto vedendo i test...e notavo che la Mercedes sarà pure tanto bella in tante curve ma poche volte riesce ad esserlo nella chicane che immette nel rettifilo davanti ai box.
    Ha difficoltà ad avere una linea pulita in apertura.

    Visto anche ieri.
    Poco fa Bottas ha dovuto correggere in maniera molto evidente.

    Vediamo se Karoun (ma quanto parla? non sta zitto un secondo..fosse stato veloce in pista quanto è competente - e lo è davvero tanto - sarebbe pentacampione ) segnala la cosa, prima o poi

    Charles in pista intanto con gomme "bianche".
    Ultima modifica di Cris1981; 19/02/2019 alle 15:18
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  7. #347
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Non bisogna dimenticare comunque che soluzioni molto diverse possono essere altrettanto veloci, basta guardare gli anni scorsi Ferrari e Mercedes, molto diverse come concetti (rake, radiatori, muso... ), ma con prestazioni comparabili.

    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

  8. #348
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    15,165
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    come possiamo valutare l'impostazione dell'assetto puntato piuttosto che neutro in relazione a questi cambiamenti d'ala?

  9. #349
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sto vedendo i test...e notavo che la Mercedes sarà pure tanto bella in tante curve ma poche volte riesce ad esserlo nella chicane che immette nel rettifilo davanti ai box.
    Vedo che nelle prime 24h non hanno risolto un tubo allora... Un gran bel segno...
    Chandhok comunque era dall'altra parte della pista nella zona 6-7-8-9.

    Intanto CL in long run: tempi che a quanto pare son passati da 23" e mezzo fino a 27" nel giro di 15 giri. Il che, fatti salvi i problemi di assetto dei primi giorni, si traduce in un solo modo: le gomme di merda sono ancora tra noi...

    Ecco... Se invece di 21" fosse 19" sarebbe un bel segno...
    <<If you're the kind of person that likes your Barcelona lap times consistently in the 1m21s, then Valtteri Bottas is the man for you. Since doing his 1m19.9s lap, he's had one cooldown tour, then has completed his next seven laps all in the 1m21s on C3 tyres. Like clockwork.>>
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #350
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    15,165
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] Aspettando il mondiale 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che nelle prime 24h non hanno risolto un tubo allora... Un gran bel segno...
    Chandhok comunque era dall'altra parte della pista nella zona 6-7-8-9.

    Intanto CL in long run: tempi che a quanto pare son passati da 23" e mezzo fino a 27" nel giro di 15 giri. Il che, fatti salvi i problemi di assetto dei primi giorni, si traduce in un solo modo: le gomme di merda sono ancora tra noi...
    chissà perchè non lo mettevo in dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •